Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Giornata 11 stagione 71:Consigli

Formidabile L'avatar di Mark Silver

Predefinito Giornata 11 stagione 71:Consigli

Siamo in pochi e ultimamente pochissimi....ma chiedo uguale.

Inizio con la marcaura a uomo....non c'ho capito ancora molto

Attaccante tecnico avversario quando gioca difensivo fa 14-15 stelle

TSI 444.140 stipendio € 37.000

L'eventuale marcatore

Potente

Difesa 13
    Regia 10
    Cross 11
    Passaggi 10

Non devo pensarci nemmeno?
    FC Aston Villalba (1695223) VI.90

FC Aston Ibis (2063315) IV.29 São Tomé e Príncipe

Sovrannaturale L'avatar di jahlion

Predefinito

la skill difesa del difensore deve essere più alta della skill più alta del tizio che marca. i TDF hanno un malus, i difensori potenti un bonus.
    più è alta la differenza tra i due valori e più sarà alto il suo calo nelle valutazioni (e stelle) e meno sarà alto il calo del DC nelle valutazioni (e stelle).

nel senso, io che in VI marco degli attaccanti che presumo siano intorno al 13/14 con un dc potente 15(alto), vedo che dopo la marcatura spesso gli attaccanti perdono 5-6 stelle e il mio DC solo 3 e guadagno in difesa circa un 2% sui lati e 5% al centro.

quel TDF da 400k di TSI, ha come minimo delle skill oltre il 15 (e magari anche oltre il 16 in passaggi), quindi sarebbe un suicidio marcarlo con un difensore 13.
    gli effetti della marcatura, sarebbero che il TDF passerebbe da 14.5 stelle a 12.5/13 e il tuo DC da 8 stelle a 2 e quindi perderesti su tutti i lati di difesa e magari pure a centrocampo.
    per marcarlo ci vorrebbe un difensore potente ALMENO 16 in difesa.

Formidabile L'avatar di Mark Silver

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    la skill difesa del difensore deve essere più alta della skill più alta del tizio che marca. i TDF hanno un malus, i difensori potenti un bonus.
    più è alta la differenza tra i due valori e più sarà alto il suo calo nelle valutazioni (e stelle) e meno sarà alto il calo del DC nelle valutazioni (e stelle).

nel senso, io che in VI marco degli attaccanti che presumo siano intorno al 13/14 con un dc potente 15(alto), vedo che dopo la marcatura spesso gli attaccanti perdono 5-6 stelle e il mio DC solo 3 e guadagno in difesa circa un 2% sui lati e 5% al centro.

quel TDF da 400k di TSI, ha come minimo delle skill oltre il 15 (e magari anche oltre il 16 in passaggi), quindi sarebbe un suicidio marcarlo con un difensore 13.
    gli effetti della marcatura, sarebbero che il TDF passerebbe da 14.5 stelle a 12.5/13 e il tuo DC da 8 stelle a 2 e quindi perderesti su tutti i lati di difesa e magari pure a centrocampo.
    per marcarlo ci vorrebbe un difensore potente ALMENO 16 in difesa.
    Grazie
    FC Aston Villalba (1695223) VI.90

FC Aston Ibis (2063315) IV.29 São Tomé e Príncipe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Grazie
    prego, spero di non aver detto minchiate.
    non è che sia un grande esperto di marcatura: parlo per esperienza personale ed ho iniziato a farla solo da questa stagione.
    nel caso qualcuno mi correggerà.

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

prego, spero di non aver detto minchiate.
    No, è quasi tutto giusto.
    L'unica correzione che ti faccio, è che chi marca ha una perdita di valutazioni che non dipende dal marcato, ma solamente da due fattori:
    - posizione "vicina" (DC su attaccante, terzino su ala, CC su CC) = perdita del 50%, oppure posizione "lontana" (altre combinazioni) = perdita del 65%
    - eventuali bonus: +10% potente, +5% senza specialità, da applicare sulla loro skill difesa
    Inoltre la perdita è del 10% se il giocatore da marcare non è in campo oppure non è marcabile.

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    No, è quasi tutto giusto.
    L'unica correzione che ti faccio, è che chi marca ha una perdita di valutazioni che non dipende dal marcato, ma solamente da due fattori:
    - posizione "vicina" (DC su attaccante, terzino su ala, CC su CC) = perdita del 50%, oppure posizione "lontana" (altre combinazioni) = perdita del 65%
    - eventuali bonus: +10% potente, +5% senza specialità, da applicare sulla loro skill difesa
    Inoltre la perdita è del 10% se il giocatore da marcare non è in campo oppure non è marcabile.
    in effetti ho visto che il mio difensore passa ogni volta da 8 a 4 stelle, chiunque si stia marcando (tutti i miei avversari hanno sempre schierato i loro attaccanti come previsto, quindi un 50% preciso-preciso), mentre i 'marcati' hanno sempre cali diversi: un tecnico è passato da 11 a 3.5 stelle, altri due, non tecnici, da 10 a 4.5 e da 8 a 2.

quindi: per determinare il calo del marcato invece conta la differenza di livello skill?
    più è alta e più cala (sempre con malus per tdf e bonus per imprevedibili)?

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

quindi: per determinare il calo del marcato invece conta la differenza di livello skill?
    Il rapporto, direi... e comunque nel calcolo non contano solo le skill in gioco, ma anche tutto il "contorno": forma, resistenza, esperienza, fedeltà

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •