Cookie Consent by Free Privacy Policy website finanze
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: finanze

  1. #1
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito finanze

    sto pensando di vendere quasi tutti gli allenandi (difesa) per cambiare allenamento (parate). facendo un comto della serva dovrei ritrovarmi in cassa dai 35 ai 40 milioni. so che l'eccedenza di 15 milioni va in riserva, ma quello che non mi è chiaro è come e se posso usare questa riserva. mi spiego meglio: se voglio fare acquisti per 30 milioni, li posso fare?
    chi mi spiega bene?


  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    chi mi spiega bene?
    Cerco di farla breve e concisa.

    Partiamo dal caso più semplice, cioè SENZA il direttore finanziario nello staff.
    Nel momento in cui la cassa supera i 15kk, ad ogni aggiornamento economico il 2% dl totale va in riserva, i cui soldi sono inutilizzabili. E' come se fosse un deposito vincolato.
    Quando torni ad avere meno di 15kk in cassa, ad ogni aggiornamento economico dalla riserva rientrano 50k in cassa.

    Se hai il direttore finanziario nello staff, cambiano il limite di cassa (+2kk per ogni livello) e l'ammontare del rientro (100k per ogni livello)

    Quindi, per sintetizzare, non ti devi preoccupare troppo se ti trovi per un periodo con le casse belle gonfie, l'importante è non restare troppo tempo in quella condizione. Non a caso, per evitare di mandare troppi soldi in riserva, di solito gli utenti più sgamati si mettono a comprare dei FT buoni in carisma, che hanno un valore più o meno costante, e quindi possono essere successivamente rivenduti senza perderci granché. Oppure i portieri, che pure mantengono sempre un buon valore, solo che lì c'è anche un discreto stipendio da mantenere.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Cerco di farla breve e concisa.

    Partiamo dal caso più semplice, cioè SENZA il direttore finanziario nello staff.
    Nel momento in cui la cassa supera i 15kk, ad ogni aggiornamento economico il 2% dl totale va in riserva, i cui soldi sono inutilizzabili. E' come se fosse un deposito vincolato.
    Quando torni ad avere meno di 15kk in cassa, ad ogni aggiornamento economico dalla riserva rientrano 50k in cassa.

    Se hai il direttore finanziario nello staff, cambiano il limite di cassa (+2kk per ogni livello) e l'ammontare del rientro (100k per ogni livello)

    Quindi, per sintetizzare, non ti devi preoccupare troppo se ti trovi per un periodo con le casse belle gonfie, l'importante è non restare troppo tempo in quella condizione. Non a caso, per evitare di mandare troppi soldi in riserva, di solito gli utenti più sgamati si mettono a comprare dei FT buoni in carisma, che hanno un valore più o meno costante, e quindi possono essere successivamente rivenduti senza perderci granché. Oppure i portieri, che pure mantengono sempre un buon valore, solo che lì c'è anche un discreto stipendio da mantenere.
    grazie dell'ottima risposta. ma mi rimane il dubbio che se volessi comprare per 30 milioni io lo possa fare. da come hai spiegato credo di no , e questa mi sembra proprio una sciocchezza in quanto ho i soldi ma è come se non li avessi.
    p.s. in passato ho acquistato solo buoni in carisma, infatti ne ho in squadra la maggioranza.


  4. #4
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    nelle riserve ci va solo il 2% ogni settimana (700k/800k contando 35/40M)
    se gli acquisti li facessi prima dell'aggiornamento finanziario, avresti a disposizione tutti quanti i 35/40M.
    dopo il primo aggiornamento finanziario, di quei 35/40 te ne rimarrebbero cmq ancora 34.3/39.2
    e dopo quello dopo 33.6/38.4 e così via...

  5. #5
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Le soluzioni sono due per spendere tutti i soldi senza spedirli in riserva:
    1) metti i giocatori con scadenza a sabato così hai quasi una settimana per spenderli.
    2) non mettere i giocatori in vendita tutti insieme ma in due/tre tornate così da non avere un accumulo troppo grande.

    In tutto questo puoi pensare di prendere un direttore finanziario per questo breve periodo di passaggio in modo da alzare molto l'asticella dei fondi da tenere in cassa.

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    grazie dell'ottima risposta. ma mi rimane il dubbio che se volessi comprare per 30 milioni io lo possa fare. da come hai spiegato credo di no , e questa mi sembra proprio una sciocchezza in quanto ho i soldi ma è come se non li avessi.
    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    nelle riserve ci va solo il 2% ogni settimana (700k/800k contando 35/40M)
    se gli acquisti li facessi prima dell'aggiornamento finanziario, avresti a disposizione tutti quanti i 35/40M.
    dopo il primo aggiornamento finanziario, di quei 35/40 te ne rimarrebbero cmq ancora 34.3/39.2
    e dopo quello dopo 33.6/38.4 e così via...
    Esatto

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    ma mi rimane il dubbio che se volessi comprare per 30 milioni io lo possa fare.
    si, lo puoi assolutamente fare.
    più veloce sarai nello spendere e meno soldi finiranno nelle riserve.
    come dice lodone, senza dubbio mettere i giocatori in vendita un po' per volta e sempre con scadenza sabato, da questo punto di vista, sarebbe l'ideale.
    Ultima modifica di jahlion; 16-05-2019 alle 01:39

  8. #8
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sewa Visualizza Messaggio
    Sembra tutto molto complicato. Soprattutto perché sono un principiante in tutte queste cose.
    E' più semplice di quanto pensi e secondo me il consiglio più facile da seguire è quello di lodone. Vendi 2-3 giocatori alla volta e quei soldi li investi in nuovi giocatori utili alla rosa dato che allenerai parate

  9. #9
    Debole L'avatar di angel___
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Limbiate Beach (Milano)
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Ciao a tutti, dopo anni di purgatorio con pochi stimoli ho deciso di ricominciare dal basso rifondando la squadra... purtroppo ovviamente non avevo seguito nessun consiglio e ora mi ritrovo con una riserva molto profonda (15M) ma da quel che ho capito, se volessi tornare ad essere competitivo e quindi spendere i soldi non posso fare altro che prendere un direttore finanziario così che mi sposta i contanti dalla riserva alle mie casse, ma me li sposterà solo al raggiungimento dei 15Milioni... se comincio ad avere più di 15 M in cassa, il trasferimento avviene al contrario, cioè dalla mia cassa alla riserva, giusto?
    Yo oh.. Gran Filibustieri! Beviamoci Su!

    "il calcio è fantasia" (Roberto Sedinho)

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Senza DF la disponibilità massima di cassa è di 15kk, tutto il resto va in riserva un pochino alla volta. Se hai meno di 15kk di disponibilità di cassa il DF tira fuori dalla riserva 50k a settimana.

    Col DF si alza il limite di cassa e aumentano i soldi tirati fuori dalla riserva ogni settimana. Ad esempio col DF livello 5 il limite di cassa diventa 25kk e ti tira fuori dalla riserva 500k a settimana.

  11. #11
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angel___ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo anni di purgatorio con pochi stimoli ho deciso di ricominciare dal basso rifondando la squadra... purtroppo ovviamente non avevo seguito nessun consiglio e ora mi ritrovo con una riserva molto profonda (15M) ma da quel che ho capito, se volessi tornare ad essere competitivo e quindi spendere i soldi non posso fare altro che prendere un direttore finanziario così che mi sposta i contanti dalla riserva alle mie casse, ma me li sposterà solo al raggiungimento dei 15Milioni... se comincio ad avere più di 15 M in cassa, il trasferimento avviene al contrario, cioè dalla mia cassa alla riserva, giusto?
    Ciao e buona ripartenza! Tanti soldi da parte? 15 milioni spendibili più quanti in riserva?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •