Cookie Consent by Free Privacy Policy website Puntando alle stelle
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Puntando alle stelle

  1. #1
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito Puntando alle stelle

    Buonasera a tutti!


    Stasera ho analizzato un po' la mia seconda squadra, cosa che non facevo da un po', tra impegni e problemi di salute che da un po' mi perseguitano.


    Il mio progetto originale era quello di costruirmi 6 giocatori (3 CC e 3 attaccanti) in casa, ma non sono più convinto. Per prima cosa non sono convintissimo degli allenandi. Per seconda (e più importante) visto il calo di tempo e voglia non sono convinto dalla lunghezza del progetto. In poche parole un progetto così, potrei iniziarlo in prima squadra, con questa vorrei costruire una squadra più o meno decente per provare a salire in II e magari in I.


    Al momento sono ultimo in III (la penultima serie), da cui retrocederò, la prossima stagione allenerà e punto a risalire facile (ci sono parecchi bot in IV) per poi provare a competere.



    Ho un budget di 3,5KK in cassa, che salirà viste le basse spese (in questa stagione ho avuto un utile di 1,1KK). Inoltre ho degli allenandi che venderei allo scatto, e il cui valore medio attuale sommato è di circa 17,5KK.




    Le strade a cui ho pensato sono due:

    1) ALLENARE PARATE
    Prendere due monoskilloni in difesa da pompare per benino in parate (in una stagione arrivano a formidabile partendo da disastroso), con gente esperta in ogni altro ruolo



    2) ALLENARE CROSS
    Allenamento che credo adatto a livello medio-alti, con il budget che avrei credo potrei cavarmela.

    Volendo ho anche degli allenandi con un buon livello in regia e special, anche se non alti in difesa e passaggi:
    - 20.59 12-4-7-2-4 regia-cross-passaggi-difesa-attacco VELOCE
    - 21.13 13-4-7-3 regia-cross-passaggi-difesa IMPREVEDIBILE
    - 20.06 11-4-7-6 regia-cross-passaggi-difesa IMPREVEDIBILE





    Per competere voi quale pista suggerireste, una di quelle due oppure una terza?

    Grazie a buona serata!

  2. #2
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Puntando alla serie A.... andrei di parate, ma diversificando gli allenandi, partirei con un solo monoskillone con difesa al top (magari di qualche nazionale strana), mentre l'altro prenderei un buono/eccellente in parate da rivendere a 20'anni, utilizzando il secondo solt per alimentare la cassa

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Puntando alla serie A.... andrei di parate, ma diversificando gli allenandi, partirei con un solo monoskillone con difesa al top (magari di qualche nazionale strana), mentre l'altro prenderei un buono/eccellente in parate da rivendere a 20'anni, utilizzando il secondo solt per alimentare la cassa
    Ottimo.

    Tu su che profilo staresti per il monoskillone? Io pensavo un 14-15 in difesa sui 20-23 anni.

    Se li trovo con CP top, altrimenti mi sa che mi rassegno e do prima una stagione di CP, magari quella in IV dove potrei prendere dei portieri da skillare per fare cassa.


    Con il secondo slot potrei monetizzare come hai detto tu! Al massimo se scegliessi di allenare CP durante la stagione in IV e non parate, nella prima stagione in III potrei skillarne uno più formato di uno come suggerito da te, giusto finchè il titolare non arriva a 9-10 in parate

  4. #4
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Ottimo.

    Tu su che profilo staresti per il monoskillone? Io pensavo un 14-15 in difesa sui 20-23 anni.

    Se li trovo con CP top, altrimenti mi sa che mi rassegno e do prima una stagione di CP, magari quella in IV dove potrei prendere dei portieri da skillare per fare cassa.


    Con il secondo slot potrei monetizzare come hai detto tu! Al massimo se scegliessi di allenare CP durante la stagione in IV e non parate, nella prima stagione in III potrei skillarne uno più formato di uno come suggerito da te, giusto finchè il titolare non arriva a 9-10 in parate
    Sui Cp bisogna vedere la squadra com'è messa se ne ha bisogno oppure no.

    Con circa 4M ti prendi un difensore difesa 15 e 21 anni.
    Con gli stessi 4M ti prendi un difensore difesa 15 cp 15 e 25 anni.

    Differenza 4 stagioni.

    Il primo ti arriva a doppio utopico (19) a praticamente 30 anni scarsi, il secondo ci arriva (in fin di vita) a 33anni e 44 giorni...

    PS: finché mi ricordo, non sborserei soldi extra per la spec.

  5. #5
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Sui Cp bisogna vedere la squadra com'è messa se ne ha bisogno oppure no.

    Con circa 4M ti prendi un difensore difesa 15 e 21 anni.
    Con gli stessi 4M ti prendi un difensore difesa 15 cp 15 e 25 anni.

    Differenza 4 stagioni.

    Il primo ti arriva a doppio utopico (19) a praticamente 30 anni scarsi, il secondo ci arriva (in fin di vita) a 33anni e 44 giorni...

    PS: finché mi ricordo, non sborserei soldi extra per la spec.
    La squadra non esiste, al momento sono botizzato. Ho qualche allenando che cederò prossimamente e il resto sono i giocatori della squadra iniziale...

    Potrei anche puntare anche al secondo target, così da non avere il problema di dover pensare ai CP. E così per il secondo slot potrei seguire i tuoi target

    No, la special non l'ho manco presa in considerazione!

  6. #6
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito


  7. #7
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Ho trovato il difensore da trasformare in portiere!

    Erkut Mekin
    24 anni e 59 giorni
    TSI = 56 380, stipendio = 23 340 € a settimana
    accettabile di forma, buono in resistenza
    È debole in esperienza e insufficiente in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è disastroso.

    Parate: disastroso
    Difesa: titanico
    Regia: tremendo
    Cross: scarso
    Passaggi: tremendo
    Attacco: accettabile
    Calci piazzati: titanico
    E' tedesco, non proprio una nazionalina, ma non mi dispiace. Parlavamo di 4M per un 15-15 di 25 anni, lui ne ha 24 e l'ho preso a 3,5M.

    Mi ha anche incuriosito perchè secondo il tool avrebbe decimali in difesa (15,6 circa)

    Che te ne pare?






    Per quanto riguarda il 12 dicevamo di prendere un 7-8 sui 17 anni da vendere sui 20 anni. Meglio prenderli con secondarie o me ne frego?

  8. #8
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Ottimo.

    Tu su che profilo staresti per il monoskillone? Io pensavo un 14-15 in difesa sui 20-23 anni.

    Se li trovo con CP top, altrimenti mi sa che mi rassegno e do prima una stagione di CP, magari quella in IV dove potrei prendere dei portieri da skillare per fare cassa.


    Con il secondo slot potrei monetizzare come hai detto tu! Al massimo se scegliessi di allenare CP durante la stagione in IV e non parate, nella prima stagione in III potrei skillarne uno più formato di uno come suggerito da te, giusto finchè il titolare non arriva a 9-10 in parate
    ti vendo il mio: 22+90 15 difesa 7 cp. 1 parate con già un allenamento. preso per cazzeggiare a 2,5 milioni quando il CT era a 3,8. a questo punto pensavo di allenarlo parate, ma per arrivare a 16/15/7 ci vuole un anno solare esatto


  9. #9
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    ti vendo il mio: 22+90 15 difesa 7 cp. 1 parate con già un allenamento. preso per cazzeggiare a 2,5 milioni quando il CT era a 3,8. a questo punto pensavo di allenarlo parate, ma per arrivare a 16/15/7 ci vuole un anno solare esatto
    E' un progetto bello, ma lunghetto!

    TI ringrazio amico, ma il difensore da pompare già ce l'ho, il tedesco postato sopra. Nel secondo slot voglio allenandi maggiormente a termine, per fare cassa

  10. #10
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    E' un progetto bello, ma lunghetto!

    TI ringrazio amico, ma il difensore da pompare già ce l'ho, il tedesco postato sopra. Nel secondo slot voglio allenandi maggiormente a termine, per fare cassa
    certo che anche il tuo va alla lunghissima (hai calcolato quanto?). quindi secondo te mi conviene rivenderlo? (magari ci faccio pure qualche soldo extra)


  11. #11
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    quindi secondo te mi conviene rivenderlo? (magari ci faccio pure qualche soldo extra)
    se non l'alleni si
    e visto che è prossimo al compleanno (22.90), ti consiglierei di farlo prima che compia 23 anni

  12. #12
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    certo che anche il tuo va alla lunghissima (hai calcolato quanto?). quindi secondo te mi conviene rivenderlo? (magari ci faccio pure qualche soldo extra)
    Sì, ma mi va bene così. Mi costruisco un portierone e con l'altro slot monetizzo mentre provo a salire di categoria

    Lì dipende da te, se hai pazienza viene fuori un portierone, ma ci va parecchio tempo. Se non hai pazienza vendilo, prima del compleanno però

  13. #13
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    ti vendo il mio: 22+90 15 difesa 7 cp. 1 parate con già un allenamento. preso per cazzeggiare a 2,5 milioni quando il CT era a 3,8. a questo punto pensavo di allenarlo parate, ma per arrivare a 16/15/7 ci vuole un anno solare esatto
    e non hai contato minimo una stagione di CP

    (mica vorrai fare un portiere 16/15/7 )
    Ultima modifica di jahlion; 09-01-2020 alle 17:52

  14. #14
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    e non hai contato minimo una stagione di CP

    (mica vorrai fare un portiere 16/15/7 )
    Motivo per cui, da bravo pigro, ho preso un 15 in CP. Così qualche botta gliela si da ancora, ma il grosso è fatto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •