Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Stagione 75] Campionato e coppa - Pagina 2
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 225

Discussione: [Stagione 75] Campionato e coppa

  1. #21
    Insufficiente
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    340

    Predefinito

    Esco subito ai rigori 6-4per loro. Molto sfortunato domino con più del 60% di possesso palla loro 2 azioni 2 gol io una decina di azioni 2 gol. Da dire che avevano una difesa di lvl 10-11 sui 3 lati. Io arrivavo su 2 lati a percentuali superiori al 40% non al 50%. Schierato col 352 stavo leggermente sopra anche in difesa ma ho visto che i loro avevano una migliore resistenza ed hanno un portiere molto serio

  2. #22
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Diciamo che anche l'infortunio del secondo miglior CC non ha contribuito, sarei stato un pò più vicino a lui a centrocampo.
    Speravo di essere poco sotto e sfruttare gli attacchi ai lati...
    Più che un po' più vicino direi un po' meno lontano. Dopo l'infortunio sei passato ad avere il 29% di probabilità che un'azione venisse assegnata a te. Ma prima era del 34%, già al minuto 0 eri pesantemente sotto. Il che conferma il fatto che quel PIC sia semplicemente un errore.

    Così come analizzando meglio è stato un suicidio tattico pure mettere i CC difensivi, lui ha la squadra iniziale non ha comprato nessuno. La squadra iniziale non consente di fare grandi valutazioni in attacco, perchè andare a pompare la difesa che già sarebbe stata buona?


    Visto che hai detto che non potevi giocare CA o 2-5-3 (metti in routine quest'ultimo, è utilissimo) teniamo il 3-5-2. Già in PIN, con i CC normal e con un DCO o due per me lo prendevi a CC. Avresti avuto più azioni, ergo anche maggiore probabilità che le azioni finissero sui lati. Oppure di ribaltarne, anche con un'abilità bassa

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Più che un po' più vicino direi un po' meno lontano. Dopo l'infortunio sei passato ad avere il 29% di probabilità che un'azione venisse assegnata a te. Ma prima era del 34%, già al minuto 0 eri pesantemente sotto. Il che conferma il fatto che quel PIC sia semplicemente un errore.
    Si con il senno di poi è stato un errore, pensavo di sfangarla lo stesso

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Così come analizzando meglio è stato un suicidio tattico pure mettere i CC difensivi, lui ha la squadra iniziale non ha comprato nessuno. La squadra iniziale non consente di fare grandi valutazioni in attacco, perchè andare a pompare la difesa che già sarebbe stata buona?
    Le valutazioni con i cc normal erano le stesse a centrocampo


    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Visto che hai detto che non potevi giocare CA o 2-5-3 (metti in routine quest'ultimo, è utilissimo) teniamo il 3-5-2. Già in PIN, con i CC normal e con un DCO o due per me lo prendevi a CC. Avresti avuto più azioni, ergo anche maggiore probabilità che le azioni finissero sui lati. Oppure di ribaltarne, anche con un'abilità bassa
    Già era previsto di routinare il 2-5-3, vediamo se riusciamo a farlo alla prima di campionato

  4. #24
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Si con il senno di poi è stato un errore, pensavo di sfangarla lo stesso
    Con il senno di poi è tutto più semplice :P


    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Le valutazioni con i cc normal erano le stesse a centrocampo
    No, i contributi sono differenti. Mettendoli difensivi hai abbassato il centrocampo. Probabilmente abbastanza da cambiare sottolivello ma le hai abbassate



    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Già era previsto di routinare il 2-5-3, vediamo se riusciamo a farlo alla prima di campionato
    Ottimo! E forza e coraggio, ieri sera non ti è girata benissimo ma il campionato è lungo

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    No, i contributi sono differenti. Mettendoli difensivi hai abbassato il centrocampo. Probabilmente abbastanza da cambiare sottolivello ma le hai abbassate

    Beh sfruttavano comunque regia al 95%, diciamo che questo non l'ho trovato un errore anche perchè con AOW perdevo molto in difesa centrale[/QUOTE]


    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Ottimo! E forza e coraggio, ieri sera non ti è girata benissimo ma il campionato è lungo
    Con abilità insufficiente sempre che non cali, quali malus ci sono?

  6. #26
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Beh sfruttavano comunque regia al 95%, diciamo che questo non l'ho trovato un errore anche perchè con AOW perdevo molto in difesa centrale
    Eri sotto un treno a CC e giocavi contro una squadra che sapevi avrebbe fatto pena in attacco. Hai scelto di togliere dove già la coperta non era solo corta, era quasi un fazzoletto. Per andare ad aggiungere dove la coperta era lunga. E' stato assolutamente un errore.



    Con abilità insufficiente sempre che non cali, quali malus ci sono?
    Rischi di andare in confusione e subire un calo di valutazioni. Al momento non ricordo esattamente di quanto. Potrebbe essere fino al 30% forse
    Ultima modifica di en?gma; 03-06-2020 alle 11:22

  7. #27
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    "scientificamente" tutto giusto, però che jella
    Mah, la sfortuna a volte c'è, e a volte diventa un alibi.
    AOW non lo definirei un errore, perché se è vero che l'abilità non è eccelsa (ma decente per il livello medio), va detto pure che il malus non "pesava", quindi giusto usare la tattica.
    Poi però non si può pretendere che sia più efficace del dovuto, indicativamente sposta da un 20 ad un 40% delle azioni, quindi andava messo in conto che il risultato finale potesse essere zero.

    Col senno del poi il PIC ha pesato molto di più, a maggior ragione visto il carisma scarso del suo allenatore

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #28
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Mah, la sfortuna a volte c'è, e a volte diventa un alibi.
    AOW non lo definirei un errore, perché se è vero che l'abilità non è eccelsa (ma decente per il livello medio), va detto pure che il malus non "pesava", quindi giusto usare la tattica.
    Poi però non si può pretendere che sia più efficace del dovuto, indicativamente sposta da un 20 ad un 40% delle azioni, quindi andava messo in conto che il risultato finale potesse essere zero.

    Col senno del poi il PIC ha pesato molto di più, a maggior ragione visto il carisma scarso del suo allenatore
    Tutto vero.

    Pic solo con allenatore con carisma insufficiente/accettabile?
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  9. #29
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Tutto vero.

    Pic solo con allenatore con carisma insufficiente/accettabile?
    Per me il PIC ha senso solo se l'allenatore è almeno insufficiente. Al di sotto solo in gare in cui vinceresti comunque tipo dopolavoristi o bot (anche se con i nuovi non è semplice)

  10. #30
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Per me il PIC ha senso solo se l'allenatore è almeno insufficiente. Al di sotto solo in gare in cui vinceresti comunque tipo dopolavoristi o bot (anche se con i nuovi non è semplice)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  11. #31
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Per me il PIC ha senso solo se l'allenatore è almeno insufficiente. Al di sotto solo in gare in cui vinceresti comunque tipo dopolavoristi o bot (anche se con i nuovi non è semplice)
    Come immaginavo, quando l'allenatore deskilla a debole va cambiato, possibilmente a inizio stagione.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  12. #32
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Io usavo la regola di cambiare l'allenatore alla fine della stagione in cui deskillava a debole in carisma, appena prima dell'inizio della stagione successiva, di modo da sfruttarlo fino a che è debole "alto" (e anche per avere il tempo di accumulare i soldi per la conversione )

  13. #33
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Io usavo la regola di cambiare l'allenatore alla fine della stagione in cui deskillava a debole in carisma, appena prima dell'inizio della stagione successiva, di modo da sfruttarlo fino a che è debole "alto" (e anche per avere il tempo di accumulare i soldi per la conversione )
    Stessa regola che ho sempre adottato.
    L'ho cambiata solo in queste ultime stagioni, ma perché avevo soldi da buttare

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #34
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    88oriongalaxy88 - En?gma Veidt 0 - 6

    Esordio in Coppa anche con la seconda squadra. Il BOT non gioca difensivo come pensavo ma equilibrato. Risultato attacco senza problemi e tutte le paturnie fatte nell'altro thread vanno in fumo, anzi l'AOW e i CC che da offensivi passano a TW fanno più male che bene

  15. #35
    Accettabile L'avatar di TyrionLannister
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Meeno UDT - Fc Castel Granito 0-2
    vado di CA e Pic e me la cavo, mi assicuro il prossimo turno di coppa (in cui inaugurerò lo stadio ampliato )
    e probabilmente tra campionato e prossimo turno di coppa saranno 3 pic di fila
    vediamo se senza aver mai comprato un’ala riusciamo comunque a schiodare dalla VII

  16. #36
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Stessa regola che ho sempre adottato.
    L'ho cambiata solo in queste ultime stagioni, ma perché avevo soldi da buttare
    Beati voi ricchi che potete scialacquare, io con solo due stagioni alle spalle, specie ora che ho iniziato il progetto di costruirmi due attaccanti con regia in casa, devo stare attento al rischio davvero di trovarmi a dover convertire l'allenatore e non avere i 500k necessari...

  17. #37
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Domenica all'alba inizia il campionato russo.
    Il mio Traktor Stalingrad '42 ha immediatamente la partita più difficile fuori casa contro la più forte del girone. La scorsa stagione esordii pure contro la più forte - poi arrivata seconda - e fu subito 1-6 casalingo usando un 532 CA (titanico).
    Ho cambiato girone perché una delle neo-arrivate appariva ancora più forte di quella che venne promossa che non era nemmeno la migliore. Però le due migliori, anche qui dove sono ora, sembrano fuori portata.
    Dunque domenica non ho altre possibilità se non ancora una volta tentare il 532 CA. Stavolta sono però a divino+1 e tutta la squadra è più forte. Vedremo come va. Una sconfitta molto più contenuta sarebbe in linea con la progressiva crescita sperata e lascerebbe presagire risultati ancora migliori di quelli conseguiti alla prima stagione di IV serie.
    Ultima modifica di ecz67; 05-06-2020 alle 18:50

  18. #38
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Sabato inizia anche il nostro campionato (ma va?) ed il Real Ausonia è chiamato a confermare o migliorare il terzo posto della scorsa stagione. Vada come vada (basta non retrocedere) i miei obiettivi sono noti: migliorare la squadra, ringiovanirla, aumentare le finanze, ridurre il gap dalla prima e cose così. Però dopo tanti mesi di gioco serve un salto di qualità. Così sto cercando di imparare ad usare il "preniubbo" in tandem col replay 100 per capire A) se ci azzecco, B) se posso sfruttare la cosa a mio vantaggio. Dato che mi piacciono le sfide di tanto in tanto proverò a cimentarmi pubblicamente ed a vedere quanto vicino o lontano vado dalla "realtà" certificata dal Replay-100. Quindi inizierei dalla partita di domani in casa contro Mantova 1911, squadra battuta nella scorsa stagione A/R, ma indubbiamente molto più forte della mia, almeno sulla carta.
    Ecco la schermata.
    Anzi non riesco a caricare il file jpg.
    lo scrivo qui: V/P/S 21/27/52.
    tripla quindi, con quasi il 50% di evitare la sconfitta. Vedremo cosa dirà il Replay -100.
    E' molto probabile che specialmente all'inizio sbagli alcuni parametri di valutazione come il valore % delle tattiche e l'incidenza di SE e calci piazzati. Senza contare che magari canno proprio le valutazioni avversarie che posso solo immaginare. Ma sono al primo tentativo di utilizzo quindi mi darò un po' di margine e sarò leggermente benevolo

  19. #39
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    wwwmarotochi.it-FC Aston Villalba 0 -6 [matchid=659381481]

    Esordio sul velluto contro una squadra in pausa(bottizzata?boh), purtroppo si infortuna la nuova ala (+2).Ora coppa e sabato prossimo partita contro una squadra vera.
    Ultima modifica di Mark Silver; 06-06-2020 alle 14:57
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  20. #40
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    En?gma F.C. - Pandakiller 0 - 1

    Non sapendo cosa aspettarmi dall'attacco del mio avversario (a volte va di bilato, altre di monolato) decido di andare di 4-5-1 conscio di essere sopra a CC e dietro.

    Così è, prendo il possesso tranquillamente (60% nel primo tempo e 63% nel secondo) mentre lui opta per un attacco che tende a destra (10-10-15) ma che non impensierisce le mie difese (18-20-19).

    La gara però è maledetta, nonostante il CC nettamente a favore ho meno azioni di lui (3-6).

    Oltretutto tutte le mie azioni sono normal e nessuna viene ribaltata nonostante il 21 in abilità. Mentre lui segna l'unica azione sul lato forte se così vogliamo chiamarlo (aveva comunque appena il 23% di probabilità di segnare).

    Abbiamo un SE fallito per parte.


    Esordio amaro in IV con una sconfitta largamente immeritata. Per curiosità ho provato il replay e il risultato parla di 85 vittorie mie, 15 pareggi e 5 sue. 3.1 reti attese a 0.6.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •