Cookie Consent by Free Privacy Policy website Back in the game + HO aggiornato
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Back in the game + HO aggiornato

  1. #1

    Predefinito Back in the game + HO aggiornato

    Ciao a tutti,

    sono tornato dopo alcuni anni di assenza e altrettanti di gioco nel periodo d'oro (almeno in Italia), quando avevamo raggiunto il massimo di utenti registrati e attivi!
    Ho letto che da un po' la situazione è in ripresa.. È davvero così? Io sono rientrato (recuperando la squadra) in VIII.

    Altra cosa che non mi è chiara leggendo qui in giro... Ma HO è ancora utilizzabile e affidabile? Se non ho visto male non è più stato aggiornato dagli sviluppatori da anni e non ho neanche trovato il link corretto per il download.
    In passato era imprescindibile per me...

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    ciao, HT è in leggera ripresa ma i numeri di un tempo non si ripeteranno e comunque l'andamento è oscillante.
    posso chiederti da quanti anni mancavi?
    hai sempre mantenuto l'abbonamento attivo o facevi un login ogni tanto per non perdere la squadra? hai anche allenato nel frattempo?
    suppongo che tu abbia una cassa mostruosa e risorse praticamente illimitate

    bentornato

  3. #3

    Predefinito

    Ciao, non ricordo quanti anni esattamente e in realtà sono tornato 2-3 volte.

    La prima esperienza - e anche la più lunga, qualche anno - deve essere stata intorno al 2004. Da allora sono sicuramente tornato (giocando per un po') una o due volte... E poi oggi.
    Non ho più fatto login spontanei, ma mi arrivavano come ora mail da Hattrick per tornare a giocare e a parte una volta la squadra era rimasta. Questa volta sicuramente.. È rimasto il nome, ma giocatori serie licenza ecc. tutto da capo. Nuovo utente a tutti gli effetti ma con la squadra "vecchia".

    Per cassa e risorse in realtà no... Perché dici? Avevo 75k dalla settimana precedente e ora i fondi dalla licenza...

  4. #4
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Bentornato. Su HO non so risponderti, non lo uso, mi affido al 'predictor' del gioco (i valori che escono quando fai la formazione)

  5. #5
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaverickTRN Visualizza Messaggio
    Ciao, non ricordo quanti anni esattamente e in realtà sono tornato 2-3 volte.

    La prima esperienza - e anche la più lunga, qualche anno - deve essere stata intorno al 2004. Da allora sono sicuramente tornato (giocando per un po') una o due volte... E poi oggi.
    Non ho più fatto login spontanei, ma mi arrivavano come ora mail da Hattrick per tornare a giocare e a parte una volta la squadra era rimasta. Questa volta sicuramente.. È rimasto il nome, ma giocatori serie licenza ecc. tutto da capo. Nuovo utente a tutti gli effetti ma con la squadra "vecchia".

    Per cassa e risorse in realtà no... Perché dici? Avevo 75k dalla settimana precedente e ora i fondi dalla licenza...
    ok è rimasto solo il nome. Se tu avessi mantenuto l'abitudine di fare un login ogni 14 settimane avresti mantenuto anche i vecchi calciatori che avrebbero continuato ad allenarsi ed a giocare con le formazioni di default, e tu avresti preso per anni gli incassi. alcuni lo fanno e poi ripartono con milioni in cassa. Per questo chiedevo.

  6. #6

    Predefinito

    Io l'ho scaricato da questo link https://github.com/akasolace/HO
    Prova un po'..

  7. #7

    Predefinito

    Cavolo... a saperlo!!

    Senti, tu usi HO? Alla fine sono riuscito a scaricarlo, ma non capisco un aspetto che nel tempo è cambiato. Fammi sapere e nel caso ti chiedo... grazie!

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaverickTRN Visualizza Messaggio
    Cavolo... a saperlo!!

    Senti, tu usi HO? Alla fine sono riuscito a scaricarlo, ma non capisco un aspetto che nel tempo è cambiato. Fammi sapere e nel caso ti chiedo... grazie!
    Guarda come te ho ripreso quest'avventura dopo più di dieci anni di inattività..quindi per aggiornamenti aspettiamo gente più esperta
    Ultima modifica di Voo; 06-05-2020 alle 15:55

  9. #9

    Predefinito

    Certo, comunque la domanda (per chi vorrà/saprà rispondere) è la seguente: una volta HO proponeva come posizione ideale il giocatore che presentava i decimali più alti in quel ruolo.
    Adesso non è così e, nonostante ci siano ruoli con decimali più alti (quindi teoricamente con rendimento migliore in quella posizione), propone una posizione ideale diversa basandosi su una % che viene indicata tra parentesi e con un asterisco subito dopo, che non mi è chiaro cosa rappresenti e come viene calcolata.
    Questa percentuale non segue direttamente i decimali, appunto; per questo trovo suggerite come posizioni ideali delle posizioni che non mi aspetto.

    Io mi sono sempre basato sui decimali per stimare il ruolo dove il giocatore rende meglio; decimali che dovrebbero riflettere le skill personali.

    Mi riuscite a spiegare come ragiona HO oggi?

    Grazie mille.

  10. #10
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    HO è praticamente inutile ora se non per vedere gli scatti dei giocatori, cioè in quale settimana sono scattati. lo uso solo per quello anche perchè le formazioni che propone sono totalmente sballate. molto meglio giostrare i vari giocatori sulla pagina della formazione di hattrick per decidere quale sia la migliore.


  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    HO ti piazza i giocatori in ruolo e riposizionamento tali da avere il miglior rendimento individuale. Il problema è che di quello non te ne fai niente, perché quelle che contano sono le valutazioni di squadra.
    Inoltre HO non conosce i decimali dei giocatori, se non quelli delle skill che alleni (ammesso che aggiorni ogni settimana)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12

    Predefinito

    Chiaro, sono d'accordo. Chiedevo però a cosa corrisponde la % tra parentesi legata alla posizione ideale (che negli anni scorsi non ricordo ci fosse) e quale la differenza con i decimali, visto che non vanno d'accordo (giocatore valutato con decimali più alti in un ruolo ma non lo stesso ruolo identificato come ideale). Questa squadratura , e quella % , non me la ricordo nel vecchio HO.

    Inoltre un chiarimento; ho deciso di allenare attacco e ho letto in giro che il 2-5-3 è preferibile al 3-4-3. Ma perché, considerato che dell'allenamento attacco ne beneficiano i soli attaccanti (oltre ovviamente ad un minimo tutti i quanti gli altri giocatori in campo). Intendo, in entrambi i moduli i posti allenati in attacco sono 3.. c'è un posto in più a CC, ma perché preferire il 2-5-3 che tra l'altro scopre anche un po' di più la difesa?

  13. #13

    Predefinito

    E inoltre mi sfugge il seguente discorso (cito dal manuale):
    "Quando più giocatori giocano in posizione centrale (difensore centrale, centrocampista centrale o attaccante), essi non riusciranno a contribuire con la loro piena capacità alle valutazioni della squadra. Questa perdita di contributo è più grande con tre giocatori rispetto a due."
    "Il contributo perso è anche maggiore per i centrocampisti centrali rispetto agli attaccanti e maggiore per gli attaccanti rispetto ai difensori."

    Cioè, come faccio in un centrocampo a 4 o 5 a non far giocare almeno due CC? Posso schierarli esterni, ma sempre CC saranno. Perché alcuni moduli dovrebbero portarsi dietro nativamente dei malus??

  14. #14
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    è un malus connaturato al sistema delle valutazioni.

    Se non fosse così avere ad esempio due attaccanti centrali ti darebbe il doppio in attacco rispetto a schierarne solo uno. Invece - come nella realtà- avendo due centravanti non si raddoppiano le possibilità di segnare.
    E comunque - evita di perdere tempo a cercare - non ci sono moduli senza malus a meno di non giocare con il 3-3-1...

    tienine soltanto conto per tendere a prediligere quando puoi la difesa a tre coi due terzini ed il centrocampo a tre con le due ali (che ti raddoppiano pure le possibilità di SE dell'ala).

  15. #15

    Predefinito

    Capito, grazie.
    Ma quindi mi confermi che non c'è un motivo particolare per preferire il 2-5-3 allenando attacco. Il 3-4-3 porta gli stessi effetti (e copre meglio dietro) giusto?

    Ma sul dubbio riguardo HO nessuno che sa supportare?

    Grazie mille.

  16. #16
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    In Hattrick il CC è il reparto più importante, ed in 2-5-3 avrai più possesso e quindi mediamente più chances di risultato rispetto al 3-4-3.
    Il malus dei centrali c'è, ma giocando con 3 fai sempre maggiori valutazioni rispetto che con 2... il punto è capire se "investire" di più sulle valutazioni di altri reparti, piuttosto che mettere un terzo centrale (a CC il dubbio non se lo pone nessuno, tranne chi gioca CA)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    HO ti piazza i giocatori in ruolo e riposizionamento tali da avere il miglior rendimento individuale. Il problema è che di quello non te ne fai niente, perché quelle che contano sono le valutazioni di squadra.
    Inoltre HO non conosce i decimali dei giocatori, se non quelli delle skill che alleni (ammesso che aggiorni ogni settimana)
    Mi sono dimenticato però di chiederti cosa diavolo è quella percentuale... :-)

  18. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    In Hattrick il CC è il reparto più importante, ed in 2-5-3 avrai più possesso e quindi mediamente più chances di risultato rispetto al 3-4-3.
    Il malus dei centrali c'è, ma giocando con 3 fai sempre maggiori valutazioni rispetto che con 2... il punto è capire se "investire" di più sulle valutazioni di altri reparti, piuttosto che mettere un terzo centrale (a CC il dubbio non se lo pone nessuno, tranne chi gioca CA)
    Intendi che nessuno se lo pone a favore in questo caso del 2-5-3 immagino... i due dietro è meglio schierarli DC o Terzini? Immagino che uno DC e uno ter. sia la combo peggiore.

  19. #19
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaverickTRN Visualizza Messaggio
    Mi sono dimenticato però di chiederti cosa diavolo è quella percentuale... :-)
    Non uso HO da anni, sicuro al 98% che è qualcosa di inutile!


    Citazione Originariamente Scritto da MaverickTRN Visualizza Messaggio
    Intendi che nessuno se lo pone a favore in questo caso del 2-5-3 immagino... i due dietro è meglio schierarli DC o Terzini? Immagino che uno DC e uno ter. sia la combo peggiore.
    Dipende da cosa alleni, dall'avversario e dalle valutazioni che vuoi ottenere. Tutte le ipotesi hanno un senso.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  20. #20
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaverickTRN Visualizza Messaggio
    Intendi che nessuno se lo pone a favore in questo caso del 2-5-3 immagino... i due dietro è meglio schierarli DC o Terzini? Immagino che uno DC e uno ter. sia la combo peggiore.
    I due dietro li schieri in base all'avversario, nulla vieta di schierare un dc e un terzino se meglio coprono l'attacco avversario.
    Col 253 l'obiettivo è quello di prendere più possesso possibile, quindi difendi impedendo all'avversario di fare azioni. I due dietro li usi per coprire/tamponare più lati possibile dell'attacco avversario.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •