Cookie Consent by Free Privacy Policy website Attaccanti potenti
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Attaccanti potenti

  1. #1
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    42

    Predefinito Attaccanti potenti

    Ciao, qualcuno di voi ha esperienze con attaccanti potenti?
    Io ne ho un paio e devo dire che come special event non sono male, me ne sono capitate più dei veloci e imprevedibili, quest'ultimi a dir la verità in una stagione e mezza manco un se. In mezza stagione con attaccante potente già 3 gol grazie alla spec. Solo un caso ? O è normale?
    Altra domanda, pnf è abbreviazione per attaccante potente ?

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shyllian7 Visualizza Messaggio
    Io ne ho un paio e devo dire che come special event non sono male, me ne sono capitate più dei veloci e imprevedibili, quest'ultimi a dir la verità in una stagione e mezza manco un se. In mezza stagione con attaccante potente già 3 gol grazie alla spec. Solo un caso? O è normale?
    Intanto una puntualizzazione: l'evento del centravanti è a sé stante, non finisce tra gli SE ma in "altro"
    Che ti siano capitati più gol con potente che SE, dipende da un sacco di cose: per il potente, quanti DC si è trovato contro, e il loro livello in difesa; per gli SE di veloci ed imprevedibili, il loro numero in campo, e il loro livello in attacco e passaggi.
    In un arco di tempo così breve, è una cosa che può capitare (certo, zero SE è proprio al limite)


    Citazione Originariamente Scritto da Shyllian7 Visualizza Messaggio
    Altra domanda, pnf è abbreviazione per attaccante potente?
    Sì: Powerful Normal Forward

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Non conta anche io valore in regia rispetto ai difensori? Cmq mi piacciono molto, danno molto equilibrio alla squadra e sono meno marcabili dei tecnici

  4. #4
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Come si valuta la resa teorica del centravanti? Livello attacco vs. livello difesa del difensore?

    Poi perchè tipicamente si consigliano più i veloci e imprevedibili rispetto ai potenti?

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shyllian7 Visualizza Messaggio
    Non conta anche io valore in regia rispetto ai difensori?



    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Come si valuta la resa teorica del centravanti? Livello attacco vs. livello difesa del difensore?
    Se non ricordo male, è regia del centravanti contro somma difesa dei DC per avere l'evento a favore... poi attacco del centravanti contro parate del portiere per la realizzazione.
    Se i DC non ci sono, si passa direttamente allo step successivo.
    "Resa" è un'altra cosa, è tipo capire quanti gol può fare mediamente in una stagione.


    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Poi perchè tipicamente si consigliano più i veloci e imprevedibili rispetto ai potenti?
    Perché solitamente gli SE generati e segnati sono maggiori degli eventi centravanti, ma ultimamente questi ultimi stanno venendo rivalutati.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Se non ricordo male ho letto una guida dove parlava di regia attaccante vs. Regia difensori per Il gol creato in seconda battuta dopo un'azione fallita,ma non son sicuro di ritrovarla..

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shyllian7 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male ho letto una guida dove parlava di regia attaccante vs. Regia difensori per Il gol creato in seconda battuta dopo un'azione fallita,ma non son sicuro di ritrovarla..
    E' impossibile: farebbero tipo tre gol a partita

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, è regia del centravanti contro somma difesa dei DC per avere l'evento a favore... poi attacco del centravanti contro parate del portiere per la realizzazione.
    Se i DC non ci sono, si passa direttamente allo step successivo.
    "Resa" è un'altra cosa, è tipo capire quanti gol può fare mediamente in una stagione.
    Intendevo esattamente ciò che hai scritto. Certo è,quindi, che devono avere veramente tanta regia per compensare la difesa dei DC.

  9. #9
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    E' impossibile: farebbero tipo tre gol a partita
    Ecco perché li stanno rivalutando 😁😁😁

  10. #10
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    mah, regia è uno skill che in realtà è sempre utile per gli attaccanti. Per tutti i tipi di attaccante. Se non sbaglio contribuisce al 25% al CC e di più se schierato difensivo (mi pare 35%).

    infatti c'è chi suggerisce a chi vorrebbe allenare attacco di iniziare proprio da regia, per portare i giovani a 9,10, e solo dopo passare ad attacco e poi passaggi. Comunque non è che serve al potente avere regia > alla somma delle difese dei centrali, basta che superi il check e può farlo a basse percentuali pure contro due difensori centrali agguerriti.

  11. #11
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ho trovato un post sul forum di hattrick dove parla di una frequenza evento all'11 % e di successo, quindi gol intorno all'80%

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •