Cookie Consent by Free Privacy Policy website Tornato!! - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 49

Discussione: Tornato!!

  1. #21
    Divino L'avatar di cekkino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Luco dei Marsi (AQ)
    Messaggi
    10,391

    Predefinito

    Bentornato


    Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys


  2. #22

    Predefinito

    Grazie ZiDad e Cek, vecchi amici, è una piacere ritrovarvi

  3. #23

    Predefinito

    Altre conferme e domande in ordine sparso:

    1) Come funzionano i primi turni di coppa di ottava serie? Come posso capire se giocherò in casa o fuori?
    2) Nel caso promuovessi un mio giocatore coach è possibile utilizzarlo in campo vero?
    3) Qualcuno ha provato la simulazione di valutazioni nella schermata partite? Io vedo che non cambia molto i valori...è affidabile?
    4) Ho visto che nell'ultima in casa ho fatto pochissimo spettatori quindi aspetterei un attimo ad allargare lo stadio.
    Ovviamente immagino che nel corso dei lavori non è possibile organizzare amichevoli casalinghe, vero?

  4. #24
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    1) Come funzionano i primi turni di coppa di ottava serie? Come posso capire se giocherò in casa o fuori?
    Dipende da come ti sei piazzato a fine stagione... più stai in alto, e più partite giocherai fuori.
    I peggiori, in questo senso, saranno sicuramente i retrocessi dalla VII.


    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    2) Nel caso promuovessi un mio giocatore coach è possibile utilizzarlo in campo vero?
    Certo.


    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    3) Qualcuno ha provato la simulazione di valutazioni nella schermata partite? Io vedo che non cambia molto i valori...è affidabile?
    Mai usato... sono "old style", mi vado a vedere direttamente le vecchie partite dei miei avversari.


    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    4) Ho visto che nell'ultima in casa ho fatto pochissimo spettatori quindi aspetterei un attimo ad allargare lo stadio.
    Ovviamente immagino che nel corso dei lavori non è possibile organizzare amichevoli casalinghe, vero?
    Certo che puoi! Con la vecchia capienza, ovviamente.
    E sì, è vero che all'inizio hai pochi spettatori, ma crescono velocemente, e mancano sempre le poltrone VIP che, per poche che siano, fanno fare begli incassi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Dipende da come ti sei piazzato a fine stagione... più stai in alto, e più partite giocherai fuori.
    I peggiori, in questo senso, saranno sicuramente i retrocessi dalla VII.
    Quindi se arrivassi terzo , è più probabile che la prima di coppa sia in casa?
    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Certo.
    Ok
    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Mai usato... sono "old style", mi vado a vedere direttamente le vecchie partite dei miei avversari.
    No, intendevo ipotizzare per i nuovi acquisti
    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Certo che puoi! Con la vecchia capienza, ovviamente.
    E sì, è vero che all'inizio hai pochi spettatori, ma crescono velocemente, e mancano sempre le poltrone VIP che, per poche che siano, fanno fare begli incassi
    A ottimo questo non lo sapevo...

  6. #26
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Quindi se arrivassi terzo, è più probabile che la prima di coppa sia in casa?
    Credo di sì.
    Poi la coppa di VIII è una roba a se stante, vedo che nel primo turno di quella attuale non c'è né un BOT né una squadra di dopolavoristi, quindi credo sia difficile sia arrivare il più in basso possibile (per il ranking), sia calcolare dove effettivamente si va a finire.


    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    No, intendevo ipotizzare per i nuovi acquisti
    Ah capito... no, per quello mai provato. Magari qualcun altro ti sa dire.
    Anche se già immagino che non terrà conto dei decimali vari delle skill, forma, esperienza, ecc.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #27

    Predefinito

    Altre 3 curiosita:
    - mi sono letto il manuale di Kira ma non ho trovato nessuna info. Non mi ricordo usando per esempio attacco al centro o attacco sulle fasce se si alza la distribuzione delle azioni (normalmente 35/25/25 centro/ali) o se si aumenta la probabilità che l'azione sulla fascia si concretizzi.
    -Esiste una versione Ho portable per non installare niente sul pc?
    -Come si può stimare il calo delle abilità dei giocatori più vecchi?

  8. #28
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    - mi sono letto il manuale di Kira ma non ho trovato nessuna info. Non mi ricordo usando per esempio attacco al centro o attacco sulle fasce se si alza la distribuzione delle azioni (normalmente 35/25/25 centro/ali) o se si aumenta la probabilità che l'azione sulla fascia si concretizzi.
    Nessuna delle due: hai delle possibilità di spostare azioni dal centro ai lati (AOW) o viceversa (AIM).
    Per dire, se giochi AOW e il motore ti fa finire tutte le azioni sui lati, la tattica sarà totalmente inefficace, perché non andando azioni al centro non può spostare nulla.
    Però, mediamente, la distribuzione delle azioni si sposta dove vuoi te

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Nessuna delle due: hai delle possibilità di spostare azioni dal centro ai lati (AOW) o viceversa (AIM).
    Per dire, se giochi AOW e il motore ti fa finire tutte le azioni sui lati, la tattica sarà totalmente inefficace, perché non andando azioni al centro non può spostare nulla.
    Però, mediamente, la distribuzione delle azioni si sposta dove vuoi te
    Quindi la prima delle 2
    Se giocando normal la distribuzione è 25-35-25 giocando AOW con una abilità decente potrebbe essere 40-20-40?
    Poi vabbè bisognerebbe poter calcolare quanto decente...

  10. #30
    Insufficiente
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    340

    Predefinito

    Non sarà mai 40 20 40 xche c'è sempre un 15% che è fuori da questo.conteggio

  11. #31
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Quindi la prima delle 2
    Se giocando normal la distribuzione è 25-35-25 giocando AOW con una abilità decente potrebbe essere 40-20-40?
    Poi vabbè bisognerebbe poter calcolare quanto decente...
    No. La percentuale resta 25-35-25. Poi solo dopo che un'azione è stata assegnata al centro c'è la possibilità (in base all'abilità nella tattica) che venga spostata sulle fasce.

    Proprio perchè su ogni azione c'è la possibilità che venga spostata non si possono fornire cifre. Potresti potenzialmente spostarle tutte così come nessuna. In ogni caso la tua stima mi pare alquanto ottimistica, oltre al fatto che ti sei dimenticato di togliere il 15% di CP dal conto totale (prima si ragiona su base 85, nella tua stima su base 100)

  12. #32

    Predefinito

    Erano numeri di esempio. Siete pignoli
    Quindi dato X l'abilità nella tattica non c'è modo di stabilire in media quante azioni vengono spostate.

  13. #33
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Quindi dato X l'abilità nella tattica non c'è modo di stabilire in media quante azioni vengono spostate.
    No.
    Sull'Unwritten Manual: https://www.htita.it/showthread.php?...itten-Manual-6 trovi gli "spostamenti medi" (punto 14) per farti un'idea, ma lascia un po' il tempo che trova, considerando che il livello della tattica andrebbe commisurato alla forza delle due squadre in campo. E poi ogni partita fa storia a sé...
    Il problema delle tattiche è lo stesso da sempre: il malus è certo, l'efficacia no

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #34
    MODERATORE L'avatar di _eNeRGy_
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    BS
    Messaggi
    4,484

    Predefinito

    Ciao charlie ^_^

    bentornato ^_^

    rispetto a 20 anni fa i prezzi dei giocatori sono quintuplicati

    specie per i giocatori con potenziale alto quindi conviene allenare giocatori giusti ancora piu di una volta (specialita e secondarie)

    all'inizio intensita 100 resi al 10% 2 AA liv piu alto che puoi ed un medico, stop.

    risparmi per il coach buono da prendere appena puoi e poi inizierai a sostituire gli allenandi con gente con piu potenziale.

    se alleni regia io comprerei
    2 Potenti
    4 CDT
    2 veloci

    poi quando avrai soldi per prendere giocatori con difesa alta li prenderai imprevedibili
    Il miglior tool dello stadio: https://nrgjack.altervista.org/tools/eco
    18-10-2011 : Vincitore coppa Italia S46
    23-12-2020 : Vincitore coppa Italia S76

  15. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _eNeRGy_ Visualizza Messaggio
    Ciao charlie ^_^

    bentornato ^_^

    rispetto a 20 anni fa i prezzi dei giocatori sono quintuplicati

    specie per i giocatori con potenziale alto quindi conviene allenare giocatori giusti ancora piu di una volta (specialita e secondarie)

    all'inizio intensita 100 resi al 10% 2 AA liv piu alto che puoi ed un medico, stop.

    risparmi per il coach buono da prendere appena puoi e poi inizierai a sostituire gli allenandi con gente con piu potenziale.

    se alleni regia io comprerei
    2 Potenti
    4 CDT
    2 veloci

    poi quando avrai soldi per prendere giocatori con difesa alta li prenderai imprevedibili
    Ciao Doc, grazie delle dritte.
    Per ora visto che sarò ancora in VIII sto facendo ST per accumulare un pò di quattrini.
    Se vendo un giocatore prendo subito il buono/scarso.
    Per allenandi un minimo presentabili partire da insufficiente in regia e una secondaria buona come vi pare?
    So che non è tanto remunerativo regia per via dell'alto numero di coach che la allenano ma poi vedremo se cambiare al limite...
    Per ampliare lo stadio secondo il tuo tool conviene aspettare almeno di arrivare a 300-400 tifosi giusto?

  16. #36
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Ciao Charlie bentornato!
    Io posso solo dirti che rispetto a 20 stagioni fa ora militiamo quasi tutti in Serie A, B o C
    Sta a te indovinare se siamo migliorati noi o hattrick ha sbarellato...
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  17. #37
    MODERATORE L'avatar di _eNeRGy_
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    BS
    Messaggi
    4,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    Ciao Charlie bentornato!
    Io posso solo dirti che rispetto a 20 stagioni fa ora militiamo quasi tutti in Serie A, B o C
    Sta a te indovinare se siamo migliorati noi o hattrick ha sbarellato...
    hahahahahahahaah

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Ciao Doc, grazie delle dritte.
    Per ora visto che sarò ancora in VIII sto facendo ST per accumulare un pò di quattrini.
    Se vendo un giocatore prendo subito il buono/scarso.
    Per allenandi un minimo presentabili partire da insufficiente in regia e una secondaria buona come vi pare?
    So che non è tanto remunerativo regia per via dell'alto numero di coach che la allenano ma poi vedremo se cambiare al limite...
    Per ampliare lo stadio secondo il tuo tool conviene aspettare almeno di arrivare a 300-400 tifosi giusto?
    io sto allenando regia in seconda squadra (camerun)
    con l'aiuto di foxtrick cercavo giocatori con alto potenziale (direi mai sotto 1950, meglio se >2000) , per i centrocampisti io cercherei 2-3 skill accettabili e regia scarso-debole

    lo stadio a lungo termine converrebbe aumentare un po di VIP (tipo 100-150 vip) e poi rimandare l'upgrade quando hai piu tifosi si, le vip invece inizieresti subito a sfruttarle

    una cosa fondamentale, i giocatori che non alleni comprarli con esperienza insufficiente e carisma buono (possibilmente sotto i 10-20k)
    oppure esperienza > mitico e carisma accettabile/insufficiente se vuoi convertire piu avanti un coach in eccellente

    ID nuova squadra?
    Il miglior tool dello stadio: https://nrgjack.altervista.org/tools/eco
    18-10-2011 : Vincitore coppa Italia S46
    23-12-2020 : Vincitore coppa Italia S76

  18. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    Ciao Charlie bentornato!
    Io posso solo dirti che rispetto a 20 stagioni fa ora militiamo quasi tutti in Serie A, B o C
    Sta a te indovinare se siamo migliorati noi o hattrick ha sbarellato...
    Ahahaha, ho visto

  19. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _eNeRGy_ Visualizza Messaggio
    hahahahahahahaah



    io sto allenando regia in seconda squadra (camerun)
    con l'aiuto di foxtrick cercavo giocatori con alto potenziale (direi mai sotto 1950, meglio se >2000) , per i centrocampisti io cercherei 2-3 skill accettabili e regia scarso-debole

    lo stadio a lungo termine converrebbe aumentare un po di VIP (tipo 100-150 vip) e poi rimandare l'upgrade quando hai piu tifosi si, le vip invece inizieresti subito a sfruttarle

    una cosa fondamentale, i giocatori che non alleni comprarli con esperienza insufficiente e carisma buono (possibilmente sotto i 10-20k)
    oppure esperienza > mitico e carisma accettabile/insufficiente se vuoi convertire piu avanti un coach in eccellente

    ID nuova squadra?
    ID--> 725526
    Appena possibile prendo il buono scarso e poi facciamo upgrade da minimo 1,5k posti.

  20. #40
    MODERATORE L'avatar di _eNeRGy_
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    BS
    Messaggi
    4,484

    Predefinito

    Il miglior tool dello stadio: https://nrgjack.altervista.org/tools/eco
    18-10-2011 : Vincitore coppa Italia S46
    23-12-2020 : Vincitore coppa Italia S76

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •