Cookie Consent by Free Privacy Policy website ancora sulla fiducia
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ancora sulla fiducia

  1. #1
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito ancora sulla fiducia

    impegnato a spremere le rape nella ricerca della seconda promozione consecutiva con la squadra scozzese, ho iniziato pure con l'Aberteen le rotazioni in vista della decisiva partita di sabato contro l'unico rivale degno di nota.
    Premettendo che partivo già da una fiducia alta dato il livello non esistente degli avversari, lo psico 5 appena comprato mi ha fatto alzare il livello dell'attacco trilato solo di 0.25

    con il Real avevo avuto un aumento ben più significativo (non ricordo ma mi pare 0.50 ai lati e 1.25 al centro) ma avevo anche meno fiducia in partenza. E' questo della fiducia di base il fattore discriminante? Quindi più alta è la fiducia in partenza e meno lo Psico 5 influisce?

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Il fatto è che lo psicologo non ti da un "plus" fisso sulla fiducia, ma il suo funzionamento è simile al carisma dell'allenatore per il TS: se la fiducia di base è alta, lo psicologo aiuta a non farla abbassare all'aggiornamento, al contrario se la fiducia di base è bassa, lo psicologo aiuta a farla risalire un po' di più.
    La differenza più evidente è che per carisma e TS abbiamo dati, tabelle e tool a profusione, per psicologo e fiducia invece si va ancora a braccio dopo oltre 20 anni

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    sì ma il "bonus" in realtà c'è pure stato perché ho fotografato la squadra subito prima dell'aggiornamento fiducia dello psico e dopo che è avvenuto.
    Quindi, seppur di poco, da giovedì notte a venerdì mattina c'è stato un scatto in avanti anche se partivo da 7 "fiducia leggermente esagerata" ed a 7 sono rimasto.

    Col Real invece il confronto fotografico era più benevolo e mi pare che a mezzogiorno sono passato da fiducia 5 a fiducia 6.
    probabilmente sono le due cose insieme, bonus + spostamento in alto del punto di equilibrio

    Ora tutte e tre le squadre hanno lo psico 5. faccio rotazioni costose, anomale ed asimmetriche in attesa di entrare nel regime ottimizzato. Avere orari diversi per lo psico nei tre campionati complica le cose. In Italia alle 12, in Scozia alle 07.21 in Russia il sabato alle 0.47. Mi serve una segretaria assistente.

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    sì ma il "bonus" in realtà c'è pure stato perché ho fotografato la squadra subito prima dell'aggiornamento fiducia dello psico e dopo che è avvenuto.
    Quindi, seppur di poco, da giovedì notte a venerdì mattina c'è stato un scatto in avanti anche se partivo da 7 "fiducia leggermente esagerata" ed a 7 sono rimasto.

    Col Real invece il confronto fotografico era più benevolo e mi pare che a mezzogiorno sono passato da fiducia 5 a fiducia 6.
    probabilmente sono le due cose insieme, bonus + spostamento in alto del punto di equilibrio
    Sì, mi trovi d'accordo.
    Certo, uno studio ben fatto aiuterebbe, ma serve accumulare veramente una marea di partite e di dati... dura con l'utenza pigra attuale

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •