Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cos'è questa "moda" del TI+TdF

Insufficiente L'avatar di Giunaldi

Predefinito Cos'è questa "moda" del TI+TdF

Salve a tutti,
    sono un niubbo che gioca da 10 anni solari e come tale pensavo che una squadra equilibrata fosse la cosa più "equilibrata" e competitiva nel lungo periodo ma è da qualche stagione abbondante che vedo sempre più spesso squadre di alto livello che giocano con una tattica TI+TdF ottenendo ottimi risultati pur avendo un attacco scandaloso...
    ora vi chiedo è davvero così efficace? e poi che caratteristiche deve avere una squadra del genere? perchè ha questo punto sono interessato anche io
    http://i66.tinypic.com/ac5q2q.png

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

Innanzitutto distinguerei il TI dal TdF... le valutazioni in campo sono pressoché identiche, la formazione delle rose e i principi di gioco molto diversi
    Diciamo che è un altro modo di estremizzare: mai visto una squadra che gioca TA (niente difesa) o CA estremo (niente CC) ? Beh, si può giocare anche senza attacco!

Realizzare una squadra da TdF è tutt'altro che facile: devi avere CC e difesa molto solidi, e TUTTI i giocatori devono avere cp altissimi e attacco a livelli medi (8-10, portiere escluso)
    Qui dentro credo di essere l'unico a giocare così, quindi puoi dare un'occhiata alla mia squadra

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Titanico L'avatar di Schillaci

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Innanzitutto distinguerei il TI dal TdF... le valutazioni in campo sono pressoché identiche, la formazione delle rose e i principi di gioco molto diversi
    Diciamo che è un altro modo di estremizzare: mai visto una squadra che gioca TA (niente difesa) o CA estremo (niente CC) ? Beh, si può giocare anche senza attacco!

Realizzare una squadra da TdF è tutt'altro che facile: devi avere CC e difesa molto solidi, e TUTTI i giocatori devono avere cp altissimi e attacco a livelli medi (8-10, portiere escluso)
    Qui dentro credo di essere l'unico a giocare così, quindi puoi dare un'occhiata alla mia squadra
    Hai omesso che la tua squadra è pure HM.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Hai omesso che la tua squadra è pure HM.
    Vero, portieri a parte

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Eccellente

Predefinito

questa cosa mi intriga molto visto anche la mia voglia di cambiare allenamento. se lo volessi fare, (ora alleno parate) chi dovrei acquistare? oppure allenare chi già ho in CP ed attacco? guardando un po' sul mercato pensavo di cercare difensori e registi con almeno 8 in attacco per allenare in CP, ma ho veramente le idee (poche) confuse.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    guardando un po' sul mercato pensavo di cercare difensori e registi con almeno 8 in attacco per allenare in CP
    Non se ne trovano, e se li trovi vanno via a cifre assurde.
    Ergo, devi sempre partire da dei "semilavorati" e rifinirli tu. Quindi devi decidere in partenza cosa allenare, dopodiché compri quello che ti serve.

Eccellente

Predefinito

Non se ne trovano, e se li trovi vanno via a cifre assurde.
    Ergo, devi sempre partire da dei "semilavorati" e rifinirli tu. Quindi devi decidere in partenza cosa allenare, dopodiché compri quello che ti serve.
    mi puoi fare qualche esempio su cosa cercare e come allenarli?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    mi puoi fare qualche esempio su cosa cercare e come allenarli?
    La cosa più "facile" è prendere giocatori completi in difesa e regia (più il portiere) ed allenarli in tiri e cp.
    Per i terzini regia è quasi trascurabile, per CC e ali non serve un livello esagerato di difesa (un 9 va bene), i DC meglio siano biskill, che spesso vengono usati offensivi, eventuali attaccanti non necessitano di difesa ma solo di regia. Attacco e cp li dai tu, le altre skill sono inutili, e a bassisimi livelli spendi meno a comprarli.

Se invece decidessi di allenare anche difesa o regia, spenderesti di meno per i giocatori, ma dovresti programmare ed allenare per più tempo prima di essere competitivo.

Predefinito

Strategia assolutamente interessante che sicuramente testerò più avanti, ma adesso la prima squadra è più vicina invece a fare la tattica opposta, cioè TA, ma riuscite a darmi qualche consiglio per massimizzare l'attacco e il centrocampo? mi riuscite a suggerire qualche squadra che già adotta questi tipo di strategia?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    riuscite a darmi qualche consiglio per massimizzare l'attacco e il centrocampo?
    Beh, c'è poco da dire...
    - portiere: sarebbe inutile, ma è bene che abbia almeno un pizzico di parate e un discreto livello di cp, altrimenti contro i cp avversari soffri, e contro i tdf ne prendi un botto
    - DC: un discreto livello di regia per essere messo offensivo
    - terzini: un discreto livello di cross per essere messo offensivo, e almeno un pizzico di regia
    - CC: tanta regia, più un buon livello di cross (se messi esterni) e/o passaggi (se messi offensivi)
    - ali: tanta regia e tanto cross, quindi di pari livello o quasi, tanto vanno messe quasi sempre normal (o TM)
    - attaccanti: alti livelli di regia/passaggi/attacco, poi li schieri difensivi o normal a seconda di cosa ti serve di più

Predefinito

- attaccanti: alti livelli di regia/passaggi/attacco, poi li schieri difensivi o normal a seconda di cosa ti serve di più
    Quindi mi stai suggerendo di avere trequartisti tecnici se devono avere molta regia...perché io per quanto riguarda gli attaccanti puntavo più sull'attacco e di passaggi.

I miei attuali attaccanti sono i seguenti, e sono appena passato da regia a paesaggi

Sono tutti con special: veloce, cdt, imprevedibile

Tu pensi che dovrebbero avere più regia??

Predefinito

Quindi mi stai suggerendo di avere trequartisti tecnici se devono avere molta regia
    La specialità non conta, utilizzano regia allo stesso modo... la differenza sta nel riposizionare il giocatore normal, oppure difensivo.
    I tecnici hanno il loro bonus che influisce sulla skill passaggi (e non regia), e quindi sugli attacchi laterali (e non sul CC)

Tu pensi che dovrebbero avere più regia?
    Il primo assolutamente sì.
    Gli altri due vanno bene se li usi quasi sempre normal, se al contrario li metti spesso difensivi avrebbero bisogno di più regia.

Predefinito

La specialità non conta, utilizzano regia allo stesso modo... la differenza sta nel riposizionare il giocatore normal, oppure difensivo.
    I tecnici hanno il loro bonus che influisce sulla skill passaggi (e non regia), e quindi sugli attacchi laterali (e non sul CC)

Il primo assolutamente sì.
    Gli altri due vanno bene se li usi quasi sempre normal, se al contrario li metti spesso difensivi avrebbero bisogno di più regia.
    Gli avevo tutti e tre uguali poi ne ho venduto uno perché era più avanti con l'età rispetto agli altri e ho preso il primo quello con 16 in attacco per potenziare un po' le valutazioni.Gli uso sempre normal.

Ma scusami l'ignoranza, se voglio alzare il cc gli dovrei metterli difensivi e dovrebbero gustiamentr avere una forte skill regia, ma così facendo non rischio di diminuire l'attacco? Oppure te intendi che le valutazioni d'attacco laterale comunque le alzo con le ali e i terzini quindi gli attaccanti posso anche permettermi di metterli difensivi. Però poi avrei un attacco centrale più basso.

Forse mi sono spiegato male

Predefinito

Ma scusami l'ignoranza, se voglio alzare il cc li dovrei mettere difensivi e dovrebbero giustamente avere una forte skill regia, ma così facendo non rischio di diminuire l'attacco?
    Devi trovare il giusto compromesso a seconda dell'avversario.
    Perché, ovviamente, se li metti difensivi aumenti il CC e diminuisci l'attacco, se li metti normal è il contrario.