Cookie Consent by Free Privacy Policy website riduzione carisma allenatore
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: riduzione carisma allenatore

  1. #1
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito riduzione carisma allenatore

    voglio un allenatore buono con carisma 6, e posso convertire un giocatore già adesso.

    Non so però se rischio di perdere un punto di carisma già la prossima settimana perché c'è il check-carisma -allenatore a fine stagione, oppure se il check è dopo 16 settimane da quando si assume e quindi posso farlo tranquillamente perché la riduzione avverrà alla peggio alla settimana 14 della stagione 74
    grazie

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Il check c'è ogni lunedì mattina, come tutti gli altri deskill (forma e resistenza a parte)
    Non credo comunque che valga la pena convertirlo adesso, ormai la stagione è finita... fallo dopo la prima di coppa della prossima stagione

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    in effetti ho visto meglio e sul manuale è bene specificato che il deskill -carisma dell'allenatore può iniziare "dopo una stagione" quindi non prima della settimana 14 della prox stagione.

    mi servirebbe adesso l'allenatore nuovo a carisma accettabile perché mi aiuta a gestire meglio il TS da qui a sabato che vorrei tenere alto il più possibile (ora è 6) in vista del big match

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    mi servirebbe adesso l'allenatore nuovo a carisma accettabile perché mi aiuta a gestire meglio il TS da qui a sabato che vorrei tenere alto il più possibile (ora è 6) in vista del big match
    Onestamente ha un senso solo se decidi di "spillolare" (cioè abbassare l'intensità di allenamento), ma non credo proprio sia il tuo caso

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Onestamente ha un senso solo se decidi di "spillolare" (cioè abbassare l'intensità di allenamento), ma non credo proprio sia il tuo caso
    e chi te lo ha detto?

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    e chi te lo ha detto?
    Nell'altro thread dicevi che non avresti preso il tattico... se puntassi il tutto per tutto su questa partita, oltre a cambiare un AA con lo psicologo, potresti cambiare pure l'altro AA col tattico (se ha un senso per la partita in questione)
    A quel punto, ovviamente, non ha senso farsi problemi a spillolare!

    Detto questo, al posto tuo non toccherei lo staff né spillolerei, per me in VII la priorità è ancora allenare

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Ciao, penso tu sia lo stesso del 3d sul forum.

    Sono d'accordo con Kira, spillolare non ha alcun senso. Per prima cosa perché non vale la pena rinunciare all'allenamento, per seconda cosa perché giocherai contro un contropiede quindi non ti serve pompare il centrocampo.

    Quello che dovresti fare se proprio vuoi massimizzare le tue chances di vittoria è:

    -Domani allenamento con 2 AA come sempre.
    -Venerdì PRIMA delle 12.00, licenzi un AA e assumi uno psicologo livello 5 per una settimana.
    -Venerdì PRIMA delle 12 assumi un allenatore debole/buono in carisma SPREGIUDICATO per il costo di 10k (controlla il prezzo, non sono sicurissimo)
    -Giovedì prossimo converti il tuo giocatore in un allenatore buono/accettabile con l'atteggiamento che preferisci.
    -Sabato prossimo (1 febbraio) assumi AA con contratto lungo.

    In questo modo hai ottimizzato le tue chances per vincere il campionato per pochi kappini di spesa, qualche frazione di decimale nell'allenamento della prossima settimana e un paio di settimane di carisma.

    Se ci tieni a vincere la coppetta è un prezzo accettabile.

    Altre strategie con pillole, allenamenti con allenatori scarsi o cose simili te le sconsiglio vivamente.

  8. #8
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    la priorità sono i trofei in bacheca! (cit. Galliani)

    il tattico non lo prendo perché non voglio perdere nella valutazioni in difesa.

    per questo mi oriento sullo psicologo per la partita decisiva, anche se mi costerà un occhio licenziare un AA.

    Praticamente ho fatto tutto il possibile:

    acquisto di due giocatori ad hoc (un difensore potente per marcare ad uomo il suo attaccante che sarà in campo ed un centrocampista superstar che mi alza anche l'attacco ed ha 21 di cp) , pillolone, psicologo a gettone, assunzione di allenatore buono e carismatico in anticipo rispetto ai programmi per preservare il TS alto e, naturalmente, MOTS.

    mi manca solo di sacrificare alle divinità svedesi un 15enne vergine delle giovanili ed ho fatto tutto

  9. #9
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Ciao, penso tu sia lo stesso del 3d sul forum.

    Sono d'accordo con Kira, spillolare non ha alcun senso. Per prima cosa perché non vale la pena rinunciare all'allenamento, per seconda cosa perché giocherai contro un contropiede quindi non ti serve pompare il centrocampo.

    Quello che dovresti fare se proprio vuoi massimizzare le tue chances di vittoria è:

    -Domani allenamento con 2 AA come sempre.
    -Venerdì PRIMA delle 12.00, licenzi un AA e assumi uno psicologo livello 5 per una settimana.
    -Venerdì PRIMA delle 12 assumi un allenatore debole/buono in carisma SPREGIUDICATO per il costo di 10k (controlla il prezzo, non sono sicurissimo)
    -Giovedì prossimo converti il tuo giocatore in un allenatore buono/accettabile con l'atteggiamento che preferisci.
    -Sabato prossimo (1 febbraio) assumi AA con contratto lungo.

    In questo modo hai ottimizzato le tue chances per vincere il campionato per pochi kappini di spesa, qualche frazione di decimale nell'allenamento della prossima settimana e un paio di settimane di carisma.

    Se ci tieni a vincere la coppetta è un prezzo accettabile.

    Altre strategie con pillole, allenamenti con allenatori scarsi o cose simili te le sconsiglio vivamente.
    probabilmente hai ragione ma gioco per divertirmi piuttosto che per fare calcoli ragioneristici ed ottimizzare gli allenamenti. Pazienza se perdo un allenamento, gioco per avere queste emozioni Ho in tasca la promozione, mi basterebbe murare la difesa o addirittura tentare un deal col mio avversario per ottenere lo 0-0 ed arrivare matematicamente secondo, MA voglio vincere. E' vero che lui fa CA al 100%, ma potrebbe decidere comunque di fare MOTS per alzare il suo livello. E' di gran lunga meglio avere 95% a 5% piuttosto che 80% a 20% per dargli meno azioni "naturali"

    Nella scorsa stagione ho fatto la stessa cosa (pillolone + MOTS) di testa mia ed usando un tool per le dosi, pur contro i pareri dei colleghi manager, e mi è andata bene. I disagi alla forma sono stati pressocché inesistenti.
    Stavolta sto facendo tutto "sotto controllo medico" e quindi confido che andrà ancora meglio

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con Kira, spillolare non ha alcun senso. Per prima cosa perché non vale la pena rinunciare all'allenamento, per seconda cosa perché giocherai contro un contropiede quindi non ti serve pompare il centrocampo.
    L'avversario non l'avevo visto proprio, se è così allora la pillola è assolutamente inutile e quindi deleteria

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  11. #11
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Se chiedi noi cerchiamo di darti il consiglio migliore, poi ognuno gioca come preferisce. E questo è il bello di Hattrick.

  12. #12
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Ps riguardo la pillola. Io preferirei avere forma ottimizzata contro un CA invece di 90% di possesso. Rischi che con un paio di semplici cali rovini l'effetto della pillola.
    Poi certo, è tutto random.

    Pensaci però, sei ancora in tempo.

  13. #13
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    i cali di forma post pillola sono anche post partita, posso gestirli anche considerato che metà truppa andrà via a fine campionato a far danni altrove.

    per come ho capito io quando si affronta un CA se si costringe l'avversario ad un possesso residuale sotto il 5% piuttosto che tenerlo anche al 15 o 20% si limitano le azioni avversarie soltanto agli eventuali contropiedi o poco più (giusto le azioni ribaltate). Altrimenti potrebbe avere anche delle azioni "ordinarie" che gli derivano dal possesso che possono far male, specialmente nella categoria "altro", i calci piazzati. Quindi è sempre meglio essere in vantaggio schiacciante a CC se si può. In pratica lo costringo ad un CA estremo, senza possesso, quando in tutto il campionato ha giocato CA con % spesso molto vicine al 50. Credo che sia meglio per me.

    Poi se ho capito male (ci sta, sono nubbio) ed è tutto sbagliato mi merito di perdere.
    Ultima modifica di ecz67; 26-01-2020 alle 04:13

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Quello che dici è giusto, concettualmente.
    Il punto è che, se sai di essere già sopra di possesso (e non dico 51%, dico 60% e oltre), contro un CA è più importante alzare l'attacco e la difesa.
    Poi è chiaro che se in attacco e difesa non puoi migliorare, ma a CC sì, allora giusto farlo.

    Ah, occhio che pure i CA possono finire in calci piazzati (ma non rigori, solo punizioni dirette o indirette)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    allora giusto per aggiornarvi, la storia ha avuto lieto fine, ho vinto la partita 2-0 fuori casa spillolando e MOTSando a più non posso nonostante sapessi da settimane che il mio avversario avrebbe giocato contropiede "magnifico".

    Scelta controcorrente (molti mi hanno sconsigliato) ma secondo me giustissima perché ho avuto totale superiorità a CC lasciadogli solo 3 azioni contro 10. Sapendo poi di avere un attacco debole contro la sua difesa fortissima avere più azioni mi permetteva di sparare più cartucce - sia pure al 12-15% contro il suo muro difensivo. Non temevo il suo attacco, meno pericoloso proprio per la scarsità di azioni che avrebbe avuto dato il mio vantaggio schiacciante a CC, ma anche perché lo avevo ridotto al minimo grazie alla marcatura ad uomo che mi sono preparato andandomi a comprare un marcatore puro esattamente a questo scopo e per questa partita. Per migliorare ancora le mie possibilità ho giocato con libertà di inventiva (avendo io totale superiorità di giocatori con specialità) e - per sicurezza - mi sono comprato anche un centrocampista che migliorasse le mie valutazioni in attacco e che fosse un cecchino infallibile ( divino +1 in cp).
    Ancora, per non sapere né leggere né scrivere, ho preso uno psicologo per aumentare l'attacco senza però indebolire la difesa (per questo non ho considerato né un allenatore offensivista "scarso" da prendere a 10.000 euro per questa sola partita, né un tattico).

    Alla fine sono riuscito a fare due gol (il mio avversario ne aveva subiti 3 nelle precedenti 13 partite) senza subirne. E' vero che col pillolone perderò una settimana di allenamento ed ho avuto spese extra notevoli a promozione praticamente già acquisita che potevo risparmiarmi, ma la mia priorità non sono gli allenamenti né le finanze (tanto sono quasi a zero), sono i trofei.

    Ed a proposito di trofei considerato che ho già vinto con tre settimane di anticipo anche la V serie russa dove partecipo con il Traktor Stalingrad posso dire di avere vinto tre coppe in una stagione e mezza con due squadre, che manco Capello...

  16. #16
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Chi vince ha sempre ragione (cit.)

    Certo però che, tra una cosa e l'altra, t'è costata cara

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •