Cookie Consent by Free Privacy Policy website Bella pescata
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 44

Discussione: Bella pescata

  1. #1

    Predefinito Bella pescata

    Salve ragazzi, oggi ho pescato questo giovane, volevo chiedervi come poterlo gestire al meglio. Lo alleno fino ad eccellente in regia e poi cambio in base alle skill che vengono fuori? Come secondaria alleno passaggi?
    Per le prossime pescate conviene cercare centrocampisti così da ottimizzare gli allenamenti?


    15 anni e 38 giorni, Prossimo compleanno: 12-08-2020


    Parate sconosciuto
    Difesa sconosciuto
    Regia accettabile
    accettabile
    accettabile
    6/8
    Cross sconosciuto
    Passaggi sconosciuto
    Attacco sconosciuto
    Calci piazzati sconosciuto
    Ultima modifica di Voo; 30-05-2020 alle 11:36

  2. #2
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me ma ad occhio lo allenerei in regia (allenamento primario) e proverei con la secondaria a capire un poco qualche altra skill, tipo non so passaggi. Promuoverlo a 17.0 con eccellente in regia so tanti soldi. Gli altri scout li lascerei sempre su qualsiasi giocatore.

  3. #3
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Essendo già accettabile e basso di giorni hai tutto il tempo per portarlo a regia, quindi ruotalo un po' nelle varie posizioni e poi si valuta in base a report e stelle. Comincerei mettendolo punta e attacco+passaggi. Fai attenzione a schierare gli altri in modo da andare sul sicuro

  4. #4
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Non commettere lo stesso errore che commisi io un con eccellente in attacco preso pure a 15.30.
    Per ora lo allenerei forte solo in regia, senza distrazioni e pellegrinaggi in campo. Eventualmente facendo regia + regia se è l'unico giocatore veramente interessante che hai (è dimostrato è la via più rapida per allenare regia, anche se si sconta un malus). Gli scatti da 6 a 7 e da 7 ad 8 sono più rapidi finché è 15enne, quindi deve farli prioritariamente.

    Arrivato il prima possibile ad 8 (dipende se vuoi venderlo o tenerlo io addirittura arriverei ad otto GIALLO) ti dedicherai alle altre skill. A meno che non trovi nel giocatore un altro potenziale 8 in difesa vedrai che gli scatti saranno più rapidi anche se avrà già compiuto/quasi compiuto i 16 anni (per via della combinazione di skill più rapidi al livello più basso).

    Completata regia controllerei preferibilmente in ordine i potenziali di : attacco, cross, passaggi e, per ultima, la difesa. Durante la fase di crescita in regia se sei fortunato potresti già scoprire di passaggio questi valori come informazioni extra che ti dà l'allenatore "fuori sacco", cioè anche se non l'hai schierato in quel ruolo. Ovviamente buttati sulla skill con maggior potenziale e, in caso di parità di potenziale, usa quell'ordine.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    Non commettere lo stesso errore che commisi io un con eccellente in attacco preso pure a 15.30.
    Per ora lo allenerei forte solo in regia, senza distrazioni e pellegrinaggi in campo. Eventualmente facendo regia + regia se è l'unico giocatore veramente interessante che hai (è dimostrato è la via più rapida per allenare regia, anche se si sconta un malus). Gli scatti da 6 a 7 e da 7 ad 8 sono più rapidi finché è 15enne, quindi deve farli prioritariamente.

    Arrivato il prima possibile ad 8 (dipende se vuoi venderlo o tenerlo io addirittura arriverei ad otto GIALLO) ti dedicherai alle altre skill. A meno che non trovi nel giocatore un altro potenziale 8 in difesa vedrai che gli scatti saranno più rapidi anche se avrà già compiuto/quasi compiuto i 16 anni (per via della combinazione di skill più rapidi al livello più basso).

    Completata regia controllerei preferibilmente in ordine i potenziali di : attacco, cross, passaggi e, per ultima, la difesa. Durante la fase di crescita in regia se sei fortunato potresti già scoprire di passaggio questi valori come informazioni extra che ti dà l'allenatore "fuori sacco", cioè anche se non l'hai schierato in quel ruolo. Ovviamente buttati sulla skill con maggior potenziale e, in caso di parità di potenziale, usa quell'ordine.
    Ok quindi imposto regia+regia (come malus cosa intedi?), e solo dopo averlo portato ad 8 controllo le altre skill.
    Mentre per le altre chiamate cosa mi conviene impostare regia o qualsiasi giocatore?
    Un'altra cosa..quando gioco l'amichevole in quella settimana i giocatori prendono il doppio dell'allenamento?
    Ultima modifica di Voo; 30-05-2020 alle 17:47

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    Per ora lo allenerei forte solo in regia, senza distrazioni e pellegrinaggi in campo. Eventualmente facendo regia + regia se è l'unico giocatore veramente interessante che hai (è dimostrato è la via più rapida per allenare regia, anche se si sconta un malus).
    Che vada allenato in regia sono più che d'accordo. Però non estremizziamo.
    Per almeno 1-2 partite (quelle che servono) si va di regia+passaggi, che è la skill che meglio si adatta a regia come allenamento. Una volta scoperto il potenziale in passaggi, in base all'esito si decide se continuare con regia+passaggi o passare a regia+regia.
    Nelle amichevoli si punterà a scoprire i potenziali mancanti, nell'ordine: difesa, cross e attacco. Anche giocando in 10 o 9, se necessario. Così si prendono due piccioni con una fava


    Citazione Originariamente Scritto da Voo Visualizza Messaggio
    Ok quindi imposto regia+regia (come malus cosa intedi?)
    Se usi lo stesso allenamento, alleni meno (es. invece di 100+50 avrai 130), ed in più col secondario NON scopri nuovi potenziali.


    Citazione Originariamente Scritto da Voo Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa... quando gioco l'amichevole in quella settimana i giocatori prendono il doppio dell'allenamento?
    A differenza della prima squadra, nelle giovanili l'allenamento lo prendi alla fine di ogni partita.
    L'amichevole allena circa il 50% di una partita di campionato.
    Ultima modifica di Kira; 30-05-2020 alle 18:03

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Che vada allenato in regia sono più che d'accordo. Però non estremizziamo.
    Per almeno 1-2 partite (quelle che servono) si va di regia+passaggi, che è la skill che meglio si adatta a regia come allenamento. Una volta scoperto il potenziale in passaggi, in base all'esito si decide se continuare con regia+passaggi o passare a regia+regia.
    Nelle amichevoli si punterà a scoprire i potenziali mancanti, nell'ordine: difesa, cross e attacco. Anche giocando in 10 o 9, se necessario. Così si prendono due piccioni con una fava
    In amichevole allora conviene schierarlo come terzino con allenamento primario cross e secondario difesa?
    Mentre per la questione chiamate cosa mi consigli? Perchè youthclub mi da 14 giornate per portarlo ad eccellente partendo da un 6.0..

  8. #8
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Ho suggerito di aspettare a vedere la secondaria, perché se è passaggi l'allenamento passaggi + passaggi lunghi è velocissimo (credo il più veloce ed ottimizzato che esista) e può farlo subito dopo regia a seguire; se scopre che invece la skill è un'altra non cambia niente comunque e deve in ogni caso allenare solo regia visto che non può abbinarci altro.
    Nel frattempo magari scopre lo stesso cosa allenare come seconda skill senza fare ricerche. Al limite può usare le amichevoli se non emergono indicazioni spontanee dal coach.

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voo Visualizza Messaggio
    In amichevole allora conviene schierarlo come terzino con allenamento primario cross e secondario difesa?
    Sì, è una scelta abbastanza obbligata... se fai difesa+interdizione ti servono minimo altri 7 giocatori col potenziale in difesa noto, e mi sa che non li hai
    Così invece puoi giocare 2-5-3, o anche 1-5-3, e vai a botta sicura


    Citazione Originariamente Scritto da Voo Visualizza Messaggio
    Mentre per la questione chiamate cosa mi consigli? Perchè youthclub mi da 14 giornate per portarlo ad eccellente partendo da un 6.0 ...
    Continuerei a pescare con la ricerca generica.


    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    Ho suggerito di aspettare a vedere la secondaria, perché se è passaggi l'allenamento passaggi + passaggi lunghi è velocissimo (credo il più veloce ed ottimizzato che esista) e può farlo subito dopo regia a seguire; se scopre che invece la skill è un'altra non cambia niente comunque e deve in ogni caso allenare solo regia visto che non può abbinarci altro.
    Se il potenziale in passaggi c'è, il top è allenare regia+passaggi: non ha controindicazioni

    Mettiamo che in passaggi sia 4.0 potenziale 6.0
    Vado su youthclub e faccio i conti: regia+regia 12 partite per portarlo da 6.0 a 8.0, poi (10 settimane dopo) passaggi+passaggi lunghi 8-9 partite per portarlo da 4.0 a 6.0
    Oppure regia+passaggi 14 partite, in regia passa da 6.0 a 8.0 ed in passaggi da 4.0 a 5.2-5.3 ... poi (12 settimane dopo) passaggi+passaggi lunghi 4 partite per portarlo da 5.2 a 6.0
    Quindi sono 18 partite contro 20/21. E non devi passare 12 partite senza scoprire nuovi potenziali (se non quello del "terzo commento")

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    basandomi sul tool di hattrick pensavo di avere tempi leggermente più convenienti.

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    basandomi sul tool di hattrick pensavo di avere tempi leggermente più convenienti.
    Per altre skill il tuo ragionamento è corretto, regia ti frega perché non ha un allenamento complementare e c'è il malus

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12

    Predefinito

    Ultimi aggiornamenti dal campo..

    31-05-2020 11:50
    Partita (16/74)
    Se devo essere sincero, non credo che Gigio Beltrame sia in grado di raggiungere il suo pieno potenziale nella squadra giovanile, per quanto possa allenarsi.
    31-05-2020 11:50
    Partita (16/74)
    Gigio Beltrame sembra in fase di miglioramento per quanto riguarda l'allenamento Passaggi. Potresti probabilmente allenarlo come primaria in questa skill, con buoni risultati, per un'altra stagione circa.
    31-05-2020 11:50
    Partita (16/74)
    È ovvio che Gigio Beltrame non ha ricevuto il giusto allenamento nel passato, e che potrebbe migliorare moltissimo se indovinassimo quello giusto.
    31-05-2020 11:50
    Partita (16/74)
    Dovresti sapere che Gigio Beltrame ha il potenziale per diventare scarso per quanto riguarda Attacco.

    Parate sconosciuto
    Difesa sconosciuto
    Regia accettabile
    accettabile
    accettabile
    6/8
    Cross sconosciuto
    Passaggi insufficiente
    insufficiente
    insufficiente
    5/7
    Attacco scarso
    scarso
    ?/3
    Calci piazzati sconosciuto


    Domani vedrò con l'amichevole cosa viene fuori con difesa e cross..

  13. #13
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    già un 8/7 regia passaggi ti farà fare un mare di soldi. se poi col tempo escono altre skill diventerà un mostro. spera nella specialità, altrimenti potrebbe essere molto penalizzato. comunque hai avuto fortuna anche con l'età. complimenti per il c.. emh, la fortuna


  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Fantastico, una montagna di soldi ambulante!
    Ormai è chiaro come muoversi, sarà regia+passaggi per lungo tempo... e vediamo se esce qualcos'altro dalle amichevoli

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15

    Predefinito

    Ultimi aggiornamenti dal campo..

    01-06-2020 12:25
    Partita (1/75)
    Gigio Beltrame oggi è stato coinvolto in diverse azioni, e da quel che ho notato mi pare che in Cross sia attualmente scarso.
    01-06-2020 12:25
    Partita (1/75)
    Visto che alleniamo anche Difesa ho osservato Gigio Beltrame durante il gioco. Penso possa diventare buono in questa prima di lasciare le giovanili.
    31-05-2020 11:50
    Partita (16/74)
    Se devo essere sincero, non credo che Gigio Beltrame sia in grado di raggiungere il suo pieno potenziale nella squadra giovanile, per quanto possa allenarsi.
    31-05-2020 11:50
    Partita (16/74)
    Gigio Beltrame sembra in fase di miglioramento per quanto riguarda l'allenamento Passaggi. Potresti probabilmente allenarlo come primaria in questa skill, con buoni risultati, per un'altra stagione circa.
    31-05-2020 11:50
    Partita (16/74)
    È ovvio che Gigio Beltrame non ha ricevuto il giusto allenamento nel passato, e che potrebbe migliorare moltissimo se indovinassimo quello giusto.
    31-05-2020 11:50 Dovresti sapere che Gigio Beltrame ha il potenziale per diventare scarso per quanto riguarda Attacco.

    Parate sconosciuto
    Difesa buono
    buono
    ?/7
    Regia accettabile
    accettabile
    accettabile
    6/8
    Cross scarso
    scarso
    3/?
    Passaggi insufficiente
    insufficiente
    insufficiente
    5/7
    Attacco scarso
    scarso
    ?/3
    Calci piazzati sconosciuto

    Come terzino in amichevole ha 5 stelle e mezzo..sarà insufficiente in difesa?
    Volevo chiedervi, quando finisce il campionato delle giovanili per non perdere partite devo rimanere in quel girone oppure posso cambiare senza problemi?
    Per capire se ha specialità dovrei vedere qualche commento nella cronaca giusto?
    Ultima modifica di Voo; 01-06-2020 alle 14:17

  16. #16
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Come terzino in amichevole ha 5 stelle e mezzo..sarà insufficiente in difesa?
    Secondo me potrebbe. Poi dipende dalle secondarie. Addirittura ho un giocatore appena scattato ad accettabile in difesa e monoskill che nell'ultima partita da DC mi ha fatto solo 4.5 stelle.


    Volevo chiedervi, quando finisce il campionato delle giovanili per non perdere partite devo rimanere in quel girone oppure posso cambiare senza problemi?
    Conviene cambiare e infilarsi in un girone (meglio se da quattro squadre) che inizia poco dopo.



    Per capire se ha specialità dovrei vedere qualche commento nella cronaca giusto?
    Esatto. E usa anche Hattrick Youthclub https://www.hattrick-youthclub.org/ che ti aiuta. Tipo a me è successo che un mio giocatore abbia fatto un SE Potente e il report non mi abbia informato della special, nè mi è comparsa nella pagina del giocatore. Grazie a YC non me la sono persa e ho scoperto che quel giocatore era effettivamente Potente anche se non risultava

  17. #17
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Quoto quanto già detto, e aggiungo che alla prossima amichevole allenerei difesa+cross (da terzino) per scoprire le due info mancanti, così hai tutto in bella vista e potrai solo concentrarti sull'allenamento, sia col primario che col secondario.

    P.S. che bestia!!!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  18. #18
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Mamma che gioiellino che hai tirato fuori. Sono soldi a palate! Pensa se ti caccia anche la special!!

    Comunque come hanno già detto scoprirei il livello attuale in Difesa con allenamento primario per avere un quadro completo su stato attuale e potenzialità. Poi IMHO procederei con regia + passaggi e poi con difesa a seconda di quale dei due è raggiunto per prima. Tanto di tempo ne hai a sufficienza, essendo 15enne.

  19. #19

    Predefinito

    Grazie a tutti per le dritte.. vi terrò aggiornati

  20. #20
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Ti consiglio di allenarlo in Parate così almeno si rovina e mi cala l'invidia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •