Cookie Consent by Free Privacy Policy website calci piazzati
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: calci piazzati

  1. #1
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito calci piazzati

    chi sa se una singola seduta di calci piazzati come allenamento secondario al +25% per portiere/tiratore vale già uno scatto per un 17enne?

    se non basta, può bastare allora una seduta di allenamento primario con il +25% per portiere/tiratore?

    non avendo mai avuto alcun giocatore scattato in questo skill da quando gioco se interrogo il tool mi compare la scritta:

    Non c'è nessuna stima da fare. Il livello attuale del giocatore non è conosciuto o ha già raggiunto il suo potenziale oppure non sarà in grado di migliorare prima di compiere 19 anni.

    non bastasse l'allenamento primario con bonus +25% per avere uno scatto/settimana, rinuncio serenamente all'idea di dare qualche punto di cp al mio superfuoriclasse quasi pronto.

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Sui tempi di scatto non mi pronuncio, da quanto ricordo però sono "relativamente" lenti.
    Concettualmente, non allenerei mai cp nelle giovanili, se non per un portiere, un volta completate parate e difesa.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    cioè nella tua lunga carriera non ti è mai capitato di allenare cp nelle giovanili?

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    cioè nella tua lunga carriera non ti è mai capitato di allenare cp nelle giovanili?
    Sono stati casi molto rari.
    Per contro potrei domandarti: nelle tue giovanili hai così tanti giardinieri, che non hai niente di meglio da allenare, o potenziali da scoprire?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    contando che nelle giovanili in media ci vogliono da due a tre partite per uno scatto, ho allenato CP seriamente solo UNA volta in quaranta stagioni, ed era per un portiere del qatar eccellente in cp (buono/insuff parate/difesa) che ha poi fatto 23 presenze in U20.

    giocatori di movimento in cp non ne ho mai allenato nemmeno uno anche perché alleno sul serio solo giocatori con potenziale oltre 2000 per i quali di solito c'è già poco tempo per finirli in tutte le altre skill.

  6. #6
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    ok grazie, chiedevo perché complice un bug (ora risolto), che quando ne lessi non si sapeva ancora se fosse un bug, pareva che allenare in CP fosse rapidissimo bastando pochi minuti per uno scatto.
    quindi avevo ipotizzato che anche nelle giovanili fosse molto rapido, e quindi di far fare un rapido giro di CP al mio fuoriclasse attaccante e già che c'ero anche al futuro portiere, prima di inviarlo in prima squadra dove ovviamente si adatterà alle superiori esigenze di allenamento dei grandi.

    Stando così le cose ripongo le aspettative di perfezionamento in cp e domenica prossima lo promuovo a 17.04 sperando che i miei conti sull'ultimo scatto in cross siano esatti.

  7. #7
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    contando che nelle giovanili in media ci vogliono da due a tre partite per uno scatto, ho allenato CP seriamente solo UNA volta in quaranta stagioni, ed era per un portiere del qatar eccellente in cp (buono/insuff parate/difesa) che ha poi fatto 23 presenze in U20.

    giocatori di movimento in cp non ne ho mai allenato nemmeno uno anche perché alleno sul serio solo giocatori con potenziale oltre 2000 per i quali di solito c'è già poco tempo per finirli in tutte le altre skill.
    suppongo che il potenziale lo trovi su youthclub, perché altrimenti non saprei dove cercarlo.

    il mio Ettore Magrì dovrebbe essere di potenziale circa 2000, così mi dice.
    ma avere un numeretto cambia qualcosa per le scelte? non basta vedere l'età e lo skill massimo raggiungibile per capire se vale la pena allenarlo?

  8. #8
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    si, me lo da automaticamente HY nelle pagine ma lo puoi calcolare anche da te con questo tool http://www.fantamondi.it/HTMS/index....it&action=calc

    quel numeretto è l'unico metro per poter valutare i giovani giocatori futuri allenandi.
    molti non si rendono conto che è molto meglio allenare un 'multi insufficiente' (potenziale oltre 2000) rispetto a un buono in una primaria qualsiasi con tutto il resto scarso (potenziale 1945).
    il mercato premia sempre i giocatori col potenziale alto (e specialità), quindi non perdo tempo ad allenare i giocatori con potenziale sotto 2000
    e non li prendo nemmeno se gli scouts me li propongono: tipo un 15enne debole in difesa e potenziale debole in cross lo rifiuto, piuttosto alleno quelli che ho già, un cesso in più di cui non conosco niente non mi serve, preferisco rifiutare tre 15 enni così alla settimana (l'ultimo lo prendo e licenzio) e aspettare l'allenando giusto (e avere un bel po' di titolari di cui so già tutti i potenziali, parate comprese).
    e con tre scouts fissi, prima o poi arriva (in media uno ogni stagione).

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Però ricordati che i punti HTMS non tengono conto dei decimali nelle varie skill eh!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Però ricordati che i punti HTMS non tengono conto dei decimali nelle varie skill eh!
    sicuro: uno che fosse scattante in tre skill è come se avesse 100 punti di potenziale 'nascosti'.

    però al fine della vendita i decimali, si sa, contano sino a un certo punto
    anche perché, a meno che non siano monoskill o portieri, sono praticamente impossibili, da calcolare, visto che possono averne in qualsiasi skill.

    cmq, il potenziale va interpretato, come il CT

    e ci sono ruoli dove, a pari potenziale, in realtà un giocatore è molto meglio di un altro perché nel totale è meglio nelle skill che gli serviranno principalmente nel ruolo per il quale lo vorresti allenare

    e cambia allenando il giocatore, nel senso che se ha molti decimali e scatta in una partita in una skill, il potenziale si alza rispetto a prima dello scatto.
    Ultima modifica di jahlion; 22-03-2020 alle 23:51

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    sicuro: uno che fosse scattante in tre skill è come se avesse 100 punti di potenziale 'nascosti'.

    però al fine della vendita i decimali, si sa, contano sino a un certo punto
    anche perché, a meno che non siano monoskill o portieri, sono praticamente impossibili, da calcolare, visto che possono averne in qualsiasi skill.

    cmq, il potenziale va interpretato, come il CT

    e ci sono ruoli dove, a pari potenziale, in realtà un giocatore è molto meglio di un altro perché nel totale è meglio nelle skill che gli serviranno principalmente nel ruolo per il quale lo vorresti allenare

    e cambia allenando il giocatore, nel senso che se ha molti decimali e scatta in una partita in una skill, il potenziale si alza rispetto a prima dello scatto.
    Sì, esatto... diciamo che non va preso manco fosse la bibbia, tutto qua

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12
    Disastroso L'avatar di ubri
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    genova
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    si, me lo da automaticamente HY nelle pagine ma lo puoi calcolare anche da te con questo tool http://www.fantamondi.it/HTMS/index....it&action=calc

    quel numeretto è l'unico metro per poter valutare i giovani giocatori futuri allenandi.
    molti non si rendono conto che è molto meglio allenare un 'multi insufficiente' (potenziale oltre 2000) rispetto a un buono in una primaria qualsiasi con tutto il resto scarso (potenziale 1945).
    il mercato premia sempre i giocatori col potenziale alto (e specialitÃ*), quindi non perdo tempo ad allenare i giocatori con potenziale sotto 2000
    e non li prendo nemmeno se gli scouts me li propongono: tipo un 15enne debole in difesa e potenziale debole in cross lo rifiuto, piuttosto alleno quelli che ho giÃ*, un cesso in più di cui non conosco niente non mi serve, preferisco rifiutare tre 15 enni così alla settimana (l'ultimo lo prendo e licenzio) e aspettare l'allenando giusto (e avere un bel po' di titolari di cui so giÃ* tutti i potenziali, parate comprese).
    e con tre scouts fissi, prima o poi arriva (in media uno ogni stagione).
    Ciao, ti volevo fare una domanda: quando sul sito dice

    Copia i dati del giocatore dal tracker NT.
    (Funziona solo se incollato in inglese)

    cioè?? potresti mandarmi un'immagine di quello che bisogna incollare???

    grazie..


    Rigore è, quando arbitro fischia……….

  13. #13
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubri Visualizza Messaggio
    Ciao, ti volevo fare una domanda: quando sul sito dice

    Copia i dati del giocatore dal tracker NT.
    (Funziona solo se incollato in inglese)

    cioè?? potresti mandarmi un'immagine di quello che bisogna incollare???

    grazie..
    non ne ho idea.
    quel tool lo uso raramente (da quando ho scoperto che HY, dei miei, me li da lui, praticamente mai) e, quando lo uso, più che altro per dare pareri su giocatori non miei, i giocatori li inserisco manualmente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •