Cookie Consent by Free Privacy Policy website Quando e come comprare i giocatori per completare la rosa?
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quando e come comprare i giocatori per completare la rosa?

  1. #1
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito Quando e come comprare i giocatori per completare la rosa?

    Ciao a tutti, cerco aiuto, il momento è abbastanza cruciale. Posto la mia rosa limitatamente ai 7 elementi principali, il resto sono anziani senza valore e future coach. Sono in VI, quest'anno quarto, ho 10 milioni spendibili + 65 nella riserva. Allenatore eccellente, 2 assistenti livello 5, medico livello 4 e direttore finanziario. Alleno Regia, Passaggi e (in questo momento!) Attacco al 100% con resistenza al minimo.

    PORTIERE (ITA)

    Mimmo Marcheselli [playerid=427675479]
    27 anni e 88 giorni, Prossimo compleanno: 22-09-2020
    Nazionalità: Italia
    Una persona scontrosa, calma e disonesta. È formidabile in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.


    Forma eccellente (8)
    Resistenza buono (7)
    Parate titanico (15)
    Difesa fuoriclasse (13)
    Regia insufficiente (5)
    Cross disastroso (1)
    Passaggi tremendo (2)
    Attacco disastroso (1)
    Calci piazzati fuoriclasse (13)

    CENTROCAMPISTI ALLENANDI (Tutti ITA)

    Roberto Bazoli [playerid=434964049]
    25 anni e 1 giorno, Prossimo compleanno: 18-12-2020
    Una persona gradevole, equilibrata e retta. È buono in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
    Specialità: Colpo di testa


    Forma buono (7)
    Resistenza buono (7)
    Parate disastroso (1)
    Difesa sovrannaturale (14)
    Regia titanico (15)
    Cross scarso (3)
    Passaggi buono (7)
    Attacco insufficiente (5)
    Calci piazzati tremendo (2)

    Massimo Calandra [playerid=435287514]
    24 anni e 99 giorni, Prossimo compleanno: 11-09-2020
    Una persona gradevole, equilibrata e onesta. È buono in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
    Specialità: Imprevedibile


    Forma eccellente (8)
    Resistenza buono (7)
    Parate disastroso (1)
    Difesa sovrannaturale (14)
    Regia sovrannaturale (14)
    Cross accettabile (6)
    Passaggi eccellente (8)
    Attacco accettabile (6)
    Calci piazzati disastroso (1)

    Alessio Matarrese [playerid=435289495]
    24 anni e 98 giorni, Prossimo compleanno: 12-09-2020
    Una persona attaccabrighe, equilibrata e onesta. È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
    Specialità: Potente


    Forma accettabile (6)
    Resistenza buono (7)
    Parate disastroso (1)
    Difesa sovrannaturale (14)
    Regia titanico (15)
    Cross debole (4)
    Passaggi accettabile (6)
    Attacco debole (4)
    Calci piazzati tremendo (2)

    ALI ALLENANDE (1 ITA)

    Antonio Gerardo Maccarinelli [playerid=433945584]
    25 anni e 82 giorni, Prossimo compleanno: 28-09-2020
    Una persona simpatica, equilibrata e onesta. È eccellente in esperienza e accettabile in carisma. Il suo livello di fedeltà è formidabile.
    Specialità: Veloce


    Forma insufficiente (5)
    Resistenza buono (7)
    Parate disastroso (1)
    Difesa straordinario (10)
    Regia sovrannaturale (14)
    Cross mitico (17)
    Passaggi accettabile (6)
    Attacco debole (4)
    Calci piazzati scarso (3)

    Emilian Garabajiu [playerid=434888329]
    24 anni e 110 giorni, Prossimo compleanno: 31-08-2020
    Una persona scontrosa, calma e onesta. È buono in esperienza e insufficiente in carisma. Il suo livello di fedeltà è straordinario.
    Specialità: Imprevedibile


    Forma scarso (3)
    Resistenza buono (7)
    Parate disastroso (1)
    Difesa formidabile (9)
    Regia sovrannaturale (14)
    Cross extraterrestre (16)
    Passaggi accettabile (6)
    Attacco debole (4)
    Calci piazzati insufficiente (5)


    ATTACCANTE ALLENANDO (Me l'ero scordato!)

    Bhima Nagabonar [playerid=435829750]
    24 anni e 65 giorni, Prossimo compleanno: 16-10-2020
    Una persona gradevole, impulsiva e onesta. È buono in esperienza e accettabile in carisma. Il suo livello di fedeltà è straordinario.
    Specialità: Imprevedibile
    Forma accettabile (6)
    Resistenza buono (7)
    Parate disastroso (1)
    Difesa debole (4)
    Regia magnifico (12)
    Cross formidabile (9)
    Passaggi buono (7)
    Attacco titanico (15)
    Calci piazzati scarso (3)



    Vorrei andare avanti ancora tanto con l'allenamento 'massimo' (che per 3 allenandi dura da 8 stagioni). Ora sto dando una spolverata d'attacco - e non escludo di aggiungere 2-3 settimane in modo che scatti Nagabonar, seguito dalla nazionale del Suriname (anzi, se volete ditemi la vostra! Anche se la sezione, per queste cose, è un'altra). Poi credo tornerò a regia tenendo come orizzonte il 17 per i 2 centrocampisti centrali ora a 15 (e 16 per quello ora a 14). Preme sottolineare che i tre centrocampisti centrali sono tutti a 1-2 allenamenti dallo scatto. Passerei quindi a Passaggi con gli allenandi under 27 (tranne Maccarinelli), decidendo a quel punto se tenere staff e intensità come ora, e per quanto.

    Ora, vengo al punto: il mercato.

    1) Ritenete opportuno vendere Calandra per prendere un centrocampista che, come Regia, sia in linea con gli altri? Anche non per forza Imprevedibile, avendo già due Imprevedibili (Nagabonar e Garabaju) ed essendo stata la Specialità un po' depotenziata.

    Ad esempio, cambiereste Calandra con uno di questi due (ambo stranieri)?

    Aleksander Izowit [playerid=438067037]
    23 anni e 61 giorni, Prossimo compleanno: 19-10-2020
    Una persona popolare, equilibrata e onesta. È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
    Specialità: Colpo di testa
    Forma buono (7)
    Resistenza buono (7)
    Parate disastroso (1)
    Difesa magnifico (12)
    Regia extraterrestre (16)
    Cross debole (4)
    Passaggi scarso (3)
    Attacco insufficiente (5)
    Calci piazzati tremendo (2)

    Bogdan Jabłkowski [playerid=436129343]
    24 anni e 57 giorni, Prossimo compleanno: 23-10-2020
    Una persona gradevole, impulsiva e onesta. È insufficiente in esperienza e debole in carisma. Il suo livello di fedeltà è insufficiente.
    Specialità: Colpo di testa
    Forma insufficiente (5)
    Resistenza eccellente (8)
    Parate disastroso (1)
    Difesa formidabile (9)
    Regia extraterrestre (16)
    Cross accettabile (6)
    Passaggi debole (4)
    Attacco debole (4)
    Calci piazzati scarso (3)


    2) I giocatori di completamento. Premesso che pensare di essere a posto con 11 giocatori per imbastire un buon 3-5-2 non è assolutamente sufficiente per essere molto competitivi, questo è comunque il primo obbiettivo che vorrei centrare. E mi mancano, è chiaro, 2 terzini, 1 centrale con regia e 1 attaccante. Come e quando cominceresti a comprarli? Io pensavo anche da adesso, escludendo di puntare sull'attaccante (sto allenando attacco in quanto ho un filotto di partite morbide in cui posso usare schemi a 3 punte, che non amo né mi danno garanzie), prendendo 1 o 2 difensori di livello, di non oltre 29 anni, con primaria 15. Questo per averli ancora relativamente 'integri' fra un paio di stagioni, quando immagino cambierò, o comincerò a cambiare l'assetto della squadra (dall'allenamento estremo alla competizione totale). Anche con la decina di milioni spendibili che ho forse è dura prendere due giocatori davvero forti.
    Tutto questo immaginando di poter prendere dal mercato giocatori più maturi quando sarò in assetto competitivo, quindi con resistenza almeno al 25%.

    Grazie mille a chi ha avuto anche solo la pazienza di leggere!

    PS Il portiere credo possa essere dignitoso fino alla V almeno, poi quando sarà la sua ora lo venderò investendo i proventi (+ altri diversi milioni!) in un nuovo portiere
    Ultima modifica di micolo_; 31-08-2020 alle 00:38

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    1) Ritenete opportuno vendere Calandra per prendere un centrocampista che, come Regia, sia in linea con gli altri?
    No.


    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    2) I giocatori di completamento. Premesso che pensare di essere a posto con 11 giocatori per imbastire un buon 3-5-2 non è assolutamente sufficiente per essere molto competitivi, questo è comunque il primo obbiettivo che vorrei centrare. E mi mancano, è chiaro, 2 terzini, 1 centrale con regia e 1 attaccante. Come e quando cominceresti a comprarli? Io pensavo anche da adesso, escludendo di puntare sull'attaccante (sto allenando attacco in quanto ho un filotto di partite morbide in cui posso usare schemi a 3 punte, che non amo né mi danno garanzie), prendendo 1 o 2 difensori di livello, di non oltre 29 anni, con primaria 15. Questo per averli ancora relativamente 'integri' fra un paio di stagioni, quando immagino cambierò, o comincerò a cambiare l'assetto della squadra (dall'allenamento estremo alla competizione totale). Anche con la decina di milioni spendibili che ho forse è dura prendere due giocatori davvero forti.
    Tutto questo immaginando di poter prendere dal mercato giocatori più maturi quando sarò in assetto competitivo, quindi con resistenza almeno al 25%.
    A questa è impossibile rispondere finché non chiarisci il tuo piano di allenamento.
    Ok, regia passaggi e attacco, ma quanta regia? Quanti passaggi? Quanto attacco?
    I giocatori che compri andranno allenati del tutto, parzialmente, o per nulla?


    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    PS Il portiere credo possa essere dignitoso fino alla V almeno, poi quando sarà la sua ora lo venderò investendo i proventi (+ altri diversi milioni!) in un nuovo portiere
    Il portiere è "dignitoso" anche fino alla III, poi chiaramente dipende da chi gli metti davanti, e quanta importanza dai alla difesa.
    Non vorrei che tu fossi uno di quei pazzi fanatici che, per affrontare una serie, aspettano di avere una rosa da serie superiore (poi, se arrivi anche solo in III, voglio vederti)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    A questa è impossibile rispondere finché non chiarisci il tuo piano di allenamento.
    Ok, regia passaggi e attacco, ma quanta regia? Quanti passaggi? Quanto attacco?
    Giuste domande, proprio ora ho rifatto qualche calcolo.

    Ebbene, sto valutando due strade.

    1) Allenare a bomba (100%, all eccellente, 2 assistenti livello 5) per le prossime 43 settimane (quindi fino a metà della stagione 78) con la seguente scansione:

    6 W attacco
    17 W regia
    20 W passaggi

    2) Allenare a bomba (100%, all eccellente, 2 assistenti livello 5) per le prossime 49 settimane (quindi fino alle ultime battute della stagione 78) con la seguente scansione:

    12 W attacco (cosa che, oltre a incrementare ulteriormente la skill a tutti, porterebbe Nagabonar a 16)
    17 W regia
    20 W passaggi

    Il più vecchio, Maccarinelli, arriverebbe alla fine di questo secondo ciclo che avrebbe circa 28 anni e 85 giorni (ho usato i tool di ht portal).
    Finiti questi cicli adotterei uno staff più competitivo e allenerei molto probabilmente passaggi (senza escludere regia).
    Valuto anche l'opzione di fare 49 settimane al 100% ma invece di aggiungere 6 di attacco, aggiungere 6 di passaggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    I giocatori che compri andranno allenati del tutto, parzialmente, o per nulla?
    Tendenzialmente penso potrei dar loro un po' di passaggi a quei difensori che prenderei under 29 in ottica eventuali CA, allo stesso modo non negherei un 50% al difensore centrale offensivo e alle punte. Ma non ho un'idea troppo chiara di questo aspetto, penso più che altro a capire come e quando cominciare a prendere i giocatori formati. Pensavo anche inizialmente a prenderli formati, ma non tanto anziani, sia per tenerli un po' a lungo (in modo da averli ancora quando inserirò gli altri, mese dopo mese), sia per averli con resistenza almeno 5/6 visto che alleno con stamina al 10%.

    Aggiungo che ora senz'altro se prendessi tre difensori 28enni magnifici (due terzini e un centrale) avrei già probabilmente una rosa per andare in V.

    Grazie!

  4. #4
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Qualche domanda/considerazione:

    1. Sarò cecato io, ma sto Nagabonar figlio di Kmer non lo vedo
    2. 12w di attacco perché?
    3. Piuttosto darei una bella passata di cp
    4. Se hai intenzione di allenare a lungo passaggi, cambierei il portiere per uno Imprevedibile (e magari anche altri, come allenandi da soldi). Cerca di capire quanto ancora puoi tenerti il tuo prima che cominci a svalutarsi, eventualmente
    5. Più in là, ti servirà anche un marcatore monoskill
    6. Calandra pure io lo terrei
    7. Non ho capito (se c'è) qual è la.domanda al tuo punto 2

  5. #5
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    Qualche domanda/considerazione:

    1. Sarò cecato io, ma sto Nagabonar figlio di Kmer non lo vedo
    2. 12w di attacco perché?
    3. Piuttosto darei una bella passata di cp
    4. Se hai intenzione di allenare a lungo passaggi, cambierei il portiere per uno Imprevedibile (e magari anche altri, come allenandi da soldi). Cerca di capire quanto ancora puoi tenerti il tuo prima che cominci a svalutarsi, eventualmente
    5. Più in là, ti servirà anche un marcatore monoskill
    6. Calandra pure io lo terrei
    7. Non ho capito (se c'è) qual è la.domanda al tuo punto 2
    1. No no, sono io che sono rimbambito. Lo ho aggiunto
    2. Perché, oltre ad alzare ulteriormente la skill attacco di Ali (in ottica SE gol) e Cc, porterebbe allo scatto Nagabonar.
    3. Questa è un'ipotesi che non mi ha mai scaldato, preferirei dare allora più passaggi
    4. Compatibilmente con i movimenti delle mie finanze, l'idea del portiere è senz'altro buona. Questo thread nasce proprio per cercare consigli su quando e come prendere i giocatori di 'completamento' e quindi farsi due conti in tasca.
    5. Vero, adesso, quando è il caso, uso Matarrese, ma senz'altro in futuro tornerà utile un potente con difesa 17.
    6. Blindato!
    7. La domanda (non quella originaria del thread, anche per un discorso di sezione... ma tant'è), o meglio il dubbio, è tra fare 43 o 49 settimane di allenamento a bomba. Il secondo caso mi porterebbe, se non erro, a concludere la pratica alla settimana 14 della stagione 79, quindi mi troverei apertamente competitivo dalla 80. Ma nel frattempo non voglio certo prendere schiaffi, e non per un discorso di 'orgoglio' o chissà cosa, ma perché vorrei almeno stabilizzarmi in V serie e non mi pare una cosa difficile. Solo che non riesco bene a capire come muovermi con gli acquisti.

    Sempre su quest'ultimo punto, anche sulla scorta di quanto scritto da Kira, non voglio far parte dei pazzi fanatici che vogliono avere una rosa da serie superiore prima del tempo e della necessità (se ho ben capito l'appunto). Vorrei migliorare quel che ho, non in modo eccessivo, ma nemmeno così poco da buttare soldi in giocatori che non mi fanno fare il salto. Ad esempio, ci pensavo oggi pomeriggio, potrei comprare almeno un paio di difensori 28-29enni (in modo che tengano resistenza almeno sul 6) 12/13 in primaria e 9/10 in secondaria (cross se terzini, regia se centrale), sicuro un passo avanti rispetto ai miei formidabili 38enni (con staffette varie al 60'). Diciamo una spesa sui 3 milioni max.

  6. #6
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    1. No no, sono io che sono rimbambito. Lo ho aggiunto
    2. Perché, oltre ad alzare ulteriormente la skill attacco di Ali (in ottica SE gol) e Cc, porterebbe allo scatto Nagabonar.
    Ok, adesso che lo vendo ti dirò che ha senso portarlo a 16, più che altro per una questione di evitare marcature

    3. Questa è un'ipotesi che non mi ha mai scaldato, preferirei dare allora più passaggi
    Neanche a me ha mai scaldato, però se hai in mente di salire di serie CP è una di quelle cose che possono farti svoltare la partita, nel bene o nel male

    Vorrei migliorare quel che ho, non in modo eccessivo, ma nemmeno così poco da buttare soldi in giocatori che non mi fanno fare il salto. Ad esempio, ci pensavo oggi pomeriggio, potrei comprare almeno un paio di difensori 28-29enni (in modo che tengano resistenza almeno sul 6) 12/13 in primaria e 9/10 in secondaria (cross se terzini, regia se centrale), sicuro un passo avanti rispetto ai miei formidabili 38enni (con staffette varie al 60'). Diciamo una spesa sui 3 milioni max.
    Trovandomi nella stessa situazione e non piacendomi l'idea di spnder soldi che poi andrebbero persi a causa della netta svalutazione a partire dai 30 anni, un'alternativa che sto provando a capire se valida o meno potrebbe essere di "allenare esperienza", prendendoli più giovani e tra il 5/6 in esperienza, 7 in carisma. Sto cercando di capire se il prezzo di acquisto con quel livello di esp risenta del FC o meno, e quanto si rivaluterebbero dopo un paio di scatti

  7. #7
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Il fatto è che mi spiace allenare CP quando i giocatori sono ancora relativamente giovani. Certo un ottimo tiratore ci vuole sempre, io ora ne ho uno 15 e lo ritengo proprio il minimo sindacale in VI (e se volessi salire dovrei prenderne uno migliore).

    Sugli acquisti 'a completamento della rosa' io penso sia meglio procedere per gradi, ma sto proprio facendo fatica a capire i gradi. Forse una scuola di pensiero unica non c'è. In ogni caso, se allenerò altre 12 di attacco, quest'anno investirò ben poco, visto che con gli schemi a 3 punte non penso di poter salire.

    Dici Nagabonar a 16 per la marcatura: questo perché il 'calcolo' tiene conto della skill 'secca', senza decimali? grazie

    EDIT: forse dici semplicemente che, più attacco ha, meno marcabile è... e quindi, alzarlo per alzarlo, tanto vale portarlo a 16.

    EDIT2: preso un mesetto fa a 1 milione circa, evidentemente pagando il tuo essere FC. Però, ecco, questo lo farò giocare. Siamo un po' in linea col tuo ragionamento di prima.

    Aristofanis Nikiforos [playerid=420092371]
    30 anni e 89 giorni, Prossimo compleanno: 23-09-2020
    Forma buono (7)
    Resistenza accettabile (6)
    Parate disastroso (1)
    Difesa scarso (3)
    Regia buono (7)
    Cross straordinario (10)
    Passaggi eccellente (8)
    Attacco eccellente (8)
    Calci piazzati magnifico (12)
    Ultima modifica di micolo_; 31-08-2020 alle 12:48

  8. #8
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Il fatto è che mi spiace allenare CP quando i giocatori sono ancora relativamente giovani. Certo un ottimo tiratore ci vuole sempre, io ora ne ho uno 15 e lo ritengo proprio il minimo sindacale in VI (e se volessi salire dovrei prenderne uno migliore).
    Per carità tuo discorso fila e mi ci trovo in pieno, puoi anche farli alla.fine, ma ne usufruirai alla fine

    Riguardo la marcatura no, i decimali vengono considerati. Dicevo più che altro per una questione di stipendio, non di rendimento: i calcoli degli avversari si basano su quello, se lo stipendio è senza dubbio quello di un 16 e in più ci metti che è Imprevedibile, penso che difficilmente riescano o pensino di marcartelo

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Per me allenare attacco è superfluo, farlo solo per portare a 16 Nagabonar ha poco senso. Al più, se proprio lo si vuole fare, bene farlo nelle pause di campionato, e quando si incontrano dei BOT in campionato, così si può allenare senza preoccuparsi delle valutazioni, anche perché attacco è bene darlo alle ali (per gli SE) ed ai CC.
    Regia e passaggi si possono alternare bene, ed anzi con passaggi puoi allenare anche i difensori per alzare l'abilità tattica del CA.

    I cp non li allenerei, ma un paio di tiratori in squadra ci devono essere sempre, la loro utilità non si discute.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Attacco lo ho giusto intrapreso in questa fase perché ho il filotto salvezza acquisita - amichevoli fine stagione - dopolavoristi in coppa, quindi diciamo un 6-7 settimane senza preoccuparmi delle valutazioni. Potrei ben accontentarmi di questo ammontare di allenamento (che porterebbe ali e cc a un minimo sindacale, come SE e come contributo all'attacco) e magari rimpinguarlo, come dici tu, contro Bot e zombie. Insomma non c'è per forza bisogno di fare una tirata consecutiva. Se la facessi, affronterei la prossima stagione comprando un paio di acquisti da contropiede (senza spenderci follie, direi max 1 milione in tutto), in modo da usare anche 433. Insomma, sempre questione di scelte!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •