Cookie Consent by Free Privacy Policy website Litigi e presunte pastette - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 21 a 35 di 35

Discussione: Litigi e presunte pastette

  1. #21
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    ma certo, era perché qui si riesce sempre ad avere discussioni pacate, che non è automatico dall'altra parte per mille ragioni.


    in particolare mi ha colpito la dichiarazione di walterformica riguardo alla normalità di accordi con formazioni concordate nel dettaglio, con le sostituzioni e gli ordini pianificati in anticipo per ottenere un risultato con scarto minimo o anche un pareggio. per lui i due hanno peccato di ingenuità/scarsa professionalità hattricckiana perché non avrebbero pensato a questa semplice soluzione e si sarebbero impuntati/impantanati sul pic-deal sì o pic-deal no.

    al che uno dei due tizi si è risentito dicendo che invece lui ci aveva pensato eccome a fare le cose per bene ma l'altro si era rifiutato.
    Ora, al di là della cosa in sé su cui ognuno si fa le proprie idee, come è giusto che sia, mi domando se non è ridicolo che questo sia ammesso dalle regole del gioco, sia tollerato, sia addirittura per alcuni "parte dell'essere un buon manager" (cito ancora walterfomica) mentre invece da quello che ho capito, prima che iniziassi a giocare ad hattrick, un utente che ha vinto lo scudetto è stato "RADIATO" perché in qualche occasione si è fatto aiutare a fare la formazione dal fratello, come lui stesso ha candidamente ammesso in una intervista ad Hattrick press.

    Anch'io, anche altri ci siamo fatti aiutare da te. Cosa cambia? il fatto materiale che poi noi abbiamo premuto materialmente "invio" e nel caso di quell'utente lo ha fatto il fratello?

    Per me è molto peggio concordare la formazione con l'avversario per ottenere un illecito vantaggio sugli altri cogironisti.

    Ma forse sono io che non ho capito bene cosa sia Hattrick perché applico gli schemi mentali del calcio da tavolo (subbuteo) e degli scacchi (non dico del tennis perché li si entrerebbe anche nel penale) dove a fare una cosa del genere si viene non solo radiati dalla federazione ma anche disprezzati e bannati per sempre dalla comunità.
    Tra le cose che hai citato la parte in neretto è l'unica vietata esplicitamente dal regolamento di hattrick. Possiamo essere d'accordo o meno (non è questa la sede per discuterne) ma così è.

    Le altre sono tutte questioni di etica, se così vogliamo chiamarle, di filosofia di gioco. Il regolamento non proibisce i deal (che invece sono esplicitamente proibiti nel tennis, negli scacchi, nel calcio ecc.) e non vedo come si potrebbe visto che sarebbe impossibile individuare gli eventuali colpevoli.

    Per dire...come vedresti una squadra che non ha più obiettivi per l'ultima giornata che schiera una formazione morbida contro una squadra sicura di dover giocare uno spareggio?

  2. #22
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio

    al che uno dei due tizi si è risentito dicendo che invece lui ci aveva pensato eccome a fare le cose per bene ma l'altro si era rifiutato.
    Ora, al di là della cosa in sé su cui ognuno si fa le proprie idee, come è giusto che sia, mi domando se non è ridicolo che questo sia ammesso dalle regole del gioco, sia tollerato, sia addirittura per alcuni "parte dell'essere un buon manager" (cito ancora walterfomica) mentre invece da quello che ho capito, prima che iniziassi a giocare ad hattrick, un utente che ha vinto lo scudetto è stato "RADIATO" perché in qualche occasione si è fatto aiutare a fare la formazione dal fratello, come lui stesso ha candidamente ammesso in una intervista ad Hattrick press.

    Anch'io, anche altri ci siamo fatti aiutare da te. Cosa cambia? il fatto materiale che poi noi abbiamo premuto materialmente "invio" e nel caso di quell'utente lo ha fatto il fratello?

    Per me è molto peggio concordare la formazione con l'avversario per ottenere un illecito vantaggio sugli altri cogironisti.
    Mi sa che non c'eri di poco. Penso stesse parlando di Les Merengues, vincitore della stagione 71 e bannato subito dopo.

    Il punto in questione non è che si sia fatto aiutare dal fratello. Ma che abbia ammesso di aver fatto gestire la squadra dal fratello in periodi in cui lui faticava ad essere attivo.

    E su questo Hattrick è severissimo, la squadra non è in alcun modo cedibile ad altri. E lui effettivamente l'ha ceduta, anche se solo a periodi e al fratello. Secondo me è stato parecchio ingenuo.

    Per me non ha fatto nulla di grave ma di certo è stato molto poco lungimirante autodenunciare la violazione di una regola a cui a quanto pare i criceti sono molto affezionati

  3. #23
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Per me non ha fatto nulla di grave ma di certo è stato molto poco lungimirante autodenunciare la violazione di una regola a cui a quanto pare i criceti sono molto affezionati
    Sarebbe stato un precedente di difficile gestione. Il regolamento esiste proprio per mettere dei paletti, da una parte quello che si può fare e dall'altra tutto il resto.
    Cedere un account rientra nella prima categoria, i doppi pic e le formazioni "organizzate" nell'altra.

  4. #24
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Sarebbe stato un precedente di difficile gestione. Il regolamento esiste proprio per mettere dei paletti, da una parte quello che si può fare e dall'altra tutto il resto.
    Cedere un account rientra nella prima categoria, i doppi pic e le formazioni "organizzate" nell'altra.
    No, ma sono d'accordo con te. Intendevo dire proprio che nel suo caso non penso che affidare qualche volta la squadra al fratello abbia portato a chissà che danno per gli altri. Ma il regolamento è chiaro e non si può regalare un precedente così, altrimenti si genera una zona d'ombra

  5. #25
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Sarebbe stato un precedente di difficile gestione. Il regolamento esiste proprio per mettere dei paletti, da una parte quello che si può fare e dall'altra tutto il resto.
    Cedere un account rientra nella prima categoria, i doppi pic e le formazioni "organizzate" nell'altra.
    sono d'accordo su tutto ma vantarsi di saper organizzare le partite con l'avversario in modo professionale per minimizzare i rischi, e persino dare dell'incompetente in modo bonario-scherzoso a chi si limita a fare i pic-deal è un po' bruttino da leggere. Se dà fastidio a me che credo di essere abbastanza "versatile" credo che per molti sia un vero pugno nello stomaco.

    probabilmente al fondo di tutto c'è un mio errore: avevo immaginato di applicare le categorie della sportività e della competizione leale propria di quelle discipline che menzionavo anche ad Hattrick.

    a mia discolpa c'è che sono nuovo

  6. #26
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo su tutto ma vantarsi di saper organizzare le partite con l'avversario in modo professionale per minimizzare i rischi, e persino dare dell'incompetente in modo bonario-scherzoso a chi si limita a fare i pic-deal è un po' bruttino da leggere. Se dà fastidio a me che credo di essere abbastanza "versatile" credo che per molti sia un vero pugno nello stomaco.

    probabilmente al fondo di tutto c'è un mio errore: avevo immaginato di applicare le categorie della sportività e della competizione leale propria di quelle discipline che menzionavo anche ad Hattrick.

    a mia discolpa c'è che sono nuovo
    Hai ragione anche tu. Ma c'è una differenza importante. Farsi gestire la squadra dal fratello non è consentito, è proprio bandito dal regolamento. Dunque parliamo di consentito e non consentito.

    Tutta la sceneggiata che hanno fatto è qualcosa di ridicolo, eticamente scorretto e pure piuttosto triste. Ma non hanno infranto alcuna regola. Qua si parla dunque di corretto o scorretto.


    Il primo caso potrebbe anche essere corretto mentre il secondo di sicuro no. Ma di sicuro il primo caso non è consentito mentre il secondo sì

  7. #27
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesto perchè HTita sia integralmente visibile ai non iscritti. Alcune parti secondo me sarebbe meglio fossero oscurate ai non visibili, specialmente il forum della tattica
    Concordo... bisognerebbe chiedere a fantaluca la fattibilità della cosa

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #28
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Concordo... bisognerebbe chiedere a fantaluca la fattibilità della cosa
    +1!

  9. #29
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesto perchè HTita sia integralmente visibile ai non iscritti. Alcune parti secondo me sarebbe meglio fossero oscurate ai non visibili, specialmente il forum della tattica
    quoto
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  10. #30
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    L'etica, secondo me, è importante anche su Hattrick e provo profondo fastidio per chi inserisce nelle skill del "grande manager" il "fare accordi"...ai danni del prossimo.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  11. #31
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Concordo... bisognerebbe chiedere a fantaluca la fattibilità della cosa
    Se vuoi gli scrivo io. Consigli qua o su HT?

  12. #32
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Se vuoi gli scrivo io. Consigli qua o su HT?
    Scusa, ma non avevo più letto... gli ho scritto adesso
    Credo sia sufficiente "oscurare" le sezioni Allenamento e Staff e Tattica

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #33
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non avevo più letto... gli ho scritto adesso
    Credo sia sufficiente "oscurare" le sezioni Allenamento e Staff e Tattica
    Ritorno sull'argomento, perché dopo aver rotto le palle a fantaluca, ci ha messo mano ed ora le due sezioni sono visibili solo dagli iscritti.

    Un grazie a fantaluca che ha anche messo un avviso bello visibile in alto, così ora potete stare tutti più tranquilli, nessuno vi spierà più da fuori

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #34
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ritorno sull'argomento, perché dopo aver rotto le palle a fantaluca, ci ha messo mano ed ora le due sezioni sono visibili solo dagli iscritti.

    Un grazie a fantaluca che ha anche messo un avviso bello visibile in alto, così ora potete stare tutti più tranquilli, nessuno vi spierà più da fuori
    Assolutamente grandioso e complimenti a te e fantaluca!!

    Secondo me è molto meglio così!

  15. #35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •