Cookie Consent by Free Privacy Policy website stima allenamento
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: stima allenamento

  1. #1
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito stima allenamento

    domanda nubbia, ma questo sono

    guardando il tool sulla stima dell'allenamento può dirsi che un 16enne di attacco 7 ci mette 6 allenamenti completi a passare ad 8 -sia allenando solo attacco come primaria sia duplicando attacco anche come secondaria- e quindi è inutile fare attacco + attacco ma tanto vale allenare qualcun altro altrove come secondaria?

    grazie

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Molto probabilmente il tool (parli di quello su youthclub?) non è accurato al 100%.
    Qualche tempo fa, scarpa aveva fatto uno studio e concluso che l'allenamento doppio è un pelino più veloce che non diversificato (in questo caso, attacco+tiri)
    La differenza, comunque, è minima, quantificabile in una partita, probabilmente anche un'amichevole se non ancora meno.

    Resta il fatto che IMHO l'allenamento doppio non conviene perché ti toglie la possibilità di scoprire un potenziale nascosto, in cambio di un guadagno quantificabile vicino allo zero

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    di base, per come è fatto il sistema d'allenamento delle giovanili, l'allenamento primario è fatto per allenare e il secondario per scoprire i potenziali.

    poi, se
    - non hai nessuno di interessante a cui mancano potenziali
    - hai i giorni veramente contati
    un 'rinforzo d'allenamento' dal secondario viene benissimo e fare i vari difesa + interdizione, attacco + tiri, cross + o.l. è la cosa migliore.


    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che IMHO l'allenamento doppio non conviene perché ti toglie la possibilità di scoprire un potenziale nascosto
    in che senso?
    se imposti lo stesso allenamento primario e secondario non ti dice il potenziale random in una skill non allenata?




    p.s.: io quando non ho particolare urgenza e qualche pischello allenabile in diversi ruoli e skill, imposto individuale come secondario e, a volte, mi regala scatti inaspettati di giocatori che non avrei mai allenato in quella skill ma che evidentemente erano già di partenza vicinissimi allo scatto (e magari all'allenando principale viene sorteggiato il primario)
    Ultima modifica di jahlion; 12-02-2020 alle 03:29

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    in che senso?
    se imposti lo stesso allenamento primario e secondario non ti dice il potenziale random in una skill non allenata?
    No, quello ti viene comunicato comunque!
    Ma se, per dire, alleni attacco+attacco, ti comunica un livello attuale in attacco, ma NON un potenziale in attacco

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    ragazzi grazie, pur nella mia niubbiaggine ha già fatto i miei studi e le mie analisi ed ero arrivato alla conclusione che per allenare l'unico 16 enne che sarà ai 17.00 8/8 in attacco mi conviene fare attacco + attacco come sto in effetti facendo da varie settimane e mi resteranno forse delle settimane extra per migliorarlo anche in cross (5/7).

    quel che ho chiesto è una cosa un po' diversa. Volevo sapere se "fermo restando che l'allenamento più rapido è attacco + attacco" nel caso concreto, quando manca meno di un punto (sono 7 e vari decimali su 8), e quando il giocatore è un 16 enne, risulta anche a voi che fare attacco + attacco oppure attacco soltanto, non cambia più nulla perché il vantaggio dell'allenamento secondario diventa irrilevante.

    Da qui la domanda "solo sulla tempistica", avendo già deciso comunque - molto tempo fa - l'allenamento del soggetto come obiettivo primario rispetto alla ricerca di altri giocatori di spessore, che tanto non potrei allenare se non nello stesso ruolo del mio 7/8

    Adesso, in prossimità del completamento, parrebbe che fare attacco + attacco non sia più giovevole, quindi tanto vale impostare un allenamento secondario differente e guadagnare tempo su altri. Volevo un conforto su questo punto.

    Il tool al quale mi riferivo è lo strumento "stima allenamento del giocatore" di HT che mi dà 6 oppure 5 settimane rispettivamente nel caso di allenamento solo primario o di allenamento combinato. Mancando circa 3 settimane allo scatto, mi chiedevo se è ragionevole pensare che il beneficio sia ormai irrilevante in termini di tempo.
    Scusate se sono stato poco chiaro nel primo post

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Non sapevo HT avesse un tool interno anche per le giovanili... a quanto pare sono non-supporter da troppo tempo

    Al posto tuo allenerei senza alcun dubbio attacco+offensive laterali, a meno di non avere altri potenziali da scoprire

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Non sapevo HT avesse un tool interno anche per le giovanili... a quanto pare sono non-supporter da troppo tempo

    Al posto tuo allenerei senza alcun dubbio attacco+offensive laterali, a meno di non avere altri potenziali da scoprire
    ma sei sicuro che lo stesso giocatore possa prendere due allenamenti diversi su due skill differenti?

  8. #8
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro che lo stesso giocatore possa prendere due allenamenti diversi su due skill differenti?
    Si, naturalmente l'allenamento secondario avrà un impatto minore rispetto al primario
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro che lo stesso giocatore possa prendere due allenamenti diversi su due skill differenti?
    Le mie giovanili sono aperte da più di dieci anni, di esempi ne ho avuti a bizzeffe...
    Casomai dovrei domandare a te perché non dovrebbe essere così, pensa che ogni tanto qualcuno propone di portare il secondo allenamento pure in prima squadra

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro che lo stesso giocatore possa prendere due allenamenti diversi su due skill differenti?
    certamente, basta che sia in una posizione che le allena tutte e due
    regia + interdizione come cc o ala
    cross + regia come ala
    attacco + o.l. come attaccante
    parate + interdizione come portiere
    regia + passaggi come cc o ala
    difesa + passaggi lunghi come difensore
    qualsiasi allenamento + cp in qualsiasi ruolo alleni il primario
    etc

  11. #11
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    ok allora senza dubbio attacco + offensive laterali mettendolo in uno slot punta. così fa strada anche in cross

  12. #12
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    ok allora senza dubbio attacco + offensive laterali mettendolo in uno slot punta. così fa strada anche in cross
    esatto, perfetto così

  13. #13
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    No, quello ti viene comunicato comunque!
    Aaah, ecco, mi sembrava stano!

  14. #14
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    un giovane 17.00 attacco 8 cross 7 senza specialità (sigh) penso valga almeno 500.000 euro. Ho fatto delle prove immaginando di allenarlo entro i 18 anni fortemente in attacco e/o cross considerato che ho allenatore buono e due AA5, (penso di ottenere di +3 tra attacco e/o cross) ma mi pare che il CT non evidenzi giocatori simili per poter avere un'idea del prezzo prima del suo 18° compleanno. Potrebbe essere forse anche un possibile U20? di sicuro, visto che ho sei-otto allenandi giovani in attacco/cross/offensive laterali di sicuro uno verrà venduto per lasciargli il posto.
    Il guaio è che ho un portiere interessante 7/4 nelle giovanili che vorrei prendesse il posto di quello attuale (che è ancora quello iniziale 6/5), ma mi piacerebbe allenarlo finché è 17-18 enne, ma questo cozza con l'ipotesi di continuare a migliorare il reparto avanzato dove il più vecchio ha venti anni, in costante miglioramento e che finora mi ha finanziato.

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    un giovane 17.00 attacco 8 cross 7 senza specialità (sigh) penso valga almeno 500.000 euro. Ho fatto delle prove immaginando di allenarlo entro i 18 anni fortemente in attacco e/o cross considerato che ho allenatore buono e due AA5, (penso di ottenere di +3 tra attacco e/o cross) ma mi pare che il CT non evidenzi giocatori simili per poter avere un'idea del prezzo prima del suo 18° compleanno. Potrebbe essere forse anche un possibile U20? di sicuro, visto che ho sei-otto allenandi giovani in attacco/cross/offensive laterali di sicuro uno verrà venduto per lasciargli il posto.
    L'U20 non prenderà mai in considerazione un attaccante senza specialità!

    Per il resto, secondo me monetizzi di più a venderlo appena promosso, possibilmente 17+0: in tanti anni, se c'è una cosa che non è mai cambiata, è che la gente da di matto quando legge 17+0

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  16. #16
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    ma neanche io prendo in considerazione i giocatori senza specialità, quindi il povero Ettore Magrì o se l'inventa da sotto il cilindro o la VI serie se la potrà fare raccontare negli spogliatoi il martedì da chi viene convocato in prima squadra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •