Cookie Consent by Free Privacy Policy website penalità da sovraffollamento
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: penalità da sovraffollamento

  1. #1
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito penalità da sovraffollamento

    le regole dicono:

    ► Vi saranno alcune penalità da sovraffollamento, in caso tu schieri 2 o 3 nello stesso reparto centrale. Queste penalità influiranno su tutte le skill dai giocatori utilizzati in quella specifica parte del campo. Queste sono:

    - 2 Difensori Centrali: -3.6%
    - 3 Difensori Centrali: -10%

    - 2 Centrocampisti Centrali: -6.5%
    - 3 Centrocampisti Centrali: -17.5%

    - 2 Attaccanti: -5.5%
    - 3 Attaccanti: -13.5%

    è abbastanza chiaro, ma vorrei la conferma che giocando con 5 difensori c'è una penalità del 10% al centro e quindi se, poniamo, ho tre difensori centrali con passaggi rispettivamente di 8-15-10 questi per il malus diventano 7,2 13,5 e 9.

    ed il malus si applica sul numero base dello skill oppure sullo skill definitivamente calcolato, che include esperienza, meteo, fattore campo, forma ecc. ecc.?
    Se si applica sul valore finale la penalità tende ad essere maggiore in proporzione coll'alzarsi di livello della squadra dato che le valutazioni sono modificate da fattori positivi più spesso che da fattori negativi man mano che gli utenti sono più bravi ed attenti e si sale di serie. O no?


    altra domanda: i riposizionamenti verso l'esterno/interno/difesa/attacco influiscono sul malus? due attaccanti divergenti verso l'esterno sono pur sempre due attaccanti e quindi sono penalizzati dal -13,5%?

    infine vorrei sapere se queste penalità inducono i giocatori di alto livello a favorire le difese a 3 con due terzini e gli attacchi con la singola punta appunto per evitare il malus oppure, in generale, se ne fregano e guardano altro.

    grazie.

  2. #2
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    sullo skill
    sulla

  3. #3
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    cmq non starei troppo a preoccuparmi di questa cosa intanto, malus o non malus, avere tre cc ti fa fare sempre più possesso palla rispetto a due, come tre attaccanti/dc faranno meglio due e l'abilità di un contropiede, ad esempio, sarà praticamente sempre più alta con una difesa a 5 che con una a 4 (forse a meno che non aggiungi come quinto un FC inesistente in tutto).

    se sono verso l'esterno, difensivi o offensivi, i DC/CC/attaccanti sono cmq sempre quelli che sono, non cambia nulla.
    due attaccanti esterni perdono il 5,5%, se ce n'è un terzo nel mezzo il 13,5%
    magari quello che eviterei è il sovraffollamento di spec, tipo due mediani o due trequartisti

    e direi proprio che se ne fregano praticamente tutti: quello che conta sono le valutazioni che fai con un DC/CC/attaccante in più.

    d'altronde per non avere alcun malus dovresti giocare in otto

    però andresti in confusione...

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Diciamo che, di base, comunque con tre centrali fai valutazioni migliori che con due... chiaramente l'incremento è minore, ma non nullo.
    Il concetto che deve passare, è che quando imposti una formazione, devi ragionare se sia più conveniente schierare un terzo centrale, piuttosto che un giocatore in un altro ruolo.
    Il resto lo fa quello che alleni (che ti vincola agli slot di allenamento) e come giochi (possesso = CC a 5 ; CA = difesa a 5 ... quasi sempre è così)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    sulla
    risultato di una vita di giochi di ruolo dove ogni abilità/talento è sempre stata chiamata per convenzione al mio tavolo "lo skill"

  6. #6
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    grazie per le risposte, in effetti non pensavo di cambiare la mia filosofia su moduli e formazioni ma più che altro di apprendere informazioni.
    mi resta da scoprire, se qualcuno lo sa, se il malus sovraffollamento si applica "come ultima cosa" oppure sulle skill nude e crude.

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    mi resta da scoprire, se qualcuno lo sa, se il malus sovraffollamento si applica "come ultima cosa" oppure sulle skill nude e crude.
    Credo che il risultato sarebbe comunque lo stesso

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •