Cookie Consent by Free Privacy Policy website La forma
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: La forma

  1. #1
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    42

    Predefinito La forma

    Ciao a tutti, la forma è solo una questione di fortuna o ci sono degli accorgimenti per mantenere i titolari più in forma? Ho letto che qualcuno tiene in rosa dei giocatori inutili per far sì che prendano i malus della forma nascosta e i sia meno probabilità che la prendano i giocatori più importanti, è vero ? Io alla vigilia dell'ultima giornata ho avuto dei cali pazzeschi.. solo random ?
    Grazie

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Pura scaramanzia

    Gli accorgimenti sono sempre i soliti:
    - far fare almeno una partita settimanale ad ogni giocatore
    - mantenere l'intensità di allenamento al 100% (salvo pillole)
    - abilità dell'allenatore più alta possibile
    - preparatore atletico e gli AA nello staff di livello più alto possibile

    Invece l'influenza della resistenza sulla forma è molto debole, motivo per cui avere giocatori che a mezz'ora dalla fine crollano in campo non aiuta (anzi)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Che i giocatori vecchi possano funzionare come "catalizzatori" di fatica è una delle tante leggende di Hattrick. Non è minimamente dimostrato che sia così.

    sulla forma, come è scritto nelle regole, non c'è molto da fare. Si è esposti alla casualità.
    Tuttavia ci sono dei fattori che tendono a migliorare la forma media dei giocatori (devi guardare l'insieme, non il singolo che può andare in picchiata senza che ci sia nulla da fare).

    Allenatore migliore, Assistenti Allenatori da 5, Preparatore da 5, fare giocare almeno un minuto a settimana al giocatore.

  4. #4
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    ogni volta mi precedi

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    ogni volta mi precedi
    Qui dentro è sempre stata una delle mie migliori qualità

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Pura scaramanzia

    Gli accorgimenti sono sempre i soliti:
    - far fare almeno una partita settimanale ad ogni giocatore
    - mantenere l'intensità di allenamento al 100% (salvo pillole)
    - abilità dell'allenatore più alta possibile
    - preparatore atletico e gli AA nello staff di livello più alto possibile

    Invece l'influenza della resistenza sulla forma è molto debole, motivo per cui avere giocatori che a mezz'ora dalla fine crollano in campo non aiuta (anzi)
    Ho tutto al massimo.. sto un po' rosicando perché praticamente il mio miglior giocatore in due settimane è passato da buono a scarso di forma, due livelli in meno a settimana.. unico mio problema qualche vecchietto che scoppia nel secondo tempo. Ma se mettessi resistenza al 15 , allenerei molto meno ?

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shyllian7 Visualizza Messaggio
    Ma se mettessi resistenza al 15, allenerei molto meno?
    No, perdi un'inezia.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Può essere un consiglio valido controllare la forma nel rendimento storico di un giocatore quando lo si acquista? Certo, non possiamo sapere l'assetto di staff e allenamento del venditore (a parte l'abilità dell'allenatore, che non è poco), ma io mi sono sempre fatto persuaso, come dice Montalbano, che saluto, che sia meglio non comprare un giocatore che ha 'storicamente' la forma bassa perché probabilmente la sua background form è essa stessa bassina. Certo, se non erro il preparatore la alza.
    E' una considerazione valida?

  9. #9
    Insufficiente
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    340

    Predefinito

    Io ho preso il preparatore al max proprio per alzare la background forma. Risultato??? Tanti miglioremti è pochissime discese

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Può essere un consiglio valido controllare la forma nel rendimento storico di un giocatore quando lo si acquista? Certo, non possiamo sapere l'assetto di staff e allenamento del venditore (a parte l'abilità dell'allenatore, che non è poco), ma io mi sono sempre fatto persuaso, come dice Montalbano, che saluto, che sia meglio non comprare un giocatore che ha 'storicamente' la forma bassa perché probabilmente la sua background form è essa stessa bassina. Certo, se non erro il preparatore la alza.
    E' una considerazione valida?
    A breve termine ha un senso, ma alla lunga (mezza/una stagione) si adatta ai parametri della tua squadra, e se questi sono "giusti" risale.


    Citazione Originariamente Scritto da marcu80 Visualizza Messaggio
    Io ho preso il preparatore al max proprio per alzare la background forma. Risultato??? Tanti miglioremti è pochissime discese
    Come detto sopra, effetti immediati magari non ci sono, ma dopo che la sua funzionalità va a regime, gli effetti si sentono.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  11. #11
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Era quello che pensavo pure io prima di incontrare questo signore 448619782

    per mia sfortuna e per sfortuna del signore a cui l'ho presto rifilato, questo non sale nemmeno a cannonate. L'ho preso a 6, poi è sceso subito a 5 e 4. Non risaliva, e quindi ho interrotto precocemente il suo programma di allenamento in attacco per venderlo anzitempo sostituendolo con un normodotato.
    Per puro divertimento lo monitoro ed ho visto che, sebbene giochi con continuità, da DUE stagioni non ha mai superato 4 di forma.

    Ora c'è un attaccante da poco comprato (a 2 di forma) nella mia squadra russa che mi pare della stessa risma. Dopo la prima settimana è crollato ad 1. Se non dà segni di ravvedimento lo svendo e ne ricompro un altro prima dell'inizio della nuova stagione.

    E' un passatempo, è bello, siamo comprensivi e tolleranti ma non è che dobbiamo far giocare proprio tutti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •