Cookie Consent by Free Privacy Policy website Sostituto extra: quando entra?
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sostituto extra: quando entra?

  1. #1
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito Sostituto extra: quando entra?

    Domanda quasi fuori tempo massimo, visto che è per la partita di oggi.

    Il sostituto extra quando entra? Quando, ad esempio, è esaurito il cambio naturale (ex. ala per ala) e secondo cambio previsto in automatico (ex. att per ala, se si è già fatta male l'altra ala)? Oppure non entra 'mai', e serve solo per ampliare il ventaglio dei cambi pianificati? Grazie

  2. #2
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    In base a quanto ho capito uno scenario tipico in cui potrebbe fare ingresso è: mi si infortunano due cc e quindi per uno ho il cambio naturale e per l'altro entra il sostituto extra. Entra quando non è disponibile il cambio naturale.

  3. #3
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    ah ok quindi sarebbe una modifica delle vecchie dinamiche che pensavo fossero ancora in vigore. Vabbè oggi vado a istinto :-D

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    In base a quanto ho capito uno scenario tipico in cui potrebbe fare ingresso è: mi si infortunano due cc e quindi per uno ho il cambio naturale e per l'altro entra il sostituto extra. Entra quando non è disponibile il cambio naturale.
    No, se succede una cosa del genere, il sistema va a pescare un altro panchinaro, ma quello extra no.
    In pratica non entra mai, salvo che tu non lo usi come secondo cambio, oppure imposti una sostituzione... lo scopo è di assicurarsi che sia sempre disponibile

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Grazie. Cosa intendi con "salvo che tu non lo usi come secondo cambio"?

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Grazie. Cosa intendi con "salvo che tu non lo usi come secondo cambio"?
    Se usi l'interfaccia più recente per impostare la formazione, e non una vecchia versione, noterai che puoi inserire un secondo panchinaro in ogni ruolo, purché sia sempre uno dei sette giocatori che puoi portarti in panchina come primi panchinari o extra.
    Ecco un esempio:


    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Se usi l'interfaccia più recente per impostare la formazione, e non una vecchia versione, noterai che puoi inserire un secondo panchinaro in ogni ruolo, purché sia sempre uno dei sette giocatori che puoi portarti in panchina come primi panchinari o extra.
    Ecco un esempio:

    cioè se salta un secondo centrocampista centrale in questo caso entrerebbe Marin, se salta una seconda ala dopo Marin entra Vertolone

  8. #8
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Non ci credo, una cosa utilissima, scoperta solo ora. E io che mi sono fatto venire degli esaurimenti per studiare incastri meno dannosi possibile. Ottimo, grazie mille

  9. #9
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    esatto.
    è una posizione che, ad esempio, a me viene molto bene per le "amichevoli da tempi supplementari" dove, una volta arrivato al 90' (e agli agognati 30 minuti extra di allenamento), puoi inserire un attaccante o ala o un altro giocatore con caratteristiche offensive che magari non aveva giocato in campionato perché fuori forma, ma che non avresti voluto avere in campo come sostituto subentrante prima del 90'.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •