Cookie Consent by Free Privacy Policy website Andamento valore giocatori
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Andamento valore giocatori

  1. #1
    Scarso
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Pozzuoli
    Messaggi
    132

    Predefinito Andamento valore giocatori

    Buongiorno, una domanda difficile a cui solo l'esperienza può rispondere:

    ho un giocatore di 21 anni/107 con 13 di attacco e 11 di passaggi. vorrei allenarlo più del solito, portandolo a 18 attacco e 13 passaggi. ho cercato sul mercato, i prezzi per giocatori di quel tipo sono alti, ma almeno al momento senza nessuna offerta. Vale la pena spingere così tanto l'allenamento? se lo vendessi oggi varrebbe circa 4-4,5M, allenandolo un'altra stagione/stagione e mezza potrebbe valere 5-6M, invece portarlo ai valori da me desiderati ci vorrebbero non meno di 4 stagioni. Ma poi, riesco a piazzarlo a 8-9M o non c'è mercato per questo genere di giocatori? Immagino che da un punto di vista economico, sia preferibile prendere un giocatore più giovane e terminare l'allenamento in casa, ma non potendo allenare tutto chi si trova in serie alte dovrebbe essere interessato a giocatori di questo tipo. Voi che ne pensate?
    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da mgplex
    allora parliamo di almeno 12 milioni...che ci farò con tutti quei soldini??
    compro un nazionale svedese e lo licenzio!è il mio sogno DA SEMPRE!!!

  2. #2
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    18 di primaria significa stipendio insostenibile per gran parte delle squadre, quindi il valore di mercato di un simile giocatore è più basso di quello che ha ora. Probabilmente dal punto di vista economico conviene venderlo fra una stagione, primaria sovra o titanico, e non oltre.

  3. #3
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    da come la vedo io, per qualsiasi allenamento la primaria al massimo a titanico. se vuoi guadagnarci bene, quando acquisti un giocatore da allenare devi prenderlo con secondarie utile all'allenamento già alte e poi portare la primaria come dicevo max a 15.


  4. #4
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    da come la vedo io, per qualsiasi allenamento la primaria al massimo a titanico. se vuoi guadagnarci bene, quando acquisti un giocatore da allenare devi prenderlo con secondarie utile all'allenamento già alte e poi portare la primaria come dicevo max a 15.
    Anche fino a 16 può convenire, ma a patto che il giocatore sia giovane, direi max 22, e che buona parte dei decimali dal 15 in su li prenda senza che abbia aggiornamenti di stipendio, altrimenti il rischio è di allenarlo per diverse settimane con stipendio molto alto, riducendo quindi il guadagno per settimana di allenamento.

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    IMHO devi calcolare il rapporto guadagno/settimane di allenamento per ogni scatto, e fermarti prima che questo si abbassi anziché alzarsi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Debole
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    18 di primaria significa stipendio insostenibile per gran parte delle squadre, quindi il valore di mercato di un simile giocatore è più basso di quello che ha ora. Probabilmente dal punto di vista economico conviene venderlo fra una stagione, primaria sovra o titanico, e non oltre.
    Un mio cogironista ho visto che ha appena messo in vendita due ali divine in cross , a 5 e 4 milioni ognuna (il CF sta più o meno su quei valori)e gli ciucciano 160k in due di stipendio ogni settimana ... che spreco di tempo e di soldi ..

  7. #7
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OKc Visualizza Messaggio
    Un mio cogironista ho visto che ha appena messo in vendita due ali divine in cross , a 5 e 4 milioni ognuna (il CF sta più o meno su quei valori)e gli ciucciano 160k in due di stipendio ogni settimana ... che spreco di tempo e di soldi ..
    Fossero divini in attacco gli ciuccerebbero potenzialmente 160k ciascuno.
    Non sono pratico di ali, ma con il fatto che cross scatta più rapidamente di attacco/difesa/regia e che gli incrementi di stipendio sono più bassi, arrivare sopra il titanico in cross per le ali non è necessariamente sconveniente (e il CT per le ali, essendo tipicamente "piu multiskill" di altri ruoli, va preso con le molle)
    Ultima modifica di OrsettiOrsetti; 06-05-2020 alle 17:43

  8. #8
    Debole
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Fossero divini in attacco gli ciuccerebbero potenzialmente 160k ciascuno.
    Non sono pratico di ali, ma con il fatto che cross scatta più rapidamente di attacco/difesa/regia e che gli incrementi di stipendio sono più bassi, arrivare sopra il titanico in cross per le ali non è necessariamente sconveniente (e il CT per le ali, essendo tipicamente "piu multiskill" di altri ruoli, va preso con le molle)
    Beh sono sostanzialmente due monoskilloni divini in cross di 25 anni ... si fosse fermato a 15/16 ci avrebbe certamente guadagnato, sia economicamente (sarebbero costati più di 4/5 milioni e pagato meno stipendi)ma anche tecnicamente in quanto si sarebbe potuto permettere allenandi migliori, con più regia e secondarie

  9. #9
    Scarso
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Pozzuoli
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Grazie a tutti, mi sembra di capire che se non trovo 2-3 ricconi disposti a mollarmi 15M+ a giocatore non convenga allenare oltre 15/16 di primaria. Rivaluterò i miei progetti
    Citazione Originariamente Scritto da mgplex
    allora parliamo di almeno 12 milioni...che ci farò con tutti quei soldini??
    compro un nazionale svedese e lo licenzio!è il mio sogno DA SEMPRE!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •