Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Resistenza 60%?

Insufficiente L'avatar di Giunaldi

Predefinito Resistenza 60%?

E' da tanto, troppo tempo che perdo partite importanti subendo la rimonta nel secondo tempo. Se le partite finissero al primo tempo sarei in serie A
    Fino ad ora ho dato l'assoluta precedenza alla velocità di allenamento quindi ho sempre avuto la % di resistenza al 5%. Ora però mi sono stancato, voglio diventare più competitivo.

Aiutandomi con il tool "training calculator" ho visto che se metto la % di res al 60% in 2-3 settimane i miei giocatori arrivano tutti ad avere una resistenza fra il 6-7, confermate?
    ma sopratutto, uno volta che arrivo a 6-7, dopo ho intenzione di abbassarla bruscamente al 15-20% e mantenerla fissa cosi, avrò dei cali immediati?

grazie
    http://i66.tinypic.com/ac5q2q.png

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    Aiutandomi con il tool "training calculator" ho visto che se metto la % di res al 60% in 2-3 settimane i miei giocatori arrivano tutti ad avere una resistenza fra il 6-7, confermate?
    Non confermo e non smentisco, ma se lo dice il tool direi che puoi fidarti.

Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    ma sopratutto, uno volta che arrivo a 6-7, dopo ho intenzione di abbassarla bruscamente al 15-20% e mantenerla fissa cosi, avrò dei cali immediati?
    A ritoccare la resistenza c'è sempre il rischio di cali di forma visibile nel breve.
    Credo che ad impostare una percentuale fissa perdi meno allenamento e ottieni lo stesso effetto, anche se in più tempo. Certo è che tenere il 5% è veramente esagerato, guadagni una miseria di allenamento e perdi un bel po' di resistenza anche nei giovanissimi, per fortuna dalla prossima stagione verrà alzato il minimo al 10%

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Sovrannaturale L'avatar di jahlion

Predefinito

confermo.
    io ero al 5% con gli stessi tuoi problemi (un CA molto bello ed efficace, però solo sino al 65') ed ho visto che aumentando la resistenza al 10% avrei guadagnato 2-3 livelli di resistenza allungando i tempi di scatto di praticamente nulla.
    così ho fatto e i primi scatti in resistenza stanno arrivando adesso, dopo 3-4 settimane (e, grazie a questi, in difesa centrale sono già passato da 16 a 18).

se la situazione è così grave, nel senso che rischi la retrocessione, alzarla così drasticamente in teoria ci potrebbe anche stare ma...
    ...per esperienza personale, cambiare la resistenza così tanto e in più per due volte (prima 5>60 e poi 60>15/20) potrebbe facilmente (ma proprio MOLTO facilmente) portare ad una vera e propria ecatombe della forma della squadra, mandando in fumo il bonus ottenuto con la resistenza, quindi, fossi in te, ci penserei molto bene prima di farlo.

secondo me già alzandola al 15/20, in poche settimane avresti dei risultati visibili e utili.
    se sono scattati in 3-4 giornate a me con il cambio da 5 a 10% immagino che cambiando da 5 a 15/20% sarebbe ancora più veloce.
    e così dovresti fare solo UN cambio di resistenza.
    Ultima modifica di jahlion; 27-04-2019 alle 18:37

Insufficiente L'avatar di Giunaldi

Predefinito

Grazie ad entrambi per le risposte.

Vada per resistenza al 15% costante, a seconda poi di come finirò questa stagione deciderò se alzarla o meno...ho capito troppo tardi l'importanza delle resistenza
    http://i66.tinypic.com/ac5q2q.png

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •