Cookie Consent by Free Privacy Policy website passaggio da CA monolato a CA bi-lato
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: passaggio da CA monolato a CA bi-lato

  1. #1
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito passaggio da CA monolato a CA bi-lato

    sono in VI, alla penultima stagione di difesa di un programma di allenamento molto lungo, non proprio bottizzato ma cmq competitivo quasi solo con i miei sette allenandi a lungo termine (che ora hanno tutti tre stagioni di regia e quasi due di difesa).
    inoltre ho un bel portiere (16) e un 15 in cross da skillare in difesa.

    sino ad ora ho giocato 541 CA monolato usando il 15 in cross come ala con l'aggiunta di un attaccante esterno/tiratore vecchio e pagato poco ma che rende discretamente bene.

    i risultati sono decenti ma non buoni.
    nel senso che su un lato buco sempre bene ma non sempre ci vanno azioni.
    dietro copro quasi tutti con ottime percentuali ma con il possesso molto basso prima o poi esce sempre il rigore oppure arriva uno SE che mi frega.
    quindi se va bene pareggio, se va male perdo: sino ad ora ne ho vinte quattro (ma solo contro 'bot' o 'quasi bot'), pareggiate sei e perse due e sono al quinto posto (18 punti) ad un punto dal quarto (19 punti).

    la permanenza in VI è fondamentale per non sprofondare nel bisettimanale.
    e la prossima stagione, con gli ulteriori miglioramenti in difesa degli allenandi, vorrei anche poter magari puntare alla promozione.

    quindi approfittando del momento di mercato basso pensavo di passare, con un minimo investimento, dal 541 monolato ad un più performante 541 bi-lato.

    oggi ho preso un'ala imprevedibile vecchiotta (33) ma cmq 13/16/11 r/c/p a metà del suo CT (1M anziché 2M)
    l'obiettivo sarebbe prenderne un'altra e di iniziare eventualmente ad usare, magari contro quelli che sulle fasce non attaccano benissimo, il 15 in cross come terzino (adesso in difesa è arrivato almeno a 10) per attaccare ancora meglio su un lato.

    la domanda:
    davanti voi cosa fareste?
    - terreste l'attaccante esterno per fare un lato molto forte e uno un po' meno forte?
    - cambiereste l'attaccante esterno con un bel TDF per avere due lati 'abbastanza forti'? che skill dovrebbe idealmente avere il TDF?
    - prendereste un altro attaccante esterno per fare due lati molto forti giocando 532? oppure 532 con doppio TDF?


    p.s.: a fine prossima stagione venderò parte degli allenandi, ripartirò con regia e inizierò ad essere competitivo per iniziare a salire, quindi questa è una soluzione che deve durare giusto questo fine stagione e la prossima ed essere quasi a 'costo zero', ovvero quelli che compero li vorrei rivendere senza poi rimetterci (tipo l'ala che ho preso), mettendo in preventivo cali di skill che alla fine magari mi faranno perdere giusto qualche centinaio di k, quindi non giocatori dal CT troppo alto.
    Ultima modifica di jahlion; 05-06-2019 alle 16:50

  2. #2
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Sei a centrocampo di solito sei sotto di un abisso allora meglio il 532 con due TW.
    Altrimenti il 541 con un attaccante TW e un CC TW dall'altro lato.
    In entrambi i casi se l'avversario sa difendersi bene toccherà comunque passare al monolato.

    Il tdf puro dovendolo usare solo per alzare i lati in contropiede mi sembra uno spreco. Avrebbe senso solo facendo un CA con possesso.

  3. #3
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Sei a centrocampo di solito sei sotto di un abisso allora meglio il 532 con due TW.
    Altrimenti il 541 con un attaccante TW e un CC TW dall'altro lato.
    In entrambi i casi se l'avversario sa difendersi bene toccherà comunque passare al monolato.
    sotto di un abisso a cc magari in trasferta, in casa sono si sotto ma non di un abisso.
    in realtà vedo che nella mia VI già con due belle ali (tipo come quella che ho appena preso, 16 cross 11 passaggi) riesco a mettere in difficoltà un po' di squadre.
    e con un trequartista, oltre ad alzare ulteriormente tutti e due gli attacchi laterali, alzerei anche un po' il cc (che male non farebbe proprio).
    nel senso che un eventuale 532 io lo vedrei meglio addirittura con due tdf piuttosto che con due att tw; specialmente visto che nel mio girone la marcatura ad uomo è pressoché sconosciuta.

    mi sbaglio?
    Ultima modifica di jahlion; 07-06-2019 alle 02:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •