Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Allenamento Cross

Predefinito Allenamento Cross

Ciao a tutti,
    dopo 2 anni ad allenare attacco ho deciso di cambiare allenamento e quello che mi sta stuzzicando di più è cross, ma ho molti dubbi su come cercare gli allenandi.
    questa stagione ho perso all'ultima giornata la possibilità di giocarmi lo spareggio per la V, ma ammetto che ho avuto anche tanta fortuna, l'obiettivo ora è rivoluzionare un pò la squadra puntando ad una stagione tranquilla per poi riprovarci quella dopo.

Attualmente in cassa ho 7,8M e dalla vendita di 3 attaccanti, dovrei riuscire ad arrivare a circa 18M. Con questi soldi come potrei cercare gli allenandi in cross? ovviamente parte dei soldi mi serviranno per comprare anche un paio di attaccanti per sostituire i miei attuali e magari per sostituire qualche altro vecchietto, ma comunque la priorità ai giocatori da allenare.

Inoltre, ha senso pompare un pò in cross il mio attuale trequartista?

Grazie per i consigli

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Akirinho Visualizza Messaggio
    Con questi soldi come potrei cercare gli allenandi in cross?
    Per le ali è facile, ti prendi dei 12-13 in regia con un po' di passaggi e difesa (non meno di 5), specialità imprevedibile o veloce.

Il problema sono i terzini, che si allenano al 50%... mica lo so se a prendere dei difensori monoskill giovanissimi ci si guadagna. Non seguo il mercato da tempo immemore, sarebbe da chiedere in AP qual è la combinazione migliore di allenandi (sicuro che ti consigliano di fare trading con 1-2 slot )

Inoltre, ha senso pompare un pò in cross il mio attuale trequartista?
    No, è la quarta skill in ordine di importanza, ci guadagni quasi nulla sia in campo che come valore.

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Per le ali è facile, ti prendi dei 12-13 in regia con un po' di passaggi e difesa (non meno di 5), specialità imprevedibile o veloce.
    Di che età dovrei cercare gli allenandi con quelle skill secondo te?. Un'ala imprevedibile è meglio di un'ala CdT?

Il problema sono i terzini, che si allenano al 50%... mica lo so se a prendere dei difensori monoskill giovanissimi ci si guadagna. Non seguo il mercato da tempo immemore, sarebbe da chiedere in AP qual è la combinazione migliore di allenandi (sicuro che ti consigliano di fare trading con 1-2 slot )
    Infatti con i terzini ho letto un pò in giro cosa si dice e alla fine pensavo di prendere dei difensori con almeno 11-12 in difesa e cross 5-6, però non so se sia possibile essere più o meno competitivi con terzini di questo calibro

No, è la quarta skill in ordine di importanza, ci guadagni quasi nulla sia in campo che come valore.
    Attualmente il mio trequartista è 9/11/12 in regia/passaggi/attacco e ha 24 anni, ha senso tenerlo o meglio vendere anche lui?
    Ultima modifica di Akirinho; 22-06-2019 alle 18:16

Predefinito

Di che età dovrei cercare gli allenandi con quelle skill secondo te?
    Più giovani possibile.
    Se hai problemi di budget, alzi l'età.

Un'ala imprevedibile è meglio di un'ala CdT?
    Genera più SE... per me, per come è strutturato adesso HT, le ali (ma anche gli attaccanti) è bene che siano veloci ed imprevedibili.

Infatti con i terzini ho letto un pò in giro cosa si dice e alla fine pensavo di prendere dei difensori con almeno 11-12 in difesa e cross 5-6, però non so se sia possibile essere più o meno competitivi con terzini di questo calibro
    In VI sono ancora validi, sopra sarebbero scarsini...

Attualmente il mio trequartista è 9/11/12 in regia/passaggi/attacco e ha 24 anni, ha senso tenerlo o meglio vendere anche lui?
    Tecnico con più attacco che passaggi è mal bilanciato... ma soprattutto, che te ne fai di un 24enne in un reparto che non alleni?

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Predefinito

In VI sono ancora validi, sopra sarebbero scarsini...
    Vediamo cosa trovo, però cerco di dare precedenza alle ali prima

Tecnico con più attacco che passaggi è mal bilanciato... ma soprattutto, che te ne fai di un 24enne in un reparto che non alleni?
    So che non è bilanciato nel modo giusto per essere un tecnico, ma per mancanza di tempo non sono riuscito a fare un ciclo decente di passaggi, quindi l'ho continuato in attacco. lo avrei tenuto solo perchè ci sono affezionato
    A sto punto se vendo anche lui, dovrei superare i 20M di budget per prendere gli allenandi e rifarmi l'attacco

Predefinito

Esatto... l'ordine di importanza è questo:
    1) allenandi ali
    2) allenandi terzini
    3) resto del campo

Predefinito

21 anni e 0 giorni
    Regia 12, cross/difesa/passaggi 5 e veloce. Uno così potrebbe andare o sarebbe meglio più giovane?

Predefinito

21 anni e 0 giorni
    Regia 12, cross/difesa/passaggi 5 e veloce. Uno così potrebbe andare o sarebbe meglio più giovane?
    Decisamente meglio più giovane (e con un pelino di terziarie in più)

Predefinito

Più giovane e con le terziarie a 6 non c'è nessuno in vendita attualmente, mentre più giovane ma con difesa e passaggi a 5 qualcosa si trova.
    Vedo cosa propone il mercato in questi giorni e cercherò di trovare il compromesso migliore

MODERATORE L'avatar di ZiDad

Predefinito

Attenzione però, che l'ala veloce potrebbe "rubare" SE agli attaccanti veloci, quindi l'ala veloce deve avere almeno un pò di attacco, altrimenti imprevedibile, dove però i passaggi devono essere più alti del 5 detto da Kira (a parer mio) o cdt, ma solo se circondato da altri cdt in altri ruoli (altrimenti va a finire che subisce più SE negativi di quelli positivi).
    Io faccio due ali titolari, una in da crescere e sostituire quando venderò le titolari e la quarta da doppio/triplo scatto in una stagione, solo per guadagnare un pò...
    I terzini li uso, perché non ci si guadagna, quindi due più giovani e due più cresciute in cross e età, con difesa sovrannaturale (sono in IV) da far giocare all'occorrenza insieme al titolare Dc quando serve di giocare a 5 dietro.
    Però io so vecchia stirpe, pigro di Hattrick nonché e quindi non ho troppa voglia di fare trading, altrimenti i due slot terzini di riserva sono perfetti per fare soldini...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    o cdt, ma solo se circondato da altri cdt in altri ruoli (altrimenti va a finire che subisce più SE negativi di quelli positivi).
    In squadra ho 5 o 6 cdt, quindi potrebbe andare anche questa come specialità? per quanto riguarda veloci e imprevedibili con rispettivamente un pò di attacco e passaggi sono difficili da trovare sul mercato. Probabilmente dovrò accontentarmi nella ricerca, perchè non c'è molto in giro.

I terzini li uso, perché non ci si guadagna, quindi due più giovani e due più cresciute in cross e età, con difesa sovrannaturale (sono in IV) da far giocare all'occorrenza insieme al titolare Dc quando serve di giocare a 5 dietro.
    Ma quindi dei terzini da poter far giocare titolari in VI e da allenare un pò come potrei cercarli? attualmente sto cercando gente che va dai 21 ai 23 anni con difesa almeno 12 e cross 5 con cdt come specialità

Predefinito

Attenzione però, che l'ala veloce potrebbe "rubare" SE agli attaccanti veloci, quindi l'ala veloce deve avere almeno un pò di attacco, altrimenti imprevedibile, dove però i passaggi devono essere più alti del 5 detto da Kira (a parer mio) o cdt, ma solo se circondato da altri cdt in altri ruoli (altrimenti va a finire che subisce più SE negativi di quelli positivi).
    Discorso che ci sta.
    In realtà un livello medio di passaggi e attacco (8-9) sarebbe ottimo per gli SE, sia per i veloci che per gli imprevedibili... certo però che non si può chiedere la luna a chi gioca ancora in VI! (sai quanto li vai a pagare?)
    Per il discorso degli SE, ricordo che alle ali è richiesto di avere meno attacco degli attaccanti, per avere la stessa % di realizzazione.

Predefinito

Ma quindi dei terzini da poter far giocare titolari in VI e da allenare un pò come potrei cercarli? attualmente sto cercando gente che va dai 21 ai 23 anni con difesa almeno 12 e cross 5 con cdt come specialità
    Direi che ci siamo come ricerca... per la VI assolutamente sì...

Discorso che ci sta.
    In realtà un livello medio di passaggi e attacco (8-9) sarebbe ottimo per gli SE, sia per i veloci che per gli imprevedibili... certo però che non si può chiedere la luna a chi gioca ancora in VI! (sai quanto li vai a pagare?)
    Per il discorso degli SE, ricordo che alle ali è richiesto di avere meno attacco degli attaccanti, per avere la stessa % di realizzazione.
    Difatti in VI non prenderei ali veloci, oppure li prenderei se davanti giocassi con soli trequartisti tecnici o con punte potenti o CdT... se come nel mio caso avessi due attaccanti veloci (non ora che ce ne ho a mala pena uno), eviterei come la peste un'ala veloce senza attacco (difatti ora ho una imprevedibile difesa 8 e passaggi 7 e una cdt altissima in regia e passaggi)

Predefinito

Piccolo aggiornamento.
    Ho comprato 2 terzini e 3 ali, ho in cassa ancora circa 5M e devo vendere ancora un attaccante, e con questi soldi devo prendere un'ultima ala, due terzini per fare ST (non ci spenderò molto) e poi almeno due attaccanti seri

Per ora gli acquisti fatti sono questi:

Terzino 1 - 21 anni e 86 giorni, 12/5/5 difesa/cross/regia,cdt (italiano). Pagato 1.35M
    Terzino 2 - 21 anni e 75 giorni, 12/5/6 difesa/cross/regia, cdt. Pagato 1.27M

Ala 1 - 21 anni e 31 giorni, 14/6/5/5 regia/cross/passaggi/difesa, imprevedibile (italiano). Pagato 3.5M
    Ala 2 - 19 anni e 41 giorni, 12/5/5/6 regia/cross/passaggi/difesa, cdt. Pagato 2.7M
    Ala 3 - 20 anni e 45 giorni 12/7/6/7 regia/cross/passaggi/difesa, imprevedibile. Pagato 4M

Che ne pensate degli acquisti fatti fino ad ora? Io sono piuttosto soddisfatto

Titanico L'avatar di Schillaci

Predefinito

Io li avrei preso anche con un po' di attacco' comunque non sono male , anzi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Il problema è che ci sono veramente pochissimo giocatori in vendita con determinate caratteristiche, quindi diciamo che mi sono anche dovuto accontentare un pò.
    Ora infatti stavo pensando di cercarla diversa l'ultima ala, con appunto un pò più di attacco a discapito magari di qualcosa in difesa.

Predefinito

Che ne pensate degli acquisti fatti fino ad ora? Io sono piuttosto soddisfatto
    Non male, direi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Trovare Ali con attacco fa restringere la ricerca del 60/70%, e quindi di conseguenza il prezzo aumenta di un botto..

Predefinito

Tra l'altro l'Ala 2 (il 19enne) è di Panama e oggi mi ha contattato il CT dell'U20 per sapere le mie intenzioni riguardo l'allenamento da dargli.
    Chissà, magari ha qualche possibilità di essere chiamato..

Sovrannaturale L'avatar di jahlion

Predefinito

o cdt, ma solo se circondato da altri cdt in altri ruoli (altrimenti va a finire che subisce più SE negativi di quelli positivi).
    ma gli SE negativi 'tecnico contro cdt' li fanno solo cc e difensori, non ali e/o attaccanti, no?
    motivo per il quale secondo me conviene avere come cdt solo le due ali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •