Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consigli contro un monolato fuoricasa

Scarso

Predefinito Consigli contro un monolato fuoricasa

Questo sabato affronterò una squadra che attacca con grande veemenza in fascia, con in aggiunta l'imprevedibilità che cambia il lato nel quale sposta gli equilibri

Queste le sue valutazioni, in casa, di sabato scorso.
    Centrocampo 10,25
    Difesa Destra 7,50
    Difesa Centrale 11,75
    Difesa Sinistra 11,00
    Attacco Destro 7,00
    Attacco Centrale 12,75
    Attacco Sinistro 17,00
    Calci piazzati indiretti
    Difesa 8,00
    Attacco 7,00

Secondo me l'ideale sarebbe, vista la difesa, di andargli sopra a CC.
    Tuttavia capita che io son fuori casa e il mio centrocampo probabilmente in questo giro non ne ha per stargli sopra.
    Considerate anche che lui ha giocato in coppa.
    Il bene per me è che, sabato ha perso 0 - 3 in casa, martedì ha perso 0 - 2, per cui la fiducia sarà sicuramente minore.

Le armi a disposizione:

Ho pensato a queste due opzioni:
    - pressing
    - CA

potrei riuscire a portare la difesa intorno ai 19 sui lati, con un 15 al centro, sacrificando chiaramente il centrocampo che verosimilmente sarebbe intorno a 7 o visto che oggi è giovedì, sicuramente anche meno.

Ho un po' paura di giocare CA contro un simil attacco, sebbene la mia tattica in CA potrebbe arrivare a 19

Altrimenti Pressing.

Vorrei non andare sopra a CC perché vorrei tenermi il centrocampo per le prossime partite.

Se avete qualche idea

Titanico L'avatar di Schillaci

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessandronos Visualizza Messaggio
    Questo sabato affronterò una squadra che attacca con grande veemenza in fascia, con in aggiunta l'imprevedibilità che cambia il lato nel quale sposta gli equilibri

Queste le sue valutazioni, in casa, di sabato scorso.
    Centrocampo 10,25
    Difesa Destra 7,50
    Difesa Centrale 11,75
    Difesa Sinistra 11,00
    Attacco Destro 7,00
    Attacco Centrale 12,75
    Attacco Sinistro 17,00
    Calci piazzati indiretti
    Difesa 8,00
    Attacco 7,00

Secondo me l'ideale sarebbe, vista la difesa, di andargli sopra a CC.
    Tuttavia capita che io son fuori casa e il mio centrocampo probabilmente in questo giro non ne ha per stargli sopra.
    Considerate anche che lui ha giocato in coppa.
    Il bene per me è che, sabato ha perso 0 - 3 in casa, martedì ha perso 0 - 2, per cui la fiducia sarà sicuramente minore.

Le armi a disposizione:

Ho pensato a queste due opzioni:
    - pressing
    - CA

potrei riuscire a portare la difesa intorno ai 19 sui lati, con un 15 al centro, sacrificando chiaramente il centrocampo che verosimilmente sarebbe intorno a 7 o visto che oggi è giovedì, sicuramente anche meno.

Ho un po' paura di giocare CA contro un simil attacco, sebbene la mia tattica in CA potrebbe arrivare a 19

Altrimenti Pressing.

Vorrei non andare sopra a CC perché vorrei tenermi il centrocampo per le prossime partite.

Se avete qualche idea

Azzarda. Studiati bene si quale lato attaccherà. Blinda quella zona! Giocati un pic. La fortuna aiuta gli audaci

Scarso

Predefinito

Hai ragione, ho guardato meglio e ho scoperto una cosa abbastanza fastidiosa
    è riuscito a mettere un 18 anche in attacco centrale, è molto versatile il ragazzo

Questo complica molto le cose, posso giusto contare sul fatto che, venendo da due sconfitte, ha perso la fiducia necessaria per imbastire un 18, ovunque esso sia.

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

Giusto per sondare tutte le possibilità: e se giocassi un TA vecchio stampo, fregandotene della difesa e pompando il CC? Non dovresti neanche perdere troppo tempo a pensare all'attacco, vista la difesa avversaria...

Il CA, senza una difesa segna di nota, IMHO è il modo migliore per prenderne tante

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Scarso

Predefinito

Beh questa è una cosa che proprio non stavo valutando...
    Le mie paure riguardano il centrocampo, che anche pompandolo possa non essere superiore.
    La verità è che blindandomi in passato ho sempre perso, in questo caso poi CA è pericoloso sicuramente.
    Al massimo pressing ma non ho tanta skill nella tattica
    Questa tua idea sembra migliore, devo assolutamente tenerla in considerazione

Sovrannaturale L'avatar di jahlion

Predefinito

concordo: un CA contro un 'monolato variabile', se non indovini il lato sul quale attaccherà, è facilissimo che finisca con una pesante sconfitta.
    se non riesci a stargli sopra a CC, però, non vedo un'alternativa.

Scarso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    concordo: un CA contro un 'monolato variabile', se non indovini il lato sul quale attaccherà, è facilissimo che finisca con una pesante sconfitta.
    se non riesci a stargli sopra a CC, però, non vedo un'alternativa.
    Infatti... Per ora la strada migliore è quella di Kira.
    Metti un CA, se sbaglio lato e ci troviamo 50/50 è una tonnara

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Scarso

Predefinito

Ho giocato con i dif offensivi (2 difensori totali, tutti e due offensivi) e mettendo gli altri giocatori tutti verso il centrocampo.
    A centrocampo probabilmente l avversario ha giocato PIN, per cui il mio PIC non è riuscito a pareggiare il suo centrocampo.
    Però in difesa è troppo scoperto e complice la fortuna la vinco.
    In questo caso attaccare è stata la miglior difesa

Predefinito

scusa ma, con l'allenatore con carisma 'debole', che ti frega di giocare PIC visto che intanto il TS, dopo una settimana, più o meno ti ritorna a quanto era prima?
    per me ha senso piccare se hai un allenatore con carisma buono o accettabile, con un debole per me col PIC perdi molto più di quanto poi guadagni la partita dopo.

nel senso che oggi ti è andata di lusso: con quelle valutazioni era assai più facile perderla che vincerla, mentre in PIN gli saresti stato sopra a CC (12.75 anziché 10.75, contro il suo 12.00).
    Ultima modifica di jahlion; 04-08-2019 alle 02:08

Scarso

Predefinito

Hai pienamente ragione, ma non mi ero accorto per niente del calo del carisma. Ci ho guardato giusto oggi pomeriggio!

Predefinito

Hai pienamente ragione, ma non mi ero accorto per niente del calo del carisma. Ci ho guardato giusto oggi pomeriggio!
    Me ne fossi accorto prima, t'avrei fatto nero... buon per te che non avevi scritto niente sul PIC

Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    scusa ma, con l'allenatore con carisma 'debole', che ti frega di giocare PIC visto che intanto il TS, dopo una settimana, più o meno ti ritorna a quanto era prima?
    per me ha senso piccare se hai un allenatore con carisma buono o accettabile, con un debole per me col PIC perdi molto più di quanto poi guadagni la partita dopo.
    Però distinguiamo eh, carisma debole non è come tremendo... il TS un po' su ti rimane.
    Certo, col debole il PIC lo fai solo se devi giocare CA, o se sai di avere comunque un gran possesso (> 60%)

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Scarso

Predefinito

Scusi prof d'estate non sono così studioso

Predefinito

Scusi prof d'estate non sono così studioso
    Azz, hai scoperto la mia vera identità...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Me ne fossi accorto prima, t'avrei fatto nero... buon per te che non avevi scritto niente sul PIC
    io l'avevo fortemente sospettato dopo aver letto:
    però non ero andato a vedere il carisma dell'allenatore sino a dopo averne avuto la conferma.

Scarso

Predefinito

Ne ho di strada da fare!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •