Cookie Consent by Free Privacy Policy website Consiglio giovincelli - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 99

Discussione: Consiglio giovincelli

  1. #41
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpgravina Visualizza Messaggio
    Ho appena chiamato il mio scout e mi ha presentato un 15enne con passaggi: 4/? e difesa ?/5
    Intanto complimenti per l'orario, spero non ti aspettassi una risposta a breve
    Di base il giocatore non sembra male, anzi, molto probabilmente lo prenderei... forse, se fosse la prima pescata di tre, penserei a cercare di meglio (non perché sia incontentabile , ma perché non sembra granché compatibile con l'allenamento di Cioffarelli)


    Citazione Originariamente Scritto da jpgravina Visualizza Messaggio
    Comunque perché, eccetto il famoso cioffarelli, mi presenta sempre gente non granché interessante? Esiste una regione, un ora o un rituale o frase magica da dire prima di chiamare lo scout?
    Le pescate vanno a periodi, capita facilmente un periodo in cui si peschi solo giardinieri.
    Rituali ne esistono un botto, io ogni tanto mi faccio prendere dalla "zamparinite", li licenzio e li sostituisco tutti
    L'unica certezza è la pescata delle 3 del sabato mattina perché è l'unico momento sicuro in cui gli stagni sono stati riempiti (poi succede anche in altri giorni ed orari, ma nessuno è noto)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  2. #42
    Scarso
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Puglia. Massafra
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Intanto complimenti per l'orario, spero non ti aspettassi una risposta a breve
    Di base il giocatore non sembra male, anzi, molto probabilmente lo prenderei... forse, se fosse la prima pescata di tre, penserei a cercare di meglio (non perché sia incontentabile , ma perché non sembra granché compatibile con l'allenamento di Cioffarelli)
    Nono, tranquillo non aspettavo una risposta velocissima e a quell'ora. Ero appena rientrato a casa e prima di andare a letto ho chiamato il mio scout visto che leggendo un po' sul forum ho letto che alle 3 ci sono più probabilità di pescare gente interessante.
    Comunque l'ho lasciato in sospeso. Ho solo uno scout. La prossima stagione ne prendo altri 2. Anche se vorrei capire se cercare nella mia stessa regione o sparsi per la nazione. Poi se far cercare qualsiasi giocatore ad entrambi o un portiere anche, visto che alleno parate in prima squadra.

  3. #43
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpgravina Visualizza Messaggio
    Ho solo uno scout.
    Finché rimani così, ha senso pescare qualsiasi cosa ti proponga, poi se è un cesso ambulante lo licenzi.
    Rifiutarlo significa ributtarlo nello stagno, peggiorandone la qualità delle pescate, e c'è pure un rischio minimo che lo ripeschi: nonostante le probabilità molto basse, a qualcuno è successo

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #44
    Scarso
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Puglia. Massafra
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Finché rimani così, ha senso pescare qualsiasi cosa ti proponga, poi se è un cesso ambulante lo licenzi.
    Rifiutarlo significa ributtarlo nello stagno, peggiorandone la qualità delle pescate, e c'è pure un rischio minimo che lo ripeschi: nonostante le probabilità molto basse, a qualcuno è successo
    Pescato! Grazie mille

  5. #45
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpgravina Visualizza Messaggio
    Ho solo uno scout. La prossima stagione ne prendo altri 2.
    sarebbe un'ottima mossa: con un solo scout, per pescare il campione, dovresti avere un deretano non indifferente
    e con tre scouts, se i primi due ti propongono solo cessi e pure 16enni, che di solito accetti solo arrivato al terzo scout (a meno che non sia un mostro e allora lo prendi e speri che abbia i giorni bassi), almeno puoi sempre sperare che il terzo ti proponga, finalmente, un 15 enne.

    Citazione Originariamente Scritto da jpgravina Visualizza Messaggio
    Anche se vorrei capire se cercare nella mia stessa regione o sparsi per la nazione. Poi se far cercare qualsiasi giocatore ad entrambi o un portiere anche, visto che alleno parate in prima squadra.
    una regione vale l'altra però, secondo me, visto che tutti tirano a pescare nella propria regione per motivi campanilistici, io sceglierei delle regioni più piccole, con meno utenti che ci pescano e quindi con meno 'cessi' messi dentro per fare numero.
    da allenare in parate in prima squadra, potrebbe essere ancora più interessante allenare un 'difensore 7-8' delle giovanili, magari pure imprevedibile, rispetto ad il classico 'buono in parate e 3-5 difesa' (che cmq è il massimo che riesci a produrre in quel ruolo).

  6. #46
    Scarso
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Puglia. Massafra
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    sarebbe un'ottima mossa: con un solo scout, per pescare il campione, dovresti avere un deretano non indifferente
    e con tre scouts, se i primi due ti propongono solo cessi e pure 16enni, che di solito accetti solo arrivato al terzo scout (a meno che non sia un mostro e allora lo prendi e speri che abbia i giorni bassi), almeno puoi sempre sperare che il terzo ti proponga, finalmente, un 15 enne.


    una regione vale l'altra però, secondo me, visto che tutti tirano a pescare nella propria regione per motivi campanilistici, io sceglierei delle regioni più piccole, con meno utenti che ci pescano e quindi con meno 'cessi' messi dentro per fare numero.
    da allenare in parate in prima squadra, potrebbe essere ancora più interessante allenare un 'difensore 7-8' delle giovanili, magari pure imprevedibile, rispetto ad il classico 'buono in parate e 3-5 difesa' (che cmq è il massimo che riesci a produrre in quel ruolo).
    Grazie mille per i consigli. Soprattutto sulla questione parate e regione.

  7. #47
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    In Italia ho sempre pescato meglio nelle regioni più grandi, comunque non metterei mai gli scout nelle stesse regioni, sempre diversificare

    Sull'allenare ex giovanili, sono a favore in caso di progetto HGT (integrale o meno), altrimenti IMHO è meglio puntare a vendere e fare cassa. Sul mercato si trova di ben meglio che un 17enne 7/8 in difesa ed imprevedibile.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #48

    Predefinito

    Ciao, nel frattempo che allenavo, tra una skill scoperta e un allenamento, ho visto il potenziale di questo qui:

    Niccolò Simeone
    (253786345)
    Nazionalità: Italia 16 anni e 45 giorni, Prossimo compleanno: 14-03-2020
    Squadra Bituntun junior (dal 05-10-2019, 94 giorni fa)
    Può essere promosso tra 67 giorni.


    Parate sconosciuto
    Difesa 6/6
    Regia 5/6
    Cross ?/5
    Passaggi 7/7
    Attacco ?/4
    Calci piazzati sconosciuto

    Per il nome e le qualità mi ricorda un giovane Barella😂
    Vorrei sapere se questo mio giocatore delle giovanili possa avere possibilità di u20 per quanto riguarda le sue skill e i giorni.
    Riesco tranquillamente ad ultimarlo in regia prima del compimento dei 17 anni. Fino ad ora non mi è uscita la special, ma potrebbe essere anche un buon tiratore di cp. Cross potrei valutare di ultimarlo solo se possa essere buono come papabile. Sicuramente lo venderò perché non rientra nei miei piani di allenamento.

  9. #49
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Costantino1991 Visualizza Messaggio
    Ciao, nel frattempo che allenavo, tra una skill scoperta e un allenamento, ho visto il potenziale di questo qui:

    Niccolò Simeone
    (253786345)
    Nazionalità: Italia 16 anni e 45 giorni, Prossimo compleanno: 14-03-2020
    Squadra Bituntun junior (dal 05-10-2019, 94 giorni fa)
    Può essere promosso tra 67 giorni.

    Parate sconosciuto
    Difesa 6/6
    Regia 5/6
    Cross ?/5
    Passaggi 7/7
    Attacco ?/4
    Calci piazzati sconosciuto

    Per il nome e le qualità mi ricorda un giovane Barella😂
    Vorrei sapere se questo mio giocatore delle giovanili possa avere possibilità di u20 per quanto riguarda le sue skill e i giorni.
    Riesco tranquillamente ad ultimarlo in regia prima del compimento dei 17 anni. Fino ad ora non mi è uscita la special, ma potrebbe essere anche un buon tiratore di cp. Cross potrei valutare di ultimarlo solo se possa essere buono come papabile. Sicuramente lo venderò perché non rientra nei miei piani di allenamento.
    Come giorni è messo discretamente (-33 rispetto ai primi M0), il grosso problema è la mancanza di specialità.
    Comunque puoi facilmente toglierti il dubbio contattando chi di dovere nello staff dell'U20

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #50

    Predefinito

    Mi ha risposto uno Scout e mi ha detto che potrebbe essere interessante per loro. Se mi uscisse la special giusta, sarebbe un buon profilo futuristico come ala NT. Per l'u20, a prescindere se avrà special o meno, portandolo a 6 in regia e giallo in difesa (si incastra sugli altri miei allenamenti giovanili) potrebbe avere possibilità. Senza special la vedo dura ma solo in ottica tiratore...

  11. #51
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Oramai sino finiti i tempi dei tiratori senza spec: adesso i tiratori devono avere una spec anche loro

  12. #52
    Scarso
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Puglia. Massafra
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Come vedi, con cross e attacco vai a colpo sicuro, per regia e difesa hai bisogno in entrambi i casi di un altro giocatore col potenziale noto
    Se volessi sapere il massimale in regia di due o più giocatori giocando una sola partita come posso schierarli?
    Grazie

  13. #53
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpgravina Visualizza Messaggio
    Se volessi sapere il massimale in regia di due o più giocatori giocando una sola partita come posso schierarli?
    A CC, giocando col 5-2-3.
    Ovviamente scoprirai un potenziale per ogni partita, di più non è possibile

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #54
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpgravina Visualizza Messaggio
    Se volessi sapere il massimale in regia di due o più giocatori giocando una sola partita come posso schierarli?
    Grazie
    in nessun modo: al massimo ti dice UN potenziale per partita

  15. #55
    Scarso
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Puglia. Massafra
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    A CC, giocando col 5-2-3.
    Ovviamente scoprirai un potenziale per ogni partita, di più non è possibile
    Ho più di 2 giocatori con il valore in regia sconosciuto. Ho intenzione di schierare i giocatori più vicini ad essere promossi. Riesco a sapere il valore di entrambi o addirittura nessuno dei due se li schierassi contemporaneamente a CC?

  16. #56
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpgravina Visualizza Messaggio
    Ho più di 2 giocatori con il valore in regia sconosciuto. Ho intenzione di schierare i giocatori più vicini ad essere promossi. Riesco a sapere il valore di entrambi o addirittura nessuno dei due se li schierassi contemporaneamente a CC?
    Ti viene comunicata sempre e comunque una sola info, tranne in due casi:
    - se negli slot CC/ala hanno tutti il livello o potenziale noto (quindi niente livello attuale o potenziale)
    - se l'allenamento primario è uguale al secondario (livello attuale sì, niente potenziale)

    Ovviamente si parla di livello attuale se alleni regia primario, o potenziale se alleni regia secondario.
    Ultima modifica di Kira; 22-01-2020 alle 15:22

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #57
    Scarso
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Puglia. Massafra
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ti viene comunicata sempre e comunque una sola info, tranne in due casi:
    - se negli slot CC/ala hanno tutti il livello o potenziale noto (quindi niente livello attuale o potenziale)
    - se l'allenamento primario è uguale al secondario (livello attuale sì, niente potenziale)

    Ovviamente si parla di livello attuale se alleni regia primario, o potenziale se alleni regia secondario.
    Io ho impostato come primario Passaggi e Secondario Regia

  18. #58
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpgravina Visualizza Messaggio
    Io ho impostato come primario Passaggi e Secondario Regia
    E quindi avrai, come info, il livello attuale in passaggi di uno tra CC, ali e attaccanti, e il potenziale in regia di uno tra CC e ali.
    Più, come extra, il potenziale di un giocatore a caso in una skill non allenata (parate, difesa, cross, attacco)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  19. #59
    Scarso
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Puglia. Massafra
    Messaggi
    102

    Predefinito

    ok! Sin qui ci ero arrivato... ma voglio sapere se mi conviene schierare due CC con regia sconosciuta o metterne solo uno affiancato da uno con valore noto
    Grazie

  20. #60
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpgravina Visualizza Messaggio
    ok! Sin qui ci ero arrivato... ma voglio sapere se mi conviene schierare due CC con regia sconosciuta o metterne solo uno affiancato da uno con valore noto
    Nel secondo caso ti verrà sicuramente data l'info non nota (al netto di infortuni/espulsioni)
    Nel primo caso ti verrà data l'info di uno dei due a caso (50%/50%)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •