Cookie Consent by Free Privacy Policy website Trading... amatissimo (ma dimenticato) trading...
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Trading... amatissimo (ma dimenticato) trading...

  1. #1
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito Trading... amatissimo (ma dimenticato) trading...

    Visto che resto sempre e cmq ho deciso che la quarta oggi è troppo per me e quindi, salvo che non ci ripensi prima, voglio scendere in VI allenando nel frattempo 4 belle ali, di cui diventeranno le ali del futuro e due serviranno per fare soldi in futuro.

    Per il resto ho ben 4 slot al 50% da sfruttare per massimizzare i guadagni...

    Ho preso due AA a 5 stelle, quindi allenare velocemente non sarà un problema (anche allo slot al 50% arriviamo a circa 0,16/18)...
    Ora devo capire quale sia la miglior alchimia sullo scatto secco per guadagnare di più.

    Voi cosa consigliate?

    Io per ora mi butterei su formidabili in cross 17enni o splendidi 18enni, senza secondarie (max insufficiente)... voi cosa consigliate?
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Ora devo capire quale sia la miglior alchimia sullo scatto secco per guadagnare di più.

    Voi cosa consigliate?
    Un uccellino m'ha suggerito di prendere dei 15/6 regia/cross o difesa/cross...

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    io cercherei qualsiasi tipo di giocatore scattante in cross tra i 19 e 23 anni
    quindi, per avere i decimali giusti, con un livello di cross (11-12), almeno due o tre livelli sopra il valore massimo delle altre skill (8-9)

    e lontano dal compleanno, che sulle ali da delle mazzate pesantissime (almeno, quando allenavo cross mi ricordo che era così)

    di solito più sono 'bellocci' e più si guadagna: col 'modifica CT' fai veloce a vedere quanto vale lo scatto del giocatore in questione
    e, facendo skill trading, il 'modifica CT' è uno step obbligatorio
    Ultima modifica di jahlion; 28-12-2019 alle 03:49

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Un uccellino m'ha suggerito di prendere dei 15/6 regia/cross o difesa/cross...
    Interessante, anche se devo capire perché
    Da allenatore in cross cercavo questo tipo di giocatore per del trading a lungo termine con slot al 100%...
    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    io cercherei qualsiasi tipo di giocatore scattante in cross tra i 19 e 23 anni
    quindi, per avere i decimali giusti, con un livello di cross (11-12), almeno due o tre livelli sopra il valore massimo delle altre skill (8-9)

    e lontano dal compleanno, che sulle ali da delle mazzate pesantissime (almeno, quando allenavo cross mi ricordo che era così)

    di solito più sono 'bellocci' e più si guadagna: col 'modifica CT' fai veloce a vedere quanto vale lo scatto del giocatore in questione
    e, facendo skill trading, il 'modifica CT' è uno step obbligatorio
    Il ragionamento non fa una piega, ora spero di essere ancora bravo a leggere i decimali/stipendi... So arrugginito...
    Al primo giro di sei presi e fatti girare, tra osmosi e allenamento al 50% (con scambi di posizione inclusi) ne ho fatti scattare tre... Ora gli altri tre li tengo al 50% full e scattano... Spero...


    Nel frattempo analizzo le vostre proposte e vedo dove buttarmi.
    E cmq confermo assolutamente che lo scatto di età porta un malus assurdo... Ne so qualcosa con l'ultimo allenando venduto, tenuto per provare a risollevare la stagione, valeva 7,5M da 25enne, venduto da 26enne a 5,75...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  5. #5
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Il ragionamento non fa una piega, ora spero di essere ancora bravo a leggere i decimali/stipendi... So arrugginito...
    con foxtrick basta saper leggere
    non c'è molto da calcolare, fa tutto lui


  6. #6
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    con foxtrick basta saper leggere
    non c'è molto da calcolare, fa tutto lui

    Sui mono skill pure pure, per il resto non sempre basta...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  7. #7
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    approfitto della discussione per chiedere cosa cambia nel CT tra "valore medio" e "mediana" che a volte sono totalmente differenti

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Grande guadagno per il primo ST
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    approfitto della discussione per chiedere cosa cambia nel CT tra "valore medio" e "mediana" che a volte sono totalmente differenti
    Nel CT solitamente ci sono i prezzi di 10 trasferimenti simili... il valore medio è la somma dei prezzi divisa per 10, la mediana è il valore intermedio dei prezzi ordinati dal maggiore al minore (o viceversa, è lo stesso)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    grazie,
    stando così le cose allora penso che l'indicazione della "mediana" sia ben poco utile

  11. #11
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Media. mediana, moda, percentile se opportunamente interpretati/usati sono sempre utili.

    Attenzione che la media potrebbe essere pompata da un valore sparato alto specie se tiene a conto di pochi valori (nel CT sono 10?).

    Ciao

  12. #12
    Splendido L'avatar di Fuencarral
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Firenze / Guildford
    Messaggi
    1,192

    Predefinito

    Sì la mediana è un valore più realistico della media, specialmente se ci sono uno o due valori sballati fra i trasferimenti considerati
    http://www.htita.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=1944&dateline=1232064  238

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Media. mediana, moda, percentile se opportunamente interpretati/usati sono sempre utili.

    Attenzione che la media potrebbe essere pompata da un valore sparato alto specie se tiene a conto di pochi valori (nel CT sono 10?)
    Citazione Originariamente Scritto da Fuencarral Visualizza Messaggio
    Sì la mediana è un valore più realistico della media, specialmente se ci sono uno o due valori sballati fra i trasferimenti considerati
    Meno male che non tutti sono allergici alla matematica ed ai numeri...

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •