Cookie Consent by Free Privacy Policy website Tipo Di allenatore
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Tipo Di allenatore

  1. #1
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    42

    Predefinito Tipo Di allenatore

    Ciao a tutti,
    So che e' un argomento per il quale non esiste una risposta corretta o meno, ma vorrei avere qualche opinione su che tipo di allenatore scegliere, difensivista, equilibrato o spregiudicato.
    Ad esempio in riferimento allo stile di gioco cosa e' meglio, o in base alla tattica che si usera' maggiormente.
    Un po' in riferimento alle vostre esperienze di gioco cosa e' preferibile.
    A breve promuovero' un giocatore allenatore eccellente e non voglio sbagliare.
    io alleno attacco e lo faro' per molto.
    Grazie

  2. #2
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    la scelta che ti consiglierebbero il 99% di quelli bravi è che equilibrato è l'opzione preferibile.

    io non sono bravo e per questo ti dico in più che se hai una squadra molto debole a centrocampo che gioca più del 50% delle partite in CA e prevedi che sarà sempre così anche in futuro il difensivista potrebbe essere una buona idea. Solo in questo caso rinuncerei all'equilibrato.

    Invece anche se tu giochi sempre con tre attaccanti (perché ad esempio alleni attacco) l'offensivista specularmente non è altrettanto accettabile perché si possono alzare le valutazioni in attacco, se serve, attraverso lo psicologo. Cosa impossibile da farsi per la difesa.
    Ultima modifica di ecz67; 13-05-2020 alle 14:09

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Secondo me generalmente conviene l'equilibrato

    Gli altri possono essere utili in casi specifici, tipo io gioco Tiri da Fuori e giocando senza attacco ho preso senza dubbio alcuno il difensivista

  4. #4
    Insufficiente
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    340

    Predefinito

    Io infatti la prox stagione in previsione di tdf prenderò allenatore difensivista.
    Dico anche che nella mia serie nessuno ha allenatore equilibrato ma molti l'hanno offensivo penso per 2 motivi
    O te la giochi sempre in attacco con il 343 ed allora il tuo attacco deve essere il Mac possibile x ovviare alla carenza difensiva oppure giochi ca esclusivamente e l'allenatore offensivo può aiutare ad alzare reparto che altrimenti starebbe sempre sotto e che ma Hari non alleni mentre magari alleni difesa

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Per me il top è sempre l'equilibrato.
    L'eccezione è se giochi in maniera "estrema", in quel caso è giusto adattare l'allenatore al proprio sistema di gioco: difensivista per chi gioca TI o TdF, spregiudicato per chi gioca TA.
    Per gli amanti del CA meglio l'equilibrato perché servono sia difesa che attacco, ma anche il difensivista ha senso, visto che comunque difesa è il reparto più importante.

    Di sicuro non capisco, e non ho mai capito, quelli che credono di "compensare", allenando difesa con lo spregiudicato, o attacco col difensivista...

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Di sicuro non capisco, e non ho mai capito, quelli che credono di "compensare", allenando difesa con lo spregiudicato, o attacco col difensivista...
    Ho fatto questo errore per anni.

  7. #7
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Io pensavo di giocare qualche partita in più in futuro con CA.. perché mi piace come idea, anche se non sopporto i ca con attacco sterile. Il mio obiettivo è creare un attacco molto forte e versatile e allo stesso tempo ho paura di non riuscire a creare una difesa altrettanto solida. Quindi pensavo a un difensivista, ma ragionandoci un po' su, è più facile aumentare la difesa che l'attacco, visto che in primis si possono schierare 5 giocatori, mentre in attacco solo 3. Dunque son più propenso ad un equilibrato per non avere appunto un attacco troppo sterile. Può essere un ragionamento che fila ?
    Grazie a tutti intanto

  8. #8
    Eccellente L'avatar di leleluke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Ho fatto questo errore per anni.
    Anche se alla fine ho sempre optato per allenatori equilibrati, anche io ho avuto sempre questo "dubbio". Ma alla fine è anche vero che non ho mai sentito conferme della veridicità della cosa!


  9. #9

    Predefinito

    Io ho preso il difensivista perchè ha più bonus in difesa che malus in attacco

  10. #10
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Io ho preso il difensivista perchè ha più bonus in difesa che malus in attacco
    Vero, ma è più facile alzare la difesa che l'attacco

  11. #11
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shyllian7 Visualizza Messaggio
    Io pensavo di giocare qualche partita in più in futuro con CA.. perché mi piace come idea, anche se non sopporto i ca con attacco sterile. Il mio obiettivo è creare un attacco molto forte e versatile e allo stesso tempo ho paura di non riuscire a creare una difesa altrettanto solida. Quindi pensavo a un difensivista, ma ragionandoci un po' su, è più facile aumentare la difesa che l'attacco, visto che in primis si possono schierare 5 giocatori, mentre in attacco solo 3. Dunque son più propenso ad un equilibrato per non avere appunto un attacco troppo sterile. Può essere un ragionamento che fila ?
    Grazie a tutti intanto
    fermo restando che anch'io mi accodo a quelli che suggeriscono equilibrato, io ti avevo suggerito di prendere in considerazione il difensivista solo se prevedi un CA sistematico. Non è perfettamente vero che è più facile alzare difesa che attacco perché per l'attacco c'è sempre la possibilità di fare una rotazione che includa lo psico. Io ad esempio sabato prossimo userò uno psico 5 per un boost una tantum. Non ho voglia di fare come le altre volte nel finale di stagione e spillolare.

  12. #12

    Predefinito

    Ma che è sto spillolare?

  13. #13
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shyllian7 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    So che e' un argomento per il quale non esiste una risposta corretta o meno, ma vorrei avere qualche opinione su che tipo di allenatore scegliere, difensivista, equilibrato o spregiudicato.
    Ad esempio in riferimento allo stile di gioco cosa e' meglio, o in base alla tattica che si usera' maggiormente.
    Un po' in riferimento alle vostre esperienze di gioco cosa e' preferibile.
    A breve promuovero' un giocatore allenatore eccellente e non voglio sbagliare.
    io alleno attacco e lo faro' per molto.
    Grazie
    equilibrato tutta la vita, salvo tu voglia giocare tattiche estreme.
    più che altro: in che serie sei? perché l'allenatore eccellente?

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Ma che è sto spillolare?
    Non ti ricordi della cara vecchia pillola di nerone?
    Cioè abbassare l'intensità di allenamento per alzare il TS

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15
    Eccellente L'avatar di leleluke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Non ti ricordi della cara vecchia pillola di nerone?
    Cioè abbassare l'intensità di allenamento per alzare il TS
    Ma poi, perché di nerone?!


  16. #16
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leleluke Visualizza Messaggio
    Ma poi, perché di nerone?!
    Dovrebbe essere perchè il suo inventore, o comunque il primo a renderla famosa, è il manager della Polisportiva Nerone

  17. #17
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    equilibrato tutta la vita, salvo tu voglia giocare tattiche estreme.
    più che altro: in che serie sei? perché l'allenatore eccellente?
    Sono in vii , ho ripreso il gioco dopo diversi anni.. allenatore eccellente perché voglio massimizzare gli allenamenti, ho qualche papabile u20, anche se la differenza col buono non giustifica molto l'esborso economico, ma ho un titanico in esperienza da trasformare in allenatore, il costo non è così elevato. So che allenare degli u20 non è il massimo per salire di serie perché condiziona un sacco di cose, tra cui la resistenza che è un mio grosso problema. Cmq finché ho questo stimolo va bene, poi si vedrà.

  18. #18
    Eccellente L'avatar di leleluke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere perchè il suo inventore, o comunque il primo a renderla famosa, è il manager della Polisportiva Nerone
    Grazie per la delucidazione, me lo ero sempre chiesto cosa c'entrasse l'imperatore romano


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •