Cookie Consent by Free Privacy Policy website ingenuità.
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33

Discussione: ingenuità.

  1. #1
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito ingenuità.

    premesso che fino ad una decina di stagioni fa, non giocavo veramente ad hattrick nonostante iniziato da più di 15 anni solari, leggo che gli accordi tipo doppio PIC sono all'ordine del giorno . nella mia (felice) ingenuità non avrei mai pensato che ci fosse un sottobosco di furbacchioni che sfruttano qualsiasi situazione pur di vincere qualcosa (forse è per questo che oltre alla V non sono mai andato, a parte questa stagione).
    domandone:ma è moralmente lecito fare cose così? perchè se si proverei ad edeguarmi (anche se non condivido)


  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Non è vietato espressamente dal regolamento, per cui sì, è lecito.
    Poi ognuno è libero di interpretarla secondo la "propria" morale

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Non condivido questa pratica e mancanza di rispetto per gli altri 6 giocatori del girone.

    Si deve giocare al massimo delle proprie possibilità al netto dei propri obiettivi a media-lunga scadenza.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  4. #4
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    la penso come te, ma credo che siamo in pochi. A livello di nazionale è la normalità e nelle serie inferiori nemmeno sanno cosa sia il PIC deal e per questo non lo fa nessuno.

    Sarebbe bello sapere da Kira se a livello intermedio-alto capita che ti chiedano un accordo.

  5. #5
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Non condivido questa pratica e mancanza di rispetto per gli altri 6 giocatori del girone.

    Si deve giocare al massimo delle proprie possibilità al netto dei propri obiettivi a media-lunga scadenza.
    Posto che sono tendenzialmente d'accordo, non tanto dal punto di vista etico ma più per la filosofia di gioco. Non ho mai fatto pic deal nemmeno quando stavo in girone con slaine (chi è qui da anni ricorda). Anzi in quella occasione dopo aver perso involontariamente per WO contro di lui dimenticandomi la formazione (sembrava davvero fatta apposta ), per pareggiare i conti e fugare ogni dubbio mi sono organizzato per farmi battere dal suo diretto avversario per la salvezza.

    Però ti faccio un esempio. Tu sei già primo e vai agli spareggi e giochi l'ultima contro il quinto che va sicuro anche lui agli spareggi....in quel caso concordare un doppio pic come lo vedresti?

  6. #6
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    ....
    Però ti faccio un esempio. Tu sei già primo e vai agli spareggi e giochi l'ultima contro il quinto che va sicuro anche lui agli spareggi....in quel caso concordare un doppio pic come lo vedresti?
    In questo caso specifico credo che sia logico fare doppio pic...servono accordi?
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  7. #7
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    In questo caso specifico credo che sia logico fare doppio pic...servono accordi?
    Perché logico? Magari una delle due squadre vuole recuperare fiducia e potrebbe giocarsela in pin perché tanto spillolando il giovedì successivo non gli cambia granché.

    Chiedere il doppio pic ti assicura che il tuo avversario avrà meno possibilità di venire a demolirti la fiducia in vista dello spareggio, oltre a garantirti un TS più alto.

  8. #8
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    In questo caso specifico credo che sia logico fare doppio pic...servono accordi?
    O ancora meglio...prima promossa diretta, quinta sicuro allo spareggio. Come giudicheresti un pic deal all'ultima giornata?

  9. #9
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    vado un po' fuori tema: sono già promosso è gioco l'ultima partita fuori casa contro la quinta. ho sempre fatto MOTS, secondo voi dovrei farlo comunque?
    Ultima modifica di DiesIrae; 12-05-2020 alle 20:32


  10. #10
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    O ancora meglio...prima promossa diretta, quinta sicuro allo spareggio. Come giudicheresti un pic deal all'ultima giornata?
    Se non danneggia altre squadre del girone, si potrebbe fare.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  11. #11
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    vado un po' fuori tema: sono già promosso è gioco l'ultima partita fuori casa contro la quinta. ho sempre fatto MOTS, secondo voi dovrei farlo comunque?
    Non vai assolutamente fuori tema anzi è un ottimo esempio per mostrare come il confine spesso sia molto labile.

    L'unico confine netto è dato dalle regole, per il resto chi sceglie cosa è giusto in assoluto e cosa no?

    ps nel caso specifico boh....io a quel punto farei quello che mi conviene di più.

  12. #12
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Se non danneggia altre squadre del girone, si potrebbe fare.
    Danneggia però quelle che andrete ad incontrare allo spareggio. Chi lo ha scritto che l'etica vale solo all'interno dei confini di un girone?

    Con questo non voglio dire che in questo caso sia sbagliato farlo, ma che è veramente difficile stabilire il limite fra giusto e sbagliato. Per quello c'è il regolamento, tutto il resto è una nostra interpretazione del gioco.

    ps non ti sto dicendo che non socherei moltissimo e che non ci rimarrei male se venissi danneggiato da un doppio pic o simili sia chiaro.

  13. #13
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Danneggia però quelle che andrete ad incontrare allo spareggio. Chi lo ha scritto che l'etica vale solo all'interno dei confini di un girone?

    ..
    giusta osservazione
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello sapere da Kira se a livello intermedio-alto capita che ti chiedano un accordo.
    Ho avuto la fortuna (visti i casini che si possono creare), in oltre 12 anni di gioco, di non essere mai incappato in un accordo: finora, non ne ho mai proposti, e nessuno li ha mai proposti a me.
    Comunque qui è pieno di gente che ha giocato a livelli alti molto più di me

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    vado un po' fuori tema: sono già promosso è gioco l'ultima partita fuori casa contro la quinta. ho sempre fatto MOTS, secondo voi dovrei farlo comunque?
    Magari non te ne frega per l'incidenza ridotta, ma i tifosi saranno influenzati da questa partita fino al reset: perché scontentarli?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  16. #16
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Non mi nascondo, qualche pic-deal l'ho fatto in dieci anni di gioco. Ma mai contro una persona e mai per partite particolarmente delicate, quasi sempre in partite in cui il doppio-PIC era già logico

    Eticamente non è molto corretto, vero

  17. #17
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    c'è di peggio non temere. Pensa ai CT della nazionale che INFRANGONO i pic deal

  18. #18
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    c'è di peggio non temere. Pensa ai CT della nazionale che INFRANGONO i pic deal
    Ecco, mi mancano entrambe le cose. Mai stato CT e mai infranto un deal

  19. #19
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,156

    Predefinito

    l'unica volta, anni fa, che mi è stato richiesto non ho nemmeno risposto e ho giocato MOTS essendo l'ultima di campionato con salvezza già acquisita
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  20. #20
    Insufficiente L'avatar di bugsrunner
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Dentro il mio avatar.....!!!
    Messaggi
    394

    Predefinito

    Cmq io abolirei il PIC. Lascerei solo il MOTS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •