Cookie Consent by Free Privacy Policy website giovanili, varie ed eventuali...
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: giovanili, varie ed eventuali...

  1. #1
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito giovanili, varie ed eventuali...

    ho alcune domande sulle giovanili, nulla di urgente ma è un po' che volevo chiedere:

    1) l'aver già venduto un giocatore "questa settimana" preclude la possibilità di sbarazzarsi di un altro giovane prima di sette giorni o prima che sia iniziata la nuova settimana?

    2) se promuovo un giovane mentre è infortunato, mettiamo per una settimana, il contatto col medico della squadra lo fa guarire immediatamente?

    3) finché la sbarra è verde la skill non è completamente allenata. Se diventa gialla lo è. Dunque una skill 7/7 verde potrebbe essere un 7.8 ? oppure un 7.0?
    Allora è buona norma spingere ancora fino al giallo perché potrebbero esserci anche fino a 9 decimali da recuperare?

    4) capita o può capitare che non bastino 15 o 20 partite per rivelare una specialità? e quindi potrebbe succedere che un giocatore promosso riveli a sorpresa una specialità?

    5) l'esperienza delle partite della giovanile, qualunque essa sia, si raddoppia se le amichevoli sono internazionali? Cioè conviene sempre fare amichevoli internazionali?

    6) forma e resistenza in vista della promozione sono gestibili secondo le regole ordinarie o i giocatori promossi hanno un livello di forma e resistenza iniziale standard? (ho dimenticato di controllare tutte le volte che ho promosso qualcuno)

    7) davvero come sembra predire youthclub si capisce in anticipo la personalità del giocatore dall'avatar?

    8) sempre parlando di youthclub, per aiutare a predire una skill c'è uno specchietto in fondo alla pagina personale di ogni calciatore. Sembra che ci sia una casella col numero indicante il livello della skill (già accertato oppure ipotetico) ed in corrispondenza una percentuale associata alla "carriera probabilità". Come si legge questo schema? Ammetto di non averlo capito nonostante mi sia impegnato. pensavo che ad ogni combinazione di tutti gli skill da leggere in senso verticale corrispondesse una percentuale di possibilità di avveramento, ma la somma non fa 100, molto meno.

    9) come sceglie hattrick la skill che viene valutata in stelle al termine della partita se il giocatore ha fatto un tempo in un ruolo ed un tempo in un altro? L'allenamento - lo so - viene data a tutte le skill allenate in proporzione del tempo, ma come sono date le stelline quando nessun ruolo è utile per l'allenamento?

    sono tante, sono stupide, e non c'è nulla nelle regole. Ma so che mi risponderete!
    grazie

  2. #2
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    1) l'aver già venduto un giocatore "questa settimana" preclude la possibilità di sbarazzarsi di un altro giovane prima di sette giorni o prima che sia iniziata la nuova settimana?

    tra una promozione e l'altra deve passare un aggiornamento economico (sabato 2:00), quindi in realtà ne puoi anche promuovere uno venerdì e uno il giorno dopo.

    2) se promuovo un giovane mentre è infortunato, mettiamo per una settimana, il contatto col medico della squadra lo fa guarire immediatamente?
    kiraaaaa

    3) finché la sbarra è verde la skill non è completamente allenata. Se diventa gialla lo è. Dunque una skill 7/7 verde potrebbe essere un 7.8 ? oppure un 7.0? Allora è buona norma spingere ancora fino al giallo perché potrebbero esserci anche fino a 9 decimali da recuperare?

    si, ogni skill può avere da zero a nove decimali (a parte eccellente che al massimo può essere 8.1 e parate dei portieri che mi pare si fermi a 7.6)
    se lo vuoi tenere per allenarlo: si, meglio portarlo al giallo così quando lo allenerai in quella skill farai prima e/o cmq con dei decimali ti renderà di più.
    se lo vuoi vendere è abbastanza inutile perché i decimali raramente vengono pagati quindi, visto che sarebbe solo un regalo a chi lo compra, una volta arrivati al livello massimo, dopo lo scatto di solito si passa ad altro allenamento
    se non hai proprio nessun altro da allenare allora lo porti al giallo che, se sono tanti (ed è monoskill), i decimali si notano e magari due spiccioli in più li fai.

    4) capita o può capitare che non bastino 15 o 20 partite per rivelare una specialità? e quindi potrebbe succedere che un giocatore promosso riveli a sorpresa una specialità?

    un giocatore con spec al 99,9% uno SE lo fa nel corso della sua carriera nelle giovanili e quindi HY te lo segnala.
    se non controlli gli SE in partita e se non hai HY, allora è possibile scoprire che abbia la spec solo alla promozione, perché molto spesso anche se fa SE l'allenatore non fa un commento rivelatore.
    se la spec è scritta in rosso su hattrick, vuole dire che il fatto che è stata segnalata solo da HY ma non è ancora "ufficiale" ovvero segnalata dal coach.
    se hai HY aggiornato, diciamo che le possibilità che un giocatore riveli una spec alla promozione sono praticamente vicine allo zero.

    5) l'esperienza delle partite della giovanile, qualunque essa sia, si raddoppia se le amichevoli sono internazionali? Cioè conviene sempre fare amichevoli internazionali?

    si, e anche fare serie con tutte squadre straniere.
    difatti i miei giocatori italiani che fanno la htita e quindi giocano in italia, vengono quasi tutti promossi con esperienza 1.
    quelli del qatar, in gironi internazionali e amichevoli idem, vengono promossi spesso con esperienza a 2.

    6) forma e resistenza in vista della promozione sono gestibili secondo le regole ordinarie o i giocatori promossi hanno un livello di forma e resistenza iniziale standard? (ho dimenticato di controllare tutte le volte che ho promosso qualcuno)

    sono fissi: forma 6, resistenza 4

    7) davvero come sembra predire youthclub si capisce in anticipo la personalità del giocatore dall'avatar?

    si, dall'avatar si capisce il carattere (ma non il carisma).
    è una cosa che avevo notato un po' di anni fa, quando dovevo comprare giocatori che non facessero scendere il TS.
    nei trasferimenti si vede solo la faccia ma non il carattere e avevo visto che quelli con la faccia incazzosa erano sempre attaccabrighe e scontrosi (e viceversa) e dopo un po' quelli con la faccia brutta ho smesso di controllare il carattere e li scartavo a priori.
    quindi l'ho segnalato al tizio di HY che, dopo aver appurato che la mia teoria era giusta, l'ha integrato in HY

    8) sempre parlando di youthclub, per aiutare a predire una skill c'è uno specchietto in fondo alla pagina personale di ogni calciatore. Sembra che ci sia una casella col numero indicante il livello della skill (già accertato oppure ipotetico) ed in corrispondenza una percentuale associata alla "carriera probabilità". Come si legge questo schema? Ammetto di non averlo capito nonostante mi sia impegnato. pensavo che ad ogni combinazione di tutti gli skill da leggere in senso verticale corrispondesse una percentuale di possibilità di avveramento, ma la somma non fa 100, molto meno.
    la carriera è una minchiata che hanno introdotto dopo la fine del "bug" dei tanto amati gemelli (che sono quelli che hanno fatto la fortuna di HY, visto che era indispensabile per trovarli).
    non ci ho studiato molto ma mi pare che siano le probabilità statistiche che il tuo giocatore, ad una certa età e con determinate skill note, diventi come altri giocatori che, a quell'età, avevano le stesse skill note. hanno provato a fare un cosa simile ai gemelli ma non ci sono andati manco vicini.
    per me non serve praticamente a niente.

    9) come sceglie hattrick la skill che viene valutata in stelle al termine della partita se il giocatore ha fatto un tempo in un ruolo ed un tempo in un altro? L'allenamento - lo so - viene data a tutte le skill allenate in proporzione del tempo, ma come sono date le stelline quando nessun ruolo è utile per l'allenamento?

    viene data la valutazione in stelle nel ruolo e riposizionamento che ha a fine partita.
    quindi se al 45' scambi di posizione un portiere da 5 stelle e un attaccante da 8 stelle, a fine partita le stelle saranno ''portiere: 1.5 stelle" e "attaccante 2 stelle".
    Ultima modifica di jahlion; 23-04-2020 alle 03:14

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    2) se promuovo un giovane mentre è infortunato, mettiamo per una settimana, il contatto col medico della squadra lo fa guarire immediatamente?
    kiraaaaa
    Dai, questa era facile

    No, infortunato era ed infortunato resta.
    Però, se nel mentre non è cambiato nulla, nelle giovanili dovrebbe guarire prima

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Dai, questa era facile

    No, infortunato era ed infortunato resta.
    Però, se nel mentre non è cambiato nulla, nelle giovanili dovrebbe guarire prima
    direi anche che un +1 senza medico (nelle giovanili), non appena promosso in prima squadra dove c'è un medico di liv.5, può benissimo diventare un cerotto, no?

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    direi anche che un +1 senza medico (nelle giovanili), non appena promosso in prima squadra dove c'è un medico di liv. 5, può benissimo diventare un cerotto, no?
    No, perché? Se gli aggiornamenti medici sono gli stessi, o lo prendi nelle giovanili, oppure in prima squadra.
    Ma non sono sicuro di quanti e quali siano gli aggiornamenti medici nelle giovanili...

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    direi anche che un +1 senza medico (nelle giovanili), non appena promosso in prima squadra dove c'è un medico di liv.5, può benissimo diventare un cerotto, no?
    era questo il caso infatti, ma tanto non potevo promuoverlo perchè la settimana scorsa ne avevo promosso un altro

  7. #7
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    No, perché? Se gli aggiornamenti medici sono gli stessi, o lo prendi nelle giovanili, oppure in prima squadra.
    Ma non sono sicuro di quanti e quali siano gli aggiornamenti medici nelle giovanili...
    ma dici che il medico della prima squadra influisce anche sui giocatori delle giovanili?
    per me non influisce, nel senso, tutte le giovanili sono uguali, tutti con stesso allenatore e non puoi cambiare niente.
    quindi per me avrebbe senso che la presenza del medico o meno (e di tutto o staff) in prima squadra sia ininfluente.

    ad esempio: se uno ha il tattico di liv.5, anche nelle giovanili può fare 10 riposizionamenti &co?
    se questo fosse possibile allora potrebbe avere senso che il medico influisca

  8. #8
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    sono abbastanza sicuro di aver letto che il medico della prima squadra non visiti i giovani che si arrangiano con le cure della mamma o qualcosa di simile, quindi ci starebbe che il bendato guarisca appena passa in prima squadra (al primo aggiornamento) .

  9. #9
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    9) come sceglie hattrick la skill che viene valutata in stelle al termine della partita se il giocatore ha fatto un tempo in un ruolo ed un tempo in un altro? L'allenamento - lo so - viene data a tutte le skill allenate in proporzione del tempo, ma come sono date le stelline quando nessun ruolo è utile per l'allenamento?

    viene data la valutazione in stelle nel ruolo e riposizionamento che ha a fine partita.
    quindi se al 45' scambi di posizione un portiere da 5 stelle e un attaccante da 8 stelle, a fine partita le stelle saranno ''portiere: 1.5 stelle" e "attaccante 2 stelle".
    quindi l'unica possibilità è guardare come stanno le cose all'intervallo, andare fisicamente a guardare la partita per vedere quante stelle avevano prima del riposizionamento.

  10. #10
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    quindi l'unica possibilità è guardare come stanno le cose all'intervallo, andare fisicamente a guardare la partita per vedere quante stelle avevano prima del riposizionamento.
    non è possibile, nel live vedi solo i giocatori in campo, non quante stelle fanno e/o le valutazioni in quel momento della partita.
    le stelle sono solo quelle finali nella posizione finale.
    anche nel report della partita non c'è l'orologio per andare indietro.

  11. #11
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    sì, ho appena visto, me l'ero dimenticato. Pensavo di aver risolto, che furbacchione che sono.

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    ma dici che il medico della prima squadra influisce anche sui giocatori delle giovanili?
    Mai detto!
    E' come se nelle giovanili ne avessi uno "integrato", uguale per tutti, con i suoi tempi di recupero. Che non c'entra niente con quello in prima squadra.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #13
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Mai detto!
    E' come se nelle giovanili ne avessi uno "integrato", uguale per tutti, con i suoi tempi di recupero. Che non c'entra niente con quello in prima squadra.
    il "dici" era più un "pensi che"
    cmq per me non hanno proprio alcun medico nelle giovanili
    e quindi alla promozione un +1 direi che può diventare incerottato (se il filtro del medico in prima squadra è immediato)


    a questo proposito: se compri un giocatore +3 da una squadra senza medico (e tu ce l'hai di quinto livello), l'infortunio cala non appena raggiunge la squadra, o bisogna aspettare il primo aggiornamento medico?
    Ultima modifica di jahlion; 25-04-2020 alle 17:27

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    a questo proposito: se compri un giocatore +3 da una squadra senza medico (e tu ce l'hai di quinto livello), l'infortunio cala non appena raggiunge la squadra, o bisogna aspettare il primo aggiornamento medico?
    Il sistema ricalcola la durata residua dell'infortunio, considerando un medico più efficiente, per cui quest'ultimo dovrebbe calare appena acquistato

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •