Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Aiuto programmazione allenamento regia/stagione

Inesistente L'avatar di immensamauri
    LocalitÓ
    Roma (ma sono palermitano)

Predefinito Aiuto programmazione allenamento regia/stagione

Ciao a tutti, eccomi qui a chiedere il vostro aiuto.
    Ho bisogno di razionalizzare il mio allenamento in regia senza retrocedere. Ho troppi giocatori con etÓ e regia elevata e giovani non ancora pronti. Come risolvo?
    Sto in una VI abbastanza competitva e mi servirebbe un vero e proprio piano per le prossime stagioni.
    Ho messo un commento per ogni player. Non andateci troppo giu che sono permaloso
    Scherzo mi merito la gogna pubblica, lo so
    Se volete vi posto il resto della rosa (per quella gli insulti veri).
    grazie in anticipo!

Dritan Harasani (CC titolare: l'anzianotto del gruppo, ho aspettato la scatto di eri e ora vorrei rimpiazzarlo anche se, mi duole dirlo, a cc mi serve come il pane)
    28 anni e 28 giorni, Prossimo compleanno: 05-06-2020

NazionalitÓ: Italia

Una persona gradevole, equilibrata e virtuosa. ╚ accettabile in esperienza e scarso in carisma. Il suo livello di fedeltÓ Ŕ divino.
    Proprietario: Asd Malox dal 18-11-2018 Bonus squadra madre
    TSI: 32 200
    Stipendio: 12 410 Ç a settimana
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Nessuno

Forma accettabile (6)
    Resistenza buono (7)
    Parate disastroso (1)
    Difesa accettabile (6)
    Regia sovrannaturale (14)
    Cross scarso (3)
    Passaggi debole (4)
    Attacco tremendo (2)
    Calci piazzati insufficiente (5)

Stefano Orsino (CC Titolare, anche lui molto in lÓ con l'etÓ. L'idea Ŕ sempre stata quella di farlo diventare un futuro allenatore quindi Ŕ sempre rimasto con me)
    25 anni e 52 giorni, Prossimo compleanno: 12-05-2020

Una persona simpatica, irascibile e onesta. ╚ insufficiente in esperienza e buono in carisma. Il suo livello di fedeltÓ Ŕ divino.
    TSI: 48 800
    Stipendio: 12 550 Ç a settimana
    SpecialitÓ: Imprevedibile
    Ammonizioni: 1

Forma buono (7)
    Resistenza eccellente (8)
    Parate disastroso (1)
    Difesa insufficiente (5)
    Cross debole (4)
    Passaggi insufficiente (5)
    Attacco disastroso (1)

Ottorino Bassoricci (CC Titolare, cresciuto con la squadra, se non avete capito ho difficoltÓ a vendere i giocatori che ho trovato in squadra )
    23 anni e 38 giorni, Prossimo compleanno: 26-05-2020

Una persona attaccabrighe, impulsiva e disonesta. ╚ debole in esperienza e debole in carisma. Il suo livello di fedeltÓ Ŕ divino.
    TSI: 46 040
    Stipendio: 16 390 Ç a settimana
    SpecialitÓ: Potente

Forma insufficiente (5)
    Parate disastroso (1)
    Difesa insufficiente (5)
    Cross scarso (3)
    Passaggi buono (7)
    Attacco tremendo (2)
    Calci piazzati accettabile (6)

Markku Paukkunen (Doveva essere il rimpiazzo di uno dei tre CC piu anziani, a causa del sovrannumero sto avendo difficoltÓ anche solo a farlo allenare)
    21 anni e 15 giorni, Prossimo compleanno: 18-06-2020

NazionalitÓ: Suomi

Una persona popolare, impulsiva e onesta. ╚ scarso in esperienza e insufficiente in carisma. Il suo livello di fedeltÓ Ŕ divino.
    Proprietario: Asd Malox dal 09-02-2019
    TSI: 19 340
    Stipendio: 7 524 Ç a settimana
    SpecialitÓ: Tecnico

Forma insufficiente (5)
    Parate disastroso (1)
    Difesa debole (4)
    Regia magnifico (12)
    Cross debole (4)
    Passaggi debole (4)
    Attacco accettabile (6)
    Calci piazzati tremendo (2)

Alex Concas (Ala, titolare, anche lui me lo sono trovato e non l'ho mai venduto)
    25 anni e 27 giorni, Prossimo compleanno: 06-06-2020

Una persona simpatica, equilibrata e disonesta. ╚ debole in esperienza e debole in carisma. Il suo livello di fedeltÓ Ŕ divino.
    TSI: 20 120
    Stipendio: 4 170 Ç a settimana
    SpecialitÓ: Potente

Forma buono (7)
    Parate disastroso (1)
    Difesa debole (4)
    Regia splendido (11)
    Cross accettabile (6)
    Passaggi accettabile (6)
    Attacco scarso (3)

Willi Mereliat (ala, riserva, come pakkunen dovrebbe sostituire uno dei cc, in realtÓ Ŕ un po' un monoskillone con un caratteraccio ma riesco ad allenarlo con continuitÓ e tra due settimane dovrebbe scattare)
    19 anni e 20 giorni, Prossimo compleanno: 13-06-2020

NazionalitÓ: Schweiz

Una persona attaccabrighe, impulsiva e onesta. ╚ tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. Il suo livello di fedeltÓ Ŕ extraterrestre.
    Proprietario: Asd Malox dal 20-07-2019
    TSI: 13 790
    Stipendio: 5 196 Ç a settimana
    SpecialitÓ: Colpo di testa

Forma accettabile (6)
    Resistenza buono (7)
    Parate disastroso (1)
    Difesa scarso (3)
    Regia splendido (11)
    Cross scarso (3)
    Attacco debole (4)
    Calci piazzati tremendo (2)

Natalio Cano (ala, titolare. l'unico veramente nuovo che sono riuscito a trasformare in titolare in questa stagione)
    20 anni e 98 giorni, Prossimo compleanno: 27-03-2020

NazionalitÓ: Argentina

Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta. ╚ tremendo in esperienza e scarso in carisma. Il suo livello di fedeltÓ Ŕ divino.
    Proprietario: Asd Malox dal 12-03-2019
    TSI: 12 630
    Stipendio: 1 692 Ç a settimana

Forma buono (7)
    Parate disastroso (1)
    Difesa scarso (3)
    Regia straordinario (10)
    Cross buono (7)
    Passaggi accettabile (6)
    Attacco tremendo (2)
    Calci piazzati scarso (3)

Shabanali Amirifar (CC Riserva, comprato a 6k, appena scattato, uno dei papabili per la vendita e per far cassa)
    18 anni e 22 giorni, Prossimo compleanno: 11-06-2020

NazionalitÓ: Iran

Una persona gradevole, calma e onesta. ╚ tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. Il suo livello di fedeltÓ Ŕ straordinario.
    Proprietario: Asd Malox dal 14-12-2019
    TSI: 6 670
    Stipendio: 1 284 Ç a settimana
    SpecialitÓ: Veloce

Forma buono (7)
    Resistenza buono (7)
    Parate disastroso (1)
    Difesa debole (4)
    Regia straordinario (10)
    Cross scarso (3)
    Passaggi scarso (3)
    Attacco accettabile (6)
    Calci piazzati debole (4)

Fabio Ranieri (sta qui per caso, oramai lo schiero solo come attaccante difensivo quando serve, sacrificabile a malincuore)
    22 anni e 70 giorni, Prossimo compleanno: 24-04-2020

Una persona simpatica, irascibile e virtuosa. ╚ debole in esperienza e accettabile in carisma. Il suo livello di fedeltÓ Ŕ divino.
    TSI: 8 670
    Stipendio: 1 310 Ç a settimana

Forma insufficiente (5)
    Parate disastroso (1)
    Difesa scarso (3)
    Regia formidabile (9)
    Cross accettabile (6)
    Attacco buono (7)
    Calci piazzati accettabile (6)

Jeffery Gordon (L'emblema di qualcosa che non va, non riesco piu a farlo allenare e secondo me Ŕ un peccato, acquistato a 11k)
    19 anni e 93 giorni, Prossimo compleanno: 01-04-2020

NazionalitÓ: USA

Una persona gradevole, calma e retta. ╚ tremendo in esperienza e debole in carisma. Il suo livello di fedeltÓ Ŕ mitico.
    Proprietario: Asd Malox dal 17-07-2019
    TSI: 7 480
    Stipendio: 1 140 Ç a settimana
    SpecialitÓ: Colpo di testa

Forma eccellente (8)
    Resistenza buono (7)
    Parate disastroso (1)
    Difesa debole (4)
    Regia formidabile (9)
    Cross eccellente (8)
    Passaggi tremendo (2)
    Attacco scarso (3)
    Calci piazzati debole (4)

Dan Lazea (riserva CC, acquistato con insufficiente in regia, a 151k non proprio regalato, appena scattato, vendere?)
    18 anni e 0 giorni, Prossimo compleanno: 03-07-2020

NazionalitÓ: RomÔnia

Una persona gradevole, equilibrata e disonesta. ╚ disastroso in esperienza e scarso in carisma. Il suo livello di fedeltÓ Ŕ formidabile.
    Proprietario: Asd Malox dal 06-01-2020
    TSI: 3 560
    Stipendio: 756 Ç a settimana

Forma buono (7)
    Resistenza buono (7)
    Parate disastroso (1)
    Difesa eccellente (8)
    Regia eccellente (8)
    Cross scarso (3)
    Passaggi tremendo (2)
    Attacco scarso (3)

Orlando Tomey (CC, riserva. Non mi sono regolato e ho speso una cifra in cui non rientrero mai ((460k)), speravo fosse da nazionale. vorrei diventasse titolare perchŔ mi sembra un bel giocatore)
    17 anni e 55 giorni, Prossimo compleanno: 09-05-2020

NazionalitÓ: Venezuela

Una persona popolare, equilibrata e onesta. ╚ tremendo in esperienza e accettabile in carisma. Il suo livello di fedeltÓ Ŕ eccellente.
    Proprietario: Asd Malox dal 21-01-2020
    TSI: 3 840
    Stipendio: 468 Ç a settimana

Forma accettabile (6)
    Resistenza accettabile (6)
    Parate disastroso (1)
    Difesa debole (4)
    Regia eccellente (8)
    Cross accettabile (6)
    Passaggi debole (4)
    Attacco buono (7)
    Calci piazzati disastroso (1)

Marius Şutu (ala, riserva. 78k regalati alla comunitÓ. ha fatto uno scatto da insufficiente e vorrei farlo scattare ancora prima di rivenderlo ma allenandolo al 50% forse non Ŕ il massimo)
    17 anni e 58 giorni, Prossimo compleanno: 06-05-2020

NazionalitÓ: RomÔnia

Una persona popolare, calma e onesta. ╚ tremendo in esperienza e debole in carisma. Il suo livello di fedeltÓ Ŕ eccellente.
    Proprietario: Asd Malox dal 21-01-2020
    TSI: 1 300
    Stipendio: 420 Ç a settimana

Forma buono (7)
    Resistenza accettabile (6)
    Parate disastroso (1)
    Difesa scarso (3)
    Regia accettabile (6)
    Cross tremendo (2)
    Passaggi debole (4)
    Attacco buono (7)

Predefinito

Sebbene abbia ripreso da poco allenando attacco, ho per anni allenato regia e magari ti dico che ne penso in base alla mia esperienza.
    In generale, hai bisogno di una rinfrescata di nuovi allenandi validi. Il punto naturalmente ├Ę che non penso ti convenga vendere i pi├╣ "vecchi" e rimpiazzarli con i giovani se ci tieni a competere nella tua serie. Potresti inserirli man mano. Inoltre noto skill in passaggi un p├▓ basse rispetto alla serie in cui sei, soprattutto se mi dici sia molto competitiva. Io tipicamente li prendevo gi├* con un poco di passaggi anche perch├Ę 2 settimane a stagione allenavo passaggi (nella pausa).Naturalmente ha anche una certo importanza la difesa. Per le special ci siamo su per gi├╣.

Andando nel dettaglio:

-Dritan Harasani: Capisco perfettamente che ti serva come il pane ma c'├Ę comunque uno sbilancio et├*/livello regia. Passaggi basso per la serie e comunque basso in generale.

-Stefano Orsino : Anche qui un p├▓ in avanti con l'et├* rispetto all'et├*, livelli difesa/passaggi bassi. Da considerarsi come un monoskill.

-Ottorino Bassoricci: Un esempio di un tipico allenando in regia, bel giocatore, ci sta tutto. Tienilo.

-Markku Paukkunen: Anche questo un monoskill, difesa/passaggi bassi

-Alex Concas: Considerandola un' ala ha sicuramente Cross troppo basso a mio modo da vedere. In qualunque modo schieri un' ala (intendo i movimenti) non usa mai meno del 70% della skill cross e solo se la schieri al centro sfrutti il 55% di regia. L'ala deve avere tanto cross poi regia e passaggi almeno. In ogni caso pesando le skill per l'et├* che ha ├Ę un p├▓ avanti di et├*.

-Willi Mereliat: anche qui, lo usi come ala ma ├Ę un monoskill, ti rende di sicuro molto meglio a cc.

-Natalio Cano: Qui gi├* ci siamo decisamente di pi├╣ come ala.

-Shabanali Amirifar: Buon monoskill da allenare.

-Fabio Ranieri : personalmente lo venderei, troppo indietro con regia.

-Jeffery Gordon: Come hai detto tu un grande peccato, ti avrei detto dirottalo sull'ala ma ha veramente pochissimo in passaggi sia per un'ala che per un cc.

-Dan Lazea : Buone le skill rispetto all'et├*, solito discorso passaggi.

-Orlando Tomey: Molto giovane, continua ad allenarlo.

-Marius Şutu: Allenando senza grandi pretese, credo che alla lunga potrebbe essere un pizzico indietro et├*/regia.

Tengo a precisare una cosa: quando dico che secondo me hanno passaggi bassi non significa che devono avere un livello comparabile con regia, ma comunque un livello adeguato alla tua serie. Alla lunga, per come la vedo io, pagheranno pi├╣ allenandi con un pizzico di passaggi piuttosto che i monoskill. Pertanto hai due chance: o compri allenandi che hanno gi├* un p├▓ di passaggi e li alleni in regia (costano mediamente un p├▓ in pi├╣) oppure puoi prenderli anche con un livello pi├╣ modesto in passaggi e li alleni regia/passaggi (che ├Ę come facevo io sfornando un paio di gioielli che facevano invidia).

Inoltre conto 13 giocatori tra cc e ali che sono a mio modo di vedere un p├▓ troppi. Giocando a 5 a cc (comprese ali), hai bisogno di 10 giocatori (cc+ali). Averne di pi├╣ equivale a non allenarli o allenarli tutti un p├▓ (da evitare) ed ad avere un carico finanziario maggiore.

Riassumendo potresti prendere in considerazione di:

- Vendere Harasani,Concas.

- Se schieri Ranieri a cc potresti anche pensare di venderlo, ma paradossalmente se lo spostassi sulla fascia al posto di Mereliat, potrebbe rendere meglio di quest'ultimo. Potrei fare lo stesso discorso per Gordon.

Naturalmente ora devi valutare anche in base alle tue idee. Credo che la miglior cosa sia vendere i pi├╣ vecchi (con cui riesci a monetizzare, non sono molto vecchi) o meno utili e inserire piano piano bei allenandi. Non aver paura, nel caso, a vendere Harasani, avresti, infatti, comunque due sovrann. e un magnifico a cc.
    Per le ali il discorso ├Ę particolare: o prendi giocatori formati in cross e li pompi in regia, o le prendi gi├* fatte (ma cos├Č riduci il numero di allenandi se le prendi in avanti con l'et├*).

Ad ogni modo non disperare! Ce la si fa, ci vuole un poco di tempo!

LocalitÓ

Predefinito Grazie!

Grazie mille per avere letto il lunghissimo post e per l'utilissima risposta.
    CI lavoro su!
    Solo una specifica che non cambia il senso della tua risposta sulle ali: dove ho messo "ala" era sono un modo per dire che prendevano mezzo allenamento. Visto che il cc Ŕ spesso inferiore nella mia serie le mie ali sono sempre schierate come normali se non verso il centro.
    Ho comunque afferrato il senso del discorso sulle ali.
    Vedo un po' come iniziare a vendere e monetizzare un po'. Le casse languono
    Approfitto per farti qualche altra domanda: come sfruttavi gli slot al 50 per cento?
    PerchŔ una volta presi 4 allenandi solo tre staranno al 100%.
    E infine, quando vendi? Prima o dopo i 21 anni?
    Grazie ancora!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da immensamauri Visualizza Messaggio
    Approfitto per farti qualche altra domanda: come sfruttavi gli slot al 50 per cento?
    PerchŔ una volta presi 4 allenandi solo tre staranno al 100%.
    Non so se ho capito bene la domanda,ma ci provo. Diciamo che giocando a 5 a centrocampo (cc+ali) i tuoi allenandi dovrebbero essere almeno 6 (3 cc titolari e 3 cc di riserva). Per le ali, ti ripeto, devi scegliere tu come vuoi giocartele. I due possibili approcci li ho scritto nel messaggio precedente. Io non disdegnerei l'idea di prendere ali giÓ formate a cui comunque dai allenamento seppur non al 100%.

E infine, quando vendi? Prima o dopo i 21 anni?
    Beh in assoluto non saprei dirlo. Quando compri gli allenandi giÓ sai, bene o male, se sarÓ un allenando da rivendere per monetizzare (per esempio un monoskill) o una pedina fondamentale del tuo cc. Tipicamente io credo che i monoskill comprati a 17/18 anni, li puoi rivendere anche a 21 perchŔ comunque man mano che vai avanti ti servono cc un p˛ pi¨ completi. Io, ad esempio, il mio pupillo lo vendei sui 23/24. Quello che Ŕ veramente importante secondo me Ŕ avere degli allenandi con delle etÓ per cui riesci ad avere un buon ricambio del tipo esce uno entra un altro, non so se mi sono spiegato.

LocalitÓ

Predefinito

tutto chiaro! Ho giÓ messo Harasani in vendita! Per Concas aspetto la settimana prossima che scatta!
    Vender˛ gli altri man mano che scattano. Poi gradualmente prender˛ gli allenandi.. decisamente con piu passaggi

Grazie ancora!!

Predefinito

tutto chiaro! Ho giÓ messo Harasani in vendita! Per Concas aspetto la settimana prossima che scatta!
    Vender˛ gli altri man mano che scattano. Poi gradualmente prender˛ gli allenandi.. decisamente con piu passaggi

Grazie ancora!!
    Fammi sapere come ti va la vendita di Harasani per curiositÓ!

Non preoccuparti, Ŕ sempre un piacere aiutarci

LocalitÓ

Predefinito

L'ho messo a 780 k, a parte il 6 in difesa Ŕ praticamente un monoskill senza specialitÓ, speriamo bene.
    Mi stava venendo il dubbio se mettere in vendita anche Lazea che Ŕ scattato ma avendo "giÓ" 18 anni non so se conviene fargli fare qualche scatto in piu.
    E mi stuzzica anche l'idea dell'allenamento in passaggi... (non ora ovviamente e non con questi player).

Ti aggiorno!

ps. oggi concas ha segnato, alla fine un golletto te lo caccia sempre, sarÓ l'ultimo?
    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Fammi sapere come ti va la vendita di Harasani per curiositÓ!

Non preoccuparti, Ŕ sempre un piacere aiutarci

Predefinito

L'ho messo a 780 k, a parte il 6 in difesa Ŕ praticamente un monoskill senza specialitÓ, speriamo bene.
    Cosa diceva il confronta trasferimenti (giusto per avere un'idea) ?

Mi stava venendo il dubbio se mettere in vendita anche Lazea che Ŕ scattato ma avendo "giÓ" 18 anni non so se conviene fargli fare qualche scatto in piu.
    Intendi sempre eccellente in regia,giusto? Comunque lo terrei ancora, eccellente a 18 anni e 0 giorni Ŕ buono! Poi dal momento che dovrai apportare cambiamenti, falli partendo dai pi¨ "anzianotti" perchŔ se parti rimpiazzando i giovani che hai con altri giovani non ne esci pi¨.

ps. oggi concas ha segnato, alla fine un golletto te lo caccia sempre, sarÓ l'ultimo?
    Ahahahah eddai, bene cosý!

MODERATORE L'avatar di Kira
    LocalitÓ
    Civitanova Marche

Predefinito

Arrivo colpevolmente un po' tardi

I difetti grossi son tre, giÓ notati:
    - allenandi di una certa etÓ (che ok, ti servono per mantenere la serie, ma che progressivamente ti faranno perdere un sacco di soldi)
    - allenandi praticamente senza secondarie
    - ali quasi o senza cross

Concettualmente, l'allenamento serve per fare soldi ed aumentare le valutazioni del reparto allenato. Quindi, ogni tanto, ci sta vendere e prendere allenandi con secondarie e specialitÓ migliori, e rinforzare gli altri reparti con la differenza.
    I monoskill, purtrtoppo, alla lunga varranno meno, e non avere secondarie all'altezza ti penalizza in campo.
    Per le ali, che si allenano al 50%, le soluzioni sono: prendere dei (quasi) monoskill in cross da biskillare, fare skill trading, o una via di mezzo tra le due (2-3 slot per giocatori di livello, 1-2 slot per trading). Poi sta a te.

Un'ultima osservazione: il reparto allenato Ŕ quello pi¨ giovane e con meno esperienza quindi, solitamente, anche quello pi¨ debole. Motivo per cui sconsiglio sempre, soprattutto ai neoiscritti, di allenare regia.
    Ma Ŕ anche questione di gusti personali, e su quelli non discuto

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

LocalitÓ

Predefinito

Valore Medio 28 (52) 40 671 accettabile (6) 942 650 Ç
    Mediana 28 (43) 36 035 accettabile (6) 937 500 Ç
    Ho messo il valore di un 28enne accettabile di forma senza specialitÓ, 900 mila mi sembrava eccessivo, magari mi sbaglio (magari....)

per lazea mi riferivo a eccellente, quindi lo tengo

Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Cosa diceva il confronta trasferimenti (giusto per avere un'idea) ?

Intendi sempre eccellente in regia,giusto? Comunque lo terrei ancora, eccellente a 18 anni e 0 giorni Ŕ buono! Poi dal momento che dovrai apportare cambiamenti, falli partendo dai pi¨ "anzianotti" perchŔ se parti rimpiazzando i giovani che hai con altri giovani non ne esci pi¨.

Ahahahah eddai, bene cosý!

LocalitÓ

Predefinito

Figurati,l'importante Ŕ arrivare

Cercher˛ di sfruttare meglio tutti gli slot, vi ho chiesto aiuto proprio per questo.

Come condiviso vado a svecchiare un po' la rosa e poi inserisco allenandi con secondarie decisamente migliori.

Anche sugli slot al 50% cercher˛ la soluzione migliore.

Quanto a regia, giocavo una decina di anni fa e ho ricominciato da quello. Sono comunque disposto a cambiare. Nulla Ŕ per sempre, voglio solo un piano per le prossime stagioni che mi dia una seria possibilitÓ di andare avanti e non di tirare a campare

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Arrivo colpevolmente un po' tardi

I difetti grossi son tre, giÓ notati:
    - allenandi di una certa etÓ (che ok, ti servono per mantenere la serie, ma che progressivamente ti faranno perdere un sacco di soldi)
    - allenandi praticamente senza secondarie
    - ali quasi o senza cross

Concettualmente, l'allenamento serve per fare soldi ed aumentare le valutazioni del reparto allenato. Quindi, ogni tanto, ci sta vendere e prendere allenandi con secondarie e specialitÓ migliori, e rinforzare gli altri reparti con la differenza.
    I monoskill, purtrtoppo, alla lunga varranno meno, e non avere secondarie all'altezza ti penalizza in campo.
    Per le ali, che si allenano al 50%, le soluzioni sono: prendere dei (quasi) monoskill in cross da biskillare, fare skill trading, o una via di mezzo tra le due (2-3 slot per giocatori di livello, 1-2 slot per trading). Poi sta a te.

Un'ultima osservazione: il reparto allenato Ŕ quello pi¨ giovane e con meno esperienza quindi, solitamente, anche quello pi¨ debole. Motivo per cui sconsiglio sempre, soprattutto ai neoiscritti, di allenare regia.
    Ma Ŕ anche questione di gusti personali, e su quelli non discuto

LocalitÓ
    Civitanova Marche

Predefinito

Quanto a regia, giocavo una decina di anni fa e ho ricominciato da quello. Sono comunque disposto a cambiare. Nulla Ŕ per sempre, voglio solo un piano per le prossime stagioni che mi dia una seria possibilitÓ di andare avanti e non di tirare a campare
    Ok, ma non ti voglio imporre niente, perchÚ sostengono da sempre che prima di tutto viene il divertimento, e poi la competizione.
    Devi fare ci˛ che pi¨ ti piace

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

LocalitÓ

Predefinito

Sono troppo competitivo per non volermi migliorare e vincere
    da cosa avresti cominciato? Ha senso secondo te cambiare? O meglio, con 200k in cassa potrei cambiare?
    Sono in VI non in chissÓ che serie ma giocare per perdere no mi riesce (ma se sono sconfitto in partenza picco alla grande )
    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ok, ma non ti voglio imporre niente, perchÚ sostengono da sempre che prima di tutto viene il divertimento, e poi la competizione.
    Devi fare ci˛ che pi¨ ti piace

Predefinito

da cosa avresti cominciato? Ha senso secondo te cambiare? O meglio, con 200k in cassa potrei cambiare?
    Mah guarda considerando che hai giÓ esperienza passata con questo allenamento, che non hai una cifra importante nelle casse e che questo allenamento non ti ha annoiato (a quanto ho capito) allora perchŔ cambiare?

Poi considera che cambiare allenamento Ŕ uno stravolgimento per il reparto che allenavi e quello che andrai ad allenare. Non dico parti da zero, ma quasi.

LocalitÓ
    Civitanova Marche

Predefinito

da cosa avresti cominciato?
    Da neoiscritto, attacco o parate.

Ha senso secondo te cambiare?
    No, servirebbe una rifondazione quasi totale, e non la vedo nelle tue corde

LocalitÓ

Predefinito

Harasami venduto a 780k
    Aspetto scatto di Concas (dovrebbe essere in settimana) e vendo anche lui. Do un occhio al mercato trasferimenti nel caso in cui non travassi qualche giovane interessante con passaggi o qualche ala con cross.

Fino a quel momento dovrei giocare cosý:

formazione titolare
    Cano e Gordon (o Paukkunen verso il centro) ali - Orsino Bassoricci e Paukkunen (o Mereliat) cc

allenandi
    Mereliat (o Paukkunen) e Sutu al 50% Amirifar Lazea Tomei al 100%

Al momento potrei vendere anche Ranieri che al momento non Ŕ tra gli allenandi. Per le prossime vende aspetto qualche scatto. Che ne dite?

LocalitÓ
    Civitanova Marche

Predefinito

Qualsiasi cosa fai per sistemare meglio la situazione degli allenandi Ŕ ben gradita

Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    LocalitÓ
    GE (Caruggi, Rive Gauche)

Predefinito

Al momento potrei vendere anche Ranieri che al momento non Ŕ tra gli allenandi. Per le prossime vende aspetto qualche scatto. Che ne dite?
    Quelli che non alleni meglio venderli: tenere in squadra dei 22 enni senza allenarli Ŕ uno spreco di soldi visto che ogni stagione valgono (parecchio) di meno e, per ora, sarebbero ancora allenabili da qualcun altro manager.
    Gli altri, se pensi che scatteranno a breve e soprattutto prima del prossimo compleanno allora falli scattare, se, invece, scattassero dopo il compleanno, potrebbero valere meno di quanto valgono ora: controlla con il modifica confronta trasferimenti quanto varrebbero con un anno e un livello di regia in pi¨ e regolati di conseguenza (se valgono pi¨ o meno uguale, vendi ora e allena qualcuno con cui guadagneresti di pi¨ ).
    Ultima modifica di jahlion; 17-03-2020 alle 14:00

LocalitÓ

Predefinito

Non avevo mai notato questa funzione. Grazie mille!
    Ranieri cambia poco come quotazione. O me lo tengo come attaccante di riserva oppure seguo il tuo consiglio

Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    Quelli che non alleni meglio venderli: tenere in squadra dei 22 enni senza allenarli Ŕ uno spreco di soldi visto che ogni stagione valgono (parecchio) di meno e, per ora, sarebbero ancora allenabili da qualcun altro manager.
    Gli altri, se pensi che scatteranno a breve e soprattutto prima del prossimo compleanno allora falli scattare, se, invece, scattassero dopo il compleanno, potrebbero valere meno di quanto valgono ora: controlla con il modifica confronta trasferimenti quanto varrebbero con un anno e un livello di regia in pi¨ e regolati di conseguenza (se valgono pi¨ o meno uguale, vendi ora e allena qualcuno con cui guadagneresti di pi¨ ).

Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    LocalitÓ
    GE (Caruggi, Rive Gauche)

Predefinito

Non avevo mai notato questa funzione. Grazie mille!
    Ranieri cambia poco come quotazione. O me lo tengo come attaccante di riserva oppure seguo il tuo consiglio
    Ŕ una funzione introdotta da relativamente poco tempo: prima per vedere quanto valeva un giocatore dopo lo scatto dovevi trovarne uno in vendita cosý e vedere quale era il suo CT.
    Ŕ fondamentale quando acquisti giocatori che devi allenare: in questo modo vedi se e quanto guadagneresti e ti regoli di conseguenza.

ad esempio con quello vedrai che con le ali, allenate solo al 50%, in pratica ci si rimette o al massimo ci si va in pari.
    quando allenavo regia in VII e VI usavo gli slot ala per fare scattare dei CC che rivendevo immediatamente dopo lo scatto e prima del compleanno (che schieravo come ali verso il centro, visto che non avevano quasi mai livelli di cross decenti).

ranieri vendilo: tenerlo come attaccante di riserva ha poco senso, vale comunque 3/400k, con quei soldi ti prendi un 30 enne molto meglio e se facesse un po' di trasferimenti dopo essere stato allenato ti entrerebbero anche altri soldi di commissioni squadra madre.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •