Cookie Consent by Free Privacy Policy website All-in!
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: All-in!

  1. #1
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Exclamation All-in!

    Sono in II e ho qualche vaga chances di rimanerci. Ormai è da 10 stagioni che ho iniziato un progetto con soli FT allenando parate e dall'VIII sono arrivato in II. Di più è difficile, soprattutto ora che tutti puntano sui FT e i prezzi per gestire una squadra intera così sono improponibili. Ho deciso di puntare su un breve progetto di 5 stagioni massimo e rifondare tutto. Non faccio ST perché non ho tempo e voglia, se non qualche skillino random quando capita.

    Questa stagione ho provato a integrare la rosa con qualche giocatore normale (senza carisma) ma si è rivelata una totale perdita di tempo e di soldi. Tempo una stagione e dei 10 milioni investiti già ne ho persi 3 più le tasse. Il 30% a stagione non ha senso, e allora meglio fare all-in!

    Vorrei vendere gradualmente tutti i FT e spendere tipo 35/40 milioni ora, altri 20 durante la stagione e altri 30 durante quella successiva. Dopo 5/6 stagioni vendere tutto e rifondare o giù di lì.

    1) Da che skill di base come primaria dovrei partire? 18? Di più penso diventi intollerabile per gli stipendi. Io pensavo 18 (o 17 in alcuni casi) con secondarie di altissimo livello (da 14 a 16 a seconda dei ruoli) e terza skill anche di alto livello per alcuni giocatori (attaccanti con regia, ala con passaggi o difesa, CC con difesa e difensori con un po' di passaggi per giocare CA).

    2) Che tipo di giocatori? Io pensavo 4 CC (uno difensivo, uno offensivo, due bilanciati), 3 ali (una offensiva, una bilanciata, una difensiva), 3 terzini (due titolari più un difensore con cross e passaggi da schierare riserva o DC TW per i CA), 3 DC (uno molto offensivo, uno offensivo, un marcatore con passaggi), 4 attaccanti (uno molto offensivo, uno bilanciato con regia alta, 2 TQ).

    Pensate sia fattibile? Pensate sia un suicidio e non abbia senso?

  2. #2
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    e che all in sia

    come marcatore, visto che intanto perde il 50% secco dopo 5 minuti, quasi quasi prenderei un monoskillone.
    nel senso che anche se avesse 14 in passaggi ti renderebbe come un 7.

    e prenderei anche un attaccante esterno, tipo per scardinare un lato di difese super coperte.

  3. #3
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    e che all in sia

    come marcatore, visto che intanto perde il 50% secco dopo 5 minuti, quasi quasi prenderei un monoskillone.
    nel senso che anche se avesse 14 in passaggi ti renderebbe come un 7.

    e prenderei anche un attaccante esterno, tipo per scardinare un lato di difese super coperte.
    Monoskillone totale perde troppo rispetto all'alternativa (dc con regia) e alla fine la convenienza della marcatura con la difesa a 3 diminuisce. Per passaggi il problema è che se non marchi rischia che ti affossi il livello...e allora l'ideale sarebbe un 10/11 regia con 7/8 in passaggi.

    Per l'età invece, fino a che massimo vi spingereste? Io avevo individuato un range 29/31 con 32 solo se mostri.

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    1) Da che skill di base come primaria dovrei partire? 18? Di più penso diventi intollerabile per gli stipendi. Io pensavo 18 (o 17 in alcuni casi) con secondarie di altissimo livello (da 14 a 16 a seconda dei ruoli) e terza skill anche di alto livello per alcuni giocatori (attaccanti con regia, ala con passaggi o difesa, CC con difesa e difensori con un po' di passaggi per giocare CA).
    D'accordissimo sull'uso di multiskill "seri", giocatori con secondarie e terziarie altissime
    Sulla primaria non esagerare, tanto di 19 ne trovi pochini, portieri a parte


    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    2) Che tipo di giocatori? Io pensavo 4 CC (uno difensivo, uno offensivo, due bilanciati), 3 ali (una offensiva, una bilanciata, una difensiva), 3 terzini (due titolari più un difensore con cross e passaggi da schierare riserva o DC TW per i CA), 3 DC (uno molto offensivo, uno offensivo, un marcatore con passaggi), 4 attaccanti (uno molto offensivo, uno bilanciato con regia alta, 2 TQ).
    Rosa ridotta il più possibile, giusto quei 2-3 giocatori per la panchina, e comunque giocatori adatti a coprire più ruoli. Per dire, ha senso prendere 4 attaccanti quando sarà una rarità usarne 3 ?
    Se proprio avrai necessità, per infortuni e squalifiche, puoi sempre fare l'acquisto a gettone.


    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Pensate sia fattibile? Pensate sia un suicidio e non abbia senso?
    Have fun

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    seguo con interesse questa discussione perchè anche io ho intrapreso la strada di soli FT. per ora sono solo in VI (probabilmente in V) ed alleno parate, ma verrà il momento di cambiare. intanto seguirò anche la tua squadra


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •