Cookie Consent by Free Privacy Policy website Nuovo giovane, come mi muovo? - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 72

Discussione: Nuovo giovane, come mi muovo?

  1. #21
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    A breve potrò organizzare l'amichevole in cui allenerò passaggi+regia per scoprire il potenziale di Triuzzi.
    Secondo voi se lo schiero al fianco di un altro cc (centrocampo a 2), Labanti, di cui mi interessa connoscere anche il suo potenziale in regia, quanto rischio di ricevere il report solo su uno dei due?
    Vorrei provare a fare 2 piccioni con una fava ma nel caso, naturalmente, Triuzzi avrebbe la priorità data l'età.

  2. #22
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    A breve potrò organizzare l'amichevole in cui allenerò passaggi+regia per scoprire il potenziale di Triuzzi.
    Secondo voi se lo schiero al fianco di un altro cc (centrocampo a 2), Labanti, di cui mi interessa connoscere anche il suo potenziale in regia, quanto rischio di ricevere il report solo su uno dei due?
    Vorrei provare a fare 2 piccioni con una fava ma nel caso, naturalmente, Triuzzi avrebbe la priorità data l'età.
    I giocatori sono due, di potenziale in regia te ne comunica solo uno, quindi per il report è 50/50 tra i due.
    Ergo, priorità a Triuzzi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #23
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi!

    E' stata per me una settimana convulsa e ho commesso una cappellata nell'amichevole delle giovanili

    Avrei dovuto schierare Triuzzi in un cc a 2 (senza ali) con al fianco un cc con regia nota, invece ho messo 2 cc + 2 ali. Ergo niente report su Triuzzi. Secondo voi quanto sarà penalizzante questa svista? Credo comunque attualmente sia scarso perchè mi ha reso 3 stelle, sebbene sarei stato interessato al potenziale.

    In ogni caso prima di promuoverlo ci vorranno poco più di 80 giorni e la prossima amichevole posso organizzarla tra circa 30 giorni. Ho pensato di continuare ad allenare a palla attacco + passaggi e di rifare passaggi + regia nell'amichevole. Fatemi sapere se siete d'accordo alla luce di quanto detto.

    PS. Pescai un giocatore di livello debole di cui conosco il potenziale in regia e attacco che è scarso e debole rispettivamente. Inoltre attualmente è debole in passaggi ma con potenziale ignoto. In amichevole l'allenatore mi dice: " In confronto ai suoi compagni di squadra, Alfredo Postorino ha un potenziale massimo eccezionale." Quanto c'è da fidarsi? Posso sperare in qualche accettabile o chiedo troppo? Credo che le skills decenti (forse) le avrà verosimilmente o in passaggi (come potenziale) o in cross che è del tutto ignota, parate dubito fortemente. Pertanto, nel caso, sarebbe anche difficile da allenare, dovendo pompare Triuzzi.
    Ultima modifica di Brakyas; 01-07-2020 alle 13:14

  4. #24
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    In ogni caso prima di promuoverlo ci vorranno poco più di 80 giorni e la prossima amichevole posso organizzarla tra circa 30 giorni. Ho pensato di continuare ad allenare a palla attacco + passaggi e di rifare passaggi + regia nell'amichevole. Fatemi sapere se siete d'accordo alla luce di quanto detto.
    Ma sì, non mi fascerei la testa per aver "sprecato" (si fa per dire) un'amichevole!
    All'altro giocatore non darei peso, la priorità è sempre su Triuzzi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #25
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Mario Triuzzi

    Parate sconosciuto
    Difesa debole
    4/?
    Regia sconosciuto
    Cross debole ?/4
    Passaggi accettabile 6/6
    Attacco accettabile 6/7
    Calci piazzati sconosciuto

    Lo sto continuando a pompare in attacco. Mi scattò ad accettabile un mesetto fa, il 19/06, per cui penso che ci siamo quasi. Verosimilmente credo serviranno altre 1-2 partite. L'amichevole che organizzerò il 20/07 la userò per scoprire il livello di regia. Meglio scoprire prima il potenziale,no? Secondo voi ci vale anche scoprire il potenziale a difesa?

    Puntereste su un giocatore che può essere promosso a 17.36 che è 5/6 regia/attacco? Al momento è naturalmente dietro Triuzzi e lo sto allenando in attacco per fargli raggiungere accettabile. Secondo me qualche spiccio nel caso ce lo ricavo.

    Infine, mi è capitato di pescare questo qui.

    Ottorino Sinigaglia, 15 anni e 14 giorni.

    Specialità Colpo di testa
    Parate sconosciuto
    Difesa debole
    debole
    4/?
    Regia sconosciuto
    Cross debole
    debole
    ?/4
    Passaggi sconosciuto
    Attacco insufficiente
    insufficiente
    5/?
    Calci piazzati sconosciuto


    Secondo me non sarà nulla di che, speriamo in quel potenziale in attacco!

  6. #26
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Meglio scoprire prima il potenziale, no?
    No.


    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Secondo voi ci vale anche scoprire il potenziale a difesa?
    Non lo farei, al più ci puoi perdere tempo tra qualche amichevole.


    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Puntereste su un giocatore che può essere promosso a 17.36 che è 5/6 regia/attacco?
    Se non ha specialità, no.


    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Infine, mi è capitato di pescare questo qui.
    Scopri i potenziali mancanti

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #27
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Piccolo update: alla fine Triuzzi ha tremendo in regia. Pertanto, penso si possa considerare scoperto in toto, a meno del potenziale in difesa che credo sia irrisorio. Magari in un' altra amichevole se proprio non so cosa allenare ci provo. Credo che in 1-2 partite possa scattare anche a buono in attacco e dopo devo solo aspettare di promuoverlo.

  8. #28
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Rieccomi. Ho pescato questo giovane:

    "Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Attacco. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di accettabile in Cross prima che te ne accorga! Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente"




    Ho pensato di iniziare con regia + passaggi in 5-2-3 con 2 cc (di cui uno già noto in regia e possibilmente anche in passaggi) e 3 attaccanti possibilmente con potenziale in passaggi noto. Che ne dite?

    Infine vi posto qualche mezza sega che ho nelle giovanili per capire se secondo voi posso ricavare qualche spicciolo promuovendolo





  9. #29
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Ho pensato di iniziare con regia + passaggi in 5-2-3 con 2 cc (di cui uno già noto in regia e possibilmente anche in passaggi) e 3 attaccanti possibilmente con potenziale in passaggi noto. Che ne dite?
    Per me è no.
    Prime tre partite: in campionato cross+regia e cross+passaggi (da ala), in amichevole cross+difesa (da terzino), stando attendo a schierare gli altri giocatori per scoprire i tre potenziali mancanti.
    Da lì si decide come continuare l'allenamento.

    Altri giocatori: un branco di mezzi giardinieri che, se va bene, vendi ad 1k ognuno. Non ci perderei proprio tempo...

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #30
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Altri giocatori: un branco di mezzi giardinieri che, se va bene, vendi ad 1k ognuno. Non ci perderei proprio tempo...
    Nel senso che non li promuoveresti neanche?

    Ps. Grazie per i consigli.

  11. #31
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Nel senso che non li promuoveresti neanche.
    No, perché il rischio di non venderli è alto.
    Piuttosto li sfrutterei per facilitare la scoperta di nuove info dei giocatori neopescati.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #32
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Ma c'è differenza tra il colore giallo e verde della barra di una skill quando ha raggiunto il potenziale massimo? E' un bug grafico?

  13. #33
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Ma c'è differenza tra il colore giallo e verde della barra di una skill quando ha raggiunto il potenziale massimo?
    Finché la barra è verde, il giocatore può ancora prendere allenamento in quella skill: ok che avrà potenziale accettabile, ma magari invece che a 6.0 può arrivare a 6.4 (esempio)
    Quando invece la barra diventa gialla, allora il giocatore è realmente al limite, decimali compresi, e da lì non lo sposti.

    Consiglio spassionato: finché hai altri giocatori da allenare, o di cui devi scoprire qualche potenziale, non perdere tempo a dare decimali extra a nessuno

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #34
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Uuuh non sapevo di sta cosa!

  15. #35
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Per me è no.
    Prime tre partite: in campionato cross+regia e cross+passaggi (da ala), in amichevole cross+difesa (da terzino), stando attendo a schierare gli altri giocatori per scoprire i tre potenziali mancanti.
    Da lì si decide come continuare l'allenamento.
    Update: ha raggiunto già il livello massimo in cross e in regia è al massimo insufficiente. L' allenamento secondario in passaggi non ha ancora sortito effetti per cui ho pensato alla prossima difesa+passaggi lunghi stando naturalmente a chi schierò negli altri slot che prendono allenamento. Fattibile?

  16. #36
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Fai un nuovo post con solamente i giocatori degni di nota, così vedendo gli aggiornamenti (livelli attuali/potenziali scoperti) è più facile commentare

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #37
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Ecco il post, il giovane in questione è solo uno:

    Leone Riganti, 16 anni e 41 giorni.

    Parate sconosciuto
    Difesa sconosciuto
    Regia sconosciuto ?/5
    Cross accettabile
    6/6
    Passaggi sconosciuto
    Attacco scarso 3/?
    Calci piazzati sconosciuto

  18. #38
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Direi regia+passaggi in campionato (da CC), difesa+interdizione in amichevole (da DC/terzino) ... se non hai molti giocatori col potenziale in difesa noto, puoi invertire gli allenamenti.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  19. #39
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Perfetto. Io credo che non abbia molto altro essendo globalmente insufficiente. Ad ogni modo penso comunque di promuoverlo, qualche migliaio scarso dovrei riuscire a fare.

  20. #40
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Update: con l'amichevole la skill difesa è stata scoperta ed è attualmente scarso con potenziale debole. Pertanto, nella prossima di campionato vado di regia + passaggi per scoprire livello attuale in regia e potenziale in passaggi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •