Cookie Consent by Free Privacy Policy website Benromach FC - nuovo progetto in kilt
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Benromach FC - nuovo progetto in kilt

  1. #1
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito Benromach FC - nuovo progetto in kilt

    Parto con un nuovo progetto per vedere dove riesco ad arrivare con un po' di pianificazione.

    Ho aperto la squadra in Scozia, un po' per ragioni di cuore (e di whisky ), e anche perché voleva una sfida un po' più challenging...mi piace l'idea di partire dalla V e di confrontarmi anche con manager locali.

    L'obiettivo è creare un nocciolo di cuoricini ma sto abbandonando l'idea di fare un homemade puro. Magari fare un progetto su 3 skill (regia/attacco/passaggi o regia/cross/passaggi o difesa/regia/passaggi) e riempire gli slot rimanenti col mercato....mi piacerebbe riuscire a restare sugli autoctoni ma questo lo vedremo in seguito.

    Devo dire la formazione iniziale non è malaccio, sono in un girone con quasi tutti umani (la V più difficile di Scozia! ) ma a sorpresa a valutazioni rispetto agli altri non sono messo così male.

    Gli unici in età da allenamento sono i seguenti:

    Barry Bunthorne
    18 anni e 11 giorni

    accettabile (6) di forma, insufficiente (5) in resistenza

    Indice Totale Skill (TSI): 1 450
    Stipendio: 410 € a settimana 6 560 €/stagione
    Specialità: Tecnico

    Resistenza insufficiente (5) Parate disastroso (1)
    Regia debole (4) Passaggi insufficiente (5)
    Cross accettabile (6) Difesa tremendo (2)
    Attacco buono (7) Calci piazzati accettabile (6)

    George Campbell
    18 anni e 101 giorni

    insufficiente (5) di forma, accettabile (6) in resistenza

    Indice Totale Skill (TSI): 770
    Stipendio: 390 € a settimana 6 240 €/stagione
    Specialità: Imprevedibile
    HTMS Punti: Abilità:341 / Potenziale:1679

    Resistenza accettabile (6) Parate disastroso (1)
    Regia scarso (3) Passaggi debole (4)
    Cross debole (4) Difesa buono (7)
    Attacco tremendo (2) Calci piazzati accettabile (6)

    Lachlan Hutton
    19 anni e 59 giorni

    buono (7) di forma, accettabile (6) in resistenza

    Indice Totale Skill (TSI): 1 250
    Stipendio: 330 € a settimana 5 280 €/stagione
    HTMS Punti: Abilità:400 / Potenziale:1640

    Resistenza accettabile (6) Parate disastroso (1)
    Regia accettabile (6) Passaggi accettabile (6)
    Cross scarso (3) Difesa insufficiente (5)
    Attacco scarso (3) Calci piazzati accettabile (6)

    Vale la pena allenare uno di questi giocatori nell'attesa di sfornare una nidiata dalle giovanili per iniziare il progetto?

    Io penso che solo il primo sia interessante vista anche la specialità. L'idea potrebbe essere quella di allenare cross per un paio di stagioni e di aggregarlo al gruppetto che poi inizierà il percorso regia/passaggi/attacco così avrei anche un'ala/trequartista homemade. Oppure il contrario....allenarlo in attacco e poi iniziare il ciclo regia/cross/passaggi.
    Gli altri slot li userei per fare soldi con l'allenamento...o magari uno potrei usarlo per costruire un'ala di livello (non homemade) da integrare nel progetto.

    L'alternativa sarebbe il classico parate a palla di cannone finché non esce la nidiata.

    Voi cosa consigliate?

  2. #2
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    L'idea che si sta formando è fare una settimana di parate con solo skillini 7-->8 per fare un bel tesoretto con cui prendere allenatore buono/scarso e i 3 allenandi principali in cross (da affiancare al cuoricino) per cercare di prenderli interessanti per questo progetto...almeno un paio che terrei e il quarto che rivenderei dopo 2 stagioni.

    Non so bene cosa fare con gli slot terzini.

    Negli altri ruoli ho in mente di prendere degli scarsoni buono in carisma con exp insuff...si trovano a poco e si rivendono facendo qualche soldo quando arrivano a buono. Tra l'altro ho già 3 buono in carisma nella rosa iniziale!

    Il piano di allenamento sarebbe questo: allenare cross per tipo due stagioni e poco più finché non sforno un bel gruppetto dalle giovanili. Poi 4 stagioni e mezzo di regia e dopo si vira 2.5/3 stagioni su passaggi e infine tutto su attacco....so che attacco avrebbe senso prima ma in questo modo completo prima le ali e il trequartista (in passaggi) e poi mi sposto su attacco nella speranza di aver sfornato anche qualche altro giovincello da far diventare un puntero da sfondamento.

    Che ne pensate? È un piano che può funzionare?

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Hutton lo lascerei perdere in quanto senza specialità.
    Degli altri due, tutto dipende da come vuoi impostare l'allenamento (e i cuoricini): Bunthorne è perfetto da allenare in regia/passaggi/attacco, mentre Campbell, con quelle skill, potrebbe diventare un ottimo portiere. Però sono due progetti incompatibili

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Hutton lo lascerei perdere in quanto senza specialità.
    Degli altri due, tutto dipende da come vuoi impostare l'allenamento (e i cuoricini): Bunthorne è perfetto da allenare in regia/passaggi/attacco, mentre Campbell, con quelle skill, potrebbe diventare un ottimo portiere. Però sono due progetti incompatibili
    Allora, se alleno Campbell in parate poi il progetto sarebbe difesa / regia / cross o passaggi.....e manca CP. Non mi convince troppo.

    Quindi direi di impostare tutto su Buthorne ma come?

    La cosa più sensata per lui sarebbe attacco/regia/passaggi....però iniziando con attacco andrei a creare solo centrocampisti col cuoricino alcuni dei quali potrei allenare in cross e trasformare in ali, ma sempre in mediana rimarrebbero. A fine ciclo avrei cuoricini solo in mezzo ma nessuno avanti, e ai CC mancherebbe attacco che invece vorrei riuscire a dare.

    Potrei allenare cross/regia/ mix attacco passaggi a seconda del modulo. In questo modo mi costruirei una base di cuoricini che comprende attaccanti e registi + un'ala/trequartista ibrido. Per lui cross alti andrebbero compenserebbero passaggi bassi come bonus sui lati....rispetto a un trequartista classico perdere un po' al centro. Inoltre la marcatura mi fa diffidare dal trequartista classico, preferisco un trequartista che ti posso schierare a sorpresa pescando dalla fascia.

    Nel frattempo non sapendo bene cosa ho comprato un giovanissimo 17enne scozzese che andrebbe bene anche come attaccante:

    Alastair McPhee
    17 anni e 9 giorni

    Nazionalità: Scotland

    accettabile (6) di forma, debole (4) in resistenza
    Una persona gradevole, tranquilla e retta.
    È tremendo (2) in esperienza e insufficiente (5) in carisma.

    Indice Totale Skill (TSI): 500
    Stipendio: 290 € a settimana 4 640 €/stagione
    Specialità: Colpo di testa
    HTMS Punti: Abilità:326 / Potenziale:1955

    Resistenza debole (4) Parate disastroso (1)
    Regia insufficiente (5) Passaggi scarso (3)
    Cross accettabile (6) Difesa scarso (3)
    Attacco insufficiente (5) Calci piazzati disastroso (1)

  5. #5
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Seguo
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  6. #6
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Per me adesso ti conviene alleare giusto per fare cassa, quindi chiunque (anche non in kilt) e qualsiasi cosa.

    McPhee non è male e ha un potenziale (1955) di tutto rispetto, quindi un ottimo allenando.

    Con Bunthorne, Campbell e Hutton (potenziali intorno al 1600 ) non ci starei a perdere ne tempo ne allenamenti.

    Se vuoi allenare per lunghissimo tempo dei giovani non prenderei neanche in considerazione giocatori con potenziale sotto il 1900/1950.

  7. #7
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    Per me adesso ti conviene alleare giusto per fare cassa, quindi chiunque (anche non in kilt) e qualsiasi cosa.

    McPhee non è male e ha un potenziale (1955) di tutto rispetto, quindi un ottimo allenando.

    Con Bunthorne, Campbell e Hutton (potenziali intorno al 1600 ) non ci starei a perdere ne tempo ne allenamenti.

    Se vuoi allenare per lunghissimo tempo dei giovani non prenderei neanche in considerazione giocatori con potenziale sotto il 1900/1950.
    Allenare per fare cassa dici? Io pensavo una via di mezzo. In primo luogo fare una settimana di parate con skillini per far soldi...il problema è che stanno andando a un botto, maledetto inizio di stagione.
    Visto che tutti gli altri allenandi (si spera) arriveranno dalle giovanili pensavo di partire con questa base di cross per integrarne un paio nel progetto futuro...magari posso rivendere gli altri due e fare ST con gli slot terzini quando ho tempo.

    Ho puntato allo scozzese perché ho realizzato che i giocatori che voglio creare (si parla tipo di 6/7 giocatori) hanno stipendi notevoli....io sono abituato ai vecchiacci nell'altra squadra.

    Bunthorne è 1874 come potenziale....forse è un pelo oltre il limite ma il cuoricino può valere la scommessa penso.

  8. #8
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    si, capisco, infatti anche io in italia ho preso quasi tutti allenandi locali
    in qatar no perché
    1) non c'erano allenandi locali decenti in vendita (e d'altronde sono rarissimi)
    2) sarò in serie a e degli stipendi me ne fregherò abbastanza

    cmq puoi anche iniziare con giocatori stranieri e cambiarli in corso d'opera con locali, tanto gli stipendi iniziano a pesare dopo un bel po'
    io infatti ho diviso i due allenamenti primari, regia e difesa: regia tre stagioni, poi difesa tre stagioni e poi solo dopo ritornerò a regia per portarli gradualmente a livelli molto alti sperando nel frattempo di essere salito di serie e di potermeli permettere

    si, di Bunthorne non c'era il potenziale quindi l'ho sottovalutato pensando fosse come gli altri due
    in effetti non è male, il suo unico problema è che parte basso in difesa, ma se dovesse diventare un attaccante la cosa diventerebbe irrilevante

  9. #9
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Che staff prendere?

    Sicuro un AA livello. Poi gli altri due? Un altro AA e medico di che livello?

    Cosa è fattibile sostenere alla prima stagione?

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Cosa è fattibile sostenere alla prima stagione?
    Che bisettimanale hai?
    Io credo che se ti limiti a due AA e medico, puoi prenderli tranquillamente di livello 4

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  11. #11
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Che bisettimanale hai?
    Io credo che se ti limiti a due AA e medico, puoi prenderli tranquillamente di livello 4
    Io sono in quarta serie a Sao Tomè e reggo bene quanto da te indicato
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  12. #12
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Io sono in quarta serie a Sao Tomè e reggo bene quanto da te indicato
    per me in quarta, in un girone con sei BOT (e giocando le prossime 12 partite contro questi), puoi anche tranquillamente permetterti due AA liv.5 e medico liv.5
    specialmente se non hai giocatori con stipendio alto
    Ultima modifica di jahlion; 21-03-2019 alle 14:29

  13. #13
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    per me in quarta, in un girone con sei BOT (e giocando le prossime 12 partite contro questi), puoi anche tranquillamente permetterti due AA liv.5 e medico liv.5
    specialmente se non hai giocatori con stipendio alto
    Si, provvederò alla scadenza dei contratti degli assistenti attuali.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  14. #14
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Con una settimana di trading sono schizzato a una cassa di 800k!

    La seconda settimana non è andata bene come la prima, farò sì e no 70k a dir tanto. Ho trovato poco purtroppo e il momento per comprare è difficile.

    Il bisettimanale in realtà è ancora in passivo a -40k ogni due settimane. Ho preso uno scout di troppo e un AA con un livello di troppo, ma va bene così.

    Devo comprare almeno un terzo allenando e poi anche un quarto. Purtroppo sono usciti giocatori che mi piacevano quando soldi non li avevo, ora invece non trovo nulla o i prezzi sono folli.

    Mi consigliereste intanto di investire immediatamente nel buono/scarso o meglio prendere prima gli altri due allenandi?

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Mi consigliereste intanto di investire immediatamente nel buono/scarso o meglio prendere prima gli altri due allenandi?
    Prima gli allenandi.
    Ma non credo farai fatica a mettere da parte 270k

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  16. #16
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Prima gli allenandi.
    Ma non credo farai fatica a mettere da parte 270k
    Tanto mi era sembrato tutto facile nella prima settimana, tanto faccio fatica adesso a trovare skillini interessanti.

    Sugli allenandi, la mia idea era di prenderli con un po' di difesa (buono se non addirittura eccellente) visto che sarà l'unica skill che non andrò ad allenare. Ha senso o meglio prenderli già alti nelle altre skill che andrò ad allenare in futuro?

  17. #17
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Sugli allenandi, la mia idea era di prenderli con un po' di difesa (buono se non addirittura eccellente) visto che sarà l'unica skill che non andrò ad allenare. Ha senso o meglio prenderli già alti nelle altre skill che andrò ad allenare in futuro?
    se sono skill che serviranno nel ruolo in cui giocheranno direi che ha senz'altro molto senso, specialmente se hai intenzione di allenarli a lungo per portarli a livelli alti.
    e, visto che parli di difesa, direi che saranno sulla linea di centrocampo, quindi per me anche meglio eccellente di buono.

  18. #18
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    se sono skill che serviranno nel ruolo in cui giocheranno direi che ha senz'altro molto senso, specialmente se hai intenzione di allenarli a lungo per portarli a livelli alti.
    e, visto che parli di difesa, direi che saranno sulla linea di centrocampo, quindi per me anche meglio eccellente di buono.
    Continuo a trovare i giocatori giusti per skill ed età........senza specialità.

  19. #19
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Continuo a trovare i giocatori giusti per skill ed età........senza specialità.
    trovare allenandi fighi e giovani con spec è difficile se non si hanno risorse economiche importanti.
    io al massimo salirei un po' con l'età per vedere se c'è qualcosa a prezzo meno alto ma con un potenziale decente.
    sono giocatori che allenerai a lunghissimo, quindi meglio aspettare piuttosto che prenderne uno non ottimale.
    al limite, sino a che non trovi qualcuno, usi gli slot per altro skill trading.
    Ultima modifica di jahlion; 06-04-2019 alle 03:27

  20. #20
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Fino ad ora non ho trovato nessun allenando purtroppo. Per carità, non sto sprecando slot e sto facendo un bel po' di soldi, però sto ripensando la mia strategia.

    Ad ora ho i seguenti allenandi abbastanza miseri:

    Alastair - comprato come primissimo giocatore
    17 anni e 39 giorni

    Nazionalità: Scotland

    buono (7) di forma, debole (4) in resistenza
    Una persona gradevole, tranquilla e retta.
    È tremendo (2) in esperienza e insufficiente (5) in carisma.

    Indice Totale Skill (TSI): 1 100
    Specialità: Colpo di testa
    HTMS Punti: Abilità:350 / Potenziale:1936

    Resistenza debole (4) Parate disastroso (1)
    Regia [b]insufficiente (5)[/b Passaggi scarso (3)
    Cross buono (7) Difesa scarso (3)
    Attacco insufficiente (5) Calci piazzati disastroso (1)

    Barry - Unico allenabile nella squadra iniziale
    18 anni e 42 giorni

    Nazionalità: Scotland

    accettabile (6) di forma, insufficiente (5) in resistenza
    Una persona simpatica, equilibrata e virtuosa.
    È tremendo (2) in esperienza e accettabile (6) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è divino (20).

    Indice Totale Skill (TSI): 2 290
    Specialità: Tecnico
    HTMS Punti: Abilità:434 / Potenziale:1856

    Resistenza insufficiente (5) Parate disastroso (1)
    Regia debole (4) Passaggi insufficiente (5)
    Cross buono (7) +1 Difesa tremendo (2)
    Attacco buono (7) Calci piazzati accettabile (6)

    Jakub - preso per frustrazione, dovrebbe scattare giovedì a buono in cross
    18 anni e 1 giorno

    Nazionalità: Scotland

    buono (7) di forma, insufficiente (5) in resistenza
    Una persona popolare, equilibrata e onesta.
    È tremendo (2) in esperienza e accettabile (6) in carisma.

    Indice Totale Skill (TSI): 1 450 (5/71), 1set 1gg)
    Specialità: Imprevedibile
    HTMS Punti: Abilità:394 / Potenziale:1874

    Resistenza insufficiente (5) Parate disastroso (1)
    Regia insufficiente (5) Passaggi scarso (3)
    Cross accettabile (6) Difesa scarso (3)
    Attacco buono (7) Calci piazzati disastroso (1)

    Progetto 1 cross+regia+attacco/passaggi
    Inizialmente l'idea era di prendere due super allenandi (potenziale over 2000) con difesa già sul 7/8 con specialità. Allenare cross per 2/2.5 stagioni per farli arrivare a titanico/ET; poi allenare regia aggiungendo al parco 3 giovani provenienti dalle giovanili e allenare quasi 4 stagioni per far arrivare i cuoricini cc a 16 e le ali fin dove arrivano; a quel punto partire con attacco a cui alternare qualche settimana di passaggi.

    In questo modo costruirei le ali in casa (ma senza cuore), un trequartista atipico col cuore, un centrocampo tutto col cuore a cui pompare attacco, un paio di attaccanti super multiskill con cross e regia (senza cuore), un paio di attaccanti normal homemade con un po' di regia (da inserire a fine allenamento regia) e da far crescere in attacco e passaggi.

    Progetto 2 attacco+regia+passaggi
    Sono ancora in tempo per cominciare ad allenare attacco. A quel punto l'idea sarebbe allenare attacco per 4 stagioni circa per arrivare 3/4 allenandi a 15/16 (gli altri li venderei prima). Questo mi darebbe il tempo per sfornare qualche prospetto da allenare poi in regia a cui dare una buona dose di attacco. A quel punto partire con le 4 stagioni di regia per far arrivare i cuoricini a 16 e poi passaggi a palla per tutti.

    In questo modo le ali non le costruirei (ma potrei farlo dopo con i centrocampisti cuoricini allenati senza attacco) ma avrei il cuore della squadra più solido e con skill attacco/regia/passaggi più alte.

    Voi cosa vedete meglio? Quale più fattibile come progetto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •