Cookie Consent by Free Privacy Policy website Apertura Nuove Giovanili
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Apertura Nuove Giovanili

  1. #1
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito Apertura Nuove Giovanili

    Ciao ragazzi,

    ho da poco aperto le nuove giovanili e ho letto tutta la guida in merito, ma avevo alcuni dubbi che volevo condividere con voi che avete più esperienza (in merito ricordo molto poco).

    1) Particolari consigli su dove far cercare gli scout? Inoltre tendete a far cercare qualsiasi tipo di giocatore (pare vi siano migliori probabilità di pescare qualcosa di buono) o vi concentrate su ciò che allenate in prima squadra?

    2) Correggetemi se sbaglio: 15enni sempre da prendere, 16enni da valutare?

    3) L'allenamento primario e secondario lo impostate basandovi esclusivamente sui report o in base a ciò che allenate in 1a squadra? Questa è più che altro una conferma perchè chredo che la risposta sia la prima.

    4) Tipicamente usate allenamenti specifici tipo attacco o difesa o quelli un pò più generici tipo interdizione o offensive laterali (allenando più giocatori)? Usate particolari combo tra i 2 allenamenti e modulo?

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    1) Particolari consigli su dove far cercare gli scout? Inoltre tendete a far cercare qualsiasi tipo di giocatore (pare vi siano migliori probabilità di pescare qualcosa di buono) o vi concentrate su ciò che allenate in prima squadra?
    Ricerca generica, c'è più probabilità di pescare un giocatore forte.
    Ciò che alleni in prima squadra è indifferente, sono due cose separate.


    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    2) Correggetemi se sbaglio: 15enni sempre da prendere, 16enni da valutare?
    Un 16enne di livello accettabile (o anche insufficiente) è qualcosa su cui riflettere bene, la fregatura è che potrebbe avere giorni alti.
    Il 15enne di solito si prende sempre, salvo non sia di livello dal debole in giù, o sia presentato proprio male (tipo una skill scarso ed un altra potenziale scarso/debole)


    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    3) L'allenamento primario e secondario lo impostate basandovi esclusivamente sui report o in base a ciò che allenate in 1a squadra? Questa è più che altro una conferma perchè chredo che la risposta sia la prima.
    L'allenamento lo si imposta sul miglior giocatore, anzi, su quello che varrebbe di più sul mercato.
    Il primario lo usi per allenare, il secondario per scoprire i potenziali mancanti.


    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    4) Tipicamente usate allenamenti specifici tipo attacco o difesa o quelli un pò più generici tipo interdizione o offensive laterali (allenando più giocatori)? Usate particolari combo tra i 2 allenamenti e modulo?
    Dipende dal giocatore (o giocatori) e da come lo si deve allenare, non c'è un sistema univoco!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Perfetto! Che tu sappia c'è qualche guida per Youth Club? Mi sono iscritto ma in alcune sezioni non ci capisco nulla

    La regione di ricerca alla fine indifferente,no? Ho letto del fatto che magari in quelle meno battute c'è più probabilità di prendere qualcuno forte, ma è impossibile sapere in una dato momento quanta gente sta battendo quella città.

    EDIT: guida trovata
    Ultima modifica di Brakyas; 25-05-2020 alle 10:48

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    La regione di ricerca alla fine indifferente,no? Ho letto del fatto che magari in quelle meno battute c'è più probabilità di prendere qualcuno forte, ma è impossibile sapere in una dato momento quanta gente sta battendo quella città.
    L'importante è non tenere più scout nella stessa regione, perché c'è il rischio, seppur raro, di pescare giocatori che tu stesso hai scartato in precedenza.
    A titolo informativo, a Cagliari ed in Valle d'Aosta ci sono in atto due progetti per abbassare l'età delle pescate.


    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Perfetto! Che tu sappia c'è qualche guida per Youth Club? Mi sono iscritto ma in alcune sezioni non ci capisco nulla

    EDIT: guida trovata
    Io mi sono sempre limitato ad aggiornare tutti i dati, dopo ogni partita, e verificare i decimali delle skill, nient'altro.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    L'importante è non tenere più scout nella stessa regione, perché c'è il rischio, seppur raro, di pescare giocatori che tu stesso hai scartato in precedenza.
    A titolo informativo, a Cagliari ed in Valle d'Aosta ci sono in atto due progetti per abbassare l'età delle pescate.

    Mmmh bene potrebbe essere interessanti metterceli due osservatori lì! In ogni caso alla fine credo che per la maggior parte delle volte sia fortuna e scaramanzia ahahahha


    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Io mi sono sempre limitato ad aggiornare tutti i dati, dopo ogni partita, e verificare i decimali delle skill, nient'altro.
    Ma infatti YC è enorme e onestamente voglio che HT rimanga uno svago, sì da dedicargli tempo e attenzione, ma non eccessivamente. Infatti, prima ancora che rispondessi, avevo in menti di aggiornami i dati, come fai tu ritenendo fosse più che necessario. Sicuramente credo che i decimali siano il dato più interessante da estrepolare da YC.

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Mmmh bene potrebbe essere interessanti metterceli due osservatori lì! In ogni caso alla fine credo che per la maggior parte delle volte sia fortuna e scaramanzia ahahahha
    Per il progetto Valle d'Aosta serve tenere uno ed un solo scout, e usarlo sempre per ultimo.
    A Cagliari, invece, serve avere tutti gli scout lì. Per cui sono incompatibili tra di loro.
    I dettagli li trovi nei rispettivi thread in forum Italia

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Per il progetto Valle d'Aosta serve tenere uno ed un solo scout, e usarlo sempre per ultimo.
    A Cagliari, invece, serve avere tutti gli scout lì. Per cui sono incompatibili tra di loro.
    I dettagli li trovi nei rispettivi thread in forum Italia
    Perfetto, nel caso approfondisco. Non mi costa nulla metterne uno in Valle d'Aosta come ultimo. Per quanto riguarda Cagliari invece, mi sa che opterò per 2 osservatori sparsi in due città diverse.

  8. #8
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Ragazzi 2 cose:

    1) Credo sia frequente nelle giovanili cambiare abbastanza spesso modulo per provare le varie combinazioni. Il fatto che un modulo non sia allenato quanto influisce sulla possibile scoperta di skill?

    2) Avendo la possibilità di fare 1 partita a settimana + un'amichevole ogni 3 settimane, come gestite le riserve? Fate sempre dei cambi nel corso della partita? Come posso gestirli per cercare di ottenere più informazioni possibili?

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    1) Credo sia frequente nelle giovanili cambiare abbastanza spesso modulo per provare le varie combinazioni. Il fatto che un modulo non sia allenato quanto influisce sulla possibile scoperta di skill?
    Zero.


    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    2) Avendo la possibilità di fare 1 partita a settimana + un'amichevole ogni 3 settimane, come gestite le riserve? Fate sempre dei cambi nel corso della partita? Come posso gestirli per cercare di ottenere più informazioni possibili?
    E' raro avere così tanti giocatori allenabili da non farsi bastare gli slot in campo, per entrambi gli allenamenti... più che altro potresti sfruttare una sostituzione (o più) per vedere il rendimento in stelle di un giocatore (o più) in un determinato ruolo, per capire come sta messo nella skill corrispondente (es. terzino difensivo --> difesa), cosa che faccio spesso con i neopescati.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •