Cookie Consent by Free Privacy Policy website A chi dare priorità? - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 93

Discussione: A chi dare priorità?

  1. #21
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Mi sembri indirizzato bene, continua così

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  2. #22
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Mi sembri indirizzato bene, continua così
    La strada è tracciata, ora non resta che proseguire il cammino

  3. #23
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO DOPO DUE SETTIMANE


    Non riporto neanche le skill di Barbetta, Zampedri e De Gregorio, per ora scartati.


    Umberto Lande
    15 anni e 56 giorni
    Può essere promosso tra 168 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: scarso (max scarso)
    Regia: sconosciuto (max insufficiente)
    Cross: insufficiente (max accettabile)
    Passaggi: insufficiente (max accettabile)
    Attacco: tremendo (max sconosciuto)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Ha preso solo due allenamenti secondari in Passaggi Lunghi (ho allenato Difesa+Passaggi Lunghi e lui in difesa già è giallo). Da scoprire il livello di partenza in Regia, volendo anche il potenziale in Attacco. Ma ho tempo per farlo.

    Ovidiu Odoroabă
    16 anni e 38 giorni
    Può essere promosso tra 90 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: debole (max debole)
    Regia: sconosciuto
    Cross: debole (max accettabile)
    Passaggi: sconosciuto
    Attacco: sconosciuto
    Calci piazzati: sconosciuto

    Devo capire tutto di lui e lo farò prossimamente. In queste due settimane ho scoperto i Passaggi di Roccatello e Barbetta, allenando Difesa primario, lui è stato un po' sacrificato. Ora devo scoprire Regia e Passaggi.


    Andrea Rampinini
    16 anni e 39 giorni
    Può essere promosso tra 111 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: debole (max sconosciuto)
    Regia: sconosciuto
    Cross: insufficiente (max sconosciuto)
    Passaggi: sconosciuto (max accettabile)
    Attacco: sconosciuto
    Calci piazzati: sconosciuto

    New entry, pescato oggi. Anch'egli è tutto da scoprire, potenziale in Cross (fosse almeno 6 sarebbe bello), attuale in Passaggi e forse in Difesa/Attacco.

    Carlo Galata
    16 anni e 63 giorni
    Può essere promosso tra 49 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: accettabile (max buono)
    Regia: sconosciuto (max scarso)
    Cross: debole (max debole)
    Passaggi: sconosciuto (max insufficiente)
    Attacco: sconosciuto (max tremendo)
    Calci piazzati: sconosciuto

    In teoria al prossimo allenamento scatta a Buono in Difesa. Oggi ho scoperto che non è male in Passaggi, allenamento che tra l'altro serve a Rampinini e Lande, più potrebbe magari servire anche a Odoroaba


    Ciro Roccatello
    16 anni e 75 giorni
    Può essere promosso tra 97 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: accettabile (max buono)
    Regia: accettabile (max buono)
    Cross: sconosciuto (max scarso)
    Passaggi: sconosciuto (max scarso)
    Attacco: sconosciuto (max scarso)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Purtroppo le ultime due settimane hanno confermato che è bassissimo in Cross e Passaggi. Fosse promuovibile a 17.00 sarebbe già interessante così secondo me, per venire promosso a 17.61 dovrei portarlo almeno a 7-6, meglio se 7-7



    Prossimi step:

    - La prossima settimana alleno Difesa+Cross (con Rampinini e Roccatello terzini, Galata DC e la coppia Lande-Odoroaba ali). Così in teoria Galata scatta.

    - Poi deciderò penso mi convenga passare a Passaggi primario, ruotando le secondarie per scoprire altro. Tra tra 9 giorni potrò organizzare anche l'amichevole che userò solo per scoprire skill nascoste
    Ultima modifica di en?gma; 15-02-2020 alle 23:24

  4. #24
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Sicuro difesa+cross alla prossima per il potenziale di Rampinini.
    Roccatello come sta messo a decimali in difesa e regia?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #25
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Esatto!



    Su Roccatello non lo so

    In Regia l'ho pescato già accettabile e gli ho solo dato un allenamento in secondario per scoprire il potenziale

    In difesa l'ho pescato senza sapere nulla, gli ho dato un allenamento in Difesa+Interdizione e ho scoperto che è accettabile max buono. Poi ha preso ancora 2 allenamenti in Difesa. Quindi nel peggiore dei casi (qualora fosse scattato ad accettabile con il primo allenamento) avrebbe preso 2 allenamenti e gliene mancherebbero 7-8. Magari invece parte già più alto




    Edit: piccola nota negativa. Ho controllato su YC e visto che Roccatello era stato rifiutato ed era scritto questo:
    09/11/2019: In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Difesa.
    09/11/2019: Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Attacco, questo ragazzo potrebbe diventare scarso in essa.
    Dunque mi lascia supporre che sia effettivamente scattato con il primo allenamento




    Lo stesso YC mi ha fatto notare una cosa che mi ero perso in cronaca:
    Al minuto 41 , Crypto ha fissato il risultato sul 0-3.
    Ovidiu Odoroabă
    , un ragazzo ben piantato, ha spostato il difensore e si è aperto la via del gol!
    Si può quindi dedurre sia Potente?
    Ultima modifica di en?gma; 15-02-2020 alle 23:34

  6. #26
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Lo stesso YC mi ha fatto notare una cosa che mi ero perso in cronaca:
    Al minuto 41 , Crypto ha fissato il risultato sul 0-3.
    Ovidiu Odoroabă
    , un ragazzo ben piantato, ha spostato il difensore e si è aperto la via del gol!
    Si può quindi dedurre sia Potente?
    Si, il goal (o mancato goal) del potente grazie alla sua specialità non finisce nella colonna "SE" ma nella colonna "altro".
    Cmq per fortuna a HY non sfugge nulla...

  7. #27
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Il che lo rende un pochino più interessante. Sono poco aggiornato sulle special (alleno gli stessi ragazzetti dal 2016) ma direi che potente non è un granchè per un'ala. Avesse un po' di attacco e passaggi, o almeno regia

  8. #28
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Mi sa che Roccatello è meglio lasciarlo così com'è e passare oltre. Anche perché c'è da ricordarsi che sarà promuovibile quasi 18enne

    Finita difesa per Galata passerei a cross primario. Secondario direi passaggi, con prima una scappatina in regia per i potenziali di Rampinini e Odoroabă (salvo abbiano fatto tipo 2-3 stelle da CC)
    A Lande serve regia, ma è poca e lui è giovane, per cui puoi andare abbastanza spedito, salvo esca fuori qualcosa di grosso

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #29
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Mi sa che Roccatello è meglio lasciarlo così com'è e passare oltre. Anche perché c'è da ricordarsi che sarà promuovibile quasi 18enne

    Finita difesa per Galata passerei a cross primario. Secondario direi passaggi, con prima una scappatina in regia per i potenziali di Rampinini e Odoroabă (salvo abbiano fatto tipo 2-3 stelle da CC)
    A Lande serve regia, ma è poca e lui è giovane, per cui puoi andare abbastanza spedito, salvo esca fuori qualcosa di grosso
    Roccatello direi che l'unica chances di salvezza che potrebbe avere è scattare a 7 in regia con la poca che serve agli altri e che magari peschi difensori più in là. Ma sono casi strani, per il momento meglio tenerlo come ultima alternativa

    Cross e passaggi sono le due skill che servono di più ora. Regia dopo secondo me, ma intendo scoprire i potenziali che chissamai che non siano messi bene

  10. #30
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    io continuerei a finire in difesa Galata però userei l'allenamento secondario per scoprire ad ogni partita uno dei potenziali mancanti di Odoroabă che, al momento, parrebbe l'unico con una specialità e potrebbe diventare quello su cui puntare l'allenamento primario in caso venissero fuori valori interessanti.

  11. #31
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Sono poco aggiornato sulle special (alleno gli stessi ragazzetti dal 2016) ma direi che potente non è un granchè per un'ala. Avesse un po' di attacco e passaggi, o almeno regia
    un giocatore delle giovanili che ha un potenziale accettabile in cross non è un'ala

    e viene benissimo per molti dei ruoli dove la spec potente va bene (in pratica qualunque escluso ala)

  12. #32
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Quello sì, al prossimo allenamenti alleno difesa visto che dovrebbe scattare Galata. Come secondario ammetto che pensavo a cross per Rampinini (visto che poi alleno cross primario) e lanciarmi su Odoroaba, sfruttando anche l'amichevole per scoprire tutto in poco tempo

  13. #33
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Come secondario ammetto che pensavo a cross per Rampinini (visto che poi alleno cross primario)
    l'allenamento secondario serve più che altro per scoprire i potenziali e non per allenare, visto l'apporto ridicolo.

    e siccome hai uno con spec con già un potenziale accettabile, io cercherei di scoprire un potenziale a partita, più di dare mezzo decimale in cross a qualcuno (in più senza specialità)...

  14. #34
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    l'allenamento secondario serve più che altro per scoprire i potenziali e non per allenare, visto l'apporto ridicolo.

    e siccome hai uno con spec con già un potenziale accettabile, io cercherei di scoprire un potenziale a partita, più di dare mezzo decimale in cross a qualcuno (in più senza specialità)...
    Mi sono spiegato male. Visto che poi allenerei cross in primario pensavo di scoprire il potenziale di Rampinini visto che dopo sarà più difficile. Poi scoprire il resto in poche partite.

    Poi di sicuro si punta tutto su Odoroaba

  15. #35
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    l'allenamento secondario serve più che altro per scoprire i potenziali e non per allenare, visto l'apporto ridicolo.
    50%, ridicolo una sega

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  16. #36
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Giornata di news interessanti!

    - Per cominciare è scattato Galata a buono in difesa, quindi ora posso allenare altro di primario.
    - Poi Lande è scattato ad accettabile in cross seppur allenato soltanto di secondario
    - Rampinini è venuto fuori non avere potenziale in cross, mentre ho pescato un altro ragazzino (Verola) con potenziale buono in cross e non vecchissimo.


    Qua sotto l'aggiornamento:


    Umberto Lande
    15 anni e 63 giorni
    Può essere promosso tra 161 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: scarso (max scarso)
    Regia: sconosciuto (max insufficiente)
    Cross: accettabile
    Passaggi: insufficiente (max accettabile)
    Attacco: tremendo (max sconosciuto)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Lo scattino che non mi aspettavo. Scattato in Cross, ora ha bisogno di Passaggi ma basta poco. Scoprirò con calma di quanta Regia ha bisogno.


    Franco Verola
    16 anni e 20 giorni
    Può essere promosso tra 111 giorni.

    Parate: sconosciuto
    Difesa: debole (max sconosciuto)
    Regia: sconosciuto
    Cross: sconosciuto (max buono)
    Passaggi: sconosciuto
    Attacco: sconosciuto
    Calci piazzati: sconosciuto

    Il nuovo arrivato. Non giovanissimo, conosco poco di lui, ma sicuramente è interessante il fatto che abbia bisogno di Cross, skill che dovrò allenare anche per Odoroaba.




    Ovidiu Odoroabă
    16 anni e 45 giorni
    Può essere promosso tra 83 giorni.
    Potente
    Parate: sconosciuto
    Difesa: debole (max debole)
    Regia: sconosciuto
    Cross: debole (max accettabile)
    Passaggi: sconosciuto
    Attacco: sconosciuto
    Calci piazzati: sconosciuto

    Il più succoso di tutti. Dopodomani potrò organizzare un'amichevole in cui allenerò Passaggi+Regia per lui. Poi scoprirò anche il potenziale in Passaggi e volendo Attacco.



    Andrea Rampinini
    16 anni e 46 giorni
    Può essere promosso tra 104 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: debole (max sconosciuto)
    Regia: sconosciuto
    Cross: insufficiente
    Passaggi: sconosciuto (max accettabile)
    Attacco: sconosciuto
    Calci piazzati: sconosciuto

    Molto probabilmente darò dei passaggi a Barbetta e Lande, il che potrebbe essere la sua salvezza (forse). Per essere un minimo interessante dovrebbe spuntarmi un accettabile tra regia, attacco e difesa direi





    Carlo Galata
    16 anni e 70 giorni
    Può essere promosso tra 42 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: buono
    Regia: sconosciuto (max scarso)
    Cross: debole (max debole)
    Passaggi: sconosciuto (max insufficiente)
    Attacco: sconosciuto (max tremendo)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Scattato in Difesa ora ha bisogno di Passaggi. Un 7-5 difesa-passaggi direi che potrebbe non essere male anche senza special (che comunque spero ancora esca)











    Ciro Roccatello
    16 anni e 82 giorni
    Può essere promosso tra 92 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: accettabile (max buono)
    Regia: accettabile
    (max
    buono
    )
    Cross: sconosciuto (max scarso)
    Passaggi: sconosciuto (max scarso)
    Attacco: sconosciuto (max scarso)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Probabilissimo tagliato. L'unica eccezione potesse essere qualora dovessi allenare a lungo Difesa e/o Regia e lo riuscissi a portare a 7 in almeno una delle due skill




    Ora sono a un bivio: allenare in primario Cross (per Odoroaba in primis, e utile pure per Verola), oppure Passaggi (per Galata e Lande)?
    Tutto rimandato a dopo l'amichevole, quando avrò le idee più chiare su Odoroaba
    Ultima modifica di en?gma; 22-02-2020 alle 17:35

  17. #37
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Ora sono a un bivio: allenare in primario Cross (per Odoroaba in primis, e utile pure per Verola), oppure Passaggi (per Galata e Lande)?
    Direi passaggi+cross per portare Galata ad insufficiente (se non lo è già), poi invertirei

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  18. #38
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Direi passaggi+cross per portare Galata ad insufficiente (se non lo è già), poi invertirei
    Direi che ci sta. Poi valuterà anche in base a Odaroaba, tipo mi uscisse che ha un buon potenziale in Passaggi potrei anche optare per un brutale Passaggi+Passaggi Lunghi

  19. #39
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Avevo in mente di allenare Passaggi+Regia per Odoroaba, poi ho invertito in quanto ho pensato che Passaggi avrò molta più chances di allenarlo primario. Il risultato è una delusione totale.

    Durante questa partita ho osservato Ovidiu Odoroabă. In Regia direi che il suo livello è scarso.


    Parlando di Passaggi, Ovidiu Odoroabă ha il potenziale per diventare scarso.
    La prossima Passaggi+Cross scoprendo anche da quanto parte Galata, poi valuterò in base a quanti passaggi devo dare

  20. #40
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Ecco in arrivo altre novità succose:

    - LANDE e GALATA sono scattati in Passaggi.
    - VEROLA ha potenziale in Passaggi
    - Ho pescato un ragazzino, ROI, tutto da scoprire ma con un potenziale accettabile e al di sotto dei 16 anni


    Umberto Lande
    15 anni e 81 giorni
    Può essere promosso tra 143 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: scarso (max scarso)
    Regia: sconosciuto (max insufficiente)
    Cross: accettabile
    Passaggi:
    accettabile
    Attacco: tremendo (max sconosciuto)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Mi sta dando molte soddisfazioni. Scattato in fretta sia in Cross che in Passaggi, avrà bisogno di qualche botta di Regia ma con tutta calma
    Nicola Roi
    15 anni e 99 giorni
    Può essere promosso tra 125 giorni.

    Parate: sconosciuto
    Difesa: insufficiente (max accettabile)
    Regia: sconosciuto
    Cross:
    sconosciuto
    Passaggi: sconosciuto
    Attacco: sconosciuto
    Calci piazzati: sconosciuto

    Ovviamente tutto meno che un fenomeno per ora ma chissà. Scoprirò con calma un po' di potenziali
    Franco Verola
    16 anni e 38 giorni
    Può essere promosso tra 93 giorni.

    Parate: sconosciuto
    Difesa: debole (max sconosciuto)
    Regia: sconosciuto
    Cross: sconosciuto (max buono)
    Passaggi:
    sconosciuto (max
    buono
    )
    Attacco: sconosciuto
    Calci piazzati: sconosciuto

    Potenziale doppio buono, molto dipende da quanto parte. Non partisse bassissimo non sarebbe malaccio



    Ovidiu Odoroabă
    16 anni e 63 giorni
    Può essere promosso tra 65 giorni.
    Potente
    Parate: sconosciuto
    Difesa: debole (max debole)
    Regia:
    scarso (max sconosciuto)
    Cross: debole (max accettabile)
    Passaggi:
    scarso
    Attacco: sconosciuto
    Calci piazzati: sconosciuto

    L'unico dotato di special, il che lo rende già di per sè interessante. Per il resto pare non essere un granchè, ma due livelli in cross potrei darceli.





    Andrea Rampinini
    16 anni e 64 giorni
    Può essere promosso tra 86 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: debole (max
    debole
    )
    Regia: sconosciuto
    Cross: insufficiente
    Passaggi: sconosciuto (max accettabile)
    Attacco: sconosciuto
    Calci piazzati: sconosciuto

    Piuttosto modesto. Non è venuto fuori il suo attuale in Passaggi. Per valerne la pena dovrebbe venire fuori qualcosa di bello in Difesa o Attacco secondo me





    Carlo Galata
    16 anni e 88 giorni
    Può essere promosso tra 24 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: buono
    Regia: sconosciuto (max scarso)
    Cross: debole (max debole)
    Passaggi:
    insufficiente
    (max insufficiente)
    Attacco: sconosciuto (max tremendo)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Completato! Un bel 7-5 difesa-passaggi pronto in rampa di lancio!






    Ciro Roccatello
    16 anni e 100 giorni
    Può essere promosso tra 72 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: accettabile (max buono)
    Regia: accettabile
    (max
    buono
    )
    Cross: sconosciuto (max scarso)
    Passaggi: sconosciuto (max scarso)
    Attacco: sconosciuto (max scarso)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Probabilissimo tagliato. L'unica eccezione potesse essere qualora dovessi allenare a lungo Difesa e/o Regia e lo riuscissi a portare a 7 in almeno una delle due skill







    Adesso voi cosa fareste? Io sinceramente sarei tentato di Cross primario per pompare Odoroaba, alternando i secondari in base a cosa serve

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •