Cookie Consent by Free Privacy Policy website Quesito economico
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quesito economico

  1. #1
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito Quesito economico

    Dato il seguente bilancio:


    Settimana corrente:


    Entrate
    Sponsor 88 990 €
    Botteghino 299 565 €
    Totale entrate 388.555 €


    Uscite

    Stipendi 134 060 €
    Staff 65 280 €
    Rete degli osservatori 20 000 €
    Manutenzione stadio 33 672 €
    Totale uscite 253.012 €

    Utile/perdita previsto 135.543 €

    Chiaramente la settimana prossima non sarà così, avrò una perdita di circa 150.000€

    Così non reggo per molto... che faccio secondo voi? Cerco di resistere finanziandomi con le giovanili? Modifico qualcosa? (suggerite) Rifondo da zero? Sotto con le idee.


  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    In realtà hai un bisettimanale leggermente in passivo, sui -28k, che poi è ancora meno se ci metti gli incassi di coppa/coppetta/amichevole.
    Francamente non vedo proprio qual è il problema, certo sarebbe meglio avere il bisettimanale in attivo, anche se di poco.
    Di certo hai un monte stipendi un po' altino per la tua serie, perlopiù per il portiere, che da solo prende quasi il 30% dell'intera squadra.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    In realtà hai un bisettimanale leggermente in passivo, sui -28k, che poi è ancora meno se ci metti gli incassi di coppa/coppetta/amichevole.
    Francamente non vedo proprio qual è il problema, certo sarebbe meglio avere il bisettimanale in attivo, anche se di poco.
    Di certo hai un monte stipendi un po' altino per la tua serie, perlopiù per il portiere, che da solo prende quasi il 30% dell'intera squadra.
    Dici che potrei anche darlo via e prenderne uno più vecchio e già allenato quando servirà? Per il momento figura tra gli allenandi a lungo termine, ma potrei anche privarmene e prenderne uno già completo al momento opportuno.

  4. #4
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    ma non hai un allenando "in canna"? Io sto pure sempre sull'orlo del sottozero ma ho sempre a breve (entro qualche settimana) qualcuno che devo vendere con il cui prezzo posso ingrandire lo stadio, fare manutenzione della squadra, comprare un allenando migliore avere un piccolo fondo cassa per gli imprevisti ecc ecc.

  5. #5
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    ma non hai un allenando "in canna"? Io sto pure sempre sull'orlo del sottozero ma ho sempre a breve (entro qualche settimana) qualcuno che devo vendere con il cui prezzo posso ingrandire lo stadio, fare manutenzione della squadra, comprare un allenando migliore avere un piccolo fondo cassa per gli imprevisti ecc ecc.
    Purtroppo no, i miei allenandi sono già il top e non ne ho uno da poter dar diva a cuor leggero. Lo stadio è ok, si tratta solo di tirar avanti questo gruppo di giocatori, purtroppo la randomata agli inizi della coppa la sto pagando nel tempo, spero di riuscire a rifinanziarmi in qualche modo.

    A sentire le vostre opinioni comunque non sono ancora in una situazione gravissima, quella arriverà più in là...

  6. #6
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    sì sì secondo me non c'è niente di drammatico, per altro - anche se non sono un economista - secondo me è molto meglio utilizzare i soldi per qualcosa di utile (risultati sportivi, miglioramento di allenandi, staff, stadio, rosa) anche andando limitatamente sotto, anziché tenersi soldi inutilizzati che fruttano zero. Basta avere qualcuno "pronto" da vendere in caso di imprevisti pesanti senza troppi rimpianti. Certo si farà una plusvalenza minore del previsto con quel giocatore, ma in compenso si anticiperà la riscossione della plusvalenza del prossimo allenando che prenderà subito il suo posto.

    Ovviamente è un discorso che vale per i progetti come i miei (sconsigliati dalla dottrina dominante!) dove la crescita è armonica e costante in tutti i compartimenti, seppure lenta.

    Chi ha i tipici progetti che prevedono la bottizzazione (in senso atecnico) per lunghi periodi e pensa solo ad allenare gli allenandi giustamente se frega del resto: vende e compra tutto insieme quando sarà il momento prima di passare al nuovo periodo di letargo o alla "fase finestra" di competitività in cui bruciarsi tutto e puntare in alto sperando di non avere le annate sfigata proprio allora.

  7. #7
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    sì sì secondo me non c'è niente di drammatico, per altro - anche se non sono un economista - secondo me è molto meglio utilizzare i soldi per qualcosa di utile (risultati sportivi, miglioramento di allenandi, staff, stadio, rosa) anche andando limitatamente sotto, anziché tenersi soldi inutilizzati che fruttano zero. Basta avere qualcuno "pronto" da vendere in caso di imprevisti pesanti senza troppi rimpianti. Certo si farà una plusvalenza minore del previsto con quel giocatore, ma in compenso si anticiperà la riscossione della plusvalenza del prossimo allenando che prenderà subito il suo posto.

    Ovviamente è un discorso che vale per i progetti come i miei (sconsigliati dalla dottrina dominante!) dove la crescita è armonica e costante in tutti i compartimenti, seppure lenta.

    Chi ha i tipici progetti che prevedono la bottizzazione (in senso atecnico) per lunghi periodi e pensa solo ad allenare gli allenandi giustamente se frega del resto: vende e compra tutto insieme quando sarà il momento prima di passare al nuovo periodo di letargo o alla "fase finestra" di competitività in cui bruciarsi tutto e puntare in alto sperando di non avere le annate sfigata proprio allora.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •