Cookie Consent by Free Privacy Policy website Dove ho sbagliato?
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dove ho sbagliato?

  1. #1

    Question Dove ho sbagliato?

    Dove ho sbagliato? Potete darmi una spiegazione tattica logica alla partita di Coppa che ho perso? Solo per capire se ha senso che ancora vi partecipi, a questo che rimane pur sempre un gioco, ma visti poi i commenti che vengono fatti a fine match del tipo "...La coppa è una coppa minore ma probabilmente più adatta per la qualità della squadra..." (perchè l'avversario????) ha il sapore di presa in giro o addirittura di gioco mal programmato. 9-1 le occasioni per il mio avversario...mah...ditemi voi dove ho sbagliato...

    ID partita:
    662478716

  2. #2
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    guarda questa: [matchid=662478608]

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri1980 Visualizza Messaggio
    Dove ho sbagliato? Potete darmi una spiegazione tattica logica alla partita di Coppa che ho perso? Solo per capire se ha senso che ancora vi partecipi, a questo che rimane pur sempre un gioco, ma visti poi i commenti che vengono fatti a fine match del tipo "...La coppa è una coppa minore ma probabilmente più adatta per la qualità della squadra..." (perchè l'avversario????) ha il sapore di presa in giro o addirittura di gioco mal programmato. 9-1 le occasioni per il mio avversario...mah...ditemi voi dove ho sbagliato...

    ID partita:
    662478716
    Distribuzione delle azioni esilarante e siccome non ti bucava è sembrato giusto fargli pescare lo special event a favore......Randomata, solidarietà, non mollare
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  4. #4
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri1980 Visualizza Messaggio
    Dove ho sbagliato? Potete darmi una spiegazione tattica logica alla partita di Coppa che ho perso? Solo per capire se ha senso che ancora vi partecipi, a questo che rimane pur sempre un gioco, ma visti poi i commenti che vengono fatti a fine match del tipo "...La coppa è una coppa minore ma probabilmente più adatta per la qualità della squadra..." (perchè l'avversario????) ha il sapore di presa in giro o addirittura di gioco mal programmato. 9-1 le occasioni per il mio avversario...mah...ditemi voi dove ho sbagliato...

    ID partita:
    662478716
    Mah onestamente seppur sotto di 0.25 a cc, per me avresti dovuto vincere a mani basse. Una differenza di così poco non so quanto possa giustificare il risultato. Praticamente lo hai surclassato in ogni reparto. Forse, e dico forse, avrei puntato qualcosina in più a cc, magari con AIM e ali verso il centro per garantirmi la superiorità. Credo che le valutazioni che lui ha fatto oggi siano un pò simili a quelle delle partite precedenti. Ad ogni modo credo che buona parte della colpa sia del random

    Oggi anche io ho perso con un'imbarcata onestamente inspiegabile (ed avevo anche un uomo in più!).

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Assegnazione delle azioni parecchio allucinante
    Visti i rapporti attacco/difesa fortemente sbilanciati, vedere il tuo avversario che segna su SE è ancora più allucinante

    @Schillaci: la tua, al confronto, è quasi normale

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Assegnazione delle azioni parecchio allucinante
    Visti i rapporti attacco/difesa fortemente sbilanciati, vedere il tuo avversario che segna su SE è ancora più allucinante

    @Schillaci: la tua, al confronto, è quasi normale
    Si questa è molto brutta, purtroppo ne ho viste parecchie... cito questa, il mio amico è quello che ha vinto.... [matchid=659396604]

    Il puntoè che a me ha fatto male al morale e mi ha demotivato. So di averla giocata non al meglio, in campo non avevo i migliori a partire dal portiere...
    Ho fatto un po' di turn over, convinto, anzi stra convinto di farcela, sapendo del suo calo a livello di tenuta "fisica", infatti quando ho preso goal non mi sono preoccupato...

    Per altri utenti che magari non seguono il forum e non hanno un confronto con altri questi avvenimenti portano scompiglio. L'utente non capisce perché vince e perché perde...

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Il punto è che a me ha fatto male al morale e mi ha demotivato. So di averla giocata non al meglio, in campo non avevo i migliori a partire dal portiere...
    Ho fatto un po' di turn over, convinto, anzi stra convinto di farcela, sapendo del suo calo a livello di tenuta "fisica", infatti quando ho preso goal non mi sono preoccupato...

    Per altri utenti che magari non seguono il forum e non hanno un confronto con altri questi avvenimenti portano scompiglio. L'utente non capisce perché vince e perché perde...
    I problemi principali degli utenti solitamente sono due:

    1) non capiscono che Hattrick è un gioco di probabilità, oppure non si capacitano di cosa voglia dire "gioco di probabilità": l'utente che prende una randomata e decide di mollare il gioco, poi quando gioca a Risiko con gli amici, quando ai dadi fa 111 o l'avversario 666, butta in aria il tavolo e sfanculizza tutti? Non credo. Ed inoltre c'è la componente psicologica "qui i dadi non li vedi tirare" (= gombloddo!!! )

    2) ci si concentra e focalizza troppo sui risultati, c'è l'ossessione della vittoria o del trofeo da portare a casa... relax, take it easy, è un gioco, lo scopo è di divertirsi, e lo si può fare in decine e decine di modi diversi. Se un utente si diverte solo vincendo, beh, non ti nego che mi fa abbastanza pena

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Al quote sotto ho apportato delle modifiche:


    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    I problemi principali degli utenti solitamente sono due:

    1) non sanno che Hattrick è un gioco di probabilità, oppure non si capacitano di cosa voglia dire "gioco di probabilità": l'utente che prende una randomata e decide di mollare il gioco, poi quando gioca a Risiko con gli amici, quando ai dadi fa 111 o l'avversario 666, butta in aria il tavolo e sfanculizza tutti? Non credo. Ed inoltre c'è la componente psicologica "qui i dadi non li vedi tirare" (= gombloddo!!! )

    2) ci si concentra e focalizza troppo sui risultati, c'è l'ossessione della vittoria o del trofeo da portare a casa... relax, take it easy, è un gioco, lo scopo è di divertirsi, e lo si può fare in decine e decine di modi diversi. Se un utente si diverte solo vincendo, beh, non ti nego che mi fa abbastanza pena

  9. #9
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    sì, partita parecchio sfortunata. Bisogna dire però che l'avversario - complice una sostituzione per infortunio - al 30° min ha preso il centrocampo e non l'ha più restituito. 8-1 come azioni però è veramente estremo. Inoltre il gol su SE basato sul possesso è avvenuto proprio quando il possesso era ancora in tuo favore.

    Non vuole assolutamente essere una critica ma col CC così in bilico e tu così superiore in difesa, poteva essere una buona idea spostare il tuo migliore marcatore a CC ed annullargli un centrocampista per portare quel 55/45 ad un 40/60 per te. C'erano degli ottimi bersagli per la marcatura.

  10. #10
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Io invece fortunello: https://www83.hattrick.org/Club/Matc...chID=662484780


    Per quanto penso di essermela giocata nel miglior dei modi!

  11. #11
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Io invece fortunello: https://www83.hattrick.org/Club/Matc...chID=662484780


    Per quanto penso di essermela giocata nel miglior dei modi!
    Ti è andata di lusso. L'importante è che lo sai, altrimenti in futuro potresti fraintendere i risultati.

  12. #12
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Ti è andata di lusso. L'importante è che lo sai, altrimenti in futuro potresti fraintendere i risultati.
    Secondo me in ht la fortuna non aiuti gli audaci ma chi se la gioca nel migliore dei modi. Io penso di essermela giocata nel migliore dei modi, cosa che mi dava ben il 5% di possibilità di passare il turno. Tanto culo senza dubbio, anche se è in queste situazioni che si capisce come mai val la pena di spendere quei 7-800k euro in più per la specialità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •