Cookie Consent by Free Privacy Policy website tiri da fuori (ancora)
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: tiri da fuori (ancora)

  1. #1
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito tiri da fuori (ancora)

    per avere un po' più di stimoli in hattrick e dopo 15 anni solari aver raggiunto massimo la V, vorrei provare qualcosa di nuovo.
    vorrei passare a fare una squadra da TdF e leggendo una guida rapida, leggo che ci vorranno almeno 5 stagioni rivoluzionando la squadra.
    premesso che non mi interessa retrocedere e non avrei problemi di soldi perchè vendendo tutti i giocatori attuali faccio un bel bottino, mi fiondo sul mercato per cercare 17enni con CdT e veloci che abbiano minimo REG 6+, ATT 6+, DIF 5+.
    qui la prima delusione: non si trovano! se si trovano (pochi) hanno prezzi veramente assurdi.
    che fare? provo con 18/19enni? macchè! non si trovano neanche a quella fascia di età.
    ora magari Kira mi può aiutare perchè così già abortisco il mio progetto: ci sono alternative? cosa dovrei comprare?
    grazie.


  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    ora magari Kira mi può aiutare perchè così già abortisco il mio progetto: ci sono alternative? cosa dovrei comprare?
    Partiamo da due punti fermi:
    - le skill da allenare sono difesa, regia, attacco e cp
    - il portiere è sicuro che lo compri già formato (o quasi, vedi sotto)

    Dato che, come dici tu, giovanissimi da allenare in tutto non ci sono, o stanno a prezzi stellari (la cosa non mi stupisce), allora c'è da puntare su altro:
    - attaccanti mezzi formati (sul 9-10) con un pizzico di difesa e regia
    - CC già formati (tra 13 e 16, dipende dal ruolo che gli assegni) con un pizzico di difesa e attacco
    - difensori già formati (tra 12 e 15, dipende dal ruolo che gli assegni) con un pizzico di regia e attacco
    in pratica, delle tre skill principali una la prendi "già fatta", le altre due le alleni tu... e poi dai cp.

    Il portiere non ti conviene comprarlo subito, ma solo dopo che cominci ad essere un po' competitivo... o meglio, all'inizio va bene un citofono, quando cominci ad avere una squadra da TI semidecente puoi prenderne uno discreto, quando hai completato o quasi le due skill che alleni puoi passare a quello definitivo (e magari gli dai ulteriori cp)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Partiamo da due punti fermi:
    - le skill da allenare sono difesa, regia, attacco e cp
    - il portiere è sicuro che lo compri già formato (o quasi, vedi sotto)

    Dato che, come dici tu, giovanissimi da allenare in tutto non ci sono, o stanno a prezzi stellari (la cosa non mi stupisce), allora c'è da puntare su altro:
    - attaccanti mezzi formati (sul 9-10) con un pizzico di difesa e regia
    - CC già formati (tra 13 e 16, dipende dal ruolo che gli assegni) con un pizzico di difesa e attacco
    - difensori già formati (tra 12 e 15, dipende dal ruolo che gli assegni) con un pizzico di regia e attacco
    in pratica, delle tre skill principali una la prendi "già fatta", le altre due le alleni tu... e poi dai cp.

    Il portiere non ti conviene comprarlo subito, ma solo dopo che cominci ad essere un po' competitivo... o meglio, all'inizio va bene un citofono, quando cominci ad avere una squadra da TI semidecente puoi prenderne uno discreto, quando hai completato o quasi le due skill che alleni puoi passare a quello definitivo (e magari gli dai ulteriori cp)
    non hai messo l'età per i giocatori già formati (presumo più giovani possibili, ma mi serve per mettere sulla ricerca).
    il portiere potrei tenere il mio?
    eventualmente con che allenamento inizio? sulla guida dicono una stagione di attacco, poi una stagione e mezzo di tiri e cp alternati, quindi regia ed infine difesa.
    quanti giocatori in totale? 10?
    va bene specialità cdt (6) e veloci (4)?
    Ultima modifica di DiesIrae; 27-01-2020 alle 13:51


  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    non hai messo l'età per i giocatori già formati (presumo più giovani possibili, ma mi serve per mettere sulla ricerca)
    Presumi bene

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    il portiere potrei tenere il mio?
    Potresti, ma si svaluterebbe per niente, e in più sarebbe ben vecchio per quando torneresti ad essere competitivo... io ci farei cassa

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    eventualmente con che allenamento inizio? sulla guida dicono una stagione di attacco, poi una stagione e mezzo di tiri e cp alternati, quindi regia ed infine difesa.
    Come scritto sopra, puoi fare tutto ed il contrario di tutto, sta a te.
    Probabilmente, nelle tue condizioni, partirei con giocatori già a posto in attacco, che è più difficile da allenare (solo 6 slot)

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    quanti giocatori in totale? 10?
    Pensi di giocare senza riserve?
    Possiamo discutere sul "quante", ma zero direi che non va bene.

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    va bene specialità cdt (6) e veloci (4)?
    Troppo vecchio stile, dopo le modifiche sarebbero troppi CdT.
    Per come la vedo io:
    - terzini veloci, almeno 1-2 (alternativa: CdT/potenti)
    - DC CdT e potenti (alternativa: veloci/imprevedibili)
    - CC CdT e potenti (alternativa: veloci/imprevedibili)
    - ali ed eventuali attaccanti difensivi: veloci ed imprevedibili (alternativa: CdT)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Presumi bene


    Potresti, ma si svaluterebbe per niente, e in più sarebbe ben vecchio per quando torneresti ad essere competitivo... io ci farei cassa


    Come scritto sopra, puoi fare tutto ed il contrario di tutto, sta a te.
    Probabilmente, nelle tue condizioni, partirei con giocatori già a posto in attacco, che è più difficile da allenare (solo 6 slot)


    Pensi di giocare senza riserve?
    Possiamo discutere sul "quante", ma zero direi che non va bene.


    Troppo vecchio stile, dopo le modifiche sarebbero troppi CdT.
    Per come la vedo io:
    - terzini veloci, almeno 1-2 (alternativa: CdT/potenti)
    - DC CdT e potenti (alternativa: veloci/imprevedibili)
    - CC CdT e potenti (alternativa: veloci/imprevedibili)
    - ali ed eventuali attaccanti difensivi: veloci ed imprevedibili (alternativa: CdT)
    ho solo 6 milioni in cassa: se decido, comincio a mettere in vendita tutti? o aspetto nuova stagione?


  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    ho solo 6 milioni in cassa: se decido, comincio a mettere in vendita tutti? o aspetto nuova stagione?
    E' una tua scelta.
    Mi sa che cambia poco, nel senso che i prezzi sono alti adesso, e lo saranno anche ad inizio stagione

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Inesistente
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao, se ti può interessare la mia esperienza da "tiri da fuori", io uso la tattica da parecchio ormai e ci ho appena ottenuto la promozione in IV. Quello che ho fatto, per abbattere costi, ma allungare i tempi, è stato prendere gente dalle mie giovanili.

    Ho iniziato cercando attaccanti, quando ho avuto un buon numero di giocatori con 6 o 7 in attacco e con secondaria 5 in regia e difesa, li ho promossi ed ho iniziato ad allenarli in difesa (fino a liv. 10/11).

    Ora li sto allenando in regia, sono intorno a liv 13 per i più skillati, 9 o 10 per gli ultimi aggiunti, ovviamente nelle pause ho allenato tiri o attacco, portando la media attorno a 9 ( è consigliabile 11, ma il bonus squadra madre conta parecchio e mi facilita)

  8. #8
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubgen Visualizza Messaggio
    Ciao, se ti può interessare la mia esperienza da "tiri da fuori", io uso la tattica da parecchio ormai e ci ho appena ottenuto la promozione in IV. Quello che ho fatto, per abbattere costi, ma allungare i tempi, è stato prendere gente dalle mie giovanili.

    Ho iniziato cercando attaccanti, quando ho avuto un buon numero di giocatori con 6 o 7 in attacco e con secondaria 5 in regia e difesa, li ho promossi ed ho iniziato ad allenarli in difesa (fino a liv. 10/11).

    Ora li sto allenando in regia, sono intorno a liv 13 per i più skillati, 9 o 10 per gli ultimi aggiunti, ovviamente nelle pause ho allenato tiri o attacco, portando la media attorno a 9 ( è consigliabile 11, ma il bonus squadra madre conta parecchio e mi facilita)
    ho ancora le idee molto confuse. visto che giovani con le caratteristiche da te citate non se ne trovano (pochi e con prezzi assurdi) anche su consiglio di kira, per l'attacco sto cercando 19/21enni già formati (9/10), mentre per regia e difesa sto cercando 20/22 enni con minimo magnifico, naturalmente tutti con specialità (comunque anche per questi prezzi assurdi). pensavo di iniziare con allenamento regia per almeno 2 stagioni e poi difesa, con tiri e/o cp nelle pause.
    per ora sto scandagliando il mercato ed ho fatto 7 acquisti (non tutti azzeccati). faccio altri 5 colpi e poi mi fermo.
    p.s. sto vendendo tutti e dovrei farci circa 40 milioni

    p.p.s grazie per i consigli, magari ti contatto in privato per chiederti delle cose. mi dai id della tua squadra?


  9. #9
    Inesistente
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    ho ancora le idee molto confuse. visto che giovani con le caratteristiche da te citate non se ne trovano (pochi e con prezzi assurdi) anche su consiglio di kira, per l'attacco sto cercando 19/21enni già formati (9/10), mentre per regia e difesa sto cercando 20/22 enni con minimo magnifico, naturalmente tutti con specialità (comunque anche per questi prezzi assurdi). pensavo di iniziare con allenamento regia per almeno 2 stagioni e poi difesa, con tiri e/o cp nelle pause.
    per ora sto scandagliando il mercato ed ho fatto 7 acquisti (non tutti azzeccati). faccio altri 5 colpi e poi mi fermo.
    p.s. sto vendendo tutti e dovrei farci circa 40 milioni

    p.p.s grazie per i consigli, magari ti contatto in privato per chiederti delle cose. mi dai id della tua squadra?

    Eccolo: U.S. Monteferrante, id: 1919546

    Tieni presente che fino a qualche settimana fa avevo valutazioni in difesa superiori a quelle di ora, questo perchè poi ho venduto il terzino 14-12-7-8 difesa-regia-cross-passaggi, che aveva quasi 34 anni. Ora sto per vendere l'altro, stessi valori di skill, ma un anno in più. Li vendo perchè è arrivato il momento di svecchiare, ho i sostituti terzini 20enni con 10-6-7 in difesa-regia-cross. La difesa devo alzarla, ma per quanto riguarda la regia, ho fatto dei test e constatato che la regia di un terzino conta pochissimo nei valori di centrocampo, vanno bene con regia 9 al max.

  10. #10
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubgen Visualizza Messaggio
    Eccolo: U.S. Monteferrante, id: 1919546

    Tieni presente che fino a qualche settimana fa avevo valutazioni in difesa superiori a quelle di ora, questo perchè poi ho venduto il terzino 14-12-7-8 difesa-regia-cross-passaggi, che aveva quasi 34 anni. Ora sto per vendere l'altro, stessi valori di skill, ma un anno in più. Li vendo perchè è arrivato il momento di svecchiare, ho i sostituti terzini 20enni con 10-6-7 in difesa-regia-cross. La difesa devo alzarla, ma per quanto riguarda la regia, ho fatto dei test e constatato che la regia di un terzino conta pochissimo nei valori di centrocampo, vanno bene con regia 9 al max.
    niente attacco? questa storia che per far un TdF decente i giocatori di movimento devono avere attacco, mi è ostica. più di qualcuno mi dice che non è poi così fondamentale.


  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    niente attacco? questa storia che per far un TdF decente i giocatori di movimento devono avere attacco, mi è ostica. più di qualcuno mi dice che non è poi così fondamentale.
    Serve per alzare la tattica. Poi per segnare pare basti solo cp.
    Il punto è che, IMHO, meglio avere attacco distribuito tra tutti i giocatori, che avere picchi in alto ed in basso, che se per un motivo qualsiasi ti mancano i "top" poi ne subisci le conseguenze

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    si vocifera che dopo molte lamentale per la tattica quasi "illegale", si sta pensando di depotenziare TdF.
    se fosse vero è questa la mia fortuna.....


  13. #13
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    si vocifera che dopo molte lamentale per la tattica quasi "illegale", si sta pensando di depotenziare TdF.
    Ma va... in forum Italia è pieno di piagnoni a cui piacerebbe depotenziarla, ma che i criceti ci mettano mano è quasi impossibile.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #14
    Inesistente
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Non credo depotenzino, quanto alla skill attacco, come ti dicevo i miei titolari hanno una media del 9, con picchi di 10 in alto e 8 in basso. Mi è capitato di perdere partite perchè tirava la riserva con il valore in attacco scarso (per scarso intendo 6, non sotto) e l'occasione non si concretizzava.

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubgen Visualizza Messaggio
    Mi è capitato di perdere partite perchè tirava la riserva con il valore in attacco scarso (per scarso intendo 6, non sotto) e l'occasione non si concretizzava.
    Ho letto una formula nell'Unwritten Manual, pare che attacco abbia conti veramente molto poco nella realizzazione dei TdF, mentre è quasi tutto "sulle spalle" dei cp.
    Trovi, dalla tua esperienza, che sia una formula imprecisa?
    Io sinceramente non mi sono messo mai a controllare chi segnava e chi no, ma è vero pure che i miei sono tutti abbastanza bilanciati in entrambe le skill

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  16. #16
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ho letto una formula nell'Unwritten Manual, pare che attacco abbia conti veramente molto poco nella realizzazione dei TdF, mentre è quasi tutto "sulle spalle" dei cp.
    Trovi, dalla tua esperienza, che sia una formula imprecisa?
    Io sinceramente non mi sono messo mai a controllare chi segnava e chi no, ma è vero pure che i miei sono tutti abbastanza bilanciati in entrambe le skill
    quindi, se ho capito bene, per attacco basterebbe un minimo di 7 e tanto, tanto CP. giusto? però se fosse così l'abilità nella tattica rimarrebbe bassa e comporterebbe poche occasioni?


  17. #17
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    quindi, se ho capito bene, per attacco basterebbe un minimo di 7 e tanto, tanto CP. giusto? però se fosse così l'abilità nella tattica rimarrebbe bassa e comporterebbe poche occasioni?
    Esatto, bisogna compensare.
    Anche perché pure cp, per quanto sia l'allenamento più veloce, non lo è così tanto sui livelli sopra il 15. Sopra, ad ogni livello, si rallenta un bel po'

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •