Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: finanze

Eccellente

Predefinito finanze

sto pensando di vendere quasi tutti gli allenandi (difesa) per cambiare allenamento (parate). facendo un comto della serva dovrei ritrovarmi in cassa dai 35 ai 40 milioni. so che l'eccedenza di 15 milioni va in riserva, ma quello che non mi è chiaro è come e se posso usare questa riserva. mi spiego meglio: se voglio fare acquisti per 30 milioni, li posso fare?
    chi mi spiega bene?

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    chi mi spiega bene?
    Cerco di farla breve e concisa.

Partiamo dal caso più semplice, cioè SENZA il direttore finanziario nello staff.
    Nel momento in cui la cassa supera i 15kk, ad ogni aggiornamento economico il 2% dl totale va in riserva, i cui soldi sono inutilizzabili. E' come se fosse un deposito vincolato.
    Quando torni ad avere meno di 15kk in cassa, ad ogni aggiornamento economico dalla riserva rientrano 50k in cassa.

Se hai il direttore finanziario nello staff, cambiano il limite di cassa (+2kk per ogni livello) e l'ammontare del rientro (100k per ogni livello)

Quindi, per sintetizzare, non ti devi preoccupare troppo se ti trovi per un periodo con le casse belle gonfie, l'importante è non restare troppo tempo in quella condizione. Non a caso, per evitare di mandare troppi soldi in riserva, di solito gli utenti più sgamati si mettono a comprare dei FT buoni in carisma, che hanno un valore più o meno costante, e quindi possono essere successivamente rivenduti senza perderci granché. Oppure i portieri, che pure mantengono sempre un buon valore, solo che lì c'è anche un discreto stipendio da mantenere.

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Eccellente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Cerco di farla breve e concisa.

Partiamo dal caso più semplice, cioè SENZA il direttore finanziario nello staff.
    Nel momento in cui la cassa supera i 15kk, ad ogni aggiornamento economico il 2% dl totale va in riserva, i cui soldi sono inutilizzabili. E' come se fosse un deposito vincolato.
    Quando torni ad avere meno di 15kk in cassa, ad ogni aggiornamento economico dalla riserva rientrano 50k in cassa.

Se hai il direttore finanziario nello staff, cambiano il limite di cassa (+2kk per ogni livello) e l'ammontare del rientro (100k per ogni livello)

Quindi, per sintetizzare, non ti devi preoccupare troppo se ti trovi per un periodo con le casse belle gonfie, l'importante è non restare troppo tempo in quella condizione. Non a caso, per evitare di mandare troppi soldi in riserva, di solito gli utenti più sgamati si mettono a comprare dei FT buoni in carisma, che hanno un valore più o meno costante, e quindi possono essere successivamente rivenduti senza perderci granché. Oppure i portieri, che pure mantengono sempre un buon valore, solo che lì c'è anche un discreto stipendio da mantenere.
    grazie dell'ottima risposta. ma mi rimane il dubbio che se volessi comprare per 30 milioni io lo possa fare. da come hai spiegato credo di no , e questa mi sembra proprio una sciocchezza in quanto ho i soldi ma è come se non li avessi.
    p.s. in passato ho acquistato solo buoni in carisma, infatti ne ho in squadra la maggioranza.

Sovrannaturale L'avatar di jahlion

Predefinito

nelle riserve ci va solo il 2% ogni settimana (700k/800k contando 35/40M)
    se gli acquisti li facessi prima dell'aggiornamento finanziario, avresti a disposizione tutti quanti i 35/40M.
    dopo il primo aggiornamento finanziario, di quei 35/40 te ne rimarrebbero cmq ancora 34.3/39.2
    e dopo quello dopo 33.6/38.4 e così via...

Magico L'avatar di lodone

Predefinito

Le soluzioni sono due per spendere tutti i soldi senza spedirli in riserva:
    1) metti i giocatori con scadenza a sabato così hai quasi una settimana per spenderli.
    2) non mettere i giocatori in vendita tutti insieme ma in due/tre tornate così da non avere un accumulo troppo grande.

In tutto questo puoi pensare di prendere un direttore finanziario per questo breve periodo di passaggio in modo da alzare molto l'asticella dei fondi da tenere in cassa.

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

grazie dell'ottima risposta. ma mi rimane il dubbio che se volessi comprare per 30 milioni io lo possa fare. da come hai spiegato credo di no , e questa mi sembra proprio una sciocchezza in quanto ho i soldi ma è come se non li avessi.
    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    nelle riserve ci va solo il 2% ogni settimana (700k/800k contando 35/40M)
    se gli acquisti li facessi prima dell'aggiornamento finanziario, avresti a disposizione tutti quanti i 35/40M.
    dopo il primo aggiornamento finanziario, di quei 35/40 te ne rimarrebbero cmq ancora 34.3/39.2
    e dopo quello dopo 33.6/38.4 e così via...
    Esatto

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Sovrannaturale L'avatar di jahlion

Predefinito

ma mi rimane il dubbio che se volessi comprare per 30 milioni io lo possa fare.
    si, lo puoi assolutamente fare.
    più veloce sarai nello spendere e meno soldi finiranno nelle riserve.
    come dice lodone, senza dubbio mettere i giocatori in vendita un po' per volta e sempre con scadenza sabato, da questo punto di vista, sarebbe l'ideale.
    Ultima modifica di jahlion; 16-05-2019 alle 00:39

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •