Cookie Consent by Free Privacy Policy website Obiettivo SCALATA!
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Obiettivo SCALATA!

  1. #1
    Insufficiente L'avatar di Giunaldi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    380

    Predefinito Obiettivo SCALATA!

    Circa 3 anni fa, dopo una retrocessione e una squadra senza futuribilità ho cominciato un ciclo economico volto solo ad accumulare soldi.
    Quindi mi sono bottizzato e ho cominciato a fare trading.
    Bene, è arrivato il momento di cominciare a spendere i soldi risparmiati.
    Il mio obiettivo è quello di salire, più in alto possibile e sono qui a chiedervi le migliori mosse!

    Partendo dal presupposto che il mio budget è "INFINITO", voi cosa fareste? secondo voi quale è la cosa migliore da fare con un budget infinito?
    Tenendo presente però del fair-play finanziario

    grazie in anticipo
    http://i66.tinypic.com/ac5q2q.png

  2. #2
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Fare tanto mercato per costruire la squadra più forte della serie e vincere senza strafare troppo. Il grano non si deve mai sprecare. Pensando poi che sei in una serie bassa mi comprerei un difensore forte (molto forte e molto giovane) e lo allenerei in modo da avere un ulteriore risparmio.

    Infine terrei sempre aggiornato il forum sulla nuova avventura in modo che tutti sappiano fino a quale punto della vetta sono arrivato.

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che il mio budget è "INFINITO", voi cosa fareste? secondo voi quale è la cosa migliore da fare con un budget infinito?
    Infinito è una parola grossa... quanto hai in cassa, tra disponibilità e riserve?

    Comunque la risposta è semplice: alleni parate (facendo ST col secondo slot, magari) o parate+cp (la prima in coppa e la seconda una volta usciti), nel resto del campo ti prendi 10 vecchiacci + 3/4 riserve, di livello tale da vincere relativamente facile ma senza strafare (cioè non ti fare una squadra da V per vincere un'VIII, sprecheresti troppi soldi per gli stipendi)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Insufficiente L'avatar di Giunaldi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Infinito è una parola grossa... quanto hai in cassa, tra disponibilità e riserve?

    Comunque la risposta è semplice: alleni parate (facendo ST col secondo slot, magari) o parate+cp (la prima in coppa e la seconda una volta usciti), nel resto del campo ti prendi 10 vecchiacci + 3/4 riserve, di livello tale da vincere relativamente facile ma senza strafare (cioè non ti fare una squadra da V per vincere un'VIII, sprecheresti troppi soldi per gli stipendi)
    Infinito inteso come parecchie decine di milioni

    Ci avevo pensato anche io però dopo mi è sorto un dubbio, mettiamo che così facendo arrivi in V.
    Ora mettiamo che abbia il direttore finanziario a liv. 5 quindi ho possibilità di spendere 25M, uno volta però esauriti i primi 25M poi la quota di reintegro è solo 500k a settimana e quindi mi rallenterebbe poi per acquistare giocatori adeguati per approdare in IV e per le serie successive. o sbaglio?

    Non è meglio programmare un programma di allenamento a lungo termine che mi permetta di creare in casa i "mostri" che poi mi serviranno in serie alte?
    http://i66.tinypic.com/ac5q2q.png

  5. #5
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    4,275

    Predefinito

    Io ho già espresso altrove cosa penso di questa modalità di gioco. Non mi esprimo e passo oltre.
    11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
    11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
    Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)

  6. #6
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakethesnake Visualizza Messaggio
    Io ho già espresso altrove cosa penso di questa modalità di gioco. Non mi esprimo e passo oltre.
    Quando ho risposto volevo aggiungere, quando sarai nella serie opportuna passa in quella di Jake, ma poi mi son trattenuto.

    Sai come la penso.

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    Infinito inteso come parecchie decine di milioni
    Giusto per curiosità (e un po' di sboronaggine), io sto a 70M circa, tu ne hai di più?

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    Ci avevo pensato anche io però dopo mi è sorto un dubbio, mettiamo che così facendo arrivi in V.
    Ora mettiamo che abbia il direttore finanziario a liv. 5 quindi ho possibilità di spendere 25M, uno volta però esauriti i primi 25M poi la quota di reintegro è solo 500k a settimana e quindi mi rallenterebbe poi per acquistare giocatori adeguati per approdare in IV e per le serie successive. o sbaglio?
    25M sono tanti pure per fare una squadra da V serie, direi che per parecchio tempo non ti dovresti porre il problema... alla fine gli acquisti più onerosi sono portieri, ali ed allenandi (salvo siano portieri o ali), ma non ci arrivi a spendere così tanto. E se lo fai, sbagli a prescindere

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    Non è meglio programmare un programma di allenamento a lungo termine che mi permetta di creare in casa i "mostri" che poi mi serviranno in serie alte?
    La cosa più semplice, come detto, è allenare parate (o parate+cp) e prendersi i vecchi altrove... l'alternativa è che i "mostri" te li crei con l'allenamento, biskillando o triskillando in un particolare ruolo.

    Citazione Originariamente Scritto da jakethesnake Visualizza Messaggio
    Io ho già espresso altrove cosa penso di questa modalità di gioco. Non mi esprimo e passo oltre.
    Consiglio del tutto OT: a tempo perso, guardati la serie tv "My name is Earl", che ti fai quattro risate e impari a vedere le cose da un'altra ottica (sicuramente migliore dell'attuale). E che il karma sia con te

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    4,275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Consiglio del tutto OT: a tempo perso, guardati la serie tv "My name is Earl", che ti fai quattro risate e impari a vedere le cose da un'altra ottica (sicuramente migliore dell'attuale). E che il karma sia con te
    Il problema è che vorrei giocare sempre per i massimi e se mi arrivasse uno del genere nella serie non sarei in grado nemmeno di giocarmela. E la cosa mi rompe hattrickianamente (perchè per fortuna è e resta un gioco), i cxxxxxi.
    Ultima modifica di jakethesnake; 21-12-2015 alle 16:31
    11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
    11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
    Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosità (e un po' di sboronaggine), io sto a 70M circa, tu ne hai di più?
    se me ne dai 30 ti vendo in blocco la mia squadra

  10. #10
    Insufficiente L'avatar di Giunaldi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosità (e un po' di sboronaggine), io sto a 70M circa, tu ne hai di più?
    no, sono a 65M (), però ho fatto trading serio solo nelle ultime 4 stagioni, prima mi limitavo ad allenare portieri in cp e rivenderli quindi ho passato 2 anni a raccogliere pochissimo rispetto a quello che avrei raccolte se avessi fin da subito fatto trading "tosto"


    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    25M sono tanti pure per fare una squadra da V serie, direi che per parecchio tempo non ti dovresti porre il problema... alla fine gli acquisti più onerosi sono portieri, ali ed allenandi (salvo siano portieri o ali), ma non ci arrivi a spendere così tanto. E se lo fai, sbagli a prescindere
    si, ma io punto alla SERIE A

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    La cosa più semplice, come detto, è allenare parate (o parate+cp) e prendersi i vecchi altrove...
    OK, però sempre per il fatto che se il mio obiettivo è la serie A () rischierei di arrivare magari in IV senza aver più un soldo poi per continuare

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    l'alternativa è che i "mostri" te li crei con l'allenamento, biskillando o triskillando in un particolare ruolo.
    Credo che questa sia la strada che perseguirò, perché anche se da un lato rallenterei la mia scalata, dall'altro mi garantirebbe una "sopravvivenza" molto più lunga in serie alte e dato che alcuni tipi di giocatori li creerò io stesso mi evita così di spendere i soldi sul mercato, adesso mi studio una possibile combinazione "vincente" e poi ve la illustro, mi piacerebbe rendervi partecipi del mio progetto
    http://i66.tinypic.com/ac5q2q.png

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    si, ma io punto alla SERIE A
    E questo che cavolo vuol dire?
    Pensi di giocare con i tripli titanici pure in VIII?
    Se non ti vuoi bruciare la cassa in poco tempo, ti devi fare una rosa adatta alla serie, ad ogni promozione poi ti rinforzi.

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    OK, però sempre per il fatto che se il mio obiettivo è la serie A () rischierei di arrivare magari in IV senza aver più un soldo poi per continuare
    Perché, allenando parate o parate+cp non si fanno soldi?

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    Credo che questa sia la strada che perseguirò, perché anche se da un lato rallenterei la mia scalata, dall'altro mi garantirebbe una "sopravvivenza" molto più lunga in serie alte e dato che alcuni tipi di giocatori li creerò io stesso mi evita così di spendere i soldi sul mercato, adesso mi studio una possibile combinazione "vincente" e poi ve la illustro, mi piacerebbe rendervi partecipi del mio progetto
    Allora aspetto di vedere cosa decidi



    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    se me ne dai 30 ti vendo in blocco la mia squadra
    Provaci con anzul, anche se probabilmente lui te ne offrirà 10

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Perché, allenando parate o parate+cp non si fanno soldi?


    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Provaci con anzul, anche se probabilmente lui te ne offrirà 10
    10 birre? Andata
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    se stiamo parlando di heineken o simili non mi siedo nemmeno al tavolo delle trattative. se le 10 che offri sono birre serie parliamone

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  14. #14
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    se stiamo parlando di heineken o simili non mi siedo nemmeno al tavolo delle trattative. se le 10 che offri sono birre serie parliamone
    Cos'è la heineken?
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  15. #15
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    no, sono a 65M (), però ho fatto trading serio solo nelle ultime 4 stagioni, prima mi limitavo ad allenare portieri in cp e rivenderli quindi ho passato 2 anni a raccogliere pochissimo rispetto a quello che avrei raccolte se avessi fin da subito fatto trading "tosto"

    OK, però sempre per il fatto che se il mio obiettivo è la serie A () rischierei di arrivare magari in IV senza aver più un soldo poi per continuare

    Credo che questa sia la strada che perseguirò, perché anche se da un lato rallenterei la mia scalata, dall'altro mi garantirebbe una "sopravvivenza" molto più lunga in serie alte e dato che alcuni tipi di giocatori li creerò io stesso mi evita così di spendere i soldi sul mercato, adesso mi studio una possibile combinazione "vincente" e poi ve la illustro, mi piacerebbe rendervi partecipi del mio progetto
    per me, con parate + cp, invece riusciresti ad arrivare in IV quasi senza spendere un euro [a parte la rosa di quest'anno, allenando compreso]

    allenamento:
    allendando un bel diciannovenne [anche un ventenne va bene] sovra in difesa, magari pure imprevedibile e con un po' di passaggi, e via di parate e cp sino a farne un mostro che faccia la sua bella figura anche in serie a
    il suo miglioramento sarebbe abbastanza in linea con il salto di categoria di anno in anno e intorno ai 26-27 anni [direi circa 6 stagioni contando che devi dargli pure cp] lo porti a magico/sovra/magico-par/dif/c.p.

    tutti i giocatori di tutti gli altri ruoli:
    io farei una rosa adeguata già alla serie successiva, nel senso in VIII una bella rosa da VII, in modo da non rischiare niente ed essere certo del primo posto e della promozione alla serie superiore
    poi, verso questo periodo li metti tutti fissi in vendita un po' sopra ct, e mano a mano che trovi dei rimpiazzi validi per la stagione e serie successiva a prezzi MOLTO sotto CT [cosa che a partiere da questo periodo è anche abbastanza facile da fare] li prendi e inizi a farti la rosa successiva
    tanto da quello che ho capito non devi aspettare di vendere per comprare, no? quindi quelli della rosa "vecchia" che non sei riuscito a vendere li metti tutti sul mercato a zero appena pagano i premi e, se li hai presi tutti a MOLTO sotto ct, per me nel cambio ci guadagni pure
    per me facendo così quando arrivi verso la IV/III hai ancora quasi tutto il capitale iniziale [e l'altro slot portiere cmq qualcosa ti fa guadagnare, no?]
    poi arrivato in III/IV, già con una bella squadra teoricamente quasi "da II/III", inizi a bruciarti davvero tutto il tesoretto e ogni stagione fai degli innesti da parecchi milioni per avere, in una o due stagioni una squadra da vertice da A


    secondo me così potrebbe funzionare
    o mi sbaglio e ho detto una minchiata? [che conoscendomi è facilissimissimo :P ]

  16. #16
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    secondo me così potrebbe funzionare
    o mi sbaglio e ho detto una minchiata? [che conoscendomi è facilissimissimo ]
    Sui conti e sulle serie nominate è dura da valutare... però l'idea di base è sicuramente corretta

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #17
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Sui conti e sulle serie nominate è dura da valutare... però l'idea di base è sicuramente corretta
    in che serie è attualmente?
    come tempi per il portiere io ho fatto i conti ipotizzando ora sia in VIII ma direi che anche se fosse in VII dovrebbe funzionare
    e se no, al limite, la prima stagione si potrebbe prendere degli allenandi già più pronti e adatti alla serie

  18. #18
    Insufficiente L'avatar di Giunaldi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Allora, grazie a tutti per gli spunti...alla fine ho deciso di agire in questo modo:

    Ho acquistato 6 giocatori:
    3 CENTROCAMPISTI:
    -20y10d 14/6/5 reg/dif/pas
    -20y15d 14/4/6 reg/dif/pas CdT
    -20y65d 14/5/7 reg/dif/pas CdT

    3 FUTURI 3/4ISTI
    -20y56d 14/7/10/3 att/pas/cross/reg TnC (U-20 Suriname)
    -20y64d 13/6/5/8 att/pas/cross/reg TnC
    -20y26d 13/6/3/2 att/pas/cross/reg TnC


    Il mio piano è quello di allenarli tutti in regia fino a che i CC non mi arrivino a 18 per poi passare ad allenare passaggi fino a che i CC non mi arrivino a 16, in modo da formare in casa i miei futuri titolari degni di alte serie.

    Nel primo ciclo di regia (52 settimane) non intendo comprare chi sà quali giocatori, forse quanto basta per vincere la serie...nel secondo ciclo di passaggi (circa 60 settimane) inizierà la mia vera scalata con acquisti cazzuti negli altri reparti.

    alla fine dei 2 cicli dovrei avere i miei futuri 6 titolari formati in questo modo:

    3 CC:
    -18/16 REG/PASS

    3 TRQ :
    -13/14/15 ATT/REG/PASS

    Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Giunaldi; 02-01-2016 alle 02:13
    http://i66.tinypic.com/ac5q2q.png

  19. #19
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    -20y10d 14/6/5 reg/dif/pas
    un allenando senza specialità in un progetto da 120 settimane non lo vedo molto bene e fossi in te lo cambierei [a meno che non sia ET in CP ]

    per curiosità, quanto hai speso per questi sei?
    Ultima modifica di jahlion; 02-01-2016 alle 05:43

  20. #20
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate?
    Vedo almeno tre errori, i primi due mostruosi, il terzo meno:
    - con l'allenamento i tre CC titolari scenderanno di valore fino a quasi zero (cioè alleni a perdere)
    - sempre con l'allenamento, gli stessi tre arriveranno ad avere stipendi insostenibili (cioè bruci cassa a vuoto)
    - come ben detto da jahlion, la specialità negli allenandi è fondamentale (e tra l'altro non capisco perché avere solo tecnici in attacco)

    Ma poi mi domando... ma che te ne fai di tre CC 18 in regia (che poi è da vedere se ci arrivi nei tempi da te stabiliti) in VIII, VII o, se nel frattempo ci arrivi, VI serie, che tra poco non li hanno neanche in serie A?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •