Cookie Consent by Free Privacy Policy website consiglio strategico
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consiglio strategico

  1. #1
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito consiglio strategico

    ok, mi rivolgo a voi per avere un parere su come procedere con l'Aberteen (V serie scozzese) .

    prima i dati:
    -cassa sottozero,
    - staff massimo livello
    - squadra che ha bisogno di migliorare sopratutto a centrocampo ed in attacco per il futuro. Il mio miglior CC diventerà allenatore all'inzio della prox stagione e quindi prevedo spese notevoli.
    -vittoria della serie ormai praticamente acquisita e promozione automatica nonostante i 6 avversari umani e due partite inopinatamente perdute al 4 ed al 6%, le mie prime due vere randomate subite in carriera, e so di cosa sto parlando.
    -alleno portieri e, in particolare, quello giovane iniziale (che è anche il mio titolare) ed un "non cuoricino" 17enne preso a 17.03, nato come difensore ma trasformato in portiere essendo alla nascita già di difesa 6 e cp7.

    non vi annoio coi numeri e le skill, ma sappiate che è un dato di fatto che potrei:
    1) vendere ora il titolare e prendere circa 1.1 milioni, comprare a poche decine di k adesso un altro 17enne 7 di difesa e trasformarlo in portiere. Già in questa mezza stagione residua diventerebbe 6/7/7 parate, difesa e cp.
    OPPURE
    2) aspettare la fine del campionato e vendere lo stesso titolare a 2.5 milioni (minimo).

    sono indeciso tra le due opzioni
    se opto per opzione 1, i pochi soldi subito, a fine campionato avrò anche i 630.000 per promozione e premi, e poco altro. Potrei essere a corto di $ per l'ingrandimento dello stadio, le spese per il patentino dell'allenatore e per i necessari rinforzi. Avrò però due portieri per la coppa, continuerò ad allenarli per un'altra stagione circa ed a quel punto venderò uno dei due in base alle esigenze e potrebbero essere tantissimi soldi, specie se vendo quello che alleno da più tempo.
    MA poi che fare? avrò tanti soldi, ma un mezzo portiere buono titolare nemmeno cuoricinato.

    se opto per opzione 2, molti soldi a fine campionato, posso fare un buon calcio mercato ed essere competitivo in IV scozzese. Ma avrò solo un portiere, per altro non straordinario come lo vorrei. Mi piacerebbe cambiare ed allenare attacco, come faccio col Real Ausonia, che mi pare facile e divertente, ma mi dispiacerebbe tenermi un giovanissimo in porta che con poche settimane di allenamento potrebbe raddoppiare il valore. Ma poi se lo vendo siamo punto ed a capo. Molti soldi ma senza portiere, anzi con un (terzo) portiere giovanissimo che se tengo qualche settimana ancora mi fa guadagnare un sacco di soldi... ed il dilemma si ripete (vedi il boldato sopra).

    come ne esco?
    Ultima modifica di ecz67; 23-03-2020 alle 13:02

  2. #2
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    ah,
    dimenticavo che ci sarebbe anche l'opzione 3, la più logica e la prima a cui ho pensato, che però scarterei:

    tenere l'attuale titolare cuoricinato come portiere più o meno definitivo cessando gli allenamenti e passando ad attacco dalla prox stagione, e vendere invece a fine stagione il giovane, anche lui per un bel gruzzolo. Purtroppo però l'ultimo scatto sarà a cavallo del compleanno e l'asta finirà quando sarà appena invecchiato a 18 anni. Se lo metto in vendita in anticipo, in modo che l'asta finisca prima del compleanno, rischio però che non scatti alla settimana prevista (mi è già successo). In entrambi i casi perderei un mucchio di soldi.

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Domanda: non ho idea di quale sia il livello delle IV serie scozzesi... è così indispensabile avere un alto livello di difesa?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    non saprei risponderti, nella IV serie russa certamente sì (anche lì sono 5 serie in tutto).

    in Scozia ci sono molti bot anche in IV.

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    in Scozia ci sono molti bot anche in IV.
    Allora il portierone credo proprio che non ti serva.
    Ergo, monetizza... poi decidi cosa vuoi allenare e regolati di conseguenza: prima investi sugli allenandi, poi rinforzi gli altri reparti
    Ah, naturalmente se hai ancora l'allenatore accettabile e lo stadio di base, quelle sono le prime cose che vai a sistemare!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    e quindi suggerisci di :
    a) monetizzare subito vendendo il titolare adesso ad 1.1 milioni;
    b) allenare il giovane fino alla fine della stagione (diventerà 9/6/7) promuovendolo titolare;
    c) comprare nel frattempo un altro giovanissimo difensore 17.00 (diventerà a fine stagione un portiere 6/7/7) e quindi,
    d) dalla prossima stagione passare ad allenare attacco abbandonando in squadra senza più allenare il 18.00 ora titolare ed il 17.60 comprato questa settimana

    mi lascia perplesso il fatto che il titolare da vendere, che avrà appena 22 anni a fine stagione, potrebbe crescere fino alla 15esima settimana ad 11/3/5 ma col cuoricino diventa realmente un big per la IV serie, capace di spostare le valutazioni

  7. #7
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    forse ho trovato la quadratura del cerchio...

    -vendo adesso il giovane 17.50 6/6/7 a circa 0.5 milioni (evitando l'imbarazzo del compleanno coincidente con lo scatto e l'asta) e compro un altro giovane che a fine campionato sarà 7/7/6, lui sarà il mio portiere in IV.
    - faccio piccole spese
    -a fine campionato vendo il titolare -che nel frattempo sarà arrivato ad 11 in parate- a 2.5 milioni e con quello ci rinnovo la squadra, ingrandisco lo stadio, prendo il patentino per il mio FT e decido se e quando passare ad allenare attacco anche in base alle caratteristiche della serie dove finisco.

    purtroppo dalla giovanile non ci sono segnali, sembra la squadra dove giocava mio figlio. Avrei sperato di avere un input direzionale dallo sviluppo di qualche giovane, ma niente. Tutti seriamente negati col calcio.

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    forse ho trovato la quadratura del cerchio...

    -vendo adesso il giovane 17.50 6/6/7 a circa 0.5 milioni (evitando l'imbarazzo del compleanno coincidente con lo scatto e l'asta) e compro un altro giovane che a fine campionato sarà 7/7/6, lui sarà il mio portiere in IV.
    - faccio piccole spese
    - a fine campionato vendo il titolare - che nel frattempo sarà arrivato ad 11 in parate - a 2.5 milioni e con quello ci rinnovo la squadra, ingrandisco lo stadio, prendo il patentino per il mio FT e decido se e quando passare ad allenare attacco anche in base alle caratteristiche della serie dove finisco.
    Come programma suona abbastanza bene


    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    purtroppo dalla giovanile non ci sono segnali, sembra la squadra dove giocava mio figlio. Avrei sperato di avere un input direzionale dallo sviluppo di qualche giovane, ma niente. Tutti seriamente negati col calcio.
    Non so se parli dei giocatori di base, quelli solitamente sono scarsissimi... devi avere la fortuna di pescare bene

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #9
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    si parlo dei giocatori base, ma anche di quelli pescati coi tre scout in queste 8 settimane di vita della squadra. alquanto scarsi.

  10. #10
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    alla fine dopo vari corpo a corpo con utenti non interessati né propensi a favorirmi (ma come si permettono?) ho trovato ad un prezzo sopportabile un 17.16 di difesa 7 e cp 3 che diventerà un 7/7/3 entro fine stagione quando prenderà il posto dell'attuale portiere (titolare iniziale) che nel frattempo sarà diventato un 22enne 11/3/5 e sarà venduto a circa 2.5 milioni.

    con quei soldi più i premi promozione, più gli altri derivanti dalla vendita dell'allenando attuale, dovrei essere in grado di fare un squadra in grado di competere anche in IV e di passare ad allenare attacco

  11. #11
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Domanda: non ho idea di quale sia il livello delle IV serie scozzesi... è così indispensabile avere un alto livello di difesa?
    No. Magari per centrare la promozione ma in III poi ti maciullano. Per restare tranquilli qualche stagione non c'è bisogno. Ci sono tanti bot e molte squadre materasso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •