Cookie Consent by Free Privacy Policy website dedurre gli skill
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: dedurre gli skill

  1. #1
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito dedurre gli skill

    se volessi dedurre lo skill più alto (immagino attacco) di un attaccante avversario senza abilità che CERTAMENTE mi troverò contro nella prossima decisiva partita al fine di marcarlo ad uomo con un mio difensore potente, mi basta sapere età, stipendio e TSI? c'è qualche tool?

    è chiaro che se ho la garanzia di cancellarlo con la difesa 14 del mio stopper potente ci faccio più di un pensierino.

    valutazioni delle sue ultime partite da attaccante: 7/7,5 stelle
    età: 20.105
    TSI : 30830
    stipendio: 8 532 € (7 110 €)

    grazie

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Sono ben lontano dall'essere un esperto sniffatore, ma diciamo che ci si basa su stipendio e TSI, incrociando i dati.
    Per fare questo ci sono questi due bei tool: http://lizardopoli.altervista.org/wagewizard/ (calcolo stipendio) e https://hattrick.chechesa.com/it (calcolo TSI)
    Nota bene: il TSI è sempre aggiornato, lo stipendio invece si aggiorna solo al compleanno, il che può essere un problema se il giocatore è allenato (nel tuo caso è quasi sicuro), in tal caso bisogna stimare lo stipendio aggiornato... qui: [16899556.1] trovi le basi per il calcolo.

    Ovviamente da una bella mano anche vedere in che ruolo sono stati utilizzati i giocatori da sniffare, ed i loro riposizionamenti.

    Sì, lo so... è un lavoraccio

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Insufficiente
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    340

    Predefinito

    Il giocatore avversario dovrebbe avere un abilità sul magnifico alto con il sito sullo stipendio ci arrivi subito ma anche col ti ci arrivi. Mio consiglio parti come se fosse monoskill poi aggiusti fino ad arrivare al tsi è allo stipendio ( io ho calcolato per lui un 12-6-7 att/regia/pass

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcu80 Visualizza Messaggio
    Il giocatore avversario dovrebbe avere un abilità sul magnifico alto con il sito sullo stipendio ci arrivi subito ma anche col ti ci arrivi. Mio consiglio parti come se fosse monoskill poi aggiusti fino ad arrivare al tsi è allo stipendio (io ho calcolato per lui un 12-6-7 att/regia/pass)
    Occhio però, perché come detto, lo stipendio si aggiorna solo al compleanno!
    Il giocatore di cui sopra (ID: 441418738) aveva 105 giorni extra in cui è stato allenato... infatti ad oggi, che ha 21+14, ha uno stipendio di 9.684 Euri (compreso bonus 20%) col quale noterai anche tu che è come minimo fuoriclasse in attacco

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Insufficiente
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    340

    Predefinito

    E vero andando ci solo Von gli stipendi però è difficile io faccio pure il tsi. E se è rimasto quello è un po pochino per fuoriclasse per questo dico magnifico magari con molti decimali e Consideriamo che a questi lvl non è sicuramente monoskill

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcu80 Visualizza Messaggio
    E vero andando ci solo con gli stipendi però è difficile io faccio pure il tsi. E se è rimasto quello è un po pochino per fuoriclasse per questo dico magnifico magari con molti decimali e Consideriamo che a questi lvl non è sicuramente monoskill
    Mi limitavo al discorso-stipendio, sul resto non ho controllato
    E non metterei limiti alla "gnubbezza" degli utenti, se non è monoskill poco ci manca, mi sa

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Insufficiente
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    340

    Predefinito

    Confermo fuoriclasse e pure alto se monoskill.
    Ecco l'ultima cosa che si può fare cercare nel mercato un giocatore monoskill simile e vedere quanto tsi e stpe dio ha. Trovato ed era fuoriclasse al 90% sarÃ* questa la sua abilitÃ*

  8. #8
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    in questo caso, trattandosi di un giocatore allenato, io procederei così:

    per prima cosa cercherei di scoprire con lo stipendio, a quanto era in attacco al suo compleanno (20.0).
    con wagewizard vedo che lo stipendio di un 20 enne (che direi che al momento sarà ancora abbastanza 'monoskill') 12 in attacco va da un minimo di 5.954 a un massimo di 10.160.
    guadagnando 8.532 direi che a 20 anni era almeno 12.5, forse anche 12.6 (immaginando che l'andamento dello stipendio sia matematico, quindi a 12.5 sarebbe la media tra 5.954 e 10.160: 8.057).

    con questo dato vado su https://hattrickportal.pro/PlayerTrainingCalc.aspx
    - imposto un allenamento in attacco 'standard' (due AA liv.5 e resistenza 10%)
    - imposto la skill di partenza su 12 + 0.50 decimali
    - imposto l'età dell'allenando a 20.0
    e vedo a quanto potrebbe essere arrivato a 20.105
    - per fare lo scatto 12.5 > 13 ci vogliono cinque settimane (20.35)
    - per fare lo scatto 13 > 14 ce ne vogliono altre 14 (20.94)
    quindi, essendo 20.105, potrebbe già essere già scattato a 14 o è 13 molto alto (specialmente se a 20.0 fosse stato 12.6 e non 12.5).
    di conseguenza nel 'radar', per vedere l'efficacia della marcatura, visto che i decimali li non esistono, metterei sicuramente ''attacco 14''.


    è giusto come metodo?




    p.s.: se dovessi farlo su un giocatore di un mio avversario, andrei a vedere nel ''rendimento storico'' la sua ultima stagione per vedere se avesse saltato settimane di allenamento per infortuni o altro.
    e magari anche le stagioni precedenti per vedere se per caso fosse stato allenato, ad esempio, in regia e che valutazioni faceva da cc per capire se 'regia' possa entrare nel calcolo dello stipendio in modo più 'importante'
    Ultima modifica di jahlion; 10-02-2020 alle 18:21

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    è giusto come metodo?
    Sì, finché è monoskill (o quasi) vai praticamente a botta sicura

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Insufficiente
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Sì, finché è monoskill (o quasi) vai praticamente a botta sicura
    E vero ma se ha skill in più allora l'attacco e sicuramente inferiore xche non ci staremmo ne di tsi ne di stipendio.

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcu80 Visualizza Messaggio
    E' vero ma se ha skill in più allora l'attacco e sicuramente inferiore xche non ci staremmo ne di tsi ne di stipendio.
    Beh, finché si rimane nel discorso marcatura, lo si può considerare come un "margine di sicurezza" ... utile se non si vuole passare una giornata intera a fare i conti
    Fosse come dici tu, infatti, la marcatura sarebbe più efficace

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcu80 Visualizza Messaggio
    E vero ma se ha skill in più allora l'attacco e sicuramente inferiore xche non ci staremmo ne di tsi ne di stipendio.
    certo, potendo avere accesso al giocatore intanto si potrebbe vedere a che età è stato promosso, a che prezzo è stato venduto e altre cose che possono aiutare a capire meglio cosa fosse e in cosa e quanto potrebbe essere stato allenato.

    tra l'altro mi sono accorto che nel wage wizard non avevo tolto il valore di default ''accettabile'' in parate (500€).
    senza quello, il range di stipendio per un 20 enne 12 in attacco cambia e va da 5.602 a 9.624
    anche avesse un 8-9 in regia lo stipendio aumenterebbe di massimo 500€ quindi, con uno stipendio di 8.057, per me era pure ben oltre 12.5 (ed ora, dopo una stagione, è già a 14).
    però se fosse più alto di 9 in regia sarebbe per forza più basso in attacco, tipo bi-skill 10 regia 12 attacco.

    e proprio per questo sarebbe meglio poter accedere alla scheda del giocatore e vedere le sue vecchie partite: solo con età e stipendio è difficile


    cmq, come dice giustamente kira, se la marcatura fosse già efficace al peggio (per te)​ delle possibilità, ovvero attacco 14, la marcatura sarebbe ancora più effettiva se alla fine fosse un bi-skill regia 10/attacco 12.

    se, invece, un 14 ponesse un problema per la marcatura, allora meglio desistere per non puntare tutto sul fatto che sia un bi-skill (a meno che non ci siano prove, tipo un cinque stelle o più schierato come cc).
    Ultima modifica di jahlion; 11-02-2020 alle 04:46

  13. #13
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    ...e, per la precisione, ''skill'' nel mondo hattrickiano italiano viene considerata una parola femminile.
    quindi è la skill e le skill.
    Ultima modifica di jahlion; 11-02-2020 alle 16:18

  14. #14
    Inesistente
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    ...e, per la precisione, ''skill'' nel mondo hattrickiano italiano viene considerata una parola femminile.
    quindi è la skill e le skill.
    Ci sta, ma ricordati che skill, in inglese, è neutro e noi italiani per il neutro utilizziamo il maschile

  15. #15
    Splendido L'avatar di Fuencarral
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Firenze / Guildford
    Messaggi
    1,192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubgen Visualizza Messaggio
    Ci sta, ma ricordati che skill, in inglese, è neutro e noi italiani per il neutro utilizziamo il maschile
    ...mica vero. Noi italiani non utilizziamo il maschile per il neutro, ma assegniamo un genere alle parole neutre, che possono essere sia maschili che femminili... vedi la macchina, la coppa, etc...
    http://www.htita.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=1944&dateline=1232064  238

  16. #16
    Inesistente
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuencarral Visualizza Messaggio
    ...mica vero. Noi italiani non utilizziamo il maschile per il neutro, ma assegniamo un genere alle parole neutre, che possono essere sia maschili che femminili... vedi la macchina, la coppa, etc...
    mi hai fregato in toto

  17. #17
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    quindi

    la skill e le skill

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •