Cookie Consent by Free Privacy Policy website Che fare?
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Che fare?

  1. #1
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito Che fare?

    Ciao a tutti

    Ho un problema con le giovanili, un "bel" problema: come posso allenare al meglio questi due picciotti?


    VP
    16 anni e 28 giorni, Prossimo compleanno: 12-08-2020
    Può essere promosso tra 100 giorni.

    Parate sconosciuto
    Difesa insufficienteinsufficiente (5/7)
    Regia sconosciuto
    Cross insufficiente (?/5)
    Passaggi insufficiente (?/5)
    Attacco accettabile (?/6)
    Calci piazzati sconosciuto
    Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Vito Prisco ed ha 16 anni.

    Ora come ora potrei dire che relativamente a Difesa è da considerarsi insufficiente. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa. Direi che è un giocatore completo di livello accettabile.

    2 partite da terzino entrambe 5.5 stelle.
    1 partita DC 5 stelle.

    2 allenamenti primaria difesa + 1 allenamento secondaria difesa amichevole + 1 allenamento secondaria passaggi lunghi


    Giorgio Magliacane
    15 anni e 104 giorni, Prossimo compleanno: 28-05-2020
    Può essere promosso tra 120 giorni.

    Parate sconosciuto
    Difesa sconosciuto
    Regia accettabile (?/6)
    Cross insufficiente (?/5)
    Passaggi insufficiente (5/?)
    Attacco insufficienteinsufficiente (5/6)
    Calci piazzati sconosciuto
    Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Giorgio Magliacane ed ha 15 anni.

    In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Passaggi. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Attacco prima di entrare nella Squadra Principale.
    Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Giorgio Magliacane ed ha 15 anni.

    In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Passaggi. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Attacco prima di entrare nella Squadra Principale.

    1 partite da attaccante 7 stelle.
    1 partita CC 6 stelle.

    1 allenamento primaria attacco amichevole + 1 allenamento secondaria regia.

    Giorgio Magliacane ha un sacco di talento grezzo. Sono sicuro che possa migliorare, giocando in squadra, ma non posso affermare con certezza che possa diventare un campione.
    Non sto dicendo che Giorgio Magliacane sia un gran giocatore, oggi come oggi, ma confrontandolo con altri ragazzi ha certamente delle potenzialità.
    Ultima modifica di menabrea; 20-05-2020 alle 14:05

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Ti dico come la penso io, chiaramente la situazione è un po' intricata

    Prima di tutto, per avere un quadro chiaro della situazione, allenerei un paio di partite cross+passaggi ed una passaggi+cross, skill che servono ad entrambi, e così trovi le info mancanti.
    Più, alla prima amichevole, regia+passaggi per scoprire da quanto parte Magliacane. Se giochi l'amichevole subito, puoi prendere due piccioni con una fava, cioè scoprire pure il potenziale in passaggi, e quindi cambi una delle partite di cui sopra in cross+offensive laterali.
    Attacco, al momento, la lasci indietro, in assenza di specialità.
    Quando hai tutte le info di cui sopra, riscrivi e valutiamo come agire

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ti dico come la penso io, chiaramente la situazione è un po' intricata

    Prima di tutto, per avere un quadro chiaro della situazione, allenerei un paio di partite cross+passaggi ed una passaggi+cross, skill che servono ad entrambi, e così trovi le info mancanti.
    Più, alla prima amichevole, regia+passaggi per scoprire da quanto parte Magliacane. Se giochi l'amichevole subito, puoi prendere due piccioni con una fava, cioè scoprire pure il potenziale in passaggi, e quindi cambi una delle partite di cui sopra in cross+offensive laterali.
    Attacco, al momento, la lasci indietro, in assenza di specialità.
    Quando hai tutte le info di cui sopra, riscrivi e valutiamo come agire
    ah ecco, ho fatto bene a chiedere perché io avevo pensato di fare attacco+passaggi e poi cross+regia

    come mai invece dici di partire scoprendo cross? non sarebbe quella da "rifinitura" finale?
    nella seconda partita immagino intendessi non passaggi+cross ma passaggi+regia, giusto?

    purtroppo l'amichevole l'ho appena fatta: Migliacane l'ho pescato sabato, per questo ha già due partite, mentre Prisco due sabati fa. INfatti spero ancora nella special

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    come mai invece dici di partire scoprendo cross? non sarebbe quella da "rifinitura" finale?
    Perché sono gli unici allenamenti in comune tra i due (oltre attacco)


    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    nella seconda partita immagino intendessi non passaggi+cross ma passaggi+regia, giusto?
    Cambia ben poco, a parte la posizione in campo (CC invece che ala) ... pensi che Prisco possa aver potenziale anche in regia?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Cambia ben poco, a parte la posizione in campo (CC invece che ala) ... pensi che Prisco possa aver potenziale anche in regia?
    L'idea che mi son fatto io guardando le stelle () è che Prisco sia basso in regia e con pochi decimali in difesa. Mentre Magliacane mi puzza di discreto potenziale in passaggi. Però scoprire il potenziale in regia di Prisco mi sembrava un obbligo per prendere una decisione visto che mi sa che dovrò sacrificare qualcosa..

    Comunque dicevo più che altro perché anche di Prisco il potenziale in cross ce l'abbiamo già

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    Comunque dicevo più che altro perché anche di Prisco il potenziale in cross ce l'abbiamo già
    Ci sta... l'avevo messo come secondario perché l'avevo ritenuto più adatto al primario, e comunque allenavi entrambi (seppur al 50%)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Ok, visto che la cosa era ancora troppo facile, oggi ho chianato lui:

    Fabrizio Bettega
    15 anni e 73 giorni, Prossimo compleanno: 01-07-2020

    Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Fabrizio Bettega.

    Ora come ora potrei dire che relativamente a Passaggi è da considerarsi debole. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Cross, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa.


  8. #8
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    Ti toccherà fare cross+passaggi una partita in più
    Intanto vedi di farlo ruotare altrove (terzino difensivo, attaccante normal), così vedi quanto fa in stelle, e non "disturbi" la scoperta delle info degli altri giocatori. Arriverà anche il suo momento

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #9
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Grazie! In sostanza dici di rinunciare a portare Prisco a 7 in difesa..

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    Grazie! In sostanza dici di rinunciare a portare Prisco a 7 in difesa...
    No, perché?
    Tempo ce n'è, quasi sicuro non è neanche un 5 base!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  11. #11
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Perché il calcolatore di youthclub mi dice che ipotizzando di partire da 5.5 in difesa ci vorrebbero 12/13 partite per arrivare a 7.0, con difesa solo in primaria

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    Perché il calcolatore di youthclub mi dice che ipotizzando di partire da 5.5 in difesa ci vorrebbero 12/13 partite per arrivare a 7.0, con difesa solo in primaria
    Se proprio pensi di non farcela, vai di difesa primario e secondario a rotazione per scoprire i potenziali mancanti... casomai cross primario lo alleni nelle amichevoli, e comunque appena scatta a 6 in difesa puoi rivedere i calcoli

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #13
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Piccolo update.


    Ho deciso di lasciare Prisco a 6 in difesa perché nel frattempo ho scoperto che Magliacane è Imprevedibile e mi ha pure contattato lo scout U17 in prospettiva U20.

    Giorgio Magliacane [youthplayerid=265107611]
    16 anni e 24 giorni, Prossimo compleanno: 17-09-2020

    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Messina Primavera dal 16-05-2020
    Specialità: Imprevedibile
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno

    Parate sconosciuto
    Difesa sconosciuto
    Regia accettabile / accettabile (6/6)
    Cross sconosciuto / insufficiente (?/5)
    Passaggi insufficiente / accettabile (5/6)
    Attacco insufficiente / accettabile (5/6)
    Calci piazzati sconosciuto

    Quindi punto tutto su di lui, domani regia+interdizione per scoprire il potenziale in difesa, poi regia fino al giallo e poi attacco fino al giallo, tenendo fisso passaggi secondaria.

    Che ne pensate? Quelle segnalazioni di potenziale dell'allenatore mi fanno pensare che possa uscire con bei decimali..

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    Quindi punto tutto su di lui, domani regia+interdizione per scoprire il potenziale in difesa, poi regia fino al giallo e poi attacco fino al giallo, tenendo fisso passaggi secondaria.
    Che punti su di lui non c'è dubbio.
    Però... perché non fare cross+difesa, così scopri pure da quanto parte in cross?
    E poi, ok che ha chances di U20, ma i decimali non sai se li ha o meno, io li darei alla fine, ed in questo modo magari ottimizzi l'allenamento anche di altri tuoi giocatori

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Cross lo vedo sinceramente come un plus: sia per via dei requisiti dettati per gli U17, sia perché ho intenzione di tenerlo in prima squadra e farne un cc off (piani di U20 permettendo).

    Bettega, il potenziale buono in cross, si è rivelato nel frattempo uno scarpone nel resto.

    Però colgo il tuo consiglio di dare decimali alla fine: viro su attacco+passaggi (con Prisco compagno di reparto) e alla prima amichevole martedi prossimo provo cross+difesa!

    Grazie come sempre!

  16. #16
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Kira ho bisogno di te!

    Giorgio Magliacane [youthplayerid=265107611]
    16 anni e 32 giorni, Prossimo compleanno: 17-09-2020


    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Messina Primavera dal 16-05-2020
    Specialità: Imprevedibile
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno


    Parate sconosciuto
    Difesa sconosciuto / accettabile (?/6)
    Regia accettabile / accettabile (6/6)
    Cross insufficiente / insufficiente (5/5)
    Passaggi insufficiente / accettabile (5/6)
    Attacco accettabile / accettabile (6/6)
    Calci piazzati sconosciuto

    Domani ho l'amichevole, lo scout mi dice di fare difesa+cp ma sinceramente io sarei più per difesa+passaggi lunghi - anche perchè vorrei scoprire il potenziale di lui:

    Eddo Badessi [youthplayerid=268822274]
    15 anni e 37 giorni, Prossimo compleanno: 12-09-2020


    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Messina Primavera dal 27-06-2020
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno


    Parate sconosciuto
    Difesa sconosciuto
    Regia scarso / sconosciuto (3/?)
    Cross sconosciuto
    Passaggi sconosciuto
    Attacco sconosciuto / buono (?/7)
    Calci piazzati sconosciuto

    tu che ne pensi?

    ancora nessuna delle skill è in giallo

  17. #17
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    tu che ne pensi?
    Agli scout che seguono le giovanili non ho mai risposto male (anzi), ma quando ti consiglia di allenare cp, ricordagli che: 1) sono le giovanili della tua squadra, e non quelle dell'U20/NT ; 2) hai anche altri giocatori da allenare, anche se a loro non interessano. Collaborare sì, mettersi a 90 gradi, anche no
    E comunque dare cp (o scoprirne il potenziale) prima di averlo fatto scattare anche in passaggi, mah...

    Dato che Magliacane ha priorità assoluta, difesa+passaggi lunghi è una scelta pressoché obbligata, quindi giusto provare a scoprire il potenziale in passaggi del neopescato. Magari cogli due piccioni con una fava e schieralo come ala offensiva, così dalla valutazione in stelle puoi capire come sta messo con cross, e se vale la pena provare a scoprirne il potenziale (e magari la prossima partita fai lo stesso schierandolo terzino difensivo)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  18. #18
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Bella idea quella di metterlo ala off, utilissimo come sempre grazie! e mi conforta pensare che la vedi allo stesso modo mio..

    Domani aggiorno la situazione!

  19. #19
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Aggiornamento post-amichevole:
    Magliacane insufficiente in difesa, scattato in passaggi.
    Badessi potenziale tremendo in passaggi e da ala offensiva 3 misere stelle.

    A questo punto, considerati anche questi altri due sotto, direi che difesa primaria è quasi d'obbligo. Quale secondaria invece??

    Emanuele Zecca [youthplayerid=264794080]
    16 anni e 7 giorni, Prossimo compleanno: 13-10-2020


    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Messina Primavera dal 02-05-2020
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno


    Parate sconosciuto
    Difesa insufficiente / sconosciuto (5/?)
    Regia sconosciuto / accettabile (?/6)
    Cross sconosciuto
    Passaggi debole / debole (4/4)
    Attacco sconosciuto / debole (?/4)
    Calci piazzati sconosciuto

    Giorgio Magliacane [youthplayerid=265107611]
    16 anni e 33 giorni, Prossimo compleanno: 17-09-2020


    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Messina Primavera dal 16-05-2020
    Specialità: Imprevedibile
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno


    Parate sconosciuto
    Difesa insufficiente / accettabile (5/6)
    Regia accettabile / accettabile (6/6)
    Cross insufficiente / insufficiente (5/5)
    Passaggi accettabile / accettabile (6/6)
    Attacco accettabile / accettabile (6/6)
    Calci piazzati sconosciuto

    Vito Prisco [youthplayerid=259640611]
    16 anni e 69 giorni, Prossimo compleanno: 12-08-2020


    Nazionalità: Italia
    Proprietario: Messina Primavera dal 09-05-2020
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno


    Parate sconosciuto
    Difesa accettabile / buono (6/7)
    Regia sconosciuto / scarso (?/3)
    Cross insufficiente / insufficiente (5/5)
    Passaggi sconosciuto / insufficiente (?/5)
    Attacco insufficiente / accettabile (5/6)
    Calci piazzati sconosciuto

  20. #20
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    A questo punto, considerati anche questi altri due sotto, direi che difesa primaria è quasi d'obbligo. Quale secondaria invece?
    Sicuramente difesa+interdizione, per scoprire il potenziale in difesa di Zecca, e per far scattare Magliacane e Prisco.
    Poi ci sarà da dare, nell'ordine, attacco+passaggi a Prisco, e regia a Zecca. Sicuramente si potrà sfruttare l'occasione per dare contestualmente i decimali extra a Magliacane (i soliti due piccioni con una fava)
    Zecca l'hai mai riposizionato come ala off, magari all'89' di una partita?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •