Cookie Consent by Free Privacy Policy website Bottizzarsi, perchè?
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Bottizzarsi, perchè?

  1. #1
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito Bottizzarsi, perchè?

    Come già detto altre volte non comprendo questa pratica, sicuramente sono in minoranza perchè leggo che è l'unico modo per ripartire(è vero?) e per arrivare in serie A , peccato che i posti sono solo otto.

    Mi spiegate i pregi di questo modo di giocare e mi spiegate come fate a sopportare Hattrick in questa fase in cui si gioca per perdere e si prendono schiaffi da tutti?

    Spiegatelo come se fossi un bambino in seconda elementare.

    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  2. #2
    Accettabile L'avatar di TyrionLannister
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Più che il bottizzarsi, io vorrei capire come fanno a mantenere la liquidità dopo essersi bottizzati, anche con il Direttore Finanziario puoi avere in cassa massimo 25 milioni, e in linea di massima penso ce ne vogliano parecchi di più per essere così competitivi

  3. #3
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    aspettando qualcuno più esperto in materia credo che ci siano tanti stili di bottizzazione, e non tutti mirati al guadagno economico. Anzi forse i migliori sono quelli finalizzati ad allenare senza distrazioni.
    La liquidità si consuma comprando allenandi del livello più alto possibile.

    In alternativa si vende tutto si mettono i soldi in FC, si comprano 15 giocatori da 1000 euro con 300 euro di stipendio e si fanno giocare per anni solari.
    Al ritorno i FC ci saranno ancora, in più ci saranno un po' di milioni in cassa, ed un gruppo di giocatori monoskilloni in regia pronti da essere venduti. Con tutti i soldi a disposizione e la riserva in FC si pensa ad un progetto e lo si realizza scalando alla velocità della luce.

  4. #4
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    servirebbe anche l'allenatore eccellente debole in carisma, due AA5 ed il medico da 5. non serve il PA.
    E ricordarsi di rinnovare i contratti alla scadenza e dismettere la giovanile.

    credo sia possibile all'inizio di ogni stagione settare in anticipo le formazioni per tutte le partite di campionato ed iscriversi al gruppo amichevoli con una formazione di default.
    in caso di infortuni dovrebbe inserirsi una riserva, ma forse non è utile. Tanto perché la partita non sia valida ai fini dell'allenamento occorrerebbe un'ecatombe difficile a verificarsi ( con medico 5)

    va fatto un collegamento circa ogni 40 giorni circa per sistemare qualcosa.

    io farei così, ma non penso che lo farò mai.

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Per me esistono tre tipi di BOTtizzazioni:

    1) si decide che serve una cifra X per potersi fare la sqaudra dei sogni sul mercato, e quindi si passano più stagioni ad allenare, fare trading, e prendere FT per non far finire i soldi in riserva, tuto questo finché non si raggiunge l'obiettivo prefissato

    2) ci si è spinti troppo in la con i vecchi: caso tipico quando si allena parate, hai due allenandi e 13/15 titolari anzianotti, e quello che guadagni con parate è minore della svalutazione complessiva degli altri giocatori... alla lunga non si riesce a fare ricambio, si rimane senza cassa e con i 36enni in campo, e quindi non c'è altra scelta che ripartire da zero e accumulare un po' di grana

    3) ci si è rotti le palle e si vuole staccare un po'... alla lunga prima o poi un periodo di stanca può capitare

    Ovviamente quelli poco tollerabili, in generale (a me frega una mazza), sono i primi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    In alternativa si vende tutto si mettono i soldi in FC, si comprano 15 giocatori da 1000 euro con 300 euro di stipendio e si fanno giocare per anni solari.
    Al ritorno i FC ci saranno ancora, in più ci saranno un po' di milioni in cassa, ed un gruppo di giocatori monoskilloni in regia pronti da essere venduti. Con tutti i soldi a disposizione e la riserva in FC si pensa ad un progetto e lo si realizza scalando alla velocità della luce.
    Aspetta come li alleni quei 15

  7. #7
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    253 fisso casa e fuori, ne alleno 10 in regia, di cui 4 al 50%. gli altri tra difesa e attacco
    presi a 1000 euro non saranno granché ma avranno presumo circa 13 -14 in regia, saranno tutti sotto i 24 anni e varranno poco più di milione ciascuno.

  8. #8
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Per me esistono tre tipi di BOTtizzazioni:

    1) si decide che serve una cifra X per potersi fare la sqaudra dei sogni sul mercato, e quindi si passano più stagioni ad allenare, fare trading, e prendere FT per non far finire i soldi in riserva, tuto questo finché non si raggiunge l'obiettivo prefissato

    2) ci si è spinti troppo in la con i vecchi: caso tipico quando si allena parate, hai due allenandi e 13/15 titolari anzianotti, e quello che guadagni con parate è minore della svalutazione complessiva degli altri giocatori... alla lunga non si riesce a fare ricambio, si rimane senza cassa e con i 36enni in campo, e quindi non c'è altra scelta che ripartire da zero e accumulare un po' di grana

    3) ci si è rotti le palle e si vuole staccare un po'... alla lunga prima o poi un periodo di stanca può capitare

    Ovviamente quelli poco tollerabili, in generale (a me frega una mazza), sono i primi
    Condivido solo il caso 3
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  9. #9
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    253 fisso casa e fuori, ne alleno 10 in regia, di cui 4 al 50%. gli altri tra difesa e attacco
    presi a 1000 euro non saranno granché ma avranno presumo circa 13 -14 in regia, saranno tutti sotto i 24 anni e varranno poco più di milione ciascuno.
    Gli allenandi complessivi sono 10 e penso sarebbe non così remunerativo scegliere proprio regia, che è un po' inflazionato. Io ricordo che nel 2015, quando ero a cassa zero, feci un 6-15 con dei giovani difensori. Certo allora c'era ancora la resistenza al 5%

  10. #10
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Condivido solo il caso 3
    Quindi quando ti ritrovi con una squadra vecchia cosa dovresti fare?

  11. #11
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Come già detto altre volte non comprendo questa pratica, sicuramente sono in minoranza perchè leggo che è l'unico modo per ripartire(è vero?) e per arrivare in serie A , peccato che i posti sono solo otto.

    Mi spiegate i pregi di questo modo di giocare e mi spiegate come fate a sopportare Hattrick in questa fase in cui si gioca per perdere e si prendono schiaffi da tutti?

    Spiegatelo come se fossi un bambino in seconda elementare.

    non ti sei mai bottizzato? o giochi da poco ad hattrick o sei un sognatore.
    io nella mia (lunga) carriera di hattrick lo ho fatto almeno 5/6 volte. le prime volte senza una idea precisa se non cercare di fare soldi per poter salire un po' di più di quando non ero bottizzato (più della V non son mai riuscito a salire). l'ultima volta ho preso 10 17enni per allenare difesa (avevo una squadra di soli 17enni ), poi con i primi soldi acquistavo 19enni con secondarie e continuavo ad allenare difesa. questa fase è durata 7/8 stagioni finendo in VIII. ora sono in IV con una buona/ottima squadra e l'obiettivo è arrivare in III (oltre non credo, però non mi interessa). come che sia, la prossima stagione mi bottizzo, vuoi perchè son tutti vecchi e perchè alleno parate, vuoi perchè galleggiare in qualsiasi serie senza prospettive non è per me. infine son curioso di provare nuove tattiche: mi attizza molto TdF, anche se credo che molto probabilmente depotenzieranno la tattica.....troppi rosiconi che han fatto per tutta la vita il 352 e PIC credendo di essere i più furbi del quartierino (pensa: io in 16 anni solari di hattrick, mai allenato regia), e probabilmente convinceranno gli sviluppatori. probabilmente (quindi) TdF non vincerà mai un torneo o una coppa, ma vuoi mettere uccidere in culla tutte le squadre che non si adeguano al 352?


  12. #12
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Quindi quando ti ritrovi con una squadra vecchia cosa dovresti fare?
    Non la devi far diventare vecchia
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  13. #13
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    non ti sei mai bottizzato? o giochi da poco ad hattrick o sei un sognatore.
    Io gioco da tantissimo e sono abbastanza pragmatico.
    Non mi sono mai bottizzato.
    Trova una categoria anche per me, grazie
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  14. #14
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    Io gioco da tantissimo e sono abbastanza pragmatico.
    Non mi sono mai bottizzato.
    Trova una categoria anche per me, grazie
    emh, categoria 'gioco da tanto ad hattrick, ma non ci ho mai pensato perchè tanto prima o poi l'universo imploderà'?


  15. #15
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Quindi quando ti ritrovi con una squadra vecchia cosa dovresti fare?
    Fammi prima arrivarci

    A parte gli scherzi, vediamo non escludo nulla.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  16. #16
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    Non la devi far diventare vecchia
    Ecco, una soluzione
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  17. #17
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    non ti sei mai bottizzato? o giochi da poco ad hattrick o sei un sognatore.
    io nella mia (lunga) carriera di hattrick lo ho fatto almeno 5/6 volte. le prime volte senza una idea precisa se non cercare di fare soldi per poter salire un po' di più di quando non ero bottizzato (più della V non son mai riuscito a salire). l'ultima volta ho preso 10 17enni per allenare difesa (avevo una squadra di soli 17enni ), poi con i primi soldi acquistavo 19enni con secondarie e continuavo ad allenare difesa. questa fase è durata 7/8 stagioni finendo in VIII. ora sono in IV con una buona/ottima squadra e l'obiettivo è arrivare in III (oltre non credo, però non mi interessa). come che sia, la prossima stagione mi bottizzo, vuoi perchè son tutti vecchi e perchè alleno parate, vuoi perchè galleggiare in qualsiasi serie senza prospettive non è per me. infine son curioso di provare nuove tattiche: mi attizza molto TdF, anche se credo che molto probabilmente depotenzieranno la tattica.....troppi rosiconi che han fatto per tutta la vita il 352 e PIC credendo di essere i più furbi del quartierino (pensa: io in 16 anni solari di hattrick, mai allenato regia), e probabilmente convinceranno gli sviluppatori. probabilmente (quindi) TdF non vincerà mai un torneo o una coppa, ma vuoi mettere uccidere in culla tutte le squadre che non si adeguano al 352?
    Ho giocato a Hattrick dal 2003 al 2009, ho lasciato per noia e anche perchè all'epoca era diventato un gioco di borsa e dei giocatori monoskilloni a gettone(w la fedelta, w i cuoricini) e un gioco di accumulatori di soldi per poi procedere alla scalata kamikaze. (w il direttore finanziario)
    Risultati: arrivato in terza serie e agli ottavi di coppa italia ma erano altri tempi...

    e gioco ora dal 2017....dopo otto anni, un mondo completamente cambiato.

    Giocare sapendo che il sabato alle ore 12.00 è sconfitta sicura è un progetto che non fa per me e poi i posti in serie A sono solo otto magari in futuro cambio idea. è stupido chi non cambia mai idea e comunque ho altre due squadre(Sao Tomè e Svizzera)per sperimentare.

    Sul TDF non ho la competenza e l'esperienza per dare un giudizio completo e circostanziato e infatti chiedo per capire meglio.Sicuramente se oggettivamente un modo di giocare da dei vantaggi rispetto ad altri è giusto depotenziarlo, ma questo lo stabiliranno insindacabilmente i proprietari del gioco.

    Ultima modifica di Mark Silver; 28-05-2020 alle 16:08
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  18. #18
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Giocare sapendo che il sabato alle ore 12.00 è sconfitta sicura è un progetto che non fa per me
    per pura curiosità, che progetto hai attualmente? stai allenando? hai soldi in cassa? quali sono i tuoi obiettivi?
    p.s. eventualmente chi ti da la sicurezza che il sabato alle 12.00 vincerai sicuramente?
    p.p.s. ho passato 7 stagioni sapendo che avrei perso. però poi nell'ultima stagione sono stato imbattuto ed arrivato all'11esimo turno di coppa (6+5)
    Ultima modifica di DiesIrae; 28-05-2020 alle 15:12


  19. #19
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    per pura curiosità, che progetto hai attualmente? stai allenando? hai soldi in cassa? quali sono i tuoi obiettivi?
    p.s. eventualmente chi ti da la sicurezza che il sabato alle 12.00 vincerai sicuramente?
    Naturalmente la sicurezza di vincere non me la da nessuno ma almeno ci provo

    Aston Villalba:alleno i futuri difensori che andranno a sostituire gli attuali, circa 6 milioni in cassa, obiettivo divertirsi provando sempre a vincere, sarebbe bello un giorno arrivare in terza.Ricordo che qui sono stato molto fortunato con la vendita di tre giovani che hanno finanziato la scalata in quinta e il secondo posto della scorsa stagione in quinta
    Aston Ibis progetto homemade(ora sto allenando difesa), otto milioni in cassa, obiettivo divertirsi provando sempre a vincere(qui è più dura perchè ho i moduli obbligati a 5 dietro)
    Aston Barnet progetto homemade ibrido(ora sto allenando regia) ma gli eventuali acquisti saranno solo svizzeri, circa 1 milione in cassa, obiettivo divertirsi provando a vincere( anche qui è dura perchè attualmente sono senza attacco e difesa), mezza idea di provare in futuro la tattica obsoleta "tutti avanti"

    Perdere per 7 stagioni è per me inconcepibile ma la mia è una personalissima opinione e rispetto il tuo modo di giocare, ci mancherebbe.
    Ho seguito con molto coinvolgimento la tua cavalcata nella stagione 74


    *ho completato il post sopra, se vuoi rilleggere
    Ultima modifica di Mark Silver; 28-05-2020 alle 15:26
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  20. #20
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Aston Villalba:alleno i futuri difensori che andranno a sostituire gli attuali, circa 6 milioni in cassa, obiettivo divertirsi provando sempre a vincere, sarebbe bello un giorno arrivare in terza.
    ah si, ora ricordo: se non sbaglio alleni solo 5 giocatori.
    però io mi fare venire dei dubbi se e quando i tuoi giocatori invecchieranno e non sarai riuscito ad ottenere l'obiettivo della III (che tra l'altro è anche il mio obiettivo), cosa potrai fare se non ricominciare un progetto (serio) e bottizzandoti?
    io per quanto mi riguarda, quando ho iniziato l'ultima bottizzazione, sapevo perfettamente quale sarebbe stato il momento di "ribottizzarmi", e coincide proprio con questa stagione. ripeto, vorrei buttarmi sui TdF, ma ora la paura vera è che veramente depotenzino la tattica. vabbè studierò eventualmente un'altro progetto. buona fortuna a te e alle tue squadre. ti seguirò.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •