Cookie Consent by Free Privacy Policy website Mi presento
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: Mi presento

  1. #1

    Predefinito Mi presento

    Buongiorno a tutti sono Roberto e gestisco la One&One (team Id 240475) dal lontano 2007.
    Sono a chiedervi cortesemente come affrontereste la difficile sfida di sabato. Prima contro seconda

    Grazie


    Roberto

  2. #2
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    ciao e benvenuto.
    l'unico cosa che vedo così su due piedi è che in una delle due partite (la prima) io farei MOTS + pillola.
    nella seconda invece tenterei il il 532 +CA visto che avrai il TS sottoterra.

    Questo perché:
    - non si aspetta il MOTS nella partita fuori casa (= potrebbe essere portato a non fare mots a sua volta ma solo pin)
    - gli altri avversari li batti comunque, quindi nessun problema di TS
    - la seconda partita (quando lui presumibilmente avrà programmato a sua volta il MOTS) non pagherai dazio vista la tattica CA che ho visto adotti con livelli quasi decenti
    - ti sta bene vincerne una e perdere l'altra dato il vantaggio in classifica

    Questo per iniziare e solo guardando i vostri lineup.

    Ma non temi che possa leggere su questo forum?

    poi naturalmente parola agli esperti

  3. #3

    Predefinito

    Intanto grazie.
    Scusa l'ignoranza, cosa intendi per pillola e per CA? E' forse central Attack?
    Io stavo pensando a due tattiche o pressing con il 442 (mi da eccellente) o contropiede con 433 (Qui raggiungo utopico come valore). Tutti i mie difensori hanno magnifico in passaggi.
    Se faccio 3-5-2 e mots arrivo a splendido molto alto a cc e potrebbe non bastare.

    Che dici?

    Grazie

  4. #4

    Predefinito

    Forse il pressing, avendo una squadra giovane e con tutti i cc con alti valori difensivi( da straordinario in su), potrebbe essere interessante.

  5. #5
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    scusami non sono stato abbastanza chiaro. CA = Counter Attack, cioè Contropiede.

    La pillola è un metodo per avere una volta un potenziamento altissimo allo spirito di squadra (TS) che ti permette di dominare il centrocampo e va accoppiato alla partita della stagione (MOTS). si ottiene abbassando di molto l'intensità dell'allenamento qualche giorno prima della partita e ripristinando i valori normali subito dopo il match.

    In pratica avresti i valori del centrocampo schizzati al massimo per quella partita.
    Il rovescio della medaglia è che le partite dopo ( e quindi sopratutto quella successiva di nuovo contro lo stesso avversario) invece il TS è molto basso, praticamente crollato. Per questo suggerirei contropiede perché così non ha alcuna importanza il valore di centrocampo basso dovuto al precedente MOTS + pillola

    Altri effetti collaterali sono: la perdita della settimana di allenamento (appunto perché hai ridotto di molto l'intensità) e il rischio di qualche calo extra di forma di qualche giocatore, ma pare che sia una specie di leggenda.
    Questa della pillola è una cosa che si fa in vista di partite decisive.

    Ma ora che ci penso siamo a venerdì, ed è troppo tardi per fare questo giochetto che andava fatto entro mercoledì notte.

    Quindi a questo punto farei semplicemente partita della stagione sabato, e la partita dopo, quando sarai basso di spirito di squadra, invece userei contropiede.

    il pressing proprio lo lascerei stare

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Benvegnubbo

    Ti consiglio spassionatamente di aprire un thread nella sezione "Tattica", così stai più tranquillo, visto che non è visibile pubblicamente dai non iscritti


    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    l'unico cosa che vedo così su due piedi è che in una delle due partite (la prima) io farei MOTS + pillola
    Consiglio ad un utente di VI.
    Giuro che muoio dalla voglia di vedere cosa sei capace di inventarti una volta che arrivi in III

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    in VI non funziona la pillola?

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    in VI non funziona la pillola?
    In poche parole hai dato un calcio a: allenamento, gestione economica, gestione del TS.
    Ad una squadra di VI.
    Neanche fosse composta di soli ultra30enni come la mia.
    Fai tu

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #9

    Predefinito

    Mi piace, ma ti faccio una controproposta. Se facessi alla prima contropiede +partitella e alla prossima MOTS più effetto della precedente partitella e eventuale pillola? giocando in casa avrei dalla mia pure il centrocampo.
    Se provo il contropiede, 442, 433 o 343 o 532? Il 442 è a valore 8 come modulo, il il 433 a valore 3, il 343 a valore 10, il 532 a livello 8. Che dici? Con il 532 mi da divino +3 in valore contropiede (23)
    Che ti pare?

    Roberto

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robertone78 Visualizza Messaggio
    Mi piace, ma ti faccio una controproposta. Se facessi alla prima contropiede+partitella e alla prossima MOTS più effetto della precedente partitella e eventuale pillola?
    Quasi sicuramente funziona benissimo pure senza MOTS, e senza pillola

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  11. #11
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    In poche parole hai dato un calcio a: allenamento, gestione economica, gestione del TS.
    Ad una squadra di VI.
    Neanche fosse composta di soli ultra30enni come la mia.
    Fai tu
    ma Roberto ha chiesto esclusivamente come affrontare la doppia sfida, suppongo per vincerla e guadagnarsi coppa e promozione. Mica mi ha chiesto come ottimizzare la gestione economica e gli allenamenti. E nemmeno cosa fare in V posto che ci arrivi. Sulla gestione del TS penso che se guardi la sua serie ed il calendario concorderai con me al 100%.

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    ma Roberto ha chiesto esclusivamente come affrontare la doppia sfida, suppongo per vincerla e guadagnarsi coppa e promozione. Mica mi ha chiesto come ottimizzare la gestione economica e gli allenamenti. E nemmeno cosa fare in V posto che ci arrivi.
    Io parto sempre dal presupposto che una squadra allena, perché anche se per te è diverso, l'allenamento è la principale fonte economica e di miglioramento sul campo di una squadra, non si può fare finta che non sia così e che non sia tanto importante quanto il singolo risultato.
    Oltretutto, vincere una singola partita facendo totale terra bruciata per le successive è follia pura.


    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    Sulla gestione del TS penso che se guardi la sua serie ed il calendario concorderai con me al 100%.
    Ho già scritto sopra.
    Fare pillola+MOTS per vincere in trasferta, sotterrarsi il TS, e costringersi a giocare CA+PIC in casa, non darà mai più punti probabili che giocare CA+PIC in trasferta e normal in casa.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #13
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robertone78 Visualizza Messaggio
    Mi piace, ma ti faccio una controproposta. Se facessi alla prima contropiede +partitella e alla prossima MOTS più effetto della precedente partitella e eventuale pillola? giocando in casa avrei dalla mia pure il centrocampo.
    Se provo il contropiede, 442, 433 o 343 o 532? Il 442 è a valore 8 come modulo, il il 433 a valore 3, il 343 a valore 10, il 532 a livello 8. Che dici? Con il 532 mi da divino +3 in valore contropiede (23)
    Che ti pare?

    Roberto
    come ti ha detto Kira "quasi" sicuramente funziona benissimo.
    Le mie perplessità sono sulla gestione del girone e dell'avversario.

    in ordine di probabilità il tuo avversario nelle prossime due farà
    pic/pic o pin/pin (gestione standard)
    oppure
    pic/pin (gestione ragionata )
    oppure
    pin/MOTS (gestione intelligente)
    Escludo che spenda più TS nella prima delle due partite, visto che deve vincerle entrambe ed in quella successiva rischierebbe di partire troppo sotto e gioca fuori casa.

    Quindi secondo me deciderà di fare pin o mots nella seconda delle due. A questo punto il tuo contemporaneo MOTS sarebbe indebolito o quasi eliso.
    Per questo suggerisco di invertire l'ordine da te prospettato e di sparare il MOTS nella prima delle due partite, quando lui risparmierà contando sul fattore campo.

    Nella seconda invece farei il contropiede (livello divino +3) in pratica vanificando la sua a quel punto certa superiorità di TS.
    Chiaramente in questo contesto la pillola non avrebbe senso.

  14. #14
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Io parto sempre dal presupposto che una squadra allena, perché anche se per te è diverso, l'allenamento è la principale fonte economica e di miglioramento sul campo di una squadra, non si può fare finta che non sia così e che non sia tanto importante quanto il singolo risultato.
    Oltretutto, vincere una singola partita facendo totale terra bruciata per le successive è follia pura.



    Ho già scritto sopra.
    Fare pillola+MOTS per vincere in trasferta, sotterrarsi il TS, e costringersi a giocare CA+PIC in casa, non darà mai più punti probabili che giocare CA+PIC in trasferta e normal in casa.
    In generale sì, ma in questa situazione - secondo me - non è affatto follia pura.
    Gli basta vincere una delle due sfide per mantenere 3 punti di vantaggio anche perdendo l'altra. E tutti gli altri avversari (specialmente i due che incontrerà alla 9a e 10a giornata) sono inconsistenti e dovrebbe vincere anche in 10 uomini. Quindi avrebbe minimo tre partite per ricostruirsi il TS con tre pic consecutivi alla 7a -8a e 9a.

    infine gli ho spiegato che con la pillola si perde la settimana di allenamento.
    Mi pare di essere stato chiaro e diligente. Sta a lui decidere cosa volere e dove rischiare.

  15. #15

    Predefinito

    Quello che temo, seguendo l'idea di fare come dici te, è che non basti. Se il punto saliente è il centrocampo e lui oscilla tra 12 e 14 in casa, io facendo MOTS arriverei solo a 11,5. Il rapporto tra i centrocampi sarebbe 53/47 nel caso lui raggiunga 12 e 57/43 nel caso raggiunga il livello 14. Non arriverei a dei livelli importanti. Non vorrei bruciare il mots per nulla.

    Grazie per i consigli.

  16. #16
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    allora fai all'opposto e nel caso che dovesse andare buca domani hai ancora l' ottava giornata dove, col favore del campo, puoi provare a prendere il centrocampo. Temo però che lui (se non è niubbo) si farà trovare pure in MOTS. Ma sei sicuro che non convenga a questo punto due volte contropiede?

  17. #17

    Predefinito

    Forse si, ma non sono un grande esperto di contropiede. Secondo me lui mi attaccherà con questi valori che vedo dal simulatore:

    Attacco sx 10.75
    Attacco Ce 12.75
    Attacco dx 14.25
    Centrocampo 12.75
    Difesa sx 9,25
    Difesa c 14,25
    Difesa dx 9,5


    I miei

    Attacco sx 6
    Attacco Ce 9.5
    Attacco dx 5
    Centrocampo 6.75
    Difesa sx 16,75
    Difesa c 19
    Difesa sx 15

    Contropiede a divino +3

    Ergo, possono bastare come valori per innestare un buon contropiede?
    Tieni conto che sono in modalità partitella e con tre centrocampisti centrali. Forse dovrei toglierne uno e mettere l'ala.
    Altrimenti devo fare 4-3-3 con tre punte, ma il modulo è scarso.
    Cosa mi conviene secondo te?

    Grazie

  18. #18
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robertone78 Visualizza Messaggio
    Altrimenti devo fare 4-3-3 con tre punte, ma il modulo è scarso.
    Cosa mi conviene secondo te?
    Innanzitutto non usare mai moduli con routine sotto l'eccellente (al limite anche buono), altrimenti in partita vai in confusione con relativa perdita di valutazioni in tutti i reparti.

    Le valutazioni qui sopra sono col 5-3-2 ?
    Provalo con terzini normal, DC esterni, ali offensive e attaccanti esterni: lo scopo è di difendere bene sui tre lati, e di attaccare decentemente almeno sulle fasce.
    L'unico CC schieralo difensivo (ne avrai uno con un minimo di difesa) se hai bisogno di coprirti meglio dietro.

    Per curiosità, cosa alleni?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  19. #19

    Predefinito

    Si scusami. il modulo è 532.
    I valori, settando come dici te, migliorano la difesa e anche l'attacco laterale. Ora ho valori prossimi alla sua difesa sulle fasce. Ovviamente l'attacco centrale è calato tanto. Il centrocampo cala a 6. Tieni conto che lui avrà centrocampo a 12. Può funzionare?
    Non si può avere tutto.
    Ultima cosa, io farei comunque partitella, in vista del ritorno in casa mia. Che dici?

    Grazie


    Roberto

  20. #20
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robertone78 Visualizza Messaggio
    I valori, settando come dici te, migliorano la difesa e anche l'attacco laterale. Ora ho valori prossimi alla sua difesa sulle fasce. Ovviamente l'attacco centrale è calato tanto. Il centrocampo cala a 6. Tieni conto che lui avrà centrocampo a 12. Può funzionare?
    Non si può avere tutto.
    Ultima cosa, io farei comunque partitella, in vista del ritorno in casa mia. Che dici?
    Il CA funziona proprio quando sei sotto a CC, per cui abbassarlo non è mai un problema.
    So benissimo che in attacco centrale farai schifo, ma non saresti mai potuto arrivare alle valutazioni avversarie (appunto, non si può avere tutto), quindi bene puntare sugli attacchi laterali.
    Il PIC ovviamente lo davo per scontato, così alzi il TS in vista della partita di ritorno.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •