Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Avversario con Resistenza bassa

Straordinario L'avatar di Mark Silver

Predefinito Avversario con Resistenza bassa

Come vi regolate nel caso in cui si è superiori in resistenza?
    FC Aston Villalba (1695223) V.207

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Come vi regolate nel caso in cui si è superiori in resistenza?
    Di base penso: "cazzi suoi" e gioco uguale
    Al più, mi danno meno per stargli sopra a CC, visto che tanto recupero durante la partita

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Di base penso: "cazzi suoi" e gioco uguale
    Al più, mi danno meno per stargli sopra a CC, visto che tanto recupero durante la partita

Nel caso di un contropiedista si abbassano anche i valori in attacco e difesa?

l'avversario ha la resistenza di molti giocatori che va dal 5 al 6 con puntate sul 4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Nel caso di un contropiedista si abbassano anche i valori in attacco e difesa?
    Si abbassa tutto, un po' come quando la squadra va in confusione.
    E' con l'OverConfidence che si perde solo a CC

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Sovrannaturale L'avatar di jahlion

Predefinito

tipicamente impostare di passare dal modulo iniziale al 253/343 negli ultimi venti minuti in caso la partita non fosse già sul risultato auspicato.
    Ultima modifica di jahlion; 12-02-2020 alle 15:18

Predefinito

esatto, io faccio molto caso a quali giocatori si stancheranno di più. Se sono gli attaccanti e l'avversario non usa fare sostituzioni in attacco, allora nel finale posso senz'altro alleggerire la difesa in caso di risultato non favorevole perché le sue % in attacco caleranno. Guardare le abitudini dell'avversario sulle sostituzioni e sui giocatori in campo permette di ottimizzare i propri valori in modo da fare più male.
    Solo che tutto questo in VI serie sarà inutile, temo. Sia perché la mia squadra è davvero troppo fragile, sia perché immagino che il livello degli avversari sia decente e non ci saranno molti giocatori che giocano in modo improvvisato e superficiale. Quindi non mi aspetto di leggere facilmente le partite in anticipo

Predefinito

aggiungo che un attaccante avversario che vedo che sta in campo sempre, anche se ha resistenza inferiore ad accettabile, diventa un candidato appetibile alla marcatura ad uomo. Certo dipende da tanti fattori se è opportuno marcarlo, ma i giocatori scarsamente resistenti hanno anche questo problema. La fatica riduce i loro valori ed il confronto difesa vs skill migliore del marcato ad uomo può diventare MOLTO favorevole.

Buono L'avatar di Pitas

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    esatto, io faccio molto caso a quali giocatori si stancheranno di più. Se sono gli attaccanti e l'avversario non usa fare sostituzioni in attacco, allora nel finale posso senz'altro alleggerire la difesa in caso di risultato non favorevole perché le sue % in attacco caleranno. Guardare le abitudini dell'avversario sulle sostituzioni e sui giocatori in campo permette di ottimizzare i propri valori in modo da fare più male.
    Solo che tutto questo in VI serie sarà inutile, temo. Sia perché la mia squadra è davvero troppo fragile, sia perché immagino che il livello degli avversari sia decente e non ci saranno molti giocatori che giocano in modo improvvisato e superficiale. Quindi non mi aspetto di leggere facilmente le partite in anticipo
    Dipende come sempre dalla serie dove capiti. La mia l'ho vinta senza mai guardare la formazione degli avversari e mettendo sempre la stessa. Per fortuna la rosa era costruita bene (grazie agli "anziani" del forum) però i miei avversari non si sono impegnati minimamente per mettermi in difficoltà.

Predefinito

dalla mia esperienza personale di due stagioni fa, in VI non ci sono proprio grandi tattici.
    al 95% giocano sempre tutti con lo stesso modulo, tattica e gli stessi piazzamenti (tipo ''ala veloce a dx'', ''terzino veloce a sx''), quindi leggere le partite dovrebbe essere abbastanza facile (e idem in V dove sono magari un po' meno, direi circa il 80%).

Predefinito

questo dovrebbe darmi speranza, ma poi rifletto sul fatto che il Real Ausonia dovrebbe essere la seconda squadra più giovane d'Italia della VI serie ( in effetti ce n'è una nata tre giorni dopo di me, il 23 agosto, ma che ha beneficiato di ripescaggio in VI ed è di livello veramente infimo ) e che ho TSI totale 110.160 mentre pago settimanalmente complessivamente appena 45.852 euro di stipendi e capisco che per questa stagione non c'è nulla da fare. Troppo ampio il divario tra i miei giocatori e quegli degli altri;
    ovviamente, non ho nemmeno i fondi da cui attingere per tentare di migliorare la squadra almeno per le prossime settimane.

Detto per inciso, poi, non capisco come si faccia a giocare ad HT giocando sempre con lo stesso modulo, tattica, piazzamento ecc ecc. E tutto il divertimento allora dove sta? sarebbe come... vabbè lasciamo perdere facili paragoni

Predefinito

tsi e stipendi lasciano un po' il tempo che trovano.

basta pensare che una squadra con tutti 25-29 enni mediocri (che a fine stagione retrocede diretta) avrà sicuramente TSI e stipendi più alti rispetto ad una squadra con giocatori 32-35 enni forti (che a fine stagione viene promossa).

Predefinito

In sesta agli inizi è dura perchè sei più debole degli avversari anziani, e si va spesso di contropiede e pressing ma se si ha un progetto per crescere alla fine si emerge.

Quindi agli inizi mai sacrificare il "progetto" per qualche vittoria effimera, si cerca di vincere(trovo assurdo giocare per non vincere) con il materiale a disposizione al momento.

Nella mia esperienza confermo che non ci sono grandi tattici in sesta serie, si trovano squadre temibili perchè sono infarcite di ultra 35enni.

Predefinito

(...) capisco che per questa stagione non c'è nulla da fare. Troppo ampio il divario tra i miei giocatori e quegli degli altri
    A livello di gioco, si impara molto di più in una stagione in cui gli avversari sono più forti, piuttosto che in una serie piena di BOT.
    Se non altro, ti obbliga a scervellarti per capire come tirare fuori punti da situazioni sulla carta quasi impossibili

Predefinito

ehi mica ho intenzione di abbandonare! solo che i tifosi danzano per le strade da agosto e non vorrei che si facessero troppe illusioni. Chiaro che farò tutto quello che posso fare. Poi a fine campionato tiriamo una riga (cit. Delio Rossi).

Predefinito

I tifosi hanno il brutto vizio di prendere male anche le singole partite, per cui gli darei il giusto peso (cioè me ne fregherei alla grande )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •