Cookie Consent by Free Privacy Policy website Bottizzarsi, perchè? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Bottizzarsi, perchè?

  1. #21
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Sul TDF non ho la competenza e l'esperienza per dare un giudizio completo e circostanziato e infatti chiedo per capire meglio. Sicuramente se oggettivamente un modo di giocatore da dei vantaggi rispetto ad altri è giusto depotenziarlo, ma questo lo stabiliranno insindacabilmente i proprietari del gioco.
    Amen


    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    mezza idea di provare in futuro la tattica obsoleta "tutti avanti"
    Sarà obsoleta, ma nanbel (sia nome utente che nome squadra), ex cogironista mio e di Lodone, ci è appena arrivato in serie A

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  2. #22
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    ah si, ora ricordo: se non sbaglio alleni solo 5 giocatori.
    però io mi fare venire dei dubbi se e quando i tuoi giocatori invecchieranno e non sarai riuscito ad ottenere l'obiettivo della III (che tra l'altro è anche il mio obiettivo), cosa potrai fare se non ricominciare un progetto (serio) e bottizzandoti?
    io per quanto mi riguarda, quando ho iniziato l'ultima bottizzazione, sapevo perfettamente quale sarebbe stato il momento di "ribottizzarmi", e coincide proprio con questa stagione. ripeto, vorrei buttarmi sui TdF, ma ora la paura vera è che veramente depotenzino la tattica. vabbè studierò eventualmente un'altro progetto. buona fortuna a te e alle tue squadre. ti seguirò.
    "Chi vivrà vedrà?" (cit.) vediamo che riesco a fare, sempre pronto a cambiare idea se arriva la noia e/o se retrocedo in sesta serie.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  3. #23
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio



    Sarà obsoleta, ma nanbel (sia nome utente che nome squadra), ex cogironista mio e di Lodone, ci è appena arrivato in serie A
    Altro utente da studiare
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  4. #24
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    Non la devi far diventare vecchia
    Non sempre è così facile, soprattutto se ad un certo punto decidi di spingere un po' di più e di tenerti i giocatori per almeno 3 stagioni in modo da sfruttare la fiducia.

    Il trucco ovviamente è comprare bene e vendere meglio, ma io ho giocatori che in 3 stagioni sono passati da 4M a 1M di valore.
    Avrei dovuto venderli prima?
    Forse sì.

    Ma una rosa ampia di 15 giocatori di movimento è difficile da gestire senza perderci troppi soldi a meno di vendere e comprare costantemente. Ma in questo modo non riesci mai a sfruttare a pieno il tuo potenziale.

    Con questo non difendo la bottizzazione (io l'unica botrizzazione è stata per la motivazione 3 ), ma capisco chi la sfrutti per spingere un ciclo al massimo del suo potenziale.

  5. #25
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Non sempre è così facile, soprattutto se ad un certo punto decidi di spingere un po' di più e di tenerti i giocatori per almeno 3 stagioni in modo da sfruttare la fiducia.
    Nel tuo caso è ampiamente giustificato, la Serie A vale il costo.
    Nel mio caso (non facendo trading) l'unico modo è comprare bene durante il mercato basso e rivendere dopo due o tre stagioni a mercato alto allo stesso prezzo...
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  6. #26
    Accettabile L'avatar di TyrionLannister
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    Nel tuo caso è ampiamente giustificato, la Serie A vale il costo.
    Nel mio caso (non facendo trading) l'unico modo è comprare bene durante il mercato basso e rivendere dopo due o tre stagioni a mercato alto allo stesso prezzo...
    Personalmente sono appena ritornato a seguire il gioco, ma l’idea di bottizzarmi non mi entusiasma in generale, perciò avevo fatto una pensata simile a quello che vedo già fai tu con alti risultati!

    Ho pensato che allenando portieri, più che semplicemente parate, si riesce ad avere introiti abbastanza elevati, ma secondo me il vantaggio vero che offre è che se periodicamente alleni anche cp per pomparti i portieri e hai una media età dei giocatori bassa, allora a prescindere da allenandi presi per il trading riesci ad allenare la squadra principale dando a tutti cp, che comunque torna utile, e così facendo riesci a rivenderli anche 2-3 stagioni dopo allo stesso prezzo o come mi sta capitando di farci anche di più.

    Mi sembra una roba lenta però nel complesso ti permette di boostare la squadra gradualmente senza doversi bottizzare, e poi magari quando hai cassa fare un sacrificio per aspirare a qualcosa di più.

  7. #27
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    torno a ripetere che a mio parere ad un certo punto "bisogna" necessariamente bottizzarsi, soprattutto perchè la squadra inesorabilmente deskillerà e non hai soldi sufficienti per cambiare un po' di giocatori. inizierai a galleggiare nella tua serie e poi in quelle minori. è veramente frustrante.
    credo che tutte le squadre raggiungano un apice, e se sei stato bravo e fortunato magari sei arrivato abbastanza in alto, ma poi ti devi arrendere perchè non sei più competitivo. per lo meno a me è sempre successo così e, probabilmente perchè sono scarso, non ho mai raggiunto le mete che mi ero prefissato. quindi ogni volta inizio di nuovo con un progetto preciso, che se funziona ti darà un po' di soddisfazione, altrimenti....amen (e non è che ambissi ad arrivare in serie A, eh)


  8. #28
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    La cosa bella di queste discussioni è la riflessione filosofica sul gioco, sul senso del gioco. Anche io penso che, allo stato delle cose, per darsi una bella spinta serva giocoforza prendere una bella rincorsa. Anche se non sono così esperto per dirlo: sono iscritto ad hattrick da 14 anni, ma ci ho giocato seriamente meno della metà e credo che per le modifiche occorse qualche anno fa sia necessario dividere tra un 'seriamente prima' e 'seriamente dopo'.
    Io ho recentissimamente e rocambolescamente scelto di non bottizzarmi di nuovo per continuare il mio progetto. So bene che fra qualche stagione sarò quasi senza soldi (ma spero sempre di capire come si fa a stare a livelli medio alti a lungo, sempre che ci si arrivi: sono solo in VI) e dovrò tornare nelle ultime serie. Penso però che anche quest'ultime abbiano il loro fascino e riportino un po' a dieci anni fa, quando scalai le ultime tre serie con il centravanti francese Martin Clochard, accettabile in attacco, 30enne e passa, colpitore di testa. A centrocampo tre implacabili buoni: Rey, Orozco e Zoet.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •