Cookie Consent by Free Privacy Policy website Nuovo giovane, come mi muovo?
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 72

Discussione: Nuovo giovane, come mi muovo?

  1. #1
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito Nuovo giovane, come mi muovo?

    Ciao a tutti ragazzi!

    Stamattina ho pescato questo giocatorino:

    Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Mario Triuzzi e ha 16 anni.

    In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Difesa . Direi che è un giocatore completo d i livello insufficiente. S e ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Attacco prima di entrare nella Squadra Principale.

    Mario Triuzzi

    16 anni e 9 giorni
    Promozione: 17 anni e 9 giorni.

    Parate sconosciuto
    Difesa debole
    4/?
    Regia sconosciuto
    Cross sconosciuto
    Passaggi sconosciuto
    Attacco buono
    ?/7
    Calci piazzati sconosciuto


    Fortunatamente ho almeno un altro giocatore da allenare in attacco (per capire quanto mi rende lì).

    Ho pensato di usare schemi con 3 attaccanti per massimizzare gli allenamenti o forse è meglio usarne 1/2 per concentrarsi su questo?
    Ad ogni modo credo metterò allenamento primario attacco e secondario passaggi. In questo modo se mi va di fortuna potrei scoprire il potenziale anche in passaggi. Dell'altro giocatore da mettere in attacco conosco il potenziale in passaggi, potrei avere fortuna che anche con il secondario mi dice la skill attuale o impossibile? In ogni caso il giocatore qui postato ha la priorità perchè 16enne.

    Il livello complessivo insufficiente è riferito alle skill attuali o proprio al suo livello con skill maxate?

    Mi aspetterei un insufficiente in attacco. In tal caso riuscirei a portarlo a buono entro la data di promozione?

  2. #2
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Ti posto un mio giocatore che è del tutto simile al tuo mi sa e che ti fa capire bene secondo me i significato del livello generale.

    Jonathan De Fazio
    17 anni e 56 giorni, Prossimo compleanno: 01-08-2020

    Parate sconosciuto
    Difesa sconosciuto / scarso (?/3)
    Regia sconosciuto / debole (?/4)
    Cross scarso / scarso (3/3)
    Passaggi debole / debole (4/4)
    Attacco accettabile / buono (6/7)
    Calci piazzati sconosciuto

    Questo il commento dello scout:

    Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Regia prima che te ne accorga! In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Attacco.


    Il livello generale si riferisce alle skill potenziali, quindi difficilmente il tuo avrà più di insuff in un'altra skill, che se fosse passaggi non sarebbe affatto male.
    Dovesse essere almeno debole in attacco ce la faresti a portarlo a buono, tieni conto però che un attaccante senza specialità 7 monoskill, quindi 4 o meno in skill secondarie utili tipo passaggi o regia, anche se 17enne basso, non ha un valore di mercato enorme, per cui se si incastra bene con i tuoi allenandi attuali in giovanile bene, ma se ora o in futuro ti arrivasse un prospetto più interessante, leggi multiskill, non farti scrupoli a sacrificare la crescita di questo attaccante.
    Ultima modifica di OrsettiOrsetti; 06-06-2020 alle 11:55

  3. #3
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Il livello generale si riferisce alle skill potenziali, quindi difficilmente il tuo avrà più di insuff in un'altra skill, che se fosse passaggi non sarebbe affatto male.
    Dovesse essere almeno debole in attacco ce la faresti a portarlo a buono, tieni conto però che un attaccante senza specialità 7 monoskill, quindi 4 o meno in skill secondarie utili tipo passaggi o regia, anche se 17enne basso, non ha un valore di mercato enorme, per cui se si incastra bene con i tuoi allenandi attuali in giovanile bene, ma se ora o in futuro ti arrivasse un prospetto più interessante, leggi multiskill, non farti scrupoli a sacrificare la crescita di questo attaccante.
    Ti ringrazio per aver postato un suo simile, mi dà sicuramente degli indizi.

    Riferendosi il livello generale alle skill potenziali allora dovrei essere molto fortunato a beccare un sufficiente in un'altra skill. Credo avrò una sfilza di scarso e debole. Il livello insufficiente posso considerarlo una media delle skill, no?
    Quindi se ho capito bene, anche se fosse attualmente debole in attacco in 111 giorni dovrei riuscire a portarlo a buono. Al momento non ho altri giovani che posso dire siano interessanti, d'altronde ho aperto le giovanili solo 2 settimane fa, quindi questa è stata la mia 2a pescata. Pertanto per il momento lo tengo bene sott'occhio. Essendo inoltre in una VII anche il ricavato di un monoskill in attacco a 17 e pochi giorni potrebbe farmi comodo (penso parliamo almeno di 100k). Come hai detto tu se dovessi pescare qualche altro giocatore più interessante gli do priorità.

    Qui veniamo ad un altro consiglio che volevo. Ipotizzando che lo promuovo ed è buono in attacco monoskill o proprio al max insuff in passaggi (in prima squadra alleno proprio attacco) lo vendo subito? Sarei nel caso orientato verso questa scelta perchè comunque in prima squadra ho tutti attaccanti con special e validi, quindi per allenare lui sarei costretto a venderne uno buono consapevole del fatto che anche questo lo rivenderò e che quindi dovrò comprare un altro allenando.

  4. #4
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Da allenatore di attacco, non allenerei un monoskill senza specialità (questo potrebbe anche averla in realtà) e senza secondarie. Potrei pensarci solo se quel buono potenziale in attacco fosse molto alto e bastasse un allenamento in prima squadra per portarlo a eccellente, senza quindi dover vendere un allenando.

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Il livello complessivo insufficiente è riferito alle skill attuali o proprio al suo livello con skill maxate?
    E' la media, prendendo le tre skill migliori, dei livelli attuali e dei potenziali. Con approssimazione.

    Io allenerei attacco+passaggi per scoprire da quanto parte in attacco ed il potenziale in passaggi... poi attacco+offensive laterali per scoprire il potenziale in cross, ed in amichevole X+regia (con X diverso da regia) per scoprire il potenziale in regia.
    Lo scopo delle prime partite è di scoprire le info mancanti, poi potrai concentrarti ad allenarlo dove serve. Certo, abbastanza improbabile abbia altro oltre ad attacco (e difesa)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Grazie per le indicazioni. Credo, con buona probabilità, che il resto siano tutti "scarso". Ad ogni modo vedo con le prossime 2/3 partite se riesco a ricavare altre info. Mi sconsigliate modulo con 3 attaccanti o poca cambia dato che è a fortuna?

    Per la rivelazione di un'eventuale special è sempre casuale,no? Cioè non possiamo fare nulla per fare in modo che ci venga detto qualcosa? Youth Club per esempio mi ha segnalato per un giocatore una potenziale special CdT per un giocatore che però non è stata ancora effettivamente rivelata. Devo credergli? Nell' ultima partita ha segnato su calcio piazzato di testa, per questo YC l'avrà riportata.

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Mi sconsigliate modulo con 3 attaccanti o poca cambia dato che è a fortuna?

    Per la rivelazione di un'eventuale special è sempre casuale, no? Cioè non possiamo fare nulla per fare in modo che ci venga detto qualcosa?
    Certo che puoi!
    Esempio facile: devi scoprire da quanto parte in attacco... attacco allena gli attaccanti, se tu schieri solo lui (giocando 4-5-1 o 5-4-1) l'allenatore è costretto a darti info su di lui.
    Idem se hai un altro giocatore del quale sai già il livello attuale in attacco, a quel punto puoi schierare anche quello (in un 3-5-2 / 4-4-2 / 5-3-2)

    Stesso discorso, ovviamente, per l'allenamento secondario --> potenziale.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Certo che puoi!
    Esempio facile: devi scoprire da quanto parte in attacco... attacco allena gli attaccanti, se tu schieri solo lui (giocando 4-5-1 o 5-4-1) l'allenatore è costretto a darti info su di lui.
    Idem se hai un altro giocatore del quale sai già il livello attuale in attacco, a quel punto puoi schierare anche quello (in un 3-5-2 / 4-4-2 / 5-3-2)

    Stesso discorso, ovviamente, per l'allenamento secondario --> potenziale.
    Perfetto allora mi oriento su un modulo a 2 attaccanti, l'altro è un potenziale CdT con un potenziale di accettabile in passaggi e voglio provarlo in attacco, date le valutazioni precedenti in altri reparti.

    Grazie ancora e se ci sono novità vi aggiorno

  9. #9
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Ecco un primo update: ho fatto un'amichevole con allenamento attacco/passaggi (1°/2°). Ecco quello che ho ottenuto in più:

    Mario Triuzzi

    16 anni e 12 giorni
    Promozione: 17 anni e 9 giorni.


    Parate sconosciuto
    Difesa debole
    4/?
    Regia sconosciuto
    Cross debole ?/4
    Passaggi sconosciuto
    Attacco insufficiente 5/7
    Calci piazzati sconosciuto

    Sono riuscito quindi a scoprire il potenziale in cross (YC mi dà come decimali 3.6) e la skill attuale di attacco. Mi rimane quindi da scoprire il potenziale in Regia e Passaggi.

    Vorrei provare a trovare una combinazione di allenamenti che possa combaciare anche con questo giocatore:

    Tommy Labanti

    15 anni e 39 giorni

    Parate sconosciuto
    Difesa sconosciuto
    Regia debole
    4/?
    Cross sconosciuto
    Passaggi accettabile
    ?/6
    Attacco tremendo 2/2
    Calci piazzati sconosciuto

    Onestamente credo che non sia nulla di eccezionale, ma avendo quel potenziale accettabile il passaggi credo possa valere la pena scoprire il potenziale in regia e in cross.

    Pertanto che ne dite alla prossima partita di allenare passaggi + regia? In tal modo potrei avere la skill attuale per entrambi + il potenziale in regia per entrambi. Inoltre mi andrebbe bene anche per un 3o giocatore che non riporto per non appesantire. In tal caso li metto entrambi cc ?

    Se avete altri particolari consigli, sono qui!!

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Priorità a Triuzzi, al momento è più promettente, e Labanti oltretutto è molto più giovane.
    Per cui primaria attacco, secondaria passaggi finché non scopri il potenziale di Triuzzi, poi potrai cercare i potenziali mancanti di Labanti.
    In amichevole passaggi+regia sempre pro Triuzzi.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  11. #11
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Ho capito, puntare forte e subito su Triuzzi. Così facendo inizio ad allenarlo anche in attacco in modo da averlo buono quando lo promuovo e comunque passaggi, anche se 2o allenamento, allena la skill passaggi anche se sconosciuta.

  12. #12
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Ulteriore update:

    Mario Triuzzi

    Parate sconosciuto
    Difesa debole
    4/?
    Regia sconosciuto
    Cross debole ?/4
    Passaggi accettabile ?/6
    Attacco insufficiente 5/7
    Calci piazzati sconosciuto

    Insomma sta uscendo molto meglio di quanto pensassi, essendo un potenziale buono/accettabile att/pass. YC mi ha stimato circa 12 partite per il raggiungimento di buono in attacco allenandolo fisso come primario. Inoltre l'allenatore nell'ultimo report mi ha riportato un commento da "good day". Stando alla guida di nrgjack è un commento che ricadrebbe nella categoria "Massimo possibile", ovvero il giocatore dovrebbe essere questo, non cè da aspettarsi molto di più.

    Alla luce di tutto ciò, continuo ad allenare attacco/passaggi e magari in amichevole passaggi+regia schierandolo cc?

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Campionato attacco+offensive laterali (per scoprire il potenziale in cross), amichevole passaggi+regia (per scoprire entrambe le info).
    Da lì si vede come continuare, anche se attacco+passaggi è l'ipotesi più probabile

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #14
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Campionato attacco+offensive laterali (per scoprire il potenziale in cross), amichevole passaggi+regia (per scoprire entrambe le info).
    Da lì si vede come continuare, anche se attacco+passaggi è l'ipotesi più probabile
    Considerando che la prossima amichevole la potrò fare dal 29 e che fino ad allora il potenziale in cross l'avrò scoperto (me lo auguro almeno), poi nel frattempo (fino al 29) continuo con attacco+passaggi?

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Considerando che la prossima amichevole la potrò fare dal 29 e che fino ad allora il potenziale in cross l'avrò scoperto (me lo auguro almeno), poi nel frattempo (fino al 29) continuo con attacco+passaggi?
    Sì... al più puoi, giusto per una partita, invertire gli allenamenti per scoprire subito a che livello è in passaggi.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  16. #16
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Sì... al più puoi, giusto per una partita, invertire gli allenamenti per scoprire subito a che livello è in passaggi.
    Nel caso passaggi+regia, che dici mi conviene metterlo cc con un modulo con pochi cc?

  17. #17
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Nel caso passaggi+regia, che dici mi conviene metterlo cc con un modulo con pochi cc?
    Non "mi conviene", ma "devo"
    C'è il 5-2-3 se hai un solo giocatore con potenziale in regia noto, altrimenti puoi sbizzarrirti anche con i moduli.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  18. #18
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Ulteriore update allenando attacco/passaggi :

    Mario Triuzzi



    Parate sconosciuto
    Difesa debole
    4/?
    Regia sconosciuto
    Cross debole ?/4
    Passaggi accettabile ?/6
    Attacco accettabile 6/7
    Calci piazzati sconosciuto

    Come potete vedere mi è scattato in attacco, manca dunque 1 livello. Stavo pensando di continuare ad allenare a palla attacco/passaggi e poi nell' amichevole (che dovrebbe essere orientativamente tra 10 giorni) fare passaggi/regia mettendolo a cc affiancato ad un altro di cui conosco già il potenziale in regia. Che ne dite?

    Più o meno come si stimano nelle giovanili i tempi di scatto? Cioè verosimilmente quanti allenamenti mi servirebbero per farlo scattare a buono partendo da 6.0?

    Ps. Infine avevo una domanda su Labanti (qualche post su lo trovate): ha un potenziale accettabile in passaggi, regia potenziale ignota e cross del tutto ignoto ma non mi ha mai reso più di 3.5 e l'ho provato quasi dappertutto. Vero è che le stelle sono fine a se stesse ma credete possa valerne la pena scoprirlo?

  19. #19
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Come potete vedere mi è scattato in attacco, manca dunque 1 livello. Stavo pensando di continuare ad allenare a palla attacco/passaggi e poi nell' amichevole (che dovrebbe essere orientativamente tra 10 giorni) fare passaggi/regia mettendolo a cc affiancato ad un altro di cui conosco già il potenziale in regia. Che ne dite?
    Per me continua a valere quanto già detto in precedenza.


    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Più o meno come si stimano nelle giovanili i tempi di scatto? Cioè verosimilmente quanti allenamenti mi servirebbero per farlo scattare a buono partendo da 6.0?
    https://www.hattrick-youthclub.org/s...peedcalculator


    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Ps. Infine avevo una domanda su Labanti (qualche post su lo trovate): ha un potenziale accettabile in passaggi, regia potenziale ignota e cross del tutto ignoto ma non mi ha mai reso più di 3.5 e l'ho provato quasi dappertutto. Vero è che le stelle sono fine a se stesse ma credete possa valerne la pena scoprirlo?
    Un'amichevole la "sprecherei" volentieri, almeno ti togli il dubbio!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  20. #20
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Stando al tool dovrebbe metterci 7/8 partite per scattare allenando attacco/passaggi quindi dovrei farcela tranquillamente per la data di promozione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •