Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli per prima partita V Serie

Buono L'avatar di Pitas

Predefinito Consigli per prima partita V Serie

Buonasera a tutti! Torno dopo tanto tempo a scrivere sul forum per chiedere un consiglio per la prima partita di V° Serie!

Gioco fuori casa.

Questi i miei moduli in routine:
    4-5-1 (straordinario)
    3-5-2 (straordinario)
    2-5-3 (eccellente)

Se imposto il modulo 3-5-2 (atteggiamento normal) queste sono le mie valutazioni:
    8,75 CC
    13,5 difesa dx
    11 dif cent
    12,25 difesa sx
    12 att dx
    11,5 att cent
    12 att sx

Il mio avversario ho visto che gioca sempre o 3-5-2 o 2-5-3.

Nella partita di spareggio (che giocava fuori casa) per salire in V ha schierato questa formazione con queste valutazioni:
    Modulo 2-5-3
    Tattica: attacco sulle fasce (divino +3)
    8,50 CC
    13,5 difesa dx
    11 dif cent
    12,5 difesa sx
    12 att dx
    11,5 att cent
    11,5 att sx

Quindi nelle valutazioni ci assomigliamo molto.

Voi come suggerite di impostare la partita considerando che lui gioca in casa?
    grazie mille in anticipo per i consigli

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

Intanto aggiungo due particolari interessanti:
    - sabato avrà la fiducia particolarmente alta, dopo la scontata vittoria sui dopolavoristi
    - dopo le scorse vendite, sicuro che ha avuto qualche calo del TS
    e questo si va ad aggiungere a delle valutazioni decisamente interessanti in attacco, e meno a CC.
    Anzi, occhio alle valutazioni che hai postato, perché sono la media di una partita finita ai supplementari, lui in realtà attacca molto meglio, e predilige sempre le fasce.

Questa è la classica partita in cui, se ti incaponisci a voler difendere, resti sotto in tutto.
    Con quello che sembra un atto di coraggio, ma in realtà è pura logica, io andrei di 2-5-3 TA con due DC off, mollando del tutto le fasce in difesa, e regolandomi con le ali normal/TM e gli attaccanti normal/difensivi in base a ciò che ti troverai dopo le 12 di venerdì (allenamento, forma, fiducia), bilanciando CC e attacco.
    Ovviamente in normal, che in PIC altrimenti cade tutto il "castello"

P.S. cosa ci fai in V senza allenatore carismatico? Aspetti la partita di coppa per convertirne uno, o non ce l'hai proprio?

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Sovrannaturale L'avatar di jahlion

Predefinito

sarebbe bene che per richieste del genere ci fossero gli id delle due squadre, in modo da poter andare a vedere le schede analisi squadra

Buono L'avatar di Pitas

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Intanto aggiungo due particolari interessanti:
    - sabato avrà la fiducia particolarmente alta, dopo la scontata vittoria sui dopolavoristi
    - dopo le scorse vendite, sicuro che ha avuto qualche calo del TS
    e questo si va ad aggiungere a delle valutazioni decisamente interessanti in attacco, e meno a CC.
    Anzi, occhio alle valutazioni che hai postato, perché sono la media di una partita finita ai supplementari, lui in realtà attacca molto meglio, e predilige sempre le fasce.

Questa è la classica partita in cui, se ti incaponisci a voler difendere, resti sotto in tutto.
    Con quello che sembra un atto di coraggio, ma in realtà è pura logica, io andrei di 2-5-3 TA con due DC off, mollando del tutto le fasce in difesa, e regolandomi con le ali normal/TM e gli attaccanti normal/difensivi in base a ciò che ti troverai dopo le 12 di venerdì (allenamento, forma, fiducia), bilanciando CC e attacco.
    Ovviamente in normal, che in PIC altrimenti cade tutto il "castello"

P.S. cosa ci fai in V senza allenatore carismatico? Aspetti la partita di coppa per convertirne uno, o non ce l'hai proprio?
    Allora prima di fare i "cazziatoni" almeno dimmi "bentornato"
    A parte scherzi, non avevo preso in considerazione l'allenatore perché nella VI appena affrontata non c'è stato bisogno di troppi movimenti di TS.
    Comunque ho appena convertito un giocatore ad allenatore. Queste sono le sue caratteristiche:
    È sovrannaturale(14) in esperienza e accettabile(6) in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino(20).

Anche io giocherò contro i dopolavoristi quindi il PIC fatto con loro verrà valutato con il carisma accettabile giusto?

Per quanto riguarda la tua proposta di andare 2-5-3, il fatto di non avere più esperienza in quel modulo quanto "complicherà" la cosa?

Attualmente con un 2-5-3, atteggiamento normal, DC off e 1 att dif le valutazioni sono le seguenti (da aggiornare venerdì dopo le 12:00)
    10,25 CC
    8,75 difesa dx
    11,50 dif cent
    8,75 difesa sx
    10,25 att dx
    14 att cent
    10,75 att sx

Che ne pensi?

Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    sarebbe bene che per richieste del genere ci fossero gli id delle due squadre, in modo da poter andare a vedere le schede analisi squadra
    (545720) LUI
    (545207) IO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitas Visualizza Messaggio
    Allora prima di fare i "cazziatoni" almeno dimmi "bentornato"
    Bentorgnubbo
    (qui è tradizione)

A parte scherzi, non avevo preso in considerazione l'allenatore perché nella VI appena affrontata non c'è stato bisogno di troppi movimenti di TS.
    Comunque ho appena convertito un giocatore ad allenatore. Queste sono le sue caratteristiche:
    È sovrannaturale(14) in esperienza e accettabile(6) in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino(20).

Anche io giocherò contro i dopolavoristi quindi il PIC fatto con loro verrà valutato con il carisma accettabile giusto?
    Il PIC ha lo stesso effetto indipendentemente dal carisma dell'allenatore (+1/3 del TS attuale)
    Quello che cambia, e parecchio, è che negli aggiornamenti successivi il TS scenderà molto più lentamente, quindi arriverai alla partita di sabato con un TS più alto (e, di conseguenza, un CC migliore)

Per quanto riguarda la tua proposta di andare 2-5-3, il fatto di non avere più esperienza in quel modulo quanto "complicherà" la cosa?
    Sopra hai scritto che la routine del 2-5-3 è eccellente, e poi lo userai anche stasera, no?
    In tal caso per sabato non vedo problemi.

Attualmente con un 2-5-3, atteggiamento normal, DC off e 1 att dif le valutazioni sono le seguenti (da aggiornare venerdì dopo le 12:00)
    10,25 CC
    8,75 difesa dx
    11,50 dif cent
    8,75 difesa sx
    10,25 att dx
    14 att cent
    10,75 att sx

Che ne pensi?
    Mi pare un'ottima base di partenza, sicuramente migliorerà (per TS e fiducia)

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Buono L'avatar di Pitas

Predefinito

Bentorgnubbo
    (qui è tradizione)

Sopra hai scritto che la routine del 2-5-3 è eccellente, e poi lo userai anche stasera, no?
    In tal caso per sabato non vedo problemi.
    Grazie! Un pò mi mancavate :P

Mamma mia quanto sono arrugginito... si ce l'ho in routine ad eccellente.
    In coppa ho modificato ora la formazione per il 2-5-3, quindi avremo il miglioramento di routine

Vediamo dopo l'aggiornamento di venerdì come procede!
    Grazie intanto

Buono L'avatar di Pitas

Predefinito

Aggiornamento ad oggi.

Spirito di squadra: calmi

Fiducia: forte

11,25 CC
    8,25 difesa dx
    11 dif cent
    8,50 difesa sx
    10,50 att dx
    14,50 att cent
    11 att sx

Predefinito

11,25 CC
    8,25 difesa dx
    11 dif cent
    8,50 difesa sx
    10,50 att dx
    14,50 att cent
    11 att sx
    Per me è ok
    Spera che l'assegnazione delle azioni sia normale! (o a tuo favore, ovviamente )

Buono L'avatar di Pitas

Predefinito

Per me è ok
    Spera che l'assegnazione delle azioni sia normale! (o a tuo favore, ovviamente )
    Speriamo
    Grazie ancora per i consigli e la disponibilità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •