Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 51

Discussione: Aiuto per nuova squadra!

Sovrannaturale L'avatar di jahlion

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    seguendo questo ragionamento (solo bot e gnubbi in VIII e VII) tanto varrebbe consigliare di mettere sempre la resistenza al minimo, cioè al 10%, fregandosene del fatto che i vecchi muoiono alla fine del primo tempo
    beh, credo fosse implicito: resistenza al 10% sino alla VI

Straordinario L'avatar di Mark Silver

Predefinito

seguendo questo ragionamento ( solo bot e gnubbi in VIII e VII) tanto varrebbe consigliare di mettere sempre la resistenza al minimo, cioè al 10%, fregandosene del fatto che i vecchi muoiono alla fine del primo tempo. Se nella serie sono solo e gnubbi sono d'accordo (infatti in Scozia sto facendo così anche se ho solo un bot perché gli avversari sono tutti nati in questa stagione come me e quindi non sono un serio pericolo) ma se incontri anche un solo avversario esperto/con squadra da più stagioni, rischi di perdere il campionato per dei cali di forma al momento sbagliato.

probabilmente la diversità di vedute nasce dal fatto che io gioco per i trofei, e quindi non voglio lasciare nulla al caso, anche al costo di sperperare soldi e tempo-allenamento e tu invece hai una visione più complessiva e ti concentri sulle cose importanti per crescere il più rapidamente possibile come valore del team, obbiettivo che per me è secondario.
    Resistenza al 10% in VIII e in VII serie è obbligatoria, io l'ho tenuta al 10% anche in VI, in V, dove si comincia a fare sul serio, l'ho portata al 15%.
    Capisco la "voglia di trofei" ma Hattrick è un gioco a media-lunga scadenza, anche a me non piace non competere ma un minimo di sofferenza nelle fasi iniziali bisogna metterla in conto.
    FC Aston Villalba (1695223) V.207

Predefinito

Io la resistenza l'ho lasciata al 15%, ma ora mi avete fatto sorgere il dubbio
    Per quanto riguarda i vecchietti, che schiererò nei reparti che non alleno, è molto probabile che non avranno i 90' nelle gambe. Per cui voi dite di prevedere cambi sistematici di questi? Naturalmente magari sostituisco i 3 che scoppiano prima. Inoltre, per capire quando sostituirli ho trovato, in un topic guida del forum, questo link http://lizardopoli.altervista.org/staminia/ , è valido ancora per effettuare una sostituzione ottimale?

PS. Ieri schieravo la prima formazione per l'amichevole...secondo voi (uso 2-5-3) meglio un difensore monoskill buono o un difensore del tipo acc/acc/acc dif/reg/pass?

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

seguendo questo ragionamento (solo bot e gnubbi in VIII e VII) tanto varrebbe consigliare di mettere sempre la resistenza al minimo, cioè al 10%, fregandosene del fatto che i vecchi muoiono alla fine del primo tempo. Se nella serie sono solo e gnubbi sono d'accordo (infatti in Scozia sto facendo così anche se ho solo un bot perché gli avversari sono tutti nati in questa stagione come me e quindi non sono un serio pericolo) ma se incontri anche un solo avversario esperto/con squadra da più stagioni, rischi di perdere il campionato per dei cali di forma al momento sbagliato.
    Non l'ho scritto, ma era sicuramente implicito
    Ah, forma e resistenza sono sì collegate, ma la correlazione è molto debole (anche se si pensa sempre il contrario)

probabilmente la diversità di vedute nasce dal fatto che io gioco per i trofei, e quindi non voglio lasciare nulla al caso, anche al costo di sperperare soldi e tempo-allenamento e tu invece hai una visione più complessiva e ti concentri sulle cose importanti per crescere il più rapidamente possibile come valore del team, obbiettivo che per me è secondario.
    Per quanto mi riguarda fai bene, se è quello che cerchi nel gioco.
    Quello che trovo "ridicolo" (metto le virgolette perché altrimenti sembra che ti stia perculando) è farlo, o consigliare di farlo, nelle primissime stagioni di gioco, quando non ne hai i mezzi. Pure avessi il know-how, non ce la faresti: in Italia, almeno, è praticamente impossibile, l'unico obiettivo alla portata è la doppia promozione VIII --> VII --> VI
    Se poi qualcuno riesce a vincere qualcos'altro nelle prime 2-3 stagioni di gioco, tanto di cappello eh

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Io la resistenza l'ho lasciata al 15%, ma ora mi avete fatto sorgere il dubbio
    Mi pare che sia chiara la filosofia diffusa...
    Ovviamente non te lo consiglio, però se la tieni al 15% non è un errore grave.

Per quanto riguarda i vecchietti, che schiererò nei reparti che non alleno, è molto probabile che non avranno i 90' nelle gambe. Per cui voi dite di prevedere cambi sistematici di questi? Naturalmente magari sostituisco i 3 che scoppiano prima. Inoltre, per capire quando sostituirli ho trovato, in un topic guida del forum, questo link http://lizardopoli.altervista.org/staminia/ , è valido ancora per effettuare una sostituzione ottimale?
    Tutto corretto

PS. Ieri schieravo la prima formazione per l'amichevole... secondo voi (uso 2-5-3) meglio un difensore monoskill buono o un difensore del tipo acc/acc/acc dif/reg/pass?
    Se uno dei due ha una specialità utile, quello
    Non c'è una gran differenza, solo li useresti in maniera differente.

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Non l'ho scritto, ma era sicuramente implicito
    Ah, forma e resistenza sono sì collegate, ma la correlazione è molto debole (anche se si pensa sempre il contrario)

Per quanto mi riguarda fai bene, se è quello che cerchi nel gioco.
    Quello che trovo "ridicolo" (metto le virgolette perché altrimenti sembra che ti stia perculando) è farlo, o consigliare di farlo, nelle primissime stagioni di gioco, quando non ne hai i mezzi. Pure avessi il know-how, non ce la faresti: in Italia, almeno, è praticamente impossibile, l'unico obiettivo alla portata è la doppia promozione VIII --> VII --> VI
    Se poi qualcuno riesce a vincere qualcos'altro nelle prime 2-3 stagioni di gioco, tanto di cappello eh
    ma difatti questo volevo/potevo fare (con l'aiuto ed i giusti consigli ottenuti ) e questo ho fatto nelle mie prime due stagioni: doppia promozione con trofeo VIII -> VII -> VI e qua chiaramente sono arrivato al capolinea per il semplice fatto che ho la squadra che vale 1/4 di quelle dei miei cogironisti. Se avessi seguito pedissequamente tutti i consigli "giusti" per ottimizzare certamente sarei ugualmente in VI e probabilmente avrei una squadra un po' migliore pur sempre non potendo competere per la terza promozione consecutiva. MA forse non sarei arrivato primo due volte su due perdendo per strada qualche trofeo. E come dissi citando Galliani (che detesto) "contano solo i trofei"

Secondo me, e lo dico senza alcuna polemica, non bisogna dare per scontato che chiunque si accosti ad Hattrick abbia come unico obiettivo di ottimizzare i tempi per la crescita delle squadre a tutti i costi. Ci sono utenti che accanto o davanti alla crescita del team mettono il desiderio di vincere le serie a cui partecipano, qualunque essa sia. E quindi magari sono propensi a sacrificare qualche slot per un vantaggio sul campo, magari solo supposto o teorico, o addirittura arrivano a comprare un giocatore per una sola partita decisiva pur a promozione già acquisita giusto per arrivare primi. Cose che ho puntualmente fatto...

Ovviamente chi è già esperto e naviga in serie alte da anni queste cose non le comprende o se le è scordate, e si muove in una logica "professionale" di ottimizzazione seriale e matematica per ridurre tutti i tempi possibili di crescita e realizzazione di utili, ma chi è appena arrivato potrebbe non vederla così. Per questo io prima di consigliare ad uno nuovo di stare al 10% di resistenza pur avendo una squadra di matusalemme e di rinunciare del tutto al PA gli chiederei se davvero vuole ottimizzare e fare "la cosa giusta" oppure se per caso vuole competere per vincere subito le coppe delle prime serie a cui partecipa.

Predefinito

ma difatti questo volevo/potevo fare (con l'aiuto ed i giusti consigli ottenuti ) e questo ho fatto nelle mie prime due stagioni: doppia promozione con trofeo VIII -> VII -> VI e qua chiaramente sono arrivato al capolinea per il semplice fatto che ho la squadra che vale 1/4 di quelle dei miei cogironisti. Se avessi seguito pedissequamente tutti i consigli "giusti" per ottimizzare certamente sarei ugualmente in VI e probabilmente avrei una squadra un po' migliore pur sempre non potendo competere per la terza promozione consecutiva. MA forse non sarei arrivato primo due volte su due perdendo per strada qualche trofeo. E come dissi citando Galliani (che detesto) "contano solo i trofei"

Secondo me, e lo dico senza alcuna polemica, non bisogna dare per scontato che chiunque si accosti ad Hattrick abbia come unico obiettivo di ottimizzare i tempi per la crescita delle squadre a tutti i costi. Ci sono utenti che accanto o davanti alla crescita del team mettono il desiderio di vincere le serie a cui partecipano, qualunque essa sia. E quindi magari sono propensi a sacrificare qualche slot per un vantaggio sul campo, magari solo supposto o teorico, o addirittura arrivano a comprare un giocatore per una sola partita decisiva pur a promozione già acquisita giusto per arrivare primi. Cose che ho puntualmente fatto...

Ovviamente chi è già esperto e naviga in serie alte da anni queste cose non le comprende o se le è scordate, e si muove in una logica "professionale" di ottimizzazione seriale e matematica per ridurre tutti i tempi possibili di crescita e realizzazione di utili, ma chi è appena arrivato potrebbe non vederla così. Per questo io prima di consigliare ad uno nuovo di stare al 10% di resistenza pur avendo una squadra di matusalemme e di rinunciare del tutto al PA gli chiederei se davvero vuole ottimizzare e fare "la cosa giusta" oppure se per caso vuole competere per vincere subito le coppe delle prime serie a cui partecipa.
    Ah beh, io ho risposto alle domande che mi ha fatto, niente di più.
    Se uno ha un progetto, per strano che sia, mi pare giusto cercare di accontentarlo... occhio che parli con uno che non ha praticamente mai giocato 3-5-2 in tutta la sua carriera hattrickiana

Per il resto, che dire... se punti alla VI e ci vuoi arrivare in due stagioni, si può fare. Poi, come dici giustamente pure te, le cose si fanno parecchio più dure.
    Se punti ad arrivare più in alto della VI, la programmazione IMHO è fondamentale, a quel punto dei piccoli trofei te ne fai ben poco.
    Son scelte

Predefinito

Tipicamente voi per capire come gioca l'avversario, e quindi che formazione schierare, usate l'ufficio del tattico?

In generale qual è l'età limite per l'acquisto di un giocatore prima che sia troppo vecchio?

PS. Portiere accettabile in parate va ancora bene o mi devo muovere verso uno buono?

Predefinito

Tipicamente voi per capire come gioca l'avversario, e quindi che formazione schierare, usate l'ufficio del tattico?
    Guardo le partite precedenti.
    Però in serie basse solitamente si gioca sempre uguale, quindi ci sta usare l'ufficio del tattico.

In generale qual è l'età limite per l'acquisto di un giocatore prima che sia troppo vecchio?
    Dipende dalla resistenza che puoi impostare, per uno come te che ha appena iniziato, non andrei oltre i 31-32.

PS. Portiere accettabile in parate va ancora bene o mi devo muovere verso uno buono?
    Va benissimo.
    E se lo cambi, non lo fai di certo per un livello in più!

P.S. ricorda che i giocatori di base hanno tutti il bonus cuoricino e la fedeltà al massimo, per cui ha senso sostituirli solo se prendi giocatori veramente più forti (appunto, non un misero livello in più in primaria)

Predefinito

Guardo le partite precedenti.
    P.S. ricorda che i giocatori di base hanno tutti il bonus cuoricino e la fedeltà al massimo, per cui ha senso sostituirli solo se prendi giocatori veramente più forti (appunto, non un misero livello in più in primaria)
    Proprio in virtù di questo (tralasciando che sto coi bot ecc..) i n uovi acquisti all'inizio mi conviene metterli tipo solo in amichevoli o buttarli già nella mischia?

Predefinito

Proprio in virtù di questo (tralasciando che sto coi bot ecc..) i n uovi acquisti all'inizio mi conviene metterli tipo solo in amichevoli o buttarli già nella mischia?
    L'importante è che gli fai fare la partita settimanale, qualsiasi essa sia, che serve per prendere forma e resistenza.
    Ovviamente in campionato fai giocare quelli che ti sono più utili, che ti danno le migliori valutazioni

Predefinito

Aiutatemi a risolvere qualche altro dubbio:

1) Bene o male degli innesti li ho fatti e mi sono avanzati circa 140k, procedo con le poltrone vip usando il tool stadio di nrgjack?
    2) Esiste una tabella o simile in cui si mostra quale special si addice di più ad un determinato ruolo? O comunque basta che ne abbiano una? Cioè intendo dire che per esempio tipicamente gli attaccanti si prendono veloci o imprevedibili, ma se invece è potente o CdT non potrebbe comunque creare un SE?
    3) Gli attaccanti tecnici li devo tendenzialmente metterli col movimento verso il cc o è sempre situazionale?
    4) Se ho attaccanti con poco cross o niente cross conviene che li lascio centrali o al massimo verso il cc? Ho letto nella guida che gli att verso l'esterno sfruttano il 64% del cross. (Magari per la mia serie alla fine è indifferente, però volevo capire per il futuro).

Grazie e scusate per la noia delle molteplici domande

Predefinito

1) Bene o male degli innesti li ho fatti e mi sono avanzati circa 140k, procedo con le poltrone vip usando il tool stadio di nrgjack?
    Potresti.
    Nel caso, vista la cifra, amplierei di 430-440 tribune coperte (che sono in difetto) e 300 poltrone VIP (che mancano proprio)

2) Esiste una tabella o simile in cui si mostra quale special si addice di più ad un determinato ruolo? O comunque basta che ne abbiano una? Cioè intendo dire che per esempio tipicamente gli attaccanti si prendono veloci o imprevedibili, ma se invece è potente o CdT non potrebbe comunque creare un SE?
    Domanda complessa, che richiede una risposta a parte ben ragionata... magari più tardi ci scrivo sopra.

3) Gli attaccanti tecnici li devo tendenzialmente metterli col movimento verso il cc o è sempre situazionale?
    Li metti in base a come ti fa più comodo, ma il bonus del tecnico (che ti alza gli attacchi laterali) lo sfrutti solo se lo schieri difensivo.

4) Se ho attaccanti con poco cross o niente cross conviene che li lascio centrali o al massimo verso il cc? Ho letto nella guida che gli att verso l'esterno sfruttano il 64% del cross. (Magari per la mia serie alla fine è indifferente, però volevo capire per il futuro)
    E' raro schierarli esterni, motivo per cui cross solitamente è considerata la quarta skill per importanza in un attaccante. A maggior ragione se cross non c'è proprio.

Predefinito

i miei tre attaccanti di solito danno percentuali complessive maggiori quando i due laterali puntano verso l'esterno. Ovviamente faccio tutte le prove di combinazione possibile tra i sei, anche tenendo conto del meteo e del modulo avversario. Sono tutti attaccanti più o meno equivalenti con specialità, in via formazione e con poco cross e pochi passaggi.

Il mio attaccante tecnico, che anche è il migliore del gruppo, non mi da alcun vantaggio a CC se provo a schierarlo difensivo perché ha solo 4 di passaggi.

A dire il vero non ho ancora ben capito tra cross e passaggi su cosa mi converrà intervenire appena mi fermerò con l'allenamento in attacco per gli attuali allenandi. Non mi sono posto seriamente il problema perché il cambio di allenamento non è dietro l'angolo. Inoltre aspetto un campioncino dalle giovanili 7 cross e 8 attacco di cui non ho ancora deciso il futuro ( sarà promosso a 17.00).

Predefinito

E' raro schierarli esterni, motivo per cui cross solitamente è considerata la quarta skill per importanza in un attaccante. A maggior ragione se cross non c'è proprio.
    Io avevo capito che fosse meno raro di quanto pensassi, l'opposto insomma. Ma se non erro già precedentemente mi suggeristi che anche schierarli tutti e 3 centrali va bene.

Predefinito

Io avevo capito che fosse meno raro di quanto pensassi, l'opposto insomma. Ma se non erro già precedentemente mi suggeristi che anche schierarli tutti e 3 centrali va bene.
    In serie basse si fa di tutto, quando il gioco si fa un po' più serio, diventa una soluzione abbastanza estrema.
    Comunque niente e nessuno ti vieta di schierare un attaccante esterno pure se non ha cross, eh!

Predefinito

Domanda complessa, che richiede una risposta a parte ben ragionata... magari più tardi ci scrivo sopra.
    Ci provo

Partiamo dalle specialità che producono SE da gol:

- CdT: tutti meno il tiratore possono generare lo SE angolo+CdT, CC, ali o attaccanti possono generare lo SE cross+CdT. Non servono skill particolari nel primo, serve cross nelle ali per il secondo.

- veloci: CC, ali e attaccanti possono generare lo SE veloce+passaggio, e lo SE veloce+tiro. Servono passaggi nel primo (e attacco per chi deve concretizzare lo SE), attacco nel secondo.

- imprevedibili: portiere, DC e terzini possono generare lo SE imprevedibile+passaggio lungo, serve passaggi (e attacco per chi deve concretizzare lo SE) ; CC, ali e attaccanti possono generare lo SE imprevedibile+tiro, serve attacco ; tutti meno il portiere possono generare lo SE imprevedibile+azione speciale, serve passaggi (e attacco per chi deve concretizzare lo SE) ; DC, terzini e CC possono generare lo SE imprevedibile+retropassaggio sbagliato, serve difesa (per impedirlo) ; ali e attaccanti possono generare lo SE imprevedibile+autogol, serve passggi (per impedirlo)

- tecnici: CC, ali o attaccanti possono generare lo SE tecnico vs CdT, servono attacco ed esperienza, ed almeno un CdT avversario schierato come DC, terzino o CC.

In più gli attaccanti potenti possono creare l'evento centravanti (che non è uno SE), servono regia e attacco.

Poi ci sono specialità utili in altri modi:

- avere CdT in rosa riduce il rischio di subire lo SE angolo+CdT d parte dell'avversario
    - DC, terzini e CC veloci possono bloccare gli SE veloce+tiro avversari, se schierati nelle giuste posizioni
    - DC e terzini tecnici, se hanno passaggi alti, possono creare CA spontanei
    - attaccanti tecnici, se hanno passaggi alti, schierati difensivi hanno un bonus sulle valutazioni degli attacchi laterali
    - un CC difensivo potente (mediano), se ha difesa alta, può pressare le azioni avversarie (indipendentemente dall'utilizzo o meno della tattica pressing)
    - DC, terzini e CC potenti hanno un bonus se usati per marcare un giocatore avversario (un senza specialità gode di metà bonus)
    - CC, ali e attaccanti imprevedibili hanno un bonus che riduce l'effetto della marcatura; gli stessi, ma tecnici, hanno un malus che invece lo aggrava

Si trova praticamente scritto tutto qui: https://devblog.hattrick.org/2017/12...ngine-odyssey/
    (e, su HT, in diversi thread in forum Italia)
    Ultima modifica di Kira; 05-03-2020 alle 22:51

Predefinito

Kira grazie mille come sempre!

A che devo l'abbassamento di forma di alcuni miei giocatori? Nel senso hanno giocato l'amichevole e ho allenamento con resistenza al 10% e intensità 100%. Incide un fattore randomico?

Predefinito

A che devo l'abbassamento di forma di alcuni miei giocatori? Nel senso hanno giocato l'amichevole e ho allenamento con resistenza al 10% e intensità 100%. Incide un fattore randomico?
    Esistono due forme: una visibile, ed una nascosta.
    Quella visibile è influenzata dalla resistenza impostata (ed in maniera abbastanza debole)
    Quella nascosta è influenzata da: intensità di allenamento, abilità dell'allenatore, presenza nello staff del preparatore atletico e degli assistenti allenatori (e dal loro livello), l'aver giocato una partita durante la settimana.
    Ogni settimana, durante l'allenamento, a metà giocatori viene sorteggiata una nuova forma nascosta, e quella visibile tenderà di conseguenza a quella nascosta, da lì i cali o gli aumenti di forma.

Ricorda che anche a fare tutto bene, può comunque capitare la sfiga di sorteggiare una forma nascosta bassa, e quindi vedere uno o più giocatori scendere di forma, è normale e non ci puoi fare niente se non fare tutto quello che serve, e sperare che venga sorteggiata una forma nascosta migliore

Predefinito

Esistono due forme: una visibile, ed una nascosta.
    Quella visibile è influenzata dalla resistenza impostata (ed in maniera abbastanza debole)
    Quella nascosta è influenzata da: intensità di allenamento, abilità dell'allenatore, presenza nello staff del preparatore atletico e degli assistenti allenatori (e dal loro livello), l'aver giocato una partita durante la settimana.
    Ogni settimana, durante l'allenamento, a metà giocatori viene sorteggiata una nuova forma nascosta, e quella visibile tenderà di conseguenza a quella nascosta, da lì i cali o gli aumenti di forma.

Ricorda che anche a fare tutto bene, può comunque capitare la sfiga di sorteggiare una forma nascosta bassa, e quindi vedere uno o più giocatori scendere di forma, è normale e non ci puoi fare niente se non fare tutto quello che serve, e sperare che venga sorteggiata una forma nascosta migliore
    Perfetto, avevo letto in merito ma ora mi è più chiaro.

Sei sempre per lasciare uno slot libero nello staff? Magari lo riempio in una serie più competitiva, immagino questo sottintendessi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •