Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 41 a 58 di 58

Discussione: Aiuto per nuova squadra!

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Sei sempre per lasciare uno slot libero nello staff? Magari lo riempio in una serie più competitiva, immagino questo sottintendessi
    Sì, esatto.
    Potresti prendere il preparatore anche subito, ma per me non ha senso almeno finché non arrivi in VI.

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Predefinito

Lo strumento "Stima dell' allenamento" è realmente utile/affidabile? Io ho provato a consultarlo un paio di volte ma, sarà che sono ritornato da poco e gnubbo, non la trovo chiarissima o immediata.

Predefinito

Lo strumento "Stima dell' allenamento" è realmente utile/affidabile? Io ho provato a consultarlo un paio di volte ma, sarà che sono ritornato da poco e gnubbo, non la trovo chiarissima o immediata.
    Non sono supporter, quindi non ti posso essere di aiuto.
    Spero risponda qualcun altro

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Sovrannaturale L'avatar di jahlion

Predefinito

si, affidabilissima: non è mai successo (almeno a me, per altri non lo posso dire) che un giocatore non scattasse quando era previsto che scattasse

Predefinito

Ah vabbè non mi fossilizzo allora, tra meno id un mese non avrò più questa funzionalità

Mi sa devo ricorrere ad altri modi per capire quando qualcuno potrebbe ipoteticamente scattare.

Formidabile

Predefinito

Ah vabbè non mi fossilizzo allora, tra meno id un mese non avrò più questa funzionalità

Mi sa devo ricorrere ad altri modi per capire quando qualcuno potrebbe ipoteticamente scattare.
    prova hattrick portal training https://hattrickportal.pro/Utils/PlayerTraining.aspx

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    Grazie, non l'avevo mai sentito, tu ti ci trovi?

PS. come faccio a determinare i decimali?

Predefinito

Avevo qualche dubbio:

- Tipicamente gli allenandi (quali e quanti essi siano) li prendete sempre in modo che saranno fondamentali della squadra o, ad esempio, il 5°/6° allenando lo prendete per monetizzare (nel caso di 6 allenandi)? Quindi magari ne prendete uno o due che magari non soddisfano al 100% i vostri prerequisiti di skill, lo pompate e lo vendete con plusvalenza.
    Per capirci, ad esempio, io ho un attaccante tecnico 22enne con buono in attacco che, sì ha il bonus squadra madre, ma non posso considerarlo un vero e proprio allenando dato il rapporto skill/età. Al contempo al mercato avevo visto un attaccante senza special quasi monoskill con una buona età che avrei pompato e venduto sicuramente a di più (venduto tra l'altro a 4k, cifra irrisoria).
    Che ne pensate? (Il mio caso era solo un esempio, parlo in generale)

- Veloce e Imprevedibile come special per l'attacco ok. Ma qualora trovassi qualcuno di buono con un' altra tipo cdt o potente? Per iniziare mi consigliaste veloce e imprevedibile ma ho intuito che ne siano anche delle altre.

- Si allena sempre attacco (nel mio caso) o magari quando vado più avanti devo alternarlo con qualcos'altro tipo passaggi? Questo comunque influirebbe sulla ricerca che uno fa per i nuovi acquisti.

Predefinito

- Tipicamente gli allenandi (quali e quanti essi siano) li prendete sempre in modo che saranno fondamentali della squadra o, ad esempio, il 5°/6° allenando lo prendete per monetizzare (nel caso di 6 allenandi)?
    Per me, in un allenamento "tradizionale", si monetizza con tutti.

- Veloce e Imprevedibile come special per l'attacco ok. Ma qualora trovassi qualcuno di buono con un' altra tipo cdt o potente? Per iniziare mi consigliaste veloce e imprevedibile ma ho intuito che ne siano anche delle altre.
    I CdT IMHO restano meglio in altri ruoli.
    Il potente avrà senso quando potrai permetterti un allenando già formato in regia (bello pompato, direi)

- Si allena sempre attacco (nel mio caso) o magari quando vado più avanti devo alternarlo con qualcos'altro tipo passaggi? Questo comunque influirebbe sulla ricerca che uno fa per i nuovi acquisti.
    E' una decisione che sta a te, prima la fai, prima puoi programmare l'allenamento (ed il futuro)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Per me, in un allenamento "tradizionale", si monetizza con tutti.
    Di base quindi tu non fai distinzioni tra i tuoi allenandi. Li compri tutti, possibilmente, compatibili ai tuoi criteri.

Nell'esempio che ho fatto quindi tu non prenderesti neanche un monoskill o senza special come dicevo, ma sempre uno del mio livello. Giusto?

E' una decisione che sta a te, prima la fai, prima puoi programmare l'allenamento (ed il futuro)
    Sicuramente dipende da me, ma volevo un parere dettato dalla vostra esperienza. Io in passato il cambio allenamento lo facevo solo nelle due settimane della pausa, ne varrà la pena?

Di sicuro se non faccio passaggi come secondo allenamento, dovrò prenderli già formati in quella skill, al contrario potrei permettermi qualche livello sotto.

Predefinito

Di base quindi tu non fai distinzioni tra i tuoi allenandi. Li compri tutti, possibilmente, compatibili ai tuoi criteri.

Nell'esempio che ho fatto quindi tu non prenderesti neanche un monoskill o senza special come dicevo, ma sempre uno del mio livello. Giusto?
    Eggià

Sicuramente dipende da me, ma volevo un parere dettato dalla vostra esperienza. Io in passato il cambio allenamento lo facevo solo nelle due settimane della pausa, ne varrà la pena?

Di sicuro se non faccio passaggi come secondo allenamento, dovrò prenderli già formati in quella skill, al contrario potrei permettermi qualche livello sotto.
    Però poi le cose un pochino si complicano.
    Giusto per rimanere in esempio (attacco+passaggi), gli attaccanti si allenano in tutto... CC e ali prendono passaggi ma non attacco, quindi si allenano "a metà". E oltretutto non li puoi prendere vecchissimi, altrimenti in pratica non alleni, e sprechi inutilmente gli slot passaggi.
    E' una cosa che va ragionata molto bene, altrimenti rischi che diventa un bagno di sangue (economicamente parlando)

Predefinito

Buongiorno ragazzi!

Ho alcuni dubbi che volevo condividere con voi:

1) Giocando tipicamente con il 2-5-3 (o 3-4-3) e avendo quindi solo 2 uomini a difendere, i difensori dovrei averli con skill un pò superiori al livello della serie in cui sono? E' un dubbio che mi è venuto semplicemente a causa dei pochi uomini che ho.

2) Dubbio collegato al precedente: giocando con 2 o al massimo 3 difensori ho pensato che probabilmente mi conviene comprare prevalentemente terzini. In questo modo avrei difensori che possono giocare come dc e terz. Magari affianco possono avere un dc con special potente eventualmente per le marcature. Che ne pensate?

3) Ho un terzino (o almeno per me è tale) che è buono/insuff/acc/acc difesa/regia/cross/cp. Mi rende quasi sempre 2.5 stelle o al max 3. Ciò che mi viene da pensare è che ha un grande impatto la forma attualmente scarsa. Credo sia questo, volevo una conferma. Non ha bonus squadra madre però ho altri giocatori così che mi rendono molto di più (nella squadra madre rendeva 4 stelle da centrale).
    Un caso simile è la valutazione nelle partite del cc come reparto che rende insufficiente seppur i 3 cc che schiero hanno eccellente o buono nella skill primaria più special più secondarie sparse. Però anche qui 2/3 hanno forma bassa.

Predefinito

1) la scelta è tra difensori più forti, o un portiere più forte (o entrambi)

2) finché non hai la possibilità di comprare giocatori con secondarie decenti, un monoskill ti fa tranquillamente sia il DC normal (o esterno) che il terzino difensivo (o TM)

3) la forma, come avrai capito, è la skill più importante. Per il resto, ricordati che contano le valutazioni che riesci a mettere in campo, lascia perdere le stelle!

Predefinito

1) la scelta è tra difensori più forti, o un portiere più forte (o entrambi)
    Quindi se per dire il livello medio della skill principale in una VII è buono,dovrei puntare su dif con difesa almeno eccellente, ho capito bene?
    Naturalmente nel caso del portieri punti anche in difesa e cp.

2) finché non hai la possibilità di comprare giocatori con secondarie decenti, un monoskill ti fa tranquillamente sia il DC normal (o esterno) che il terzino difensivo (o TM)
    Diciamo che comprando in quel reparto anzianotti potrei anche trovare qualcosa a prezzi ragionevoli. Il terzino che ti ho riportato prima l'ho pagato poco e credo sia adeguato per la serie in cui mi trovo. Ad ogni modo intuisco, corregimi se sbaglio, che comunque,per il futuro, il mio pensiero non è del tutto errato.

3) la forma, come avrai capito, è la skill più importante. Per il resto, ricordati che contano le valutazioni che riesci a mettere in campo, lascia perdere le stelle!
    Sì, perfetto! Ma infatti quando schiero la formazione la guardo sempre perchè avere un giocatore con forma buono o eccellente equivale quasi ad avere un giocatore con un livello in più nella skill principale ma con forma bassa.
    Di base le stelle le guardo giusto per avere un'idea generale, non ci do estrema importanza.

Predefinito

Quindi se per dire il livello medio della skill principale in una VII è buono,dovrei puntare su dif con difesa almeno eccellente, ho capito bene?
    Naturalmente nel caso del portieri punti anche in difesa e cp.
    Punti al massimo che ti puoi permettere in base al budget, ed al monte stipendi.
    Voglio dire, se puoi prendere un formidabile, perché limitarsi all'eccellente?

Diciamo che comprando in quel reparto anzianotti potrei anche trovare qualcosa a prezzi ragionevoli. Il terzino che ti ho riportato prima l'ho pagato poco e credo sia adeguato per la serie in cui mi trovo. Ad ogni modo intuisco, corregimi se sbaglio, che comunque, per il futuro, il mio pensiero non è del tutto errato.
    Che servano più terzini che DC non c'è dubbio.
    Però il terzino di prima, che sembra un bel multiskill, alla fine ha la skill principale bassa, va bene giusto per adesso. In futuro prenderai di meglio

Predefinito

Assolutamente concordo per entrambi i punti. Apposto.

Sovrannaturale L'avatar di jahlion

Predefinito

Sì, perfetto! Ma infatti quando schiero la formazione la guardo sempre perchè avere un giocatore con forma buono o eccellente equivale quasi ad avere un giocatore con un livello in più nella skill principale ma con forma bassa.
    Di base le stelle le guardo giusto per avere un'idea generale, non ci do estrema importanza.
    esatto, e dipende anche da cosa vuoi ottenere con QUEL ruolo.
    ad esempio:
    1. se giochi CA, per il ruolo di "ala" t'interesserà che abbia un buon livello di cross, che ti permetta di bucare la difesa avversaria, mentre di regia, per il possesso palla, se giochi CA, te ne puoi fregare. Al massimo oltre a cross ti potrebbe interessare che abbia un po' di difesa per aiutare a tenere su il fortino...
    2. se devi tirare su il possesso palla perché, diciamo, lo buchi già alla grande al centro e giocherai AIM, di cross te ne puoi fregare e conterà che abbia più regia (e facilmente lo schiererai TM).
    quindi
    - nel caso 1 schiererai quello che alzerà di più la valutazioni d'attacco su quella fascia,
    - nel caso 2 schiererai quello che ti alzerà di più il centrocampo
    per fare queste scelte non devi guardare le stelle, devi guardare i risultati che ottieni con i vari giocatori che hai a disposizione schierati in QUEL ruolo, che sia TM o OFF.
    Le stelle sono indicative, ma non sono tutto.
    Ultima modifica di jahlion; Oggi alle 03:33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    esatto, e dipende anche da cosa vuoi ottenere con QUEL ruolo.
    ad esempio:
    1. se giochi CA, per il ruolo di "ala" t'interesserà che abbia un buon livello di cross, che ti permetta di bucare la difesa avversaria, mentre di regia, per il possesso palla, se giochi CA, te ne puoi fregare. Al massimo oltre a cross ti potrebbe interessare che abbia un po' di difesa per aiutare a tenere su il fortino...
    2. se devi tirare su il possesso palla perché, diciamo, lo buchi già alla grande al centro e giocherai AIM, di cross te ne puoi fregare e conterà che abbia più regia (e facilmente lo schiererai TM).
    quindi
    - nel caso 1 schiererai quello che alzerà di più la valutazioni d'attacco su quella fascia,
    - nel caso 2 schiererai quello che ti alzerà di più il centrocampo
    per fare queste scelte non devi guardare le stelle, devi guardare i risultati che ottieni con i vari giocatori che hai a disposizione schierati in QUEL ruolo, che sia TM o OFF.
    Le stelle sono indicative, ma non sono tutto.
    Ti ringrazio anche per questo appunto. Fa sempre bene un ripasso di queste cose.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •